PDA

View Full Version : Diliberto: «Berlusconi ci fa schifo, va detto»

Pitonti
15-02-2007, 11:03
Diliberto: «Berlusconi ci fa schifo, va detto»
Il segretario dei Comunisti italiani: partecipo ai talk show in tv per far vedere che io sono diverso da lui. La Cdl insorge: parole infime

ROMA — Risolta la grana dei sottosegretari disobbedienti, che non andranno più a Vicenza a manifestare contro il governo, ora scoppia il caso del segretario del Pdci, Oliviero Diliberto, che invece afferma di voler partecipare ai talk show televisivi «perché plasticamente bisogna far vedere che Berlusconi ci fa schifo». Sì, Diliberto ha usato questo linguaggio quando, a un convegno sul revisionismo con Moni Ovadia, ha risposto alla domanda se sia giusto o meno partecipare a trasmissioni tipo «Porta a Porta». Il leader dei comunisti italiani sembra avere le idee piuttosto chiare in proposito: «E' indispensabile andare in tv anche se personalmente non ho una particolare predilezione ad apparire, per fare vedere che siamo diversi. Io sono diverso da Berlusconi, bisogna far vedere che ci fa schifo».
Così, dunque, parla Diliberto scatenando un fuoco di sbarramento di Forza Italia che non si vedeva da tempo. Paolo Bonaiuti, il portavoce dell'ex presidente del Consiglio, è il primo a farsi sentire: «Diliberto è un burocrate di altri tempi che con il suo forbito eloquio illustra il rispetto verso gli altri, lo spirito di tolleranza, la capacità di governare se stesso e la sua parte politica. E quando si parla di altri tempi è ovvio che si intendono quelli di Giuseppe Stalin». Il Diliberto scatenato spazia a tutto campo: da «Fini si tenga la sua memoria condivisa» e «i Ds entrano da sconfitti nel Partito democratico». Ma è il «ci fa schifo» riferito a Silvio Berlusconi che tiene banco: «L'infimo livello delle parole usate dall'onorevole Diliberto dimostra in maniera evidente lo scadimento politico di alcuni pezzi di questa pseudomaggioranza», tuona Renato Schifani (FI).
E visto che la Camera ieri ha ascoltato il ministro Giuliano Amato sui presunti brigatisti arrestati nel Nord Italia, l'azzurro Osvaldo Napoli coglie la palla al balzo per definire Diliberto come un compagno di strada dei terroristi: «Un oggettivo sostenitore di chi fa seguire a espressioni di odio la pressione sul grilletto di una pistola o di un mitra. Chi legge o ascolta Diliberto d'ora in avanti sa con chi ha a che fare». La giornata politica era iniziata con gli stessi toni pesanti. In principio è stata la Cdl che si è scatenata contro i centri sociali (La Russa e Marroni ne hanno chiesto ancora una volta la chiusura) non ricordandosi che qualsiasi poliziotto della Digos è contrario a questa ipotesi perché solo in quei luoghi è possibile tenere sott'occhio gli elementi più turbolenti della sinistra radicale. Inoltre, argomenta Gennaro Migliore (Prc), «i centri sociali rappresentano un argine contro il terrorismo».
Ma la Cdl non si è accontentata. Sandro Bondi (FI) si è scagliato contro Roberto Del Bello, attuale collaboratore del sottosegretario all'Interno Francesco Bonato (Prc, delega alle autonomie locali), che negli anni Ottanta ha scontato 4 anni e mezzo di carcere per la sua partecipazione alla banda armata delle Brigate Rosse. Del Bello, che ha sempre negato la sua appartenenza alle Br, ha avuto la riabilitazione, si è laureato due volte e ha messo su famiglia: «Sono indignato. Qui si calpesta l'articolo 27 della Costituzione sulla funzione rieducativa della pena. Sono un cittadino che ha i diritti di tutti gli altri, anche quello all'oblio. Credo che stavolta querelerò Bondi perché si è voluto usare il mio nome in un contesto, come quello del dibattito sull'operazione di prevenzione compiuta in questi giorni dalla polizia, in cui io non c'entro niente».

brava gente :O

<Straker>
15-02-2007, 11:06
:doh:
Ma come si fa....

