PDA

View Full Version : Gli aggiornamenti mensili di Microsoft in un file .ISO

Redazione di Hardware Upg
15-02-2007, 14:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20154.html

Microsoft distribuisce i propri update mensili anche in un comodo file .ISO

Click sul link per visualizzare la notizia.

rutto
15-02-2007, 14:26
ma valà! bello!
differenza con autopatcher?

ci do subito un occhio!

.Kougaiji.
15-02-2007, 14:26
Utile :)

martinhel99
15-02-2007, 14:29
non vedo il link diretto però... solo quello del support.microsoft

rutto
15-02-2007, 14:33
non vedo il link diretto però... solo quello del support.microsoft

http://support.microsoft.com/kb/913086/it

peccato ci siano solo le iso cumulative, se uno vuole aggiornarsi il sistema da sp2 deve scaricarsi e installari un totale di .iso, smentitemi se non vi risulta!

peroni
15-02-2007, 14:38
Occhio che non contiene tutte le patch ma solo una mensilita'

Utile solo per pochi

Kintaro70
15-02-2007, 14:42
Resta migliore Autopatcher, che fornisce aggiornamenti storici e plugin, Microsoft sembra fornire solo gli aggiornamenti del mese oppure ho scelto il link errato?

GiovanniGTS
15-02-2007, 14:48
Occhio che non contiene tutte le patch ma solo una mensilita'

Utile solo per pochi

sto scaricando gennaio 2007 ed è 168 mb

voui dire che nel solo mese di gennaio gli aggiornamenti ammontano a 163 mb?

mi sembrano eccessivi 163 mb

Dumah Brazorf
15-02-2007, 14:51
Queste iso occupano uno sproposito. Scaricate a mano questo mese siamo sui 17MB se ben ricordo, mentre 160MB di iso!!!

neonato
15-02-2007, 14:55
Ma chi amministra un notevole numero di pc nn conviene usare WSUS?

Ogni mese rilascia le patch a tutti i pc registrati nel dominio e ha una flessibilita migliore di una ISO.
E carina come idea ma nn per un elevato numero di pc.
Forse x gli installers e utile xke ogni nuovo pc che si costruisce nn necessita di connettersi via internet ed aggiornarsi.
X un dominio meglio WSUS IMHO

Catan
15-02-2007, 14:56
finchè non superano i 650mb mensili xè no?
alla fine è solo uno strumento in +.

Sholn
15-02-2007, 14:57
molto meglio autopatcher no?

Raid5
15-02-2007, 14:58

Queste iso occupano uno sproposito. Scaricate a mano questo mese siamo sui 17MB se ben ricordo, mentre 160MB di iso!!!

A volte, leggere l'articolo può essere utile per capire meglio come stanno le cose: :read:
L'immagine ISO contiene infatti gli aggiornamenti in varie lingue.

Leggere i titoli e cliccare a caso, può invece generare nient'altro che confusione. :stordita:

sirus
15-02-2007, 15:03
Perché nelle immagini non ci sono gli aggiornamenti nella sola lingua del tuo sistema ma per più lingue, ed inoltre ci sono aggiornamenti per versioni di Windows differenti. :)

GiovanniGTS
15-02-2007, 15:10
A volte, leggere l'articolo può essere utile per capire meglio come stanno le cose: :read:

Leggere i titoli e cliccare a caso, può invece generare nient'altro che confusione. :stordita:

mah, prima provare, poi scrivere ..............

ho provato a scaricare e guarda qui:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=1304957C-6570-40F8-B18B-77965D6062FE

dubito che contenga tutte le lingue altrimenti che senso ha selezionare la lingua per poi scaricare?

Sito Microsoft:

Istruzioni

1. Fare clic sul pulsante Download in questa pagina per avviare il download oppure selezionare una lingua diversa nell'elenco a discesa Cambia lingua e fare clic su Cambia.
2. Per copiare il download dell'immagine ISO nel computer in uso allo scopo di masterizzare successivamente un CD, fare clic su Salva o Salva l'applicazione su disco.
3. Attenersi alle istruzioni del masterizzatore di CD in uso per creare un CD a partire dall'immagine ISO.

ne deduco: è possibile scaricare le iso in diverse lingue e non che un'iso contiene piu' lingue

erCicci
15-02-2007, 15:15
Prima leggere bene, poi postare link :p

L'immagine CD è rivolta agli amministratori aziendali responsabili di organizzazioni multinazionali di grandi dimensioni, i quali hanno necessità di scaricare più versioni in diverse lingue di ogni aggiornamento della protezione e non utilizzano una soluzione automatizzata, ad esempio WSUS (Windows Server Update Services). Utilizzare l'immagine per scaricare più aggiornamenti in tutte le lingue contemporaneamente.

diabolik1981
15-02-2007, 15:19
Resta migliore Autopatcher, che fornisce aggiornamenti storici e plugin, Microsoft sembra fornire solo gli aggiornamenti del mese oppure ho scelto il link errato?

