PDA

View Full Version : SiAdsl e Eutelia - Problemi irrisolti


ScOpPiAtOo
15-02-2007, 16:24
Volevo portare a conoscenza la comunità dei problemi che ho avuto con il sovracitato provider.

A Marzo 2006 ho stipulato un contratto con SiAdsl per la fornitura di una 4 Mbit. Nella mia zona SiAdsl si appoggia ad Eutelia per fornire il servizio. Fino ad inizio gennaio 2007 non c'è stato alcun tipo di problema. La linea andava benissimo e la clausola del contratto "Banda minima a 128 k garantita" è stata sempre rispettata.

Il 10 gennaio 2007, ad un tratto, mi staccano la linea, senza alcun tipo di avvertimento preventivo. Dopo molte telefonate (il numero dell'assistenza è a pagamento) mandano un tecnico a casa che confessa un errore in centrale. Avevano staccato la nostra linea per attaccare un altro cliente (Eutelia). Il tecnico dice di aver messo tutto a posto ma il router continua a non allinearsi. In centrale dicono che la nostra linea telefonica non supporta la 4 mbit e che non possono continuare ad erogare il servizio. Sorvolando sul fatto che ho la 4 mbit da circa 3 anni e non ha mai dato problemi, continuo con le chiamate all'assistenza (costo 57 cent al minuto + 18 di scatto alla risposta).

SiAdsl addossa ogni colpa ad Eutelia e mi chiede di avere pazienza.
La pazienza, dopo più di un mese senza linea inizia a venir meno e decido di far fare una telefonatina ai gentili signori della SiAdsl dal mio avvocato. Magicamente il giorno dopo la linea ritorna... il problema è che da una 4mbit che avevo ora la linea va quasi come una 56k e i genitilissimi centralinisti dell'assistenza da più di 3 giorni non rispondono.

Tra poco meno di un mese scade il contratto annuale con SiAdsl, che di certo non rinnoverò.

Vi consiglio vivamente di fare lo stesso.

Saluti