:rolleyes:

FastFreddy
15-02-2007, 11:07
Diliberto per l'ennesima volta la butta in caciara per far parlar di se...

(Come dice il proverbio: chi disprezza compra)

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
15-02-2007, 11:09
Finché l'Italia sarà innamorata di Berlusconi, esisteranno solo amore e odio (o schifo). Non mi piace che un leader politico come Diliberto parli in questi termini, ma che ci piaccia o no questo sentimento in Italia esiste, eccome.

Cfranco
15-02-2007, 11:10
"Ma lo sa che lei ha una bella faccia da stronza?"
(Silvio Berlusconi a una signora di Rimini che lo invitava a tornarsene a casa, 24 luglio 2003).

"Ma vaffanculo!".
(Silvio Berlusconi, accompagnando l'esclamazione con il gesto della mano, nell'aula del Senato, rivolto al presidente emerito della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro che ha appena denunciato il "servilismo" del governo Berlusconi nei confronti degli Usa sull'Iraq, la Repubblica, 27 settembre 2002).

"Prodi è un poveraccio. Fassino va bene come testimonial delle pompe funebri. Rutelli è un mangiapreti che va a messa tre volte al giorno."
(Silvio Berlusconi, 26 marzo 2006).

La ricerca ha effettivamente confermato che in data 7 dicembre 2004 la rubrica «Bananas» di Marco Travaglio aveva come titolo «Qua la mano mascalzone (non mostro, ndr) bavoso». Il testo, effettivamente, contiene una serie incredibile di insulti, offese, oltraggi, contumelie che sommati l’uno con l’altro determinano un’aggressione personale senza precedenti nei confronti di un leader politico. Si parla nell’ordine di «leader rottamato», «fior di mascalzone», «uomo dal passato cupo di ombre», «amico dei golpisti», «bavoso», «vergognoso», uno che «ha fatto a pezzi il Paese», «salame», «come chi in America latina adorava il mitra», «disastro», «medium da retrobottega», «capo di uno schieramento demenziale e violento» fatto di «poveracci» e da «squadristi da far valere alle manifestazioni», «canagliesco», «attrezzo per disperati», «figura indegna», uno che «è entrato in una cabina telefonica, si è tolto il liso panciotto, si è spolverato la forfora, si è spogliato ed è rimasto nel costume con mantellina con la grande “M” di Mascalzone». Solo che l’oggetto di tanto odio non è Silvio Berlusconi bensì Romano Prodi. Travaglio, infatti, si è limitato a riportare tutte le infamanti citazioni contenute nell’articolo pubblicato il giorno prima sul «Giornale» di proprietà della famiglia Berlusconi, a firma di Paolo Guzzanti, vicedirettore del quotidiano e senatore di Forza Italia.

La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... E' a loro che devo parlare (Berlusconi al Corriere della Sera, 10 dicembre 2004)

"Non esiste alternativa democratica al centrodestra"

Non possono esserci così tanti coglioni che votano contro i propri interessi [cioè a sinistra] (Berlusconi 4 aprile 2006)

" Io non ho mai insultato nessuno".
(Silvio Berlusconi, 10 settembre 2005).

FastFreddy
15-02-2007, 11:11

*

svarionman
15-02-2007, 11:14
L'ignoranza e la cafoneria sono bipartisan.

radiovoice
15-02-2007, 11:15
(Silvio Berlusconi a una signora di Rimini che lo invitava a tornarsene a casa, 24 luglio 2003).