Autopatcher è buono finchè non ci si ritrova in questa situazione: terminata installazione di XP con SP2 e si installa subito IE7 e WMP11. Infatti in questo caso fa installare anche tutte le patch relative ad IE6 e WMP9-10 che non sono più utili dal momento che sono sw che smettono di funzionare. Infatti se si fa tale installazione e dopo si va su MS update gli aggiornamenti da scaricare sono nettamente inferiori rispetto alla installazione pulita di XP SP2 senza IE7 e WMP11.

diabolik1981
15-02-2007, 15:19

Gli aggiornamenti sono multilingua.

pisto
15-02-2007, 15:21
cmq questa cosa esisteva già da tempo... non è mica una new...

Raid5
15-02-2007, 15:22
mah, prima provare, poi scrivere ..............
Purtroppo no ... bisogna sempre prima leggere ...
L'immagine CD include l'aggiornamento seguente:
KB929969 / (MS07-004)

Windows Server 2003 - 18 lingue
Windows Server 2003 per sistemi con processore Itanium - 4 lingue
Windows Server 2003 x64 Edition - 2 lingue
Windows XP - 24 lingue
Windows XP x64 Edition - 2 lingue
Windows 2000 - 24 lingue
Windows Vista RC1 - inglese
Windows Vista RC1 per sistemi con processore Itanium - inglese
Windows Vista RC1 per sistemi x64 - inglese

ho provato a scaricare e guarda qui:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=1304957C-6570-40F8-B18B-77965D6062FE

dubito che contenga tutte le lingue altrimenti che senso ha selezionare la lingua per poi scaricare?
[...]
ne deduco: è possibile scaricare le iso in diverse lingue e non che un'iso contiene piu' lingue

In questo caso il cambio di lingua non modifica il file da scaricare, ma solo la pagina di presentazione.

Er Monnezza
15-02-2007, 15:28
ho letto il contenuto, è cosi grosso perchè contiene aggiornamenti per Windows 2000, XP, 2003, Vista

Racer89
15-02-2007, 16:20
ragazzi, ma a me l'aggiornamento di win mi sa che non va bene: esce l'icona in basso a destra e vedo che è allo 0%, dopo un pò scompare, io come faccio a vedere a che punsto sta?
(ma il comando cerca non c'è + in questo forum?)
grazie

sirus
15-02-2007, 16:40
ragazzi, ma a me l'aggiornamento di win mi sa che non va bene: esce l'icona in basso a destra e vedo che è allo 0%, dopo un pò scompare, io come faccio a vedere a che punsto sta?
(ma il comando cerca non c'è + in questo forum?)
grazie
Probabilmente l'update non richiedeva il riavvio ed è terminato senza problemi. :)

Racer89
15-02-2007, 16:51
Probabilmente l'update non richiedeva il riavvio ed è terminato senza problemi. :)

no, xkè ogni volta che riavvio il pc ricompare al 0% dopodichè scompare...

JohnPetrucci
15-02-2007, 17:13
Esattamente, questa ISO raccoglie solo gli update del mese, quindi non è paragonabile ad Autopatcher, che rimane il miglior sitema per aggiornare Windows senza incasinarsi.

Raid5
15-02-2007, 17:19
no, xkè ogni volta che riavvio il pc ricompare al 0% dopodichè scompare...
Controlla sul log di Windows Update oppure sul file di log locale nella cartella Windows.

Matrixbob
15-02-2007, 17:24
M'interessa se devo fare 1 riavvio unico.
Altrimenti buono a sapersi che può tornare utile.
Hanno fatto 30 potrebbero fare 31.

Dumah Brazorf
15-02-2007, 18:52
Perché nelle immagini non ci sono gli aggiornamenti nella sola lingua del tuo sistema ma per più lingue, ed inoltre ci sono aggiornamenti per versioni di Windows differenti. :)

Versioni differenti di winzoz hanno iso diverse.

