View Full Version : Fiat 5 produttore europeo
Il castigatore
15-02-2007, 17:51
Appena letto nei titoletti del TG2:
"La Fiat scavalca la Renault e diventa il 5 produttore in Europa"
bene..ora sarà difficile ammetterlo per qualcuno
eh si,merito anche della gradiosa performance alfa :)
*sasha ITALIA*
15-02-2007, 17:53
Alfa? 159 e Brera vendono troppo poco, merito a Punto e Panda!
IMHO con la 500 faranno il botto da qui al Giappone
Alfa? 159 e Brera vendono troppo poco, merito a Punto e Panda!
io ho sentito che il merito è della performance di alfa;chiaro che fiat fa numeri mooolto superiori.
IMHO con la 500 faranno il botto da qui al Giappone
si,decisamente la 500 ha sulla carta numeri da capogiro.Speriamo
Il castigatore
15-02-2007, 17:57
Penso anch'io che sia merito della G. Punto.
Comunque mi meraviglio che abbia superato proprio la Renault, che avendo vinto 2 mondiali di F1 consecutivi dovrebbe essere più rinomata rispetto alla Fiat...
da repubblica.it
All'interno del gruppo fiat, la migliore performance nel mese di gennaio è quella messa a segno dal marchio alfa romeo, che è cresciuto del 9,6% con 13.910 Veicoli immatricolati e una quota di mercato salita all'1,1%. Bene anche il marchio Fiat, con immatricolazioni salite del 5,2% a 85.096 veicoli (quota al 6,6%). Lieve rialzo per Lancia (+1% a 11.713, qota stabile allo 0,9%), scendono invece gli altri marchi del gruppo (-2,7%).
Senza Fili
15-02-2007, 17:58
bene..ora sarà difficile ammetterlo per qualcuno
Sulla quantità nessuno discute...e sulla qualità che ne vogliamo dire? :sofico:
p.s. si vendono più bicchieri di vetro oppure bicchieri di cristallo? ;)
*sasha ITALIA*
15-02-2007, 18:09
anche a qualità ci siamo... dobbiamo confrontare Panda Vs Fox, Bravo vs Leon oppure Ypsilon contro Polo?
IMHO oramai c'è la parità. Ora attendiamo 500, 149, 169, Coupè, Junior, Kamal ecc ecc :asd: :O
anche a qualità ci siamo... dobbiamo confrontare Panda Vs Fox, Bravo vs Leon oppure Ypsilon contro Polo?
cazz.... da questo confronto volks ne esce maluccio... solo la Leon si salva..
Fradetti
15-02-2007, 18:20
scendono invece gli altri marchi del gruppo (-2,7%).
Ferrari e maserati scendono???????
*sasha ITALIA*
15-02-2007, 18:23
beh per Ferrari credo che bastino 5 vetture in meno per abbassare la percentuale di vendita :asd:
Maserati in pratica vende solo la Quattroporte.. perchè la nuova GT verrà presentata a Ginevra e molti potenziali acquirenti staranno aspettando
ninja750
15-02-2007, 19:32
bisogna al più presto rivitalizzare lancia per evitare che faccia la fine di innocenti/autobianchi & company
bisogna al più presto rivitalizzare lancia per evitare che faccia la fine di innocenti/autobianchi & company
si tiene la Y si elimina la thesis e si riparte con un nuovo progetto delta,perchè se viene fatta così com'è creerà un bel buco
la thesis andrebbe bene com'è.. basterebbe ristilizzare l'anteriore che è osceno e rinfrescare la dotazione di motori..
sulla delta concordo.. così come l'han disegnata è inguardabile..
*sasha ITALIA*
15-02-2007, 19:53
Thesis IMHO deve morire, non avrà futuro. Delta è perfetta tutta.. tranne il culo :muro:
Lancia è divenuta una casa di lusso ma completamente opposta al concetto di sportività, e quel culo lo dimostra.