"Ma vaffanculo!".
(Silvio Berlusconi, accompagnando l'esclamazione con il gesto della mano, nell'aula del Senato, rivolto al presidente emerito della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro che ha appena denunciato il "servilismo" del governo Berlusconi nei confronti degli Usa sull'Iraq, la Repubblica, 27 settembre 2002).

"Prodi è un poveraccio. Fassino va bene come testimonial delle pompe funebri. Rutelli è un mangiapreti che va a messa tre volte al giorno."

La ricerca ha effettivamente confermato che in data 7 dicembre 2004 la rubrica «Bananas» di Marco Travaglio aveva come titolo «Qua la mano mascalzone (non mostro, ndr) bavoso». Il testo, effettivamente, contiene una serie incredibile di insulti, offese, oltraggi, contumelie che sommati l’uno con l’altro determinano un’aggressione personale senza precedenti nei confronti di un leader politico. Si parla nell’ordine di «leader rottamato», «fior di mascalzone», «uomo dal passato cupo di ombre», «amico dei golpisti», «bavoso», «vergognoso», uno che «ha fatto a pezzi il Paese», «salame», «come chi in America latina adorava il mitra», «disastro», «medium da retrobottega», «capo di uno schieramento demenziale e violento» fatto di «poveracci» e da «squadristi da far valere alle manifestazioni», «canagliesco», «attrezzo per disperati», «figura indegna», uno che «è entrato in una cabina telefonica, si è tolto il liso panciotto, si è spolverato la forfora, si è spogliato ed è rimasto nel costume con mantellina con la grande “M” di Mascalzone». Solo che l’oggetto di tanto odio non è Silvio Berlusconi bensì Romano Prodi. Travaglio, infatti, si è limitato a riportare tutte le infamanti citazioni contenute nell’articolo pubblicato il giorno prima sul «Giornale» di proprietà della famiglia Berlusconi, a firma di Paolo Guzzanti, vicedirettore del quotidiano e senatore di Forza Italia.

La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... E' a loro che devo parlare (Berlusconi al Corriere della Sera, 10 dicembre 2004)

Non possono esserci così tanti coglioni che votano contro i propri interessi [cioè a sinistra] (Berlusconi 4 aprile 2006)

*

FastFreddy
15-02-2007, 11:17
Diliberto sarà stato sicuramente frainteso, non è certo il tipo da far battute, chessò, tipo quelle che incitano ad andar armati di tritolo nei locali vip... :O

the_joe
15-02-2007, 11:20

"Ma vaffanculo!".

Per la serie "tanto gli altri sono SEMPRE e COMUNQUE PEGGIO" NOI non SBAGLIAMO MAI.........

Cfranco
15-02-2007, 11:23
Per la serie "tanto gli altri sono SEMPRE e COMUNQUE PEGGIO" NOI non SBAGLIAMO MAI.........
A parte il fatto che il "mi fa schifo" non mi sembra un insulto .
Forse è il caso di togliersi la trave prima di andare in cerca della pagliuzza .

tdi150cv
15-02-2007, 11:24
li abbiamo voluti ... ce li teniamo ed e' quello che l'itaGLIano medio merita .

FastFreddy
15-02-2007, 11:24
Ah no, cos'è? Un complimento... ? :rotfl:

Fil9998
15-02-2007, 11:25

cioè segue la tecnica seguita finora da Silvio...

evviva...

così di buf...i ne avremo più d'uno ...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ci manca solo Pannella, calderoli, e qualcun d'altro e poi si che avremo un bel circo ...

ma:muro: :muro:

the_joe
15-02-2007, 11:26
Forse è il caso di togliersi la trave prima di andare in cerca della pagliuzza .

Prova a dirlo ad un'altro utente e vedrai che come minimo ti becchi una ammonizione ;)

E poi la pagliuzza chi la guarda? Diliberto non è una paglizza, è un pagliaio o meglio un soffitto pieno di travi....