Lo avevo anche capito ma resta comunque uno spreco di banda e spazio.
Basterebbe un tool (che hanno fatto terzi) per scaricarsi le patch nella propria lingua. Invece siamo nel 2007 e devo ancora andare a prendermele una per una...

Raid5
15-02-2007, 19:02
Lo avevo anche capito ma resta comunque uno spreco di banda e spazio.
Dipende qual è l'alternativa ... se sei un untente domestico, allora scaricarsi quella ISO potrebbe essere uno spreco. Ma se invece l'alternativa è che 200 PC di una rete aziendale si scarichino da soli tutti gli aggiornamenti, allora le ISO sono un bel risparmio.

Basterebbe un tool (che hanno fatto terzi) per scaricarsi le patch nella propria lingua. Invece siamo nel 2007 e devo ancora andare a prendermele una per una...
Da una vita c'è questo http://v4.windowsupdate.microsoft.com/catalog/it/

jedy48
16-02-2007, 10:04
per me il miglior sistema rimane sempre Autopatcher , alla microsoft se volessero fare una cosa davvero UTILE dovrebbero mettere tutte le patch in una .iso per ogni sistema operativo, cioè tutte le patch di xp dal S.P.2 ad oggi e così via x gli altri S.O. se a me serve 18mb di aggiornamento di xp perchè ne devo scaricare e masterizzare 168 mb che contiene anche winn 2003 ecc.. che a me NON servono? Autopatcher RULEZ ;)

jedy48
16-02-2007, 10:06
Dipende qual è l'alternativa ... se sei un untente domestico, allora scaricarsi quella ISO potrebbe essere uno spreco. Ma se invece l'alternativa è che 200 PC di una rete aziendale si scarichino da soli tutti gli aggiornamenti, allora le ISO sono un bel risparmio.

Da una vita c'è questo http://v4.windowsupdate.microsoft.com/catalog/it/

si, da una vita cè il catalogo di winupdate , ma che fai le scrichi e istalli per data /mese/ ecc...? diventi matto se cerchi di scaricarle e istallarle in ORDINE dal S.P.2 ad oggi, con Autopatcher fai prima e vai sul sicuro :D

diabolik1981
16-02-2007, 10:20
per me il miglior sistema rimane sempre Autopatcher , alla microsoft se volessero fare una cosa davvero UTILE dovrebbero mettere tutte le patch in una .iso per ogni sistema operativo, cioè tutte le patch di xp dal S.P.2 ad oggi e così via x gli altri S.O. se a me serve 18mb di aggiornamento di xp perchè ne devo scaricare e masterizzare 168 mb che contiene anche winn 2003 ecc.. che a me NON servono? Autopatcher RULEZ ;)

Il sistema delle ISO serve per chi deve gestire gli aggiornamenti di molti PC, magari con più lingue e con reti miste.

si, da una vita cè il catalogo di winupdate , ma che fai le scrichi e istalli per data /mese/ ecc...? diventi matto se cerchi di scaricarle e istallarle in ORDINE dal S.P.2 ad oggi, con Autopatcher fai prima e vai sul sicuro :D

Con autopatcher si rischia di installare patch inutili, come ho detto qualche post più sopra.

dariodn
16-02-2007, 10:39
scusate... scopro or ora il programma autopatcher e vorrei capire come funziona. Collegandomi al sito vedo tre link, Full (e lite), Novembre e Gennaio. Se ho capito bene io devo scaricarli tutti e tre giusto? o basta direttamente gennaio? detto altrimenti, la Full contiene tutti quelli precedenti, i singoli mesi invece no... giusto?

jedy48
16-02-2007, 10:41
scusate... scopro or ora il programma autopatcher e vorrei capire come funziona. Collegandomi al sito vedo tre link, Full (e lite), Novembre e Gennaio. Se ho capito bene io devo scaricarli tutti e tre giusto? o basta direttamente gennaio? detto altrimenti, la Full contiene tutti quelli precedenti, i singoli mesi invece no... giusto?

ti scarichi l'ultima Full e poi fai gli ultimi su Winupdate...

dariodn
16-02-2007, 10:47
non ho capito allora...
che senso ha scaricarmi la full e poi tornare su wupdate? autopatcher non dovrebbe servirmi per avere in "locale" una copia degli aggiornamenti da installare anche su pc senza rete?

jackal21
16-02-2007, 10:53
Perfetto,finalmente hanno fatto una cosa seria e ogni volta che formatti nn devi star li a riscaricare tutti gli aggornamenti.
ciao

Matrixbob
16-02-2007, 11:25
molto meglio autopatcher no?
Io non ho mai imparato ad usarlo purtroppo. :(
Mi dava sempre 1 cavolo di messaggio d'errore. :(

Matrixbob
16-02-2007, 11:29
non ho capito allora...
che senso ha scaricarmi la full e poi tornare su wupdate? autopatcher non dovrebbe servirmi per avere in "locale" una copia degli aggiornamenti da installare anche su pc senza rete?

