PDA

View Full Version : Segnalazioni, varie ed eventuali - seconda edizione

Pagine : [1] 2

edivad82
15-02-2007, 10:28
Nuovo thread, nuovo vbulletin ;)

si riparte :D

DVD2005
15-02-2007, 10:40
Che bello :D ora piano piano scopriremo le novità ;)

weaponX
15-02-2007, 10:41
Salve,
non so se il forum è ancora in fase di ristrutturazione ma nel mio profilo non compaiono più le discussione sottoscritte. E' normale o sono state cancellate ?
Grazie dell'attenzione.

karplus
15-02-2007, 10:41
Io uso 1280x1024 come risoluzione, fino a ieri il forum (e il sito) mi occupavano tutto lo schermo, ora invece ho 2 colonne bianche ai lati... :(

Teliqalipukt
15-02-2007, 10:42
Complimenti a tutto lo staff ;)

Chi ci dice tutte le novità della nuova versione? :stordita:

trecca
Che bello :D ora piano piano scopriremo le novità ;)
Vedo subito che ora c'è il multiquote :D

matteo1
ma si è ristretto lo spazio in larghezza,o ho dei problemi io? :confused:

Teliqalipukt
15-02-2007, 10:43

Di default io ho trovato lo stile impostato su fixed. Se non ti piace rimettilo su liquid. Tornerà com'era prima.

franklyn
15-02-2007, 10:43
Io uso 1280x1024 come risoluzione, fino a ieri il forum (e il sito) mi occupavano tutto lo schermo, ora invece ho 2 colonne bianche ai lati... :(

quoto, lo stesso vale per me.

edit : non mi apre le discussioni se clicco su >> per vedere l'ultima risposta.

ekerazha
15-02-2007, 10:44
Primo buggetto grafico... l'editor WYSIWYG per l'inserimento di un messaggio "sborda" di mezzo centimetro a destra (esce dalla "tabella" blu).

P.S.
Diciamo che le versioni 3.5/3.6 di vBulletin sono state fatte per cercare di rimanere al passo con Invision Power Board 2.x (hanno scopiazzato un bel po' di cose a partire dal multi-quote).

microcip
15-02-2007, 10:44

no lo ho pure io a 1280x1024.
credo che si risolva facilmente ma non ne ho la + pallida idea di come fare:stordita:

vedo che c'è il multiquote:D

weaponX
15-02-2007, 10:46
Salve,
non so se il forum è ancora in fase di ristrutturazione ma nel mio profilo non compaiono più le discussione sottoscritte. E' normale o sono state cancellate ?
Grazie dell'attenzione.

Errore mio. Risolto.

wiltord
15-02-2007, 10:46
già fatto? :D

matteo1
15-02-2007, 10:47
Il tasto rispondi a sinistra :cry:

alex10

Idem ..... :eek: :eek:

PS: ganzo il multiquote e anche la modifica delle risposte

trecca
Sbaglio o adesso i nick sono leggermente più cicciotti di prima e i moderatori/admin hanno il nick in un grassetto accentuato? :O :D

gratta
no lo ho pure io a 1280x1024.
credo che si risolva facilmente ma non ne ho la + pallida idea di come fare:stordita:

Guarda la segnalazione fatta da Teliqalipukt qualche posto sopra. :D

Therinai
15-02-2007, 10:48
Grande! avete messo il multiquote! :D

odracciR
Per il problema della larghezza:
andate a fondo pagina, sulla sinistra c'è un menu a tendina con scritto Hardware Upgrade fixed. Impostatelo su Hardware Upgrade Liquid.

Solo a me veniva comodo usare per spostarmi da una sezione all'altra il menu a tendina in alto a sinistra? Perchè adesso con la nuova versione è sparito e c'è solo quello in basso a destra....

wiltord
Sbaglio o adesso i nick sono leggermente più cicciotti di prima e i moderatori/admin hanno il nick in un grassetto accentuato? :O :D

sembra anche a me..

edivad82
15-02-2007, 10:50

in basso a sinistra c'è la selezione stili ;)

fede27
bellissimo il nuovo vbulletin!! tra l'altro tiene di default l'impostazione della dimensione del layout per le risposte come avevo hiesto nel vecchio thread!! :cool: :cool:
telepatia?:D

parlando seriamente, segnalo che anche a me cliccando sul tasto per vedere l'ultimo messaggio della discussione nella cartella delle sottoscrizini, dà errore.

edit: c'è anche la funzione "vai a pagina", è proprio una pacchia:sofico:

alex10
Per il problema della larghezza:
andate a fondo pagina, sulla sinistra c'è un menu a tendina con scritto Hardware Upgrade fixed. Impostatelo su Hardware Upgrade Liquid.