FastFreddy
15-02-2007, 11:27
E comunque, visti i recenti fatti di cronaca, un politico dovrebbe essere un pò più oculato nello scegliere le parole...

mt_iceman
15-02-2007, 11:28
è l'unica cosa che li tiene uniti ed è l'unica cosa per cui la gente li vota fregandosene poi se siano in grado o meno di guidare un paese. è stato onesto.

Cfranco
15-02-2007, 11:30
Ah no, cos'è? Un complimento... ? :rotfl:
Vuoi mettere un bel "coglione" , "ignorante" , "assassino" , "poveraccio" , "vaffanculo" , "stronzo" , "mascalzone bavoso" , "demente e violento" , "terrorista" ...
Come se dopo averti ricoperto di escrementi qualcuno si lamentasse perchè hai tirato una scoreggina .

Ser21
15-02-2007, 11:31
«Berlusconi ci fa schifo, va detto»

Non posso che quotare

FastFreddy
15-02-2007, 11:32
Vuoi mettere un bel "coglione" , "ignorante" , "assassino" , "poveraccio" , "vaffanculo" , "stronzo" , "mascalzone bavoso" , "demente e violento" , "terrorista" ...
Come se dopo averti ricoperto di escrementi qualcuno si lamentasse perchè hai tirato una scoreggina .

E' curioso però veder utilizzare gli stessi metodi da chi li ha sempre criticati...

sider
15-02-2007, 11:33
Pur non condividendo le idee di Diliberto, ho trovato che abbiamo almeno un punto di vista in comune...

::::Dani83::::
15-02-2007, 11:33
"..cut.

cut..

almeno lui l'ha capita..

Beelzebub
15-02-2007, 11:38

Sì, vabbè... allora il "vaffanculo" di Berlusconi era un invito...:sofico:

fluke81
15-02-2007, 11:39
Una frase del genere giusto in questa settimana è quanto meno fuori luogo,se fosse stato scoperto un progetto di attentato contro Prodi e 2 giorni dopo uno del centrodestra se ne è usciva dicendo "prodi ci fa schifo" sarebbe stato il finimondo,ma siccome l'ha detto il comunista Diliberto e come si sa i comunisti sono perfetti,non sbagliano mai,sono la verita divina fatta umana allora va bene.

FastFreddy
15-02-2007, 11:44
Una frase del genere giusto in questa settimana è quanto meno fuori luogo,se fosse stato scoperto un progetto di attentato contro Prodi e 2 giorni dopo uno del centrodestra se ne è usciva dicendo "prodi ci fa schifo" sarebbe stato il finimondo,ma siccome l'ha detto il comunista Diliberto e come si sa i comunisti sono perfetti,non sbagliano mai,sono la verita divina fatta umana allora va bene.

Esatto, alla luce di fatti del genere un politico non dovrebbe neanche dare la minima parvenza di ambiguità...

CYRANO
15-02-2007, 11:50
Io l'avrei detto in modo un po' più elegante , ma non è che sarei andato tanto lontano ... :D

Coapozpapza

FastFreddy
15-02-2007, 11:54
Tipo: "L'odio per Berlusconi è la colla che tiene insieme l'unione" ?

P.s.
Comunque in questo caso si tratta di colla bicomponente, un giusto mix di odio per Berlusconi e amore per la poltrona

rgart
15-02-2007, 12:04
Ma xkè c'è ancora qualcuno a cui B. piace :confused: :confused:

Boh l'italiano fa sempre + schifo :stordita: :stordita:

Approvo Diliberto :stordita: (e detto da uno di destra è il colmo :fagiano: )

Baltico
15-02-2007, 12:05
Berlusconi fa schifo, lo so da quando ho 10 anni e promise alla squadra locale di calcio il completo del Milan in caso di vittoria.