Penso che con AutoP fai 1 unico reboot.
Con winupdate devi farne N di reboot.

Inoltre ti connetti 1 volta sola in Internet per gli M PC della rete.
Altrimenti devi farli connettere 1 volta a testa a Internet i PC.

Se ti serve lo usi altrimenti no.
Io devo ammettere che non ci sono mai riuscito ad usare AutoP. :boh:

Probabilmente va usato con SO in certe condizioni, forse pulito senza Patch, ma non zo, sto supponendo.

gianni1879
16-02-2007, 12:32
beh io mi trovo benissimo con Auto patcher da quando l'ho scoperto lo installo sempre, davvero ottimo! :)

Matrixbob
16-02-2007, 12:35
beh io mi trovo benissimo con Auto patcher da quando l'ho scoperto lo installo sempre, davvero ottimo! :)

Ma spiegami, fammi 1 esempio.
Mettimi 1 link al file che prelevi e dimmi come s'installa.

Che condizioni devono essere verificate x installarlo:
nessuna patch già presente nel SO oppure funziona sempre&comunque?!

Io su 3 tentativi passati ho avuto 3 fallimenti. :(

asli
16-02-2007, 13:41
http://wud.jcarle.com

Raid5
16-02-2007, 14:28
si, da una vita cè il catalogo di winupdate , ma che fai le scrichi e istalli per data /mese/ ecc...? diventi matto se cerchi di scaricarle e istallarle in ORDINE dal S.P.2
Le selezioni tutte e lui ti fa un unico pacchetto di aggiornamento, non vedo la difficoltà.

ad oggi, con Autopatcher fai prima e vai sul sicuro :D
Sul fatto che Autopatcher sia sicuro ti hanno già risposto. Inoltre c'è da dire che Autopatcher funziona solo sul PC nel quale è installato (se non ricordo male), mentre questo strumenti servono per aggiornare tutti i sistemi Windows. Come già datto più volte, si tratta di sistemi dedicati ad un "pubblico" differente. Se per te Autopatcher è il migliore che ci sia, in altri scenari non è adatto. Un po' di apertura mentale non guasterebbe.

Perfetto,finalmente hanno fatto una cosa seria e ogni volta che formatti nn devi star li a riscaricare tutti gli aggornamenti.
Finalmente? Guarda che quegli strumenti esistono da una vita. In particolare il servizio di Windows Catalog da me citato c'era pure per Windows 98.

Penso che con AutoP fai 1 unico reboot.
Con winupdate devi farne N di reboot.
Uh? Da quando?
Quando faccio Windows Update (anzi, ora Microsoft Update), vengono scaricati ed installati tutti i pacchetti ed il riavvio, se necessario, viene chiesto solo alla fine.

Matrixbob
16-02-2007, 14:51
Uh? Da quando?
Quando faccio Windows Update (anzi, ora Microsoft Update), vengono scaricati ed installati tutti i pacchetti ed il riavvio, se necessario, viene chiesto solo alla fine.

Boh io mi ricordo che avrò installato 3 .dot o cose simili uno dopo l'altro.

jedy48
16-02-2007, 17:40
Io non ho mai imparato ad usarlo purtroppo. :(
Mi dava sempre 1 cavolo di messaggio d'errore. :(

forse xhè come cè scritto NON deve essere scaricato da un download manager ma da win

Matrixbob
16-02-2007, 17:42
forse xhè come cè scritto NON deve essere scaricato da un download manager ma da win

Ammazza che schizzinoso, e con che Browser?!

jedy48
Le selezioni tutte e lui ti fa un unico pacchetto di aggiornamento, non vedo la difficoltà.

Sul fatto che Autopatcher sia sicuro ti hanno già risposto. Inoltre c'è da dire che Autopatcher funzina solo sul PC nel quale è installato (se non ricordo male), mentre questo strumenti servono per aggiornare tutti i sistemi Windows. Come già datto più volte, si tratta di sistemi dedicati ad un "pubblico" differente. Se per te Autopatcher è il migliore che ci sia, in altri scenari non è adatto. Un po' di apertura mentale non guasterebbe.

