PDA

View Full Version : Mixer Luci per MUSICAL

laapepuntocom
15-02-2007, 11:14
Ciao a tutti! Non so se sono nel posto giusto...ma hwupgrade è sempre il posto giusto!
Bene...passiamo ai fatti! Io e un bel gruppo di gente stiamo organizzando un Musical. A dire il vero è pure il secondo che facciamo, il primo è stato nel 2005...
Volevamo fare una cosa fatta meglio del primo...anche se non era venuto affatto male...Ma navigando e navigando sul web non ho trovato nessun posto in cui qualcuno spieghi un minimo il collegamento di un "mixer" luci..
Infatti il mio problema più grosso al momento è questo! Fino ad ora usavamo una centralina per le luci, fatta praticamente in casa, semplicemente fantastica ma senza l'effetto dimmer! Qualcuno di voi sa spiegarmi come posso raggiungere un effetto dimmer su diciamo 12 canali?? credo ci voglia un mixerino..ma come l'attacco alla mia centralina non DMX??ecco...poi tutte le luci che usiamo non sono DMX ma semplicemente faretti o strobo o UV...e il dimmer si può applicare ad ogni tipo di luce o solo a qualcosa fatto apposta??
Scusate le mille domande ma sono interessatissimo e non riesco a trovare risposta alle mie domande da nessuna parte!
In realtà poi un problema è anche il budget moooolto limitato...ma risolveremo!
Oh ragazzi...grazie in anticipo a tutti!

ps: ci servirebbero anche una decina di microfoni ad archetto decenti. Mi sono informato e per meno di 300 euro l'uno non si trova niente che funzioni benino...avete qualche dritta anche per questo??

Grazie ancora e buon proseguimento a tutttti!!!!

Andrea

nicod83
15-02-2007, 12:11
no vecio..
per fare quello che dici ti serve un piccolo mixer DMX e dimmer DMX,

io conosco e uso i mixer e dimmer della SGM (però costano..)
se non sbaglio anche proel e behringer hanno delle soluzioni light molto economiche...

per quanto riguarda i radio microfoni... di economici non conosco nessuno...

è problema a questo punto è il prezzo!! ci sentiamo ciao

laapepuntocom
15-02-2007, 20:20
e il problema è il prezzo si!:)
ma con le connessioni DMX come funziona???le luci devono essere apposta??

quanto mi ci vorrà per un impiantino centralina più mixerino??

e prezzo minimo per radiomicrofoni??

grazie mille!!!!

PHCV
17-02-2007, 13:02
le luci non servono dmx le attacchi con normale cavo elettrico al DIMMER che da una parte è collegato all'alimentazione elettrica (solitamente trifase se si parla di "grossi" carichi), mentre è collegato al mixer tramite un cavetto tripolare che porta il segnale DMX.

Non pensare di spendere proprio pochissimo!

Se cerchi in giro però trovi un bel po' di mixer e dimmer analogici usati a pochi soldi!!

laapepuntocom
18-02-2007, 13:03
Grazie...ora mi è tutto un pò più chiaro...
Scusate l'ignoranza...per gestire diciamo 12 canali..con un mixer 12 canali..mi serve anche un dimmer 12 canali? giusto?cioè..se devo gestire tipo 12 luci..queste le devo mettere una per canale al dimmer..giusto?
scusate se non ci arrivo ma mi sto avvicinando ora a questo piccolo mondo!:)

cmq ho dato un'occhiata in giro...mixer 12ch più dimmer 8ch tipo 500 euro...può essere?

Il problema mi sono anche gli archetti..cavoli..300 euro l'uno e me ne servono 10!:cry: :D