PDA

View Full Version : Dissipatore GPU

asci
15-02-2007, 14:48
La ventolina della mia scheda grafica una ASUS AGP 128 MB (ma nn ricordo il nome :( ) credo si sia "sbiellata" ed ora fa un rumore insopportabile. Vorrei sostituirla ma nn riesco a trovare ventole simili. Posso utilizzare un dissipatore per CPU, o qualsiasi altro tipo...adattandolo se si come? Esistono tutorial in merito? Posto l'immagine della scheda.
http://img411.imageshack.us/img411/6118/file0022qv6.jpg
Grazie!

mastergioca
15-02-2007, 22:45
smonta tutto il gruppo dissipatore + ventola e prova a sostituire quest'ultima, oppure staccala del tutto e sopra al dissipatore in alluminio mettici una 80 cercando di fissarla per bene! puņ essere una soluzione molto economica, non conviene spendere soldi per quella scheda video...ciaooooooooooooo

asci
16-02-2007, 15:08
smonta tutto il gruppo dissipatore + ventola e prova a sostituire quest'ultima, oppure staccala del tutto e sopra al dissipatore in alluminio mettici una 80 cercando di fissarla per bene! puņ essere una soluzione molto economica, non conviene spendere soldi per quella scheda video...ciaooooooooooooo

Grazie!
...ma cosa uso per fissarla?
:confused:

microcip
16-02-2007, 15:12
altra soluzione..
comprati un dissi qualunque e simile a quello in dotazione, poi prenditi una pasta bicomponente e lo incolli con quella.
occhio che dopo perņ non lo levi manco con le cattive.