PDA

View Full Version : Router D-Link DSL-524T.....vorrei capire.

meteorite65
15-02-2007, 13:50
Ciao a tutti.
Come da immagine mostrata,vorrei capire perche' e da cosa potrebbe dipendere che mi dia errore quando faccio il test di diagnosi,e se questi errori quanto influiscono sul corretto funzionamento della linea.

Per completezza,e penso sia importante,il firmware del router lo aggiornai subito dopo aver ricevuto l'apparecchio,con una versione che mi consigliarono in rete,e sia con il vecchio che con il *nuovo* firmware l'errore e' il medesimo.La mia linea adsl e' una LiberoMega (su rete Telecom) e le impostazioni del modem sono quelle standard che da la procedura wizard del router imposta per una connessione *normale*,senza altre modifiche apportate per il file-sharing o altro.L'impianto telefonico (filtri,prese ecc..) penso non abbia problemi perche' in passato non ho avuto mai problemi,e comunque ultimamente ogni tanto (raramente) la navigazione e la performance della linea e' qualche volta ineccepibile,nel senso che si riesce ad arrivare a velocita' superiori ai 400Kb.s. La mia distanza dalla centrale dovrebbe (spero) essere meno di 4 Km.

Naturalmente,penso che non sia il caso di citare le innumerevoli *bestemmie* che scaturiscono da un bel po di tempo a questa parte,per le continue e irregolari disconnessioni della portante.
A breve,i signori di LiberoInfostrada,saranno per me solo un triste ricordo......ma questo e' un'altro discorso!!!

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i102124_ImmagineModem.jpg