E' finita come con "il contratto con gli italiani"

nomeutente
15-02-2007, 12:11
Ricordo che dire "Berlusconi fa schifo" oppure "E' Diliberto che fa schifo" non è precisamente cosa gradita, nemmeno con l'artificio di scrivere "Diliberto ha ragione".
Quindi se il 3d dovesse prendere una brutta piega verrà subito chiuso e i responsabili sanzionati.

T3d
15-02-2007, 12:12
a questo punto chiudi la discussione no? :boh:

Korn
15-02-2007, 12:16
Finalmente qualcuno tira fuori le palle, condivido in pieno quello che dice diliberto, non si può star sempre a subire gli insulti altrui, si deve rispondere e con efficacia

Marlex
15-02-2007, 12:17
:mbe:

scusate... ma qual'è la "notizia" ???

a Diliberto Berlusconi fa schifo? ... e allora???

è una persona che esprime un giudizio personale su di un'altra persona...

un po' come qualcuno che dice "bisogna essere coglioni per votare a sinistra"...

sono opinioni e giudizi personali... no? :O ;)

l'unica cosa...

anche a me Berlusconi fa schifo...

anzi, la parola esatta è "repulsione", e mi vergogno che un losco figuro del genere abbia potuto rappresentare gli italiani per cinque lunghissimi e purtroppo indimenticabili anni...
tuttavia non ho la possibilità di dirlo pubblicamente in conferenza stampa... e un po' mi dispiace... ;)

FastFreddy
15-02-2007, 12:18
IMHO è molto più grave il "...va detto"

Soprattutto alla luce degli ultimi fatti di cronaca.

Dj Ruck
15-02-2007, 12:18
:mbe:
è una persona che esprime un giudizio personale su di un'altra persona...

sono opinioni e giudizi personali...

ah...quindi se io dovessi scrivere che Diliberto è un coglione nessuno mi dice niente???perfetto...:rolleyes:

Dj Ruck
15-02-2007, 12:19
IMHO è molto più grave il "...va detto"

Soprattutto alla luce degli ultimi fatti di cronaca.

e mo voglio vedere il 17 a vicenza cosa faranno

fluke81
15-02-2007, 12:22

a proposito di questo non vorrei che il diliberto se ne sia uscito con questa affermazione proprio per indirizzare un certo movimento nel manifestare contro Berlusconi quando forse c'è ne sono alcuni all'interno della sua stessa corrente che vogliono manifestare contro Prodi.

Solertes
15-02-2007, 12:34
Diliberto sarà stato sicuramente frainteso, non è certo il tipo da far battute, chessò, tipo quelle che incitano ad andar armati di tritolo nei locali vip... :O

Non è esatto, Diliberto non invitò nessuno a distruggere locali VIP, disse che se fosse stato costretto ad entrare al Billionaire lo avrebbe fatto solamente imbottito di tritolo.....ossia meglio morto.

FastFreddy
15-02-2007, 12:35
Non è esatto, Diliberto non invitò nessuno a distruggere locali VIP, disse che se fosse stato costretto ad entrare al Billionaire lo avrebbe fatto solamente imbottito di tritolo.....ossia meglio morto.

Visto? E' stato frainteso...

radiovoice
15-02-2007, 12:35
Io l'avrei detto in modo un po' più elegante , ma non è che sarei andato tanto lontano ... :D

Coapozpapza

ecco...si...concordo.
Avrebbe dovuto utilizzare un modo meno volgare e plateale, non emulare le note catastrofiche chicche del Silllvio.
:D

fluke81
15-02-2007, 12:36

sai quale è stato l'effetto di quella frase?
che un ministro come la Melandri che fa parte della sua coalizione ha dovuto negare di essere andata in una festa di Briatore perche si vergognava.

ma vergognare di che?:muro:

radiovoice
15-02-2007, 12:37
a proposito di questo non vorrei che il diliberto se ne sia uscito con questa affermazione proprio per indirizzare un certo movimento nel manifestare contro Berlusconi quando forse c'è ne sono alcuni all'interno della sua stessa corrente che vogliono manifestare contro Prodi.