D'altronde questi sono i problemi legati all'avere 3 marchi sotto la stessa ala.. stessi motorim caratteristiche pressochè quasi identiche, per evitare che si sovvrappongano devi lavorare sul concetto legato alal vettura: Bravo auto generalista ma bella, Delta curatissima e capiente e 149 la sportiva tra le 3.
bene..ora sarà difficile ammetterlo per qualcuno
va che la quantità di vendite non determina la qualità ne lo stile..
ninja750
15-02-2007, 20:35
Thesis IMHO deve morire, non avrà futuro.
io sono uno dei pochi cui la thesis non fa così ca..re, con pochi accorgimenti estetici esterni potrebbe dire la sua
certo che devono piantarla di fare la thema... e non fare uan sostituta
fare la lybra... e non fare una sostituta
fare la thesis... e non fare una sostituta
fare la delte... e non fare una sostituta
va che la quantità di vendite non determina la qualità ne lo stile..
quindi la massa compra per il bene collettivo? o perchè apprezza le vetture?
va che la quantità di vendite non determina la qualità ne lo stile..
giusto e sacrosanto. spero però che valga anche per le tedesche questa frase....................
giusto e sacrosanto. spero però che valga anche per le tedesche questa frase....................
Certamente: Serie1 ne hanno vendute parecchie, ma fino alle ultimissime che pare siano state completamente aggiornate, la qualità costruttiva ed i materiali facevano pena per il tipo di auto. Ed anche l'affidabilità.
Gianni1482
15-02-2007, 21:59
anche a qualità ci siamo... dobbiamo confrontare Panda Vs Fox, Bravo vs Leon oppure Ypsilon contro Polo?
IMHO oramai c'è la parità. Ora attendiamo 500, 149, 169, Coupè, Junior, Kamal ecc ecc :asd: :O
Quoto e forza Alfa :)
Gianni1482
15-02-2007, 22:02
va che la quantità di vendite non determina la qualità ne lo stile..
Si solo che quando la Fiat non vendeva lo giustificavate col fatto che la qualità facesse pena!! Ora ke vende la qualità non conta !!!! Obbiettività no vero? :O
cazz.... da questo confronto volks ne esce maluccio... solo la Leon si salva..
Capirai, ha preso la Fox fatta in Brasile e la Polo. Golf e declinazioni varie, Touran, Tuareg, New Bettle, Eos, Passat non esistono più?
Capirai, ha preso la Fox fatta in Brasile e la Polo. Golf e declinazioni varie, Touran, Tuareg, New Bettle, Eos, Passat non esistono più?
Non esiste il corrispettivo nel gruppo FIAT.
Non esiste il corrispettivo nel gruppo FIAT.
Di nulla tranne Fox e Polo? Ah ecco! :asd:
Capirai, ha preso la Fox fatta in Brasile e la Polo. Golf e declinazioni varie, Touran, Tuareg, New Bettle, Eos, Passat non esistono più?
La Fox rappresenta il segmento A di Volks no? allora il confronto è giusto... La Polo copre il B, quindi sarebbe da rapportare con Grande Punto più che con Y.. e anche in questo caso il confronto è impietoso..... Te lo dico io che di polo ne ho una...
La Bravo mi sembra finalmente all'altezza della Golf, come linea la supera, i materiali e gli assemblaggi mi sono sembrati all'altezza della sua concorrente tedesca. vedremo come affidabilità.
per le altre... Touran potrebbe essere confrontato con Multipla, lo Sharan con l'Ulysse.
Il Touareg puoi anche toglierlo dalla lista se intendi farne un esempio di gran macchina..:asd: in Volks quando ne vedono arrivare uno in officina si mettono le mani nei capelli..:asd:
New Beetle ed Eos non hanno il corrispettivo Fiat.
