View Full Version : Configurare rete di casa wireless
ho due computer un desktop ed un notebook che tramite wireless e un router anch'esso wireless si connettono a internet; il problema è che non riesco a farli comunicare tra loro. Hanno la stessa classe di indirizzi ip la stessa subnet lo stesso gateway(il router) ed appartengono allo stesso gruppo di lavoro; dove sbaglio?
lafrancos
15-02-2007, 18:03
ho due computer un desktop ed un notebook che tramite wireless e un router anch'esso wireless si connettono a internet; il problema è che non riesco a farli comunicare tra loro. Hanno la stessa classe di indirizzi ip la stessa subnet lo stesso gateway(il router) ed appartengono allo stesso gruppo di lavoro; dove sbaglio?
Hai firewall software sui pc?
Se sì, hai dato le necessarie autorizzazioni?
Eventualmente prova a disattivarli.
Ciao. :)
non è che non riesco ad accedere ai computer il problema risiede che all'interno del gruppo di lavoro viene visualizzato solo il computer dal quale opero
ora i computer si vedono, ho attivato l'utente guest ed ho impostato una password ad entrambi ma non mi fa eccedere cmq...ho provato a disabilitare i due firewall ma il problema persiste. Qualcuno sa come aiutarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.