Manifestano contro tutti e due.
Berlusconi ha iniziato il pasticcio, Prodi lo ha proseguito.

Dj Ruck
15-02-2007, 12:38
che un ministro come la Melandri che fa parte della sua coalizione ha dovuto negare di essere andata in una festa di Briatore perche si vergognava.

di essere andata ad una festa borghese, a casa di un ricco borghese...:read:

fluke81
15-02-2007, 12:39
Manifestano contro tutti e due.
Berlusconi ha iniziato il pasticcio, Prodi lo ha proseguito.

non parlavo di tutto il movimento ma solo di una parte cioe di quella che puo fare capo a diliberto,insomma mi pare un "ricordatevi che il nemico è Berlusconi":O

Solertes
15-02-2007, 12:43

Oddio, la Melandri ha fatto una magra figura, secondo me, con il negare la sua partecipazione a tale festa....Diliberto ha espresso una Sua opinione sul Billionaire (perchè le alternative nella domanda erano Villa Certosa o Billionaire), ma mica è l'opinione di una coalizione...è come dire che certe teorie di taluni personaggi Leghisti fossero l'opinione della coalizione a cui appartenevano...anche se la CDL è sempre stata più uniforme come coalizione.....quasi una famiglia :stordita:

Visto? E' stato frainteso...

Quelle che ho riportato sono le sue parole, c'è poco da fraintendere se non volutamente...

[OT:Comodo il multiquote]

radiovoice
15-02-2007, 12:46
non parlavo di tutto il movimento ma solo di una parte cioe di quella che puo fare capo a diliberto,insomma mi pare un "ricordatevi che il nemico è Berlusconi":O

mah...questo mi auguro proprio che non accada. La strumentalizzazione politica ha già fatto troppi danni. Anche nella questione del raddoppio della base USA a Vicenza.

fab77
15-02-2007, 12:49

Coapozpapza

è tutta lì la questione, dire: "Non stimo Berlusconi." è una cosa, dire: "mi fa schifo" crea alibi e giustificazioni insensate a chi magari non ha tutte le rotelle al posto giusto.

fab77
15-02-2007, 12:54
Finalmente qualcuno tira fuori le palle, condivido in pieno quello che dice diliberto, non si può star sempre a subire gli insulti altrui, si deve rispondere e con efficacia

Ma sìì!!
Facciamogli saltare casa allora!!!!
A me sono tanti che non piacciono, ma di certo non esprimo questo astio e livore!!
Questo è il motivo per cui non andremo mai avanti...

fab77
15-02-2007, 12:58

Che poi ancora non ho capito a cosa serva manifestare contro qualcosa già accettata... :doh:

sander4
15-02-2007, 12:59
Beh ha reagito, bisogna fare così.
Berlusconi e la sua banda stanno usando la clava del terrorismo per massacrare il centrosinistra, in passato hanno usato marini & scaramella, ma sempre merd* è.Ad un certo punto, basta.

Solertes
15-02-2007, 13:00
Ma sìì!!
Facciamogli saltare casa allora!!!!
A me sono tanti che non piacciono, ma di certo non esprimo questo astio e livore!!
Questo è il motivo per cui non andremo mai avanti...

Dedotto da cosa?

La trippa non mi piace.....facciamola esplodere :mc:

radiovoice
15-02-2007, 13:03
Che poi ancora non ho capito a cosa serva manifestare contro qualcosa già accettata... :doh:

Non ci vedo nulla di strano.

FastFreddy
15-02-2007, 13:05
Beh ha reagito, bisogna fare così.
Berlusconi e la sua banda stanno usando la clava del terrorismo per massacrare il centrosinistra,

Questo è veramente il colmo...

Adesso anche le BR son colpa di Berlusconi...

