View Full Version : [AIUTO] 8800GTX a 370 Euro
Oggi verso le 15 ho acquistato presso un famoso negozio online (che non nomino per ovvi motivi), "qualche" 8800gtx al prezzo di 370 Euro cadauna.
Troppo bello per essere vero :cry: , infatti sono stato contattato da un tizio che mi ha detto telefonicamente che l'ordine sarebbe stato annullato a causa del prezzo troppo basso. (anche a male parole, dandomi del "furbacchione" visto che ne avevo ordinate più di una :cool: )
Ovviamente sono furioso:grrr: :incazzed:
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Secondo voi rivolgendomi a qualche unione dei consumatori potrei farmi riattivare l'ordine?
Confido in voi........datemi buone notizie.
Alla peggio andrò a Forum :D :D :D (quello su Rete4 non quello di HU)
PS. è la sezione giusta ? :)
temo che tu non ci possa fare niente...era su e-bay?
temo che tu non ci possa fare niente...era su e-bay?
No, notissimo store online.
Se provi con i famosi "motori di ricerca dei prezzi" lo trovi con la stringa : "8800gtx"
Ovviamente il nome non posso farlo, ma sono sicuro che oltre a me un'altra persona ha approfittato dell' "offerta" incredibile, speravo fosse uno del forum;)
Se provi con i famosi "motori di ricerca dei prezzi" lo trovi con la stringa : "8800gtx"
Ovviamente il nome non posso farlo, ma sono sicuro che oltre a me un'altra persona ha approfittato dell' "offerta" incredibile, speravo fosse uno del forum;)
non capisco il perche ti hanno ripreso telefonicamente insultandoti--- bha...
cmq la pubblicità ingannevole e la concorrenza sleale sono reati, se compiuti con mala fede.
di fatto loro pubblicizzavano il loro prodotto sfruttando un prezzo piu basso di quello di mercato facendo leva sul prezzo allettante, magari uscendosene al momento dell ordine con la frase " per motivi tecnici il prezzo è stato aumentato".
Credo ti abbiano fatto la sfuriata perche credo abbiano capito che volevi rendergli l inculata :D
P.s. guarda come si sono ridotti sti negozianti per svuotare le giacenze di 8800 GTX, tranne pochi maniaci , non se le caga nessuno
appleroof
15-02-2007, 18:43
non capisco il perche ti hanno ripreso telefonicamente insultandoti--- bha...
cmq la pubblicità ingannevole e la concorrenza sleale sono reati, se compiuti con mala fede.
di fatto loro pubblicizzavano il loro prodotto sfruttando un prezzo piu basso di quello di mercato facendo leva sul prezzo allettante, magari uscendosene al momento dell ordine con la frase " per motivi tecnici il prezzo è stato aumentato".
Credo ti abbiano fatto la sfuriata perche credo abbiano capito che volevi rendergli l inculata :D
P.s. guarda come si sono ridotti sti negozianti per svuotare le giacenze di 8800 GTX, tranne pochi maniaci , non se le caga nessuno
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
disse la volpe all'uva....
non capisco il perche ti hanno ripreso telefonicamente insultandoti--- bha.....cut
Mi hanno chiamato per annulare l'ordine non per insultarmi :D
Quando gli ho detto che pretendevo le schede video mi hanno un po' inveito (forse giustamente, ma l'errore lo hanno fatto loro non io:) ).
Mi sa che l'ho presa dove non batte il sole :ciapet:
PS. qualcuno conosce una unione dei consumatori che prende segnalazioni gratuitamente (quelle che ho trovato io vogliono 15 Euro :eek: :muro: )
Dr House
15-02-2007, 18:44
ma allora sono tonti che la danno ancora disponibile e sempre a quel prezzo...
comunque mi pare di ricordare che effettivamente se il prezzo è molto al di sotto della media possono disdire l'ordine dicendo che c'è stato un errore di scrittura o altro
Mmmhhh...
Tu furbacchione? Cazzius hai fatto benissimo invece, io ne avrei ordinate 20....:D
davidTrt83
15-02-2007, 19:01
Nei normali negozi si paga per legge il prezzo esposto, anche in caso di errore.
Per un negozio on-line non so se è la stessa caosa ma non vedo perchè no.
