PDA

View Full Version : Upgrade RAM Portatile

aldo6_6_6
15-02-2007, 16:13
Posseggo da un paio d'anni un Hp Pavilion zd8000. Si tratta di un pentium IV 3.0 Ghz, Scheda video Ati mobility radeon x600 128Mb, RAM 512Mb (2 solt da 256Mb), wireless integrata, bluetooth integrata, scheda fireware, lettore di schede SD, MS, MMC, XD... Il sistema operativo che posseggo tutto'ora è WS XP sp2. Prima di tutto vorrei sapere se indipendentemente dai programmi che utilizzo mi converrebbe aggiornare la RAM in base all'harware che possiede il portatile.
Utilizzo maggiormente visual studio, navigo su internet e ogni tanto contemporaneamente ascolto musica. Per queste attività i 512Mb non mi hanno ancora causato problemi, però vorrei sapere di quanto mi converrebbe eventualmente effettuare un aumento della RAM. Su quale marca potrei buttarmi nell'eventuale acquisto?
A casa posseggo un altro portatile con le stesse caratteristiche sopracitate e siccome mi diverto ogni tanto a lavorare con la grafica, ho notato che stenta un pochettino. Parlo di animazioni flash, grafica vettoriale e in prospettiva magari anche grafica 3d. L'upgrade sembra scontato:D , però vorrei magari un consiglio sulla quantità e anche sulla marca di RAM che potrebbe soddisfare la mia richiesta.