FastFreddy
15-02-2007, 13:05
Diliberto farebbe bene a non vomitare queste cazzate perchè qualcuno poi potrebbe prenderlo sul serio, tipo gli amici coi kalashnikov...
Incredibile come ci sia gente sul forum che possa condividere questi livelli di dialettica scatologica. :rolleyes:

*

fab77
15-02-2007, 13:07
Dedotto da cosa?

La trippa non mi piace.....facciamola esplodere :mc:

La mia affermazione, voleva tendere a far capire, che (come ho già detto prima) potrebbe esserci qualche testa calda che tali affermazioni possano intenderle come placet ad azioni violente. di certo non intendevo tradurre la tua affermazione in quel senso.
A cafonate, non penso sia saggio rispondere con cafonate.... o no?

FabioGreggio
15-02-2007, 13:10

"Ma vaffanculo!".

Dopo tante esternazioni offensive di Silvio, finalmente un'affermazione che interpreta più della metà degli italiani.

fg

fab77
15-02-2007, 13:12
Non ci vedo nulla di strano.

non dico che è strano, è lecito protestare a cose che non ritengo giuste, mi chiedo solo a cosa serva se so che non può cambiare più nulla: è giusto protestare contro una finanziaria che non mi piace prima che questa sia approvata, è giusto scioperare per i rinnovi dei contratti prima di sedersi a trattare, ma dopo che la cosa è stata decisa.... boh.

T3d
15-02-2007, 13:15
Dopo tante esternazioni offensive di Silvio, finalmente un'affermazione che interpreta più della metà degli italiani.

fg
la cosa buffa è che da una parte la frase arriva da un segretario di un partito di minoranza, dall'altra arrivano bordate di dubbiosissimo gusto da parte del leader dell'opposizione :)

c'è una bella differenza

Dj Ruck
15-02-2007, 13:18
Questo è veramente il colmo...

Adesso anche le BR son colpa di Berlusconi...

non lo sapevi ancora????:eek: :eek: :eek: :rolleyes:

Dj Ruck
15-02-2007, 13:19
fg

dati...prove...documenti...?????????????

FabioGreggio
15-02-2007, 13:19
Ma xkè c'è ancora qualcuno a cui B. piace :confused: :confused:

Boh l'italiano fa sempre + schifo :stordita: :stordita:

Approvo Diliberto :stordita: (e detto da uno di destra è il colmo :fagiano: )

Infatti.
E quando io vomito veleno su Rutelli o Mastella da sinsitra è uguale.
Quello che molti non ancora ancora capito qui è che l'intera classe politca fa schifo.

Ma alla maggior parte degli italiani piace di più fare Peppone e Don Camillo, sparandosi ciclopiche seg....e leggendo le cazzate di Feltri o Belpietro, i quali sono stipendiati da Silvio per tenere alta la tensione su balle tipo Telekom Serbia o Mitrokin ( che costano pure miliardi allo stato).

A sinsitra invece la maggior parte è o improponibile o totalmente incapace di interpretare il popolo.

Quello che in questi gg hanno detto Rutelli e Amato è da sovversione pura.
E poii Rutelli, che dice " sarà repressa ogni violenza nel modo più duro..." detto da lui "che c'ho ancora le foto di quando faceva il mangiapreti e fu arrestato".

Ma una bella sinistra socialista e radicale e una bella destra liberale e democratica alla Monatnelii no?

Ma solo sti tomi uno più imbecille dell'altro ce tokka nella nostra epoca?

che sfiga.

fg

fluke81
15-02-2007, 13:20
Esattamente.
Ma reazioni dal suo partito ce ne sono state?

fino ad ora c'è solo questa:fagiano:

Offese a Berlusconi: Formisano, "Diliberto non aiuta governo"

