View Full Version : Il governo assume "mercenari" per 3,5 milioni di euro
Ho sentito oggi che il governo italiano assumera contractors per la protezione dei civili italiani che sono rimasti a Nassiriyah per alcuni programmi di ricostruzione, attivando un fondo da 3 milioni e mezzo di euro per pagare i contractors a loro protezione.
Partendo dal presupposto che è una buona idea, è quantomai curioso che la stessa parte politica che aditava Quattrocchi, Stefio, Agliana e Cupertino a mercenari senza scrupoli, ora assuma in maniera ufficiale questo tipo di professionisti.
Ho sentito oggi che il governo italiano assumera contractors per la protezione dei civili italiani che sono rimasti a Nassiriyah per alcuni programmi di ricostruzione, attivando un fondo da 3 milioni e mezzo di euro per pagare i contractors a loro protezione.
Partendo dal presupposto che è una buona idea, è quantomai curioso che la stessa parte politica che aditava Quattrocchi, Stefio, Agliana e Cupertino a mercenari senza scrupoli, ora assuma in maniera ufficiale questo tipo di professionisti.
oltretutto loro erano privati
non pubblici...
senza se e senza ma :rolleyes:
svarionman
15-02-2007, 14:33
L'importante è non avere paura di chiamare le persone per quello che sono.....non ci vedo nulla di male, anche perchè quella sui "mercenari" è una di quelle sterili polemiche alle quali siamo abituati e che chiunque in possesso di un vocabolario può risolvere nel giro di un minuto.
E qual è il problema ?
Non ricordi lo slogan ?
"La coerenza al governo"...o era la serietà ?
mercenari e da mercenari vanno trattati
non si pagano riscatti (che si paghino un'assicurazione)
i morti non sono automaticamente grandi eroi, ma solo caduti sul lavoro
forse non ti è chiaro che l'assicurazione gliela paghi anche tu!!
da quando esistono cittadini italiani di serie A e di serie B? E comunque sono stati liberati con un blitz militare. Potevamo lasciare la pure le 2 simone, tanto hanno detto che stavano bene li con gli insurgents.
Poi non capisco che cavolo centri il tuo commento con il thread, mah
Feric Jaggar
15-02-2007, 16:00
Non si dice mercenario, si dice contractor
Non si dice tortura, si dice interrogatorio serrato
Non si dice dichiarazione di guerra, si dice operazione di pace
Non si dice occupazione militare, si dice intervento umanitario
Non si dice le superpotenze pretendono, si dice la comunità internazionale esige
Non si dice licenzio gli operai, si dice esternalizzo la produzione
Non si dice spiare, si dice operazione di intelligence
In quella che fu la culla del diritto e della lingua più adatta per esprimerlo, oggi il diritto si scrive abolendo i reati con un tratto di penna, o per converso creandoli dal nulla, a seconda delle esigenze del momento... e la lingua diventa una sorta di melma modellata dai grandi sacerdoti giornalisti, in cui i concetti ripugnanti vengono abbelliti musicandoli, parafrasandoli o girandoci intorno con saccheggio di tutte le figure retoriche conosciute.
Vorrei parlare di "Italia alla frutta", ma ho paura, stante quanto detto in altro thread di carattere giuridico, di incappare in qualche fattispecie di vilipendio dello Stato e/o di depressione del sentimento nazionale... norme dal contenuto estremamente vago, ed applicabili ad personam a discrezione del giudicante, soprattutto a carico dei rompicoglioni come me...
molto divertente, come si invochino le "missioni civili", poi però i soldati per la protezione ovviamente no, i contractors meno che meno.....ahhhhh meglio farli scannare sti civili
svarionman
15-02-2007, 16:12
molto divertente, come si invochino le "missioni civili", poi però i soldati per la protezione ovviamente no, i contractors meno che meno.....ahhhhh meglio farli scannare sti civili
Come meglio farli scannare? E' proprio il compito di questi mercenari che sarebbero assunti dallo stato.....
Come meglio farli scannare? E' proprio il compito di questi mercenari che sarebbero assunti dallo stato.....
quello che penso voleva dire è che disprezzare di continuo una cosa e poi utilizzarla non è molto coerente:D
svarionman
15-02-2007, 16:20
quello che penso voleva dire è che disprezzare di continuo una cosa e poi utilizzarla non è molto coerente:D
Ma infatti non mi sembra che nessuno li abbia disprezzati per il lavoro che fanno, la polemica era puramente strumentale e semantica.
