View Full Version : Quale distro??
trediman
15-02-2007, 13:35
Buonasera a tutti, sto pensando di mettere una distro linux sul mio muletto.
Ho 2 problemi:
1. il muletto che è un P2 350 Mhz, HD 20gb, RAM 256mb PC133,
skeda video intel agp 8mb,scheda ethernet realtek etc etc,
e modem adsl usb xxx-connect
2. il modem che almeno con il Mandrake 10.1 non era compatibile
3. devo fare una LAN tra linux[pc vecchio,questo] e
Windows Xp(o se riesco ad aggiornarlo VISTA)[pc nuovo]
X favore inviatemi consigli e soluzioni a qsti 3 problemi soprattutto x
quanto riguarda la compatibilità della distro con il modem e la configurazione del pc
Grazie anticipatamente
trediman
15-02-2007, 17:08
UP ma non è che per qualke oscura ragione mi avete bannato dal forum?? xkè vedo che qualsiasi cosa posto nessuno mi rsp...mah rispondetemi please:help: :help:
Le domande che hai fatto tu vengono poste almeno ogni settimana e ci sono decine di threads in questo forum che ne parlano.... fai una ricerca e vedrai che trovi :D
in sostanza.....
Distribuzione leggera tipo Damn Small, Puppy o Feather
Driver te li cerchi su internet, inclusi quelli per il Winmodem USB (li dovresti trovare su eciadsl, ora nn ho il link esatto)
Per la LAN non vedo problemi, al massimo installi Samba per la condivisione dei file
Cerca :D
In effetti non ti leggo. :(
1) Non sei messo malissimo io proverei ad esempio Debian o Damn Small Linux
2) mi spiace mai sentito ma credo sia un conexant. I driver dovresti trovarli qui: http://sourceforge.net/projects/accessrunner/ Tuttavia suggerisco un router anche in vista del punto 3
3) devi creare una rete con un hub o meglio ancora con un router; se compri un router adsl risolvi il problema al punto 2. Alternativamente installi una seconda scheda di rete su uno dei pc ed usi un cavo cross per connettere i due computer.
Una volta creata fisicamente la rete basta che installi e configuri Samba su Linux e sei a posto.
trediman
15-02-2007, 17:54
Grazie mille raga.. ho ancora qlke domanda prima di provare la distro linux:
queste due distro che mi avete consigliato sono ostiche?? o sono semplici come il mandrake?? supportano pienamente gli hardwere che vi ho detto??
e mica hanno limitazioni nel senso : posso fare tutto ciò che potevo fare su mandrake?? e in ultima utorrent è supportato da qste distro??? ah quale è secondo voi la migliore tra quelle che mi avete elencato ??grazie ancora
Damn Small è una Debian "alleggerita", cioè con desktop manager leggero e servizi inutili non abilitati di default, ci puoi installare tutti i pacchetti Debian basta abilitare i repositories.
uTorrent va su qualunque distro, non vedo perchè non dovrebbe.
Debian non è una distro "automatizzata" tipo Mandrake, devi smanettarci un po', di conseguenza Damn Small le va dietro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.