Passat..... La Variant mi pare confrontabile benissimo con la Croma, è un salotto dentro.. e come materiali/assemblaggi ci siamo. La linea della Croma mi piace di più, ma non sono mostri di design nessuna delle due.
juninho85
16-02-2007, 08:20
Penso anch'io che sia merito della G. Punto.
Comunque mi meraviglio che abbia superato proprio la Renault, che avendo vinto 2 mondiali di F1 consecutivi dovrebbe essere più rinomata rispetto alla Fiat...
leggo spesso leggere questa cosa...che c'entra la F1?!:D
leggo spesso leggere questa cosa...che c'entra la F1?!:D
credo..pubblicità in più.. anche se dubito che possa fare veramente la differenza..:fagiano:
juninho85
16-02-2007, 08:28
credo..pubblicità in più.. anche se dubito che possa fare veramente la differenza..:fagiano:
ma infatti...renault se non si sbriga a "svecchiare" il marchio(cosa che fiat sta facendo da 2-3 anni a questa parte)è destinata a scomparire nel lungo termine
ma infatti...renault se non si sbriga a "svecchiare" il marchio(cosa che fiat sta facendo da 2-3 anni a questa parte)è destinata a scomparire nel lungo termine
destinata a scomparire mi sembra un po' azzardato....diciamo che il grossissimo problema renault è che dal basso con CLIO e MEGANE II ha un prodotto qualitativamente elevato e da grandi numeri, la SCENIC stà pagando il successo della Meriva e la Modus non si è ancora espressa.........salendo di segmento ha dei cadaveri invendibili....è lì che perde le quote......quale essere umano può comprare la laguna?;)
juninho85
16-02-2007, 09:29
destinata a scomparire mi sembra un po' azzardato....diciamo che il grossissimo problema renault è che dal basso con CLIO e MEGANE II ha un prodotto qualitativamente elevato e da grandi numeri, la SCENIC stà pagando il successo della Meriva e la Modus non si è ancora espressa.........salendo di segmento ha dei cadaveri invendibili....è lì che perde le quote......quale essere umano può comprare la laguna?;)
il problema invece sta proprio nel basso,quel che si vende nel livello medio-alto è (ed è sempre stato)tanto di guadagnato;)
la renault è arrivata fin dov'è ora perchè ha sempre prodotto macchine "per il popolo",riferendomi ai prezzi,ma non per questo rottami....ora(anche se va detto che con la clio2 stanno facendo condizioni di vendita interessantissime)ora per prenderti una twingo non ti bastano 10000€ ;)
riguardo la scenic....non so da voi,ma qui meriva non è che se ne vedano tante :stordita:
con la modus hanno preso un granchio da paura,non di dico che incazzo c'è tra le concessionarie con la casa...:asd:
juninho85
16-02-2007, 09:31
quale essere umano può comprare la laguna?;)
la laguna(inclusa la station)è un OTTIMA macchina,se poi volevi riferirti a avantime,velsatise,cabrio,V6...sono pienamente d'accordo.
e vedrai che altro martello sui maroni ora che uscirà il SUV....:doh:
RENAULT:
http://www.auto-gebrauchtwagen.de/pix/4286.jpg
:ops2:
La Fox rappresenta il segmento A di Volks no? allora il confronto è giusto... La Polo copre il B, quindi sarebbe da rapportare con Grande Punto più che con Y.. e anche in questo caso il confronto è impietoso..... Te lo dico io che di polo ne ho una...
La Bravo mi sembra finalmente all'altezza della Golf, come linea la supera, i materiali e gli assemblaggi mi sono sembrati all'altezza della sua concorrente tedesca. vedremo come affidabilità.
per le altre... Touran potrebbe essere confrontato con Multipla, lo Sharan con l'Ulysse.
Il Touareg puoi anche toglierlo dalla lista se intendi farne un esempio di gran macchina..:asd: in Volks quando ne vedono arrivare uno in officina si mettono le mani nei capelli..:asd:
New Beetle ed Eos non hanno il corrispettivo Fiat.
