PDA

View Full Version : Schermo lucido o no?

doma12
15-02-2007, 12:58
Ciao a tutti...so che è un discorso trito e ritrito ma non ho ancora capito con che logica scegliere o no uno schermo lucido per il proprio portatile! Quali sono i pro e quali i contro! E poi sono più o meno soggetti ai difetti di uniformità di colori nello schermo? (mi riferisco alla famosa banda in basso e agli aloni negli angoli)

Ciao ciao

lupodany
15-02-2007, 13:11
Ciao a tutti...so che è un discorso trito e ritrito ma non ho ancora capito con che logica scegliere o no uno schermo lucido per il proprio portatile! Quali sono i pro e quali i contro! E poi sono più o meno soggetti ai difetti di uniformità di colori nello schermo? (mi riferisco alla famosa banda in basso e agli aloni negli angoli)

Ciao ciao

Diciamo che il lucido è + bello da vedere ma può dare parecchi problemi di riflessi nel caso lo si usi in un luogo con molta luce.. e con un portatile può capitare spesso. Diciamo che chi fa un uso professionale usa lo schermo normale.
Per i problemi di illuminazione mi sembra che ci siano solo sul MBP 17 con lo schermo non lucido.

doma12
15-02-2007, 13:49
ecco...proprio come lo volevo prendere io -.-'

lupodany
15-02-2007, 16:03
ecco...proprio come lo volevo prendere io -.-'

:D :cry: :D

properzio
15-02-2007, 17:48
Io aggiungo che se usi il mac per parecchie ore la stessa apple *sconsiglia* l'uso del display glossy. Può dare vari fastidi agli occhi e favorire l'insorgere di patologie come la cefalea (è stato dimistrato con altri tipi di prodotti che uno stress visivo prolungato provoca cefalea e io l'ho provato sulla mia pelle).
Diciamo che se usi il mac 3-4h al giorno il casa in ambiente ad-hoc (niente lampade vicino o peggio finestre alle spalle) puoi prendere il glossy, altrimenti ti consiglio caldamente il matte (o opaco che dir si voglia).