View Full Version : [consiglio] Rete wi-fi in casa
Ciao a tutti volevo cambiare il mio vecchio modem telecom con uno nuovo nuovo
e pensavo così di farmi una rete Wi-fi in casa.
Considerate che vorrei avere segnale in entrambi i piani della casa e in giardino.
Praticamente abito in una casa a 2 piani con giardino
Il pc si troverebbe nella mia camera al secondo piano.
La mia camera è soppalcata, con un soppalco di legno e il pc si trova sopra il soppalco.
A questo punto... che cosa comprare?
Io pensavo a questo Zyxel Prestige 660hw-D
Predisposto per ADSL 2+ con porte ethernet.. firewall.. e poi so che come marca è una buona marca.
Mi chiedevo.. che ne pensate.. e cosa secondo voi andrebbe meglio.
E altra cosa... se mi è sufficiente il modem o mi servono dei ripetitori di segnali... e in quel caso..come funzionano.. e cosa dovrei comprare.
lo zyxel è un ottimo router... ma in wifi è scarsino.
meglio netgear dg834gtit che ha nella wifi il suo punto forte
nandox80
15-02-2007, 19:40
anche DLINK ha buone prestazioni per il wifi....pero' per il P2P nettamente superiore netgear. quindi ascolta BTS :D :D
Interessa anche a me questa discussione :D ...ma si trovano già router con le specifiche 802.11n?
lafrancos
15-02-2007, 21:11
Interessa anche a me questa discussione :D ...ma si trovano già router con le specifiche 802.11n?
Le specifiche 802.11n ancora devono essere fissate, ogni produttore sta facendo un pò come gli pare, quindi al massimo trovi dei prodotti pre-N, e non è detto che questi saranno aggiornabili una volta fissato lo standard N.
Ciao. :)
Le specifiche 802.11n ancora devono essere fissate, ogni produttore sta facendo un pò come gli pare, quindi al massimo trovi dei prodotti pre-N, e non è detto che questi saranno aggiornabili una volta fissato lo standard N.
Ciao. :)
ho capito...e si sa quando sarà fissato lo standard?cioè vale la pena spendere 150€ per avere tra qualche mese un prodotto vecchio?...io in teoria potrei aspettare ancora 2 o 3 mesi...
è ancora prestino per il .n
se dovessero uscire fra 2-3 mesi se ne parlerebbe già...
nandox80
15-02-2007, 23:42
cmq apple permette, ad un prezzo minimo (non apriamo discussioni sulla correttezza o no di questa cosa..please...), di aggiornare l'airport express montata sugli ultimi macbook C2D all'802.11n...qualcosa si muove credo!!!!
lafrancos
16-02-2007, 23:56
cmq apple permette, ad un prezzo minimo (non apriamo discussioni sulla correttezza o no di questa cosa..please...), di aggiornare l'airport express montata sugli ultimi macbook C2D all'802.11n...qualcosa si muove credo!!!!
Abbi pazienza, ma se non è stato ancora definito lo standard N, a cosa aggiornano quelli di Apple? :D
Forse ad un pre-N? :)
nandox80
17-02-2007, 12:03
era solo per dire che FORSE qualcosa si muove!!!
cmq per la precisione...Apple fa sta cosa perchè vende Apple TV che dicono avere la 802.11n. E ti dicono di aggiornare la Airport sul computer in modo che se hai un film sul mac lo puoi vedere sulla tv tramite Apple TV e dunque la 802.11n migliora il flusso in streaming..Ora se è una vera n o pre-n o addirittura un sistema loro proprietario non lo so!
Ognuno la pensi come vuole....di certo io non vado in giro a cercare router 802.11n...ho già fatto la supermega c****ta di comprarmi un router MIMO. Quindi.....
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.