PDA

View Full Version : NN è possibile usare iTunes per leggere direttamente dall'iPod???

Darkel83
15-02-2007, 18:03
ragazzi
visto che sto finendo la memoria sul mio mac vorrei cancellare dall'HD gli mp3 e tenerli solo su iPod

c'è un modo per fare in modo che iTunes legga direttamente dall'iPod senza aggiungere gli mp3 alla libreria?

un altra domanda: fgra poco comprerò il mio secondo mac, posso ascoltare i miei mp3 anche su quello senza problemi?

o l'iPod è legato al mio iMac attuale?

tnx

Mauna Kea
15-02-2007, 18:10
con iTunes non puoi, ma con podview si..

Bye:)

askyone
15-02-2007, 18:24
come non puoi?...certo che puoi ascoltare le canzoni del tuo ipod tramite itunes
basta che disabiliti la sincronizzazione automatica e decidi di gestire manualmente la libreria dell ipod.

w-shark
15-02-2007, 18:25
In iTunes c'è un'opzione che ti permette di importare una libreria di mp3 da un dispositivo esterno ma non i file, vedi se fa al caso tuo.

iTunes -> Preferenze -> Avanzate:
deselezioanare "Copia i documenti nella cartella iTunes quando vengono aggiunti alla libreria"

insane_2k
15-02-2007, 18:45
Clicchi sull'iPod che compare in iTunes, selezioni la prima canzone, premi play....

Ciao!

Darkel83
15-02-2007, 19:25
grazie ragazzi

quindi mi basta disabilitare la sincronizzazione automatica, e mi appare la lista degli mp3 che ho sull'HD di iPod?
Da li posso ascoltarli senza problemi giusto?

grazie :P

MacNeo
15-02-2007, 19:33
giusto

askyone
15-02-2007, 19:37
grazie ragazzi

quindi mi basta disabilitare la sincronizzazione automatica, e mi appare la lista degli mp3 che ho sull'HD di iPod?
Da li posso ascoltarli senza problemi giusto?

grazie :P

esatto e puoi usarlo su qualsiasi pc che abbia ituns..(l' opzione gestione manuale è una cosa che riquarda l ipod quindi qualsiasi pc usi resterà sempre questa opzione. un consigli se non hai piu canzoni nella libreria di itunes non abilitare mai la sincronizzazione automatica all ipod se no il risultato sarà quello di cancellare tutte le canzoni dall' ipod. quindi per non correre rischi ti conviene comprere un hd esterno e archiviare tutta la libreria li, è troppo rischioso avere tutte le canzoni solo sull' ipod....in america c'è gente che si è suicidata per aver c ancellato inavvertitamente tutto l' archivio musicale di una vita.

Mauna Kea
16-02-2007, 08:32
:stordita:
e qui si vede che non ho un'iPod..

Bye :ops:

SerPRN
16-02-2007, 10:21
Colgo la palla al balzo per chiedere un piccolo chiarimento.

Ho un iPOD Shuffle (primo modello) che era sempre sincronizzato con il mio Mac: in sostanza in iTunes era presente l'icona dell'iPOD anche quando era disconnesso. Da quando ho aggiornato iTunes all'ultima versione, l'icona è sparita e compare solo quando collego l'iPOD. In sostanza non posso vedere il contenuto del dispositivo e non posso aggiornarlo se non dopo averlo collegato.

Mi sono perso qualche opazione?

:muro:

Grazie.

SerPRN
19-02-2007, 10:06
UP!

:D

M@n
19-02-2007, 10:15
ho usato solo iTunes dalla versione 7 e confermo che anche io non ho l'icona dell iPod quando non e' collegato