View Full Version : Browser alternativi a Firefox in Gnome
Come da topic volevo chiedere se qualcuno avesse provato browser alternativi a Firefox .
Ho provato Opera ed e molto veloce,ma usa le librerie qt.
Firefox lo trovo terribilmente lento sia su Windows che su Linux.Per fortuna su windows ci sono ottime alternative (uso maxthon).
Su Linux..qcn ha provato epiphany,kazehaKASE, e galeon?
Io uso abitualmente epiphany: funziona bene e il motore di rendering è sempre il solito gecko di Mozilla.
Peccato per le estensioni molto limitate sia in numero che nelle funzionalità.
Io uso abitualmente epiphany: funziona bene e il motore di rendering è sempre il solito gecko di Mozilla.
Peccato per le estensioni molto limitate sia in numero che nelle funzionalità.
il mio problema e fondamentalmente la velocita.Epiphany e molto veloce?
il mio problema e fondamentalmente la velocita.Epiphany e molto veloce?
Leggermente meglio di Firefox ma senza eccellere
Io di solito uso Firefox. Non lo trovo lento, trovo soltanto che usa tanta memoria.
Ogni tanto uso galeon e anche lui è scattante ;)
Io di solito uso Firefox. Non lo trovo lento, trovo soltanto che usa tanta memoria.
Ogni tanto uso galeon e anche lui è scattante ;)
Ma con Galeon si possono vedere i video in streaming?Intendo quelli che necessitano dei codecs di Windows media player,visto che oper firefox c'e' un plugin ma per questi browser?
Cmq ora sono su windows xp, il fatto e' che firefox su Ubuntu e' ancora + lento che su windows.Parlo della 6.10 Edgy.Ora non so se il problema sia Ubuntu o +ttosto firefox su Linux,fatto sta ceh sia sul portatile che sul desktop e' lentissimo.Di memoria ne ho in abbondanza,non e' quello il problema.
Adesso sto cercando qualche guida per ottimizzare Ubuntu ,magari ottimizzando diventa + veloce.
Ma con Galeon si possono vedere i video in streaming?Intendo quelli che necessitano dei codecs di Windows media player,visto che oper firefox c'e' un plugin ma per questi browser?
Condividono gli stessi plugin, ossia quelli di Netscape/Mozilla
lnessuno
17-02-2007, 12:36
io ho assolutamente bisogno di foxmarks, qualcuno sa se questo plugin è disponibile anche per altri browser? :D
io ho assolutamente bisogno di foxmarks, qualcuno sa se questo plugin è disponibile anche per altri browser? :D
Non credo, è un'extension per Firefox...
lnessuno
17-02-2007, 13:59
Non credo, è un'extension per Firefox...
minghia... ma non credo sia difficile farne un porting, ho visto il file che genera sul server ed è abbastanza comprensibile (plain text, se non ricordo male pressappoco in stile xml)
dovrò studiarci su :D
anche già solo renderlo una pagina html leggibile non sarebbe male...
o metti konqueror o opera, che da test affidabili sono più veloci
solo che firefox è quello che offre la migliore esperienza web, completo es exstendibile:D
prova fasterfox, estensione per firefox che lo dovrebbe velocizzare:
http://fasterfox.mozdev.org/
io mi trovo bene e all'apparenza sembra più veloce ma non ho mai provato a fare test;)
FagioloOne
17-02-2007, 17:34
per la velocita' usa links piu' veloce di cosi' non si puo' solo che che c'e' quel piccolo problema delle immagini...... :D
P.S. links e un browser testuale
minghia... ma non credo sia difficile farne un porting, ho visto il file che genera sul server ed è abbastanza comprensibile (plain text, se non ricordo male pressappoco in stile xml)
In effetti non credo che sia difficile portarlo da Xul a Python; basta la voglia (e il tempo).
http://fasterfox.mozdev.org/
io mi trovo bene e all'apparenza sembra più veloce ma non ho mai provato a fare test;)
Funziona precaricando i link di una pagina web in modo che, restando sullo stesso sito, gli eventuali collegamenti si aprano piu' velocemente ma non fa nulla per velocizzare il rendering. Diciamo che è ottimo se si sta sullo stesso pagina per parecchio tempo ma non offre nessun vantaggio se si salta da un sito all'altro come fa solitamente il sottoscritto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.