Ma infatti non mi sembra che nessuno li abbia disprezzati per il lavoro che fanno, la polemica era puramente strumentale e semantica.
un governo con partiti che si autodefiniscono pacifisti/buonisti/portatori sani di bonta,gioia e fiori non mi puo assumere un mercenario:O
FastFreddy
15-02-2007, 16:24
La polemica era strumentale da parte di alcune frange estreme, che ritengono che chi va a lavorare all'estero "merita" le ritorsioni dei locali.
Il tutto in base a puri pergiudizi ideologici. Altrimenti dovresti definire "mercenario" anche il signore vestito di blu che sosta di fronte alla cassa di risparmio.
FastFreddy
15-02-2007, 16:25
un governo con partiti che si autodefiniscono pacifisti/buonisti/portatori sani di bonta,gioia e fiori non mi puo assumere un mercenario:O
Ma poi gli stessi partiti estremisti dicevano che le missioni umanitarie non avevano bisogno di "protezione"
Ma poi gli stessi partiti estremisti dicevano che le missioni umanitarie non avevano bisogno di "protezione"
e hanno ragione,cosa vai a pensare?:O
l'uomo è l'essere piu buono dell'universo,non si azzarderebbe mai ad aggredire un convoglio di aiuti indifesi:O
svarionman
15-02-2007, 17:06
Mi sembra un pò semplicistico accomunare le posizioni di pochi estremisti a quelle di un'intera coalizione, perchè a questo punto avrebbero già dovuto abolire le forze di polizia, non credi?
Semplicemente ci sono delle persone che sono in Iraq in missione umanitaria e realisticamente hanno bisogno di protezione.
FastFreddy
15-02-2007, 17:15
Mi sembra un pò semplicistico accomunare le posizioni di pochi estremisti a quelle di un'intera coalizione, perchè a questo punto avrebbero già dovuto abolire le forze di polizia, non credi?
Ma infatti si inveiva contro chi propagandava logiche al di fuori della realtà delle cose...
Semplicemente ci sono delle persone che sono in Iraq in missione umanitaria e realisticamente hanno bisogno di protezione.
Decisione più che logica e razionale, nella situazione iraquena attuale ci sarebbe però da verificare se l'adozione di contractor sia sufficente a garantire la sicurezza degli operatori umanitari.
IMHO la situazione iraquena non è ancora abbastanza tranquilla per potersi permettere di inviare aiuti umanitari con la sola scorta di contractors.
IMHO la situazione iraquena non è ancora abbastanza tranquilla per potersi permettere di inviare aiuti umanitari con la sola scorta di contractors.
infatti i contractor assicurano solo la protezione dei soggetti, insomma quando questi qui vanno in giro a fare rilevamenti, verificare lo stato dei progetti intrapresi e cose del genere
Assolutamente,la decisione è una delle piu razionali che ci possa essere quello che volevo far notare è chi oggi ha rotto e rompe sempre con i suoi suoi grandi,giganteschi,enormi ideali,che sono i piu giusti,che sono i migliori che mente umana possa concepire,che sono...vabbe mi fermo qui:sofico:
..non fa niente che non sia lamentarsi un po sotto voce e non lo fa perche come egli stesso dice "non vogliamo mettere in crisi il nostro governo"
oh,gazzo allora pure te che sei la santita umana hai un qualche genere di interesse :O
zerothehero
15-02-2007, 20:57
Il disprezzo (con i "dollari a mezz'asta" e altre piacevolezze) è partita dalla sinistra radicale. :fagiano:
dantes76
15-02-2007, 21:03
Fonte?
Non si dice mercenario, si dice contractor
Non si dice tortura, si dice interrogatorio serrato
Non si dice dichiarazione di guerra, si dice operazione di pace
Non si dice occupazione militare, si dice intervento umanitario
Non si dice le superpotenze pretendono, si dice la comunità internazionale esige
Non si dice licenzio gli operai, si dice esternalizzo la produzione
Non si dice spiare, si dice operazione di intelligence
In quella che fu la culla del diritto e della lingua più adatta per esprimerlo, oggi il diritto si scrive abolendo i reati con un tratto di penna, o per converso creandoli dal nulla, a seconda delle esigenze del momento... e la lingua diventa una sorta di melma modellata dai grandi sacerdoti giornalisti, in cui i concetti ripugnanti vengono abbelliti musicandoli, parafrasandoli o girandoci intorno con saccheggio di tutte le figure retoriche conosciute.
Vorrei parlare di "Italia alla frutta", ma ho paura, stante quanto detto in altro thread di carattere giuridico, di incappare in qualche fattispecie di vilipendio dello Stato e/o di depressione del sentimento nazionale... norme dal contenuto estremamente vago, ed applicabili ad personam a discrezione del giudicante, soprattutto a carico dei rompicoglioni come me...
Quoto in toto.. ma è farina del tuo sacco?!:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.