In questo momento il prezzo sul sito è di oltre 600 Euri :cry: , anche se il trovaprezzi ha ancora il prezzo vecchio:old:
Peccato, devo cambiare PC, e una 8800gtx mi andava più che bene, pensavo di bissare l'affarore di due anni fa quando acquistai a 130 Euro la scheda in firma (che allora costava oltre 400 Euro :eek: ).
Comunque questo store si merita almeno un :tapiro:
:D
disse la volpe all'uva....
attenzione!!!! io non ho detto che chi la compra e un idiota ( anche se lo ammetto, l ho pensato :D scherzo) ma che di fatto non c e tutto questa domanda di vga di fascia altissima.
AMD quanto Nvidia campano con la fascia bassa/media dove c e più richiesta,
prova a fare un giro dei vari shop tutte le 8800 sono in offerta, in alcuni shop il trasporto e gratuito in altri il prezzo e scontato.
Nei normali negozi si paga per legge il prezzo esposto, anche in caso di errore.
Per un negozio on-line non so se è la stessa caosa ma non vedo perchè no.
Se quello che dici è vero sul mercatino ci sarà un invasione di 71 8800gtx ad un prezzo bomba (edit : 70 una è per me):D
EDIT: ne ho ordinate molte di meno, 71 erano quelle "disponibili" alle 15:47 (Loooooooooooooooool)
appleroof
15-02-2007, 19:12
attenzione!!!! io non ho detto che chi la compra e un idiota ( anche se lo ammetto, l ho pensato :D scherzo) ma che di fatto non c e tutto questa domanda di vga di fascia altissima.
AMD quanto Nvidia campano con la fascia bassa/media dove c e più richiesta,
prova a fare un giro dei vari shop tutte le 8800 sono in offerta, in alcuni shop il trasporto e gratuito in altri il prezzo e scontato.
no, il motivo fondamentale è semplicemente che all'inizio il ricarico è altissimo per l'effetto novità (inoltre in questo caso specifico non esiste concorrenza): è sempre stato così. Inoltre gli shop lasciano il prezzo al quale hanno acquistato in attesa del pollo, e solo in extremis svendono pur di recuperare qualcosa, ci sono state 7800gtx256 in vendita a 400 euro fino a poco prima di Natale, idem per x1800512, nonostante la x1900xt costasse meno/uguale, e fosse migliore.
Il fatto che trovi le 8800gtx a prezzo basso ora, vuol dire che anche se non ci crederai vanno a ruba.
;)
davidTrt83
15-02-2007, 19:14
Se quello che dici è vero sul mercatino ci sarà un invasione di 71 8800gtx ad un prezzo bomba (edit : 70 una è per me):D
"In tutti i casi fa fede soltanto il prezzo esposto, anche se per errore non è stato aggiornato. Se quello battuto alla cassa è superiore, il consumatore ha diritto alla detrazione (D. L.vo n. 114/1998 e art. 1336 Codice civile)."
http://www.unioneconsumatoribassano.it/notizie.html
non fa però cenno ad acquisti online.
appleroof
15-02-2007, 19:15
Ragazzi secondo me semplicemente delle due l'una: o è un semplice errore (ma perchè non correggerlo adesso?) oppure la furbata l'hanno fatta loro mettendo quel prezzo per richiamare gente sul loro sito, in maniera subdola :rolleyes:
"In tutti i casi fa fede soltanto il prezzo esposto, anche se per errore non è stato aggiornato. Se quello battuto alla cassa è superiore, il consumatore ha diritto alla detrazione (D. L.vo n. 114/1998 e art. 1336 Codice civile)."
http://www.unioneconsumatoribassano.it/notizie.html
non fa però cenno ad acquisti online.
Ottimo, mo li sbombardo di mail e se l'ordine va in porto una GTX a 376 è tua :D (Spese di spedizione a tuo carico ovviamente ;) )
davidTrt83
15-02-2007, 19:28
Ottimo, mo li sbombardo di mail e se l'ordine va in porto una GTX a 376 è tua :D (Spese di spedizione a tuo carico ovviamente ;) )
:eek:, me la rivendo al volo:D. Fammi sapere!