ROMA - Critiche bi-partisan a Oliviero Diliberto per le sue parole contro Silvio Berlusconi. L'ultima in ordine di tempo e' quella del capogruppo dell'Italia dei Valori al Senato Nello Formisano. ''Chi condivide responsabilita' di Governo - ha detto - deve essere maggiormente attento alle frasi che si pronunciano". L'attacco di Diliberto al leader dell'opposizione - ha aggiunto - "non aiuta il Premier". (Agr)

FabioGreggio
15-02-2007, 13:20
dati...prove...documenti...?????????????

chiedi in giro.
E portati la sputacchiera dietro.

fg

Solertes
15-02-2007, 13:21
La mia affermazione, voleva tendere a far capire, che (come ho già detto prima) potrebbe esserci qualche testa calda che tali affermazioni possano intenderle come placet ad azioni violente. di certo non intendevo tradurre la tua affermazione in quel senso.
A cafonate, non penso sia saggio rispondere con cafonate.... o no?

Sono d'accordo che poteva evitare queste sparate, per lo meno usare un'altra forma, per esempio:"noi non condividiamo il sistema berlusconiano", perchè credo intendesse dire questo (che forse i suoi elettori pensano), è pur sempre un personaggio pubblico.....per di più rappresentante di altri, quindi doppiamente responsabile (deve capire Diliberto, che l'ironia Sarda, che è un pò particolare, non è adatta ad un contesto pubblico)....le teste calde, purtroppo, non hanno bisogno di sobbillatori per compiere atti violenti....:(

Dj Ruck
15-02-2007, 13:23
Ma alla maggior parte degli italiani piace di più fare Peppone e Don Camillo, sparandosi ciclopiche seg...

beh...se alla maggior parte degli italiani piace di più fare Peppone e Don Camillo, è colpa di quella parte politica che si mantiene da 50 anni...i Pepponi sono ancora presenti (che poi magari fossero come il vero Peppone delle storie del grandi Guareschi):read:

fab77
15-02-2007, 13:23
la cosa buffa è che da una parte la frase arriva da un segretario di un partito di minoranza, dall'altra arrivano bordate di dubbiosissimo gusto da parte del leader dell'opposizione :)

c'è una bella differenza

partito di minoranza?
Forse intendevi un piccolo partito?
Ma vorrai dare colpa anche di questo a Berlusconi se dalla parte sinistra uno vede "marrone" un'altro "terra bruciata" allora si creano due partiti diversi pur di avere visibilità???

Dj Ruck
15-02-2007, 13:24
chiedi in giro.
E portati la sputacchiera dietro.

fg

:blah: :blah: :blah: :blah:

mt_iceman
15-02-2007, 13:28
Ma alla maggior parte degli italiani piace di più fare Peppone e Don Camillo, sparandosi ciclopiche seg....e leggendo le cazzate di Feltri o Belpietro, i quali sono stipendiati da Silvio per tenere alta la tensione su balle tipo Telekom Serbia o Mitrokin ( che costano pure miliardi allo stato).

fg

quotando questa frase si capisce tutto su quella che è la tua fame di verità.

FabioGreggio
15-02-2007, 13:29
beh...se alla maggior parte degli italiani piace di più fare Peppone e Don Camillo, è colpa di quella parte politica che si mantiene da 50 anni...i Pepponi sono ancora presenti (che poi magari fossero come il vero Peppone delle storie del grandi Guareschi):read:

Ecco tu sei uno che capisce subito al volo il senso delle cose.
Si vede che sao essere equidistante e imparziale.
Fossero tutti come te.
Abbiamo bisogno di gente come te che non stia più nelle barricate e non veda solo rosso o nero, come ho detto sopra.
Bravo.

:cry: :cry: :cry: :cry:

fg

ALBIZZIE
15-02-2007, 13:29
Berlusconi fa schifo, lo so da quando ho 10 anni e promise alla squadra locale di calcio il completo del Milan in caso di vittoria.

ma anche quella volta si era in campagna elettorale?

Lucrezio
15-02-2007, 13:30
Chiudo in attesa di decidere che fare insieme a nomeutente.