Finalmente? Guarda che quegli strumenti esistono da una vita. In particolare il servizio di Windows Catalog da me citato c'era pure per Windows 98.

Uh? Da quando?

bhè..che Autopatcher funziona solo sul pc che è istallato è una cavolata, lo masterizzi e lo porti dove vuoi no???

jedy48
Ammazza che schizzinoso, e con che Browser?!

qualsiasi

Raid5
16-02-2007, 17:49
bhè..che Autopatcher funziona solo sul pc che è istallato è una cavolata, lo masterizzi e lo porti dove vuoi no???
Non ci siamo capiti. Intendevo che Autopatcher scarica gli aggiornamneti previsti solo sul PC dov'è installato.

Certo che lo puoi installare su un altro PC, ma gli aggiornamneti scaricati potrebbero non essere gli stessi.

Matrixbob
16-02-2007, 18:12
qualsiasi
In mezzo a sto listone di cose che devo scaricare?!
La versione di Novembre in ITA + l'update di Gennaio?!
... e li installo poi in sucessione?!

http://img104.imageshack.us/img104/1369/apib0.gif

Tra l'altro ci sono anche dei torrent ....

jedy48
16-02-2007, 22:23
Non ci siamo capiti. Intendevo che Autopatcher scarica gli aggiornamneti previsti solo sul PC dov'è installato.

Certo che lo puoi installare su un altro PC, ma gli aggiornamneti scaricati potrebbero non essere gli stessi.

mhà...se scegli la versione Full o qualsiasi altra versione non è che Autopatcher ti istalla degli activex come winupdate, ma ci sono tutti gli aggiornamenti disponibili, poi quando lo lanci vede da solo quali hai già fatto e infatti vengono di un'altro colore, io ho i 2 pc in firma con xp 32 xp 64 e ora vista, quelli di vista li faccio da winupdate, ma x gli altri xp no, almeno dopo la formattazione, dopo faccio regolarmente microsoft update ;)

jedy48
16-02-2007, 22:24

si se dopo novembre non vuoi andare su winupdate....

gianni1879
16-02-2007, 22:59

esiste un 3d ufficiale e pure il sito ufficiale dove fare tutte le domande.

Cmq Scarica la versione di NOVEMBRE FULL
poi update di dicembre + update di gennaio sempre in versione full.
Conviene installare su un So pulito, e selezionare solo gli aggiornamenti consigliati e critici, lascia perdere il resto

sito ufficiale:
http://www.eng2ita.net/

da dove scaricare:
http://www.eng2ita.net/index.php?pid=3

Come detto sopra per NOVEMBRE scarica la full da uno dei link, mentre per dicembre e gennaio sono degli update da installare in sequenza dopo quello di novembre.

Per partecipare al forum ti devi registrare:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php

Matrixbob
16-02-2007, 23:19
esiste un 3d ufficiale e pure il sito ufficiale dove fare tutte le domande.

Cmq Scarica la versione di NOVEMBRE FULL
poi update di dicembre + update di gennaio sempre in versione full.
Conviene installare su un So pulito, e selezionare solo gli aggiornamenti consigliati e critici, lascia perdere il resto

sito ufficiale:
http://www.eng2ita.net/

da dove scaricare:
http://www.eng2ita.net/index.php?pid=3

Come detto sopra per NOVEMBRE scarica la full da uno dei link, mentre per dicembre e gennaio sono degli update da installare in sequenza dopo quello di novembre.

Per partecipare al forum ti devi registrare:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php
Perfetto siete stati esaustivi, grazie.

gianni1879
16-02-2007, 23:57
Perfetto siete stati esaustivi, grazie.

;)

ricordati che "lui" seleziona alcune cose di default che non interessano deseleziona tutto ciò che non interessa

Matrixbob
17-02-2007, 14:16
;)

ricordati che "lui" seleziona alcune cose di default che non interessano deseleziona tutto ciò che non interessa

Oggi lo provo su 1 P4 Prescot da 3GHz con 512MB di RAM.

Simone.01
28-02-2007, 18:09
Lo so che sembra una situazione surreale nel 2007... ma non pensate al fatto che non tutti possono connettersi ad internet oppure vogliono/devono tenere il sistema libero da ogni applicazione che gira in realtime come Firewall e Antivirus e quindi risulta comodo inserire un CD con gli aggiornamenti ???

ciao

Simone