Un errore ci può stare, volendo si potrebbe essere comprensivi, però se ti hanno pure trattato male allora dacci dentro senza pietà :boxe:
Comunque ne sono rimaste 16... ma tu ne hai ordinate 71, quindi boh... informati bene.
Mi è capitato svariate volte nei supermercati, l'ultima con una custodia per macchinetta fotografica, 5€ contro 12€... io volevo lasciare, hanno insistito loro affinchè la prendessi (a 5€ chiaramente) e mi hanno pure dato un buono di una decina di € per il disturbo...
sbaglio o hanno portato il prezzo a 648 Euro ed in offerta per di più lol
:eek:, me la rivendo al volo:D. Fammi sapere!
Un errore ci può stare, volendo si potrebbe essere comprensivi, però se ti hanno pure trattato male allora dacci dentro senza pietà :boxe:
Comunque ne sono rimaste 16... ma tu ne hai ordinate 71, quindi boh... informati bene.
...cut
Non ne ho ordinate 71 :D, era una battuta. (71 erano quelle disponibili ;) ) (26000 Euro di contrassegno :sofico: )
Mi sa che mi spediranno un paio di questi -> :tapiro: :tapiro:
Solo il giudice Santi Licheri può salvarmi. :sperem: :tie:
diabolik1981
15-02-2007, 22:04
E' sufficiente rivolgersi al giudice di pace, se non superi i 2500€ non serve neanche patrocinio legale. Ovviamente devi avere copia dell'ordine.
A me è capitato di acquistare prima di natale un notebook pagandolo 670€ invece del normale 850 proprio per un errore, ma il negozio non mi ha detto nulla.
Ciao, giusto per capire:
tu hai ordinato N 8800GTX a 370€ cad. Hai effettuato l'ordine, impegnandoti a pagare 370*N Euro + s.s., giusto?
L'ordine è stato normalmente accettato(hai stampato la "ricevuta" della conferma?), come se stessi comprando N campane di DVD-R? Bene, onestamente non credo che possano annillarlo così, su due piedi...perchè il prezzo è troppo basso...non è mica una trattativa tra privati, in cui ad un certo punto il venditore decide di ritirare l'oggetto in vendita!
Io al posto tuo andrei fino in fondo, mi rivolgerei all'ufficio del Giudice di Pace competente o ad un' associazione di consumatori!
P.S: non riesco a credere ad un errore in "buona fede" nella trascrizione del prezzo di vendita...la vedo piuttosto come una subdola trovata per attrarre potenziali clienti!
mai fidarsi di negozi online dove fanno prezzi troppo vantaggiosi, molto spesso c'è qualcosa che non quadra.
Quando gli ho detto che pretendevo le schede video mi hanno un po' inveito (forse giustamente, ma l'errore lo hanno fatto loro non io:) ).
loro non dovevano permettersi di inveirti contro, assolutamente..
PS. qualcuno conosce una unione dei consumatori che prende segnalazioni gratuitamente (quelle che ho trovato io vogliono 15 Euro :eek: :muro: )
se durante la telefonata gli avresti anche detto che vai dai "carabinieri per chiarire la faccenda" stai tranquillo che forse avreste trovato un accordo..
Perchè non contatti la redazione di "Mi Manda Rai Tre"?
...Perchè non contatti la redazione di "Mi Manda Rai Tre"?
Ieri ho mandato una mail abbastanza "colorita" :grrr:
Se non riceverò informazioni entro domani mattina, farò questo ed altro.
Non mi arrenderò ;)
L'unica opzione che ho scartato è il giudice di pace. (dovrei andare a Milano, e quando la "causa" sarà vinta le 8800gtx costreranno 30 euro :sofico: )
sommojames
18-06-2007, 15:44
Ieri ho mandato una mail abbastanza "colorita" :grrr:
Se non riceverò informazioni entro domani mattina, farò questo ed altro.
Non mi arrenderò ;)
L'unica opzione che ho scartato è il giudice di pace. (dovrei andare a Milano, e quando la "causa" sarà vinta le 8800gtx costreranno 30 euro :sofico: )
Veramente nelle dispute per contratti online la competenza è del giudice che risiede nel territorio dell'acquirente, quindi sono loro che devono venire fin da te :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.