PDA

View Full Version : Appena mi arriva il dell 9400...

Tama
15-02-2007, 15:28
...Oltre il formattone e il reinstallo di xp, cosa mi conviene fare, nel senso di drivers ecc ecc per migliorare le prestazioni e soprattutto non aver roba inutile che parte a suo piacimento?? Ho preso il core2Duo a 2ghz, 2gb ram, gefo 7900gs e hd da 100gb a 7200.
Grazie!

673781
15-02-2007, 16:32
...Oltre il formattone e il reinstallo di xp, cosa mi conviene fare, nel senso di drivers ecc ecc per migliorare le prestazioni e soprattutto non aver roba inutile che parte a suo piacimento?? Ho preso il core2Duo a 2ghz, 2gb ram, gefo 7900gs e hd da 100gb a 7200.
Grazie!

nn è che sia prp necessario formattare...xke io ad esempio ho preso il 640m e il sistema operativo da loro installato cn tutto il corredo software è valido..

i dell dispongono di una partizione di ripristino ke ti consiglio di nn cancellare...qst è nascosta e quindi visibile solo da gestione dischi..oppure partiton magic ecc.
qst partizione ti permetterà di ripristinare il sistema nelkle condizioni in cui lo hai comprato..secondo me molto utile.

dimenticavo complimenti per la configurazione

Tama
15-02-2007, 16:38
E' che si favoleggia di un sistema per migliorare notevolmente la scheda video, e anche del fatto che tutta la roba dell installata aumenta notevolmente il numero dei processi attivi... solo saperlo mi dà fastidio....:D

merut82
15-02-2007, 17:25
E' che si favoleggia di un sistema per migliorare notevolmente la scheda video, e anche del fatto che tutta la roba dell installata aumenta notevolmente il numero dei processi attivi... solo saperlo mi dà fastidio....:D
La scheda video può essere moddata da gs a gtx, anche se è un po' laborioso e non privo di rischi...cerca con google.

Il formattone imho ci sta tutto, soprattutto se c'è preinstallato norton.

Neon68
16-02-2007, 04:55
Tabula rasa!
Vedrai il sistema più veloce senza tutta quella robaccia dell (quickset incluso che serve a ben poco).

Per i driver prendi quelli aggiornati sul sito: http://support.euro.dell.com/support/downloads/devices.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=IT

Per far rifunzionare Media Direct dopo il format (se ti interessa) usa questo tool: http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R121517&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=it&deviceid=10216&devlib=0&typecnt=1&vercnt=2&formatcnt=1&libid=25&fileid=161804

Per moddare la 7900 puoi flashare uno dei bios moddati per gs che trovi qui: http://home.tele2.es/jlgm/peng.html
Devi solo controllare prima che numero di bios hai sulla scheda video.
Per altre info vai nel 3ad ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154

Tama
20-02-2007, 14:53
ARRIVATO!!! Con una settimana di anticipo sulla data indicata alla conferma d'ordine, stamani è arrivato il corriere con il "piccolino":) :)
Che dire, è un bel padellone rispetto al mio Inspiron 8000, rispetto al quale è comunque più leggero.
L'ho acceso e ho notato la silenziosita, poi ho fatto partire una delle musiche campione e la pulizia del suono mi ha davvero stupito, notevole per le microscopiche casse di un notebook.
Ho subito notato l'enorme numero di roba che parte, finestre, icone, applicazioni... devo fare pulizia...
Non so che fare col media direct, esattamente non so nemmeno in che consiste, pensate come sono evoluta...è quella roba per vedere i dvd a pc spento o sbaglio?
Beh, se non prende troppo spazio e non rallenta il sistema lo potrei anche lasciare.
Domanda, quando faccio il formattone, poi devo reinstallare anche il bluetooth, il wireless e compagnia bella oppure il s.o. se ne accorge da sè???

merut82
20-02-2007, 16:53
Domanda, quando faccio il formattone, poi devo reinstallare anche il bluetooth, il wireless e compagnia bella oppure il s.o. se ne accorge da sè???
Beh, i driver vanno installati. Li trovi sul sito dell.

Tama
20-02-2007, 17:05
hmm, già.
ho tutti i cd, erano nella scatola; ma forse quelli dal sito sono già più aggiornati...
ho visto che ho il media direct 3, e mi pare di aver letto da qualche parte che rispetto al precedente, la faccenda delle partizioni è cambiata... non vorrei far danno col formattone...
nel senso che ho il cd del MD3, se formatto e lo reinstallo, poi lo sa da sè dove andare a mettersi o devo/posso decidere io? cosa mi conviene fare, tenendo conto che non mi interessa toglierlo, spazio ne ho abbastanza e poi faccio regolari copie su hd esterno.