PDA

View Full Version : Consiglio e domandina facile facile su RAM per portatile Vaio vgn-a417

Folgorato196
15-02-2007, 12:40
Salve ragazzi, ho bisogno di un aiutone.Possiedo "purtroppo"un portatile.Dico purtroppo perchè non è molto facile aggiornare i componenti hardware di un portatile e mi sono accorto che stà diventando vecchio.Lo comprai poco prima dell'avvento del core 2 (che sola ho preso)
E' un sony vaio vgn-a417 con un centrino da 1,86 RAM 512 scheda video ATI x600 da 256 Hypermemory.Come vedete ormai è diventato molto vecchiotto.Infatti molti giochi non girano propio, nel senso che vanno a scatti.Ho provato ad installare Vista e per funzionare funziona, certo non era un fulmine ma funzionava soltanto che aveva tutto al minimo e nessunissimo effetto grafico.Ma il problema vero è che a me piacciono i simulatori di volo e i giochi di guerra.Insomma tutti giochi che chiedono molte risorse.
Secondo voi aumentando la RAM a 1 o 2 giga, avrei risultati soddisfacenti?il gioco vale la candela, la cifra che spendo secondo voi mi darà buoni risultati considerando cmq le caratteristiche del computer?sapete non ho molta disponibilità finanziaria quindi chiedo a voi prima di commettere stupidaggini.
E poi che memoria dovrei comprare?sul sito della Sony al moello del mio portatile c'è scritto che monta DDR2-SDRAMM 400Mhz 200pin SO-DIMM.Quindi ho provato a vedere i prezzi di una memoria DDR2 da 400Mhz ma penso che non ce ne siano più in commercio.Le a ltre con frequenze maggiori sono compatibili con il mio portatile?Ma è giusto che cerco le DDR2 in altri sito alle caratteristiche avevano scritto che amontava RAM DDR.Non credo che la sony si sia sbagliata, però le foto della RAM che fanno vedere sul sito è completamente diversa da quella delle varie DDR2 che ho visto nei negozi on-line e nessuna di queste era a 200pin.
Insomma mi sapete dire che caxxo di memorie ci posso montare????
Grazie mille