Passat..... La Variant mi pare confrontabile benissimo con la Croma, è un salotto dentro.. e come materiali/assemblaggi ci siamo. La linea della Croma mi piace di più, ma non sono mostri di design nessuna delle due.
Meglio le Fiat a prescindere, sempre e comunque, dai. Solo mi faceva sorridere che paragonando i 2 marchi si prendessero Fox e Polo per poi dire che il confronto è impietoso. Addirittura la Multipla ai livelli del Touran, e poi?
juninho85
16-02-2007, 09:47
RENAULT:
http://www.auto-gebrauchtwagen.de/pix/4286.jpg
:ops2:
che ti diò,come interni è veramente una figata,ma sul resto meglio tralasciare...:D
il problema invece sta proprio nel basso,quel che si vende nel livello medio-alto è (ed è sempre stato)tanto di guadagnato;)
la renault è arrivata fin dov'è ora perchè ha sempre prodotto macchine "per il popolo",riferendomi ai prezzi,ma non per questo rottami....ora(anche se va detto che con la clio2 stanno facendo condizioni di vendita interessantissime)ora per prenderti una twingo non ti bastano 10000€ ;)
riguardo la scenic....non so da voi,ma qui meriva non è che se ne vedano tante :stordita:
con la modus hanno preso un granchio da paura,non di dico che incazzo c'è tra le concessionarie con la casa...:asd:
tanto di guadagnato? ma no, numericamente non saranno un granchè ma tranquillo che le Case ci contano eccome!il livello medio alto permette ricarichi superiori e nessuno può permettersi di non considerarlo!
A me le renault piacciono (e ne sono felice possessoreo almeno ne ero ora lo è il carrozziere)....ma la Laguna, come la Megane II SW, mi fan venire i bruciori di stomaco!
ma a me la Modus non spiace affatto (anche se non ho idea dei prezzi)
juninho85
16-02-2007, 09:54
tanto di guadagnato? ma no, numericamente non saranno un granchè ma tranquillo che le Case ci contano eccome!il livello medio alto permette ricarichi superiori e nessuno può permettersi di non considerarlo!
e infatti qui secondo me sbagliano,non sto dicendo che le case non la pensino come te
A me le renault piacciono (e ne sono felice possessoreo almeno ne ero ora lo è il carrozziere)....ma la Laguna, come la Megane II SW, mi fan venire i bruciori di stomaco!
per alcuni modelli è soggettivo,solo vel satis e avantime mettono tutti d'accordo :D
ma a me la Modus non spiace affatto (anche se non ho idea dei prezzi)
quanto la new clio,nè più nè meno
Meglio le Fiat a prescindere, sempre e comunque, dai. Solo mi faceva sorridere che paragonando i 2 marchi si prendessero Fox e Polo per poi dire che il confronto è impietoso.
adesso non esageriamo.. nel mio post ho mischiato un po' di considerazioni personali su alcuni modelli delle due case che ho visto e toccato con mano (fox, polo, golf e nuova passat vs panda, gpunto, bravo e croma) e che mi sembrano confrontabili come qualità.. Poi ti ho riportato delle confidenze fattemi da un meccanico (sul Touareg) e, infine, ho cercato delle controparti in Fiat ai modelli che hai elencato, ma non mi sono espresso sulle qualità di questi ultimi.
Addirittura la Multipla ai livelli del Touran, e poi?
ho visto dopo che hai aggiunto questo..
I due modelli sono confrontabili come fascia di mercato e di prezzo, basta. Per il resto la Multipla fa parte del vecchio corso Fiat, quindi materiali così così, assemblaggi approssimativi e sicurezza non al top.
I miglioramenti ci sono sui nuovi modelli (panda, punto, bravo e croma), gli altri in termini di qualità e molto probabilmente anche affidabilità sono sicuramente inferiori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.