Solo a me veniva comodo usare per spostarmi da una sezione all'altra il menu a tendina in alto a sinistra? Perchè adesso con la nuova versione è sparito e c'è solo quello in basso a destra....

Così adesso il bordo c'è sia a desta che a sinistra :D

edivad82
bellissimo il nuovo vbulletin!! tra l'altro tiene di default l'impostazione della dimensione del layout per le risposte come avevo hiesto nel vecchio thread!! :cool: :cool:
telepatia?:D

parlando seriamente, segnalo che anche a me cliccando sul tasto per vedere l'ultimo messaggio della discussione nella cartella delle sottoscrizini, dà errore.

lo so, sto aggiornando i "thread info" ;)

Cionno
15-02-2007, 10:51
sembra anche a me..

ma il layout deve essere così stretto...?
non era meglio uno tipo "liquido"? (ora ho letto il post precedente :D)

cmq c'è ancora qualcosa da sistemare :)

matteo1
15-02-2007, 10:51
Davide per il tasto rispondi a sinstra,si può fare qualcosa?

fede27
15-02-2007, 10:52
Così adesso il bordo c'è sia a desta che a sinistra :D
con il liquid a me nessun problema;)
lo so, sto aggiornando i "thread info" ;)

thanks!

ps: comodissimo pure il multi-quote:cool:

non era meglio uno tipo "liquido"?

cmq c'è ancora qualcosa da sistemare :)
ma leggerla tutta la discussione no?? già detto e ridetto ;)

weaponX
Ma la funzione "cerca" che fine ha fatto?

Therinai
ma a parte il restylin non ci sono novità del tipo che si possono usare più di 4 righe nella firma? :mbe:
edit: piu di 3 righe...

melomanu
15-02-2007, 10:53
fico.. il tempo di provarlo per bene con un pò di spam quà e la e vedremo come ci si trova :D

alex10

thanks!

No ... volevo dire che prima c'era solo a sinistra quella specie di colonna che incornicia ;)

matteo1
non era meglio uno tipo "liquido"?

lo si può scegliere;anche io avevo lo stesso problema ora ho messo liquid e tutto come prima

edivad82
in basso a sinistra c'è la selezione stili ;)!

microcip
15-02-2007, 10:54
in effetti il tasti reply a sinistra è un pochino,un poco,un po.....abbastanza scomodo:)

DVD2005
15-02-2007, 10:55
Il tasto rispondi a sinistra :cry:

ha spiazzato anche me, ci si deve abituare :D

ekerazha
Primo buggetto grafico... l'editor WYSIWYG per l'inserimento di un messaggio "sborda" di mezzo centimetro a destra (esce dalla "tabella" blu).

P.S.
Diciamo che le versioni 3.5/3.6 di vBulletin sono state fatte per cercare di rimanere al passo con Invision Power Board 2.x (hanno scopiazzato un bel po' di cose a partire dal multi-quote).

Ah... il buggetto grafico si palesa solo con lo stile "fixed" (con il liquid mi si allarga tutto a risoluzione 1280x1024 e quindi non si nota).

matteo1
in effetti il tasti reply a sinistra è un pochino,un poco,un po.....abbastanza scomodo:)
sentiamo cosa dice Davide

alex10
Interessante il "Richiamo" che c'è nei quote a fianco del nick .... :D

anyanka
E' una mia impressione o carica la pagina della risposta più velocemente?

P.S. Bello il multi-quote :D :flower:

GiuFor
Ma la funzione "cerca" che fine ha fatto?

Interessante il multiquote.

Già messo su Fix Liquid (trovo meglio avere più info a video e LASCHE), ma come weaponX non trovo il search.. :mc:

darkbasic
15-02-2007, 10:56
Di default io ho trovato lo stile impostato su fixed. Se non ti piace rimettilo su liquid. Tornerà com'era prima.
Proprio quello che cercavo :)
Ad ogni modo ho anche un altro bug da segnalare (anche se probabilmente è più un bug di konqueror): da un pò di tempo a questa parte (prima dell'upgrade di vbullettin) ogni topic che apro konqueror è costretto a killarmi uno script che blocca l'engine KHTML. Ci fa soltanto con questo sito.
La versione di konqueror è la 3.5.5 x86_64 (ho una macchina virtuale con la 3.5.6 i386, appena posso farò qualche prova). Succede anche a qualcun'altro?

mnoga
non mi pare qualcuno abbia menzionato che ora manca la ricerca nuovi messaggi,dov'è?

p.s.:voto 10 al multiquote

melomanu
il multiquote darà una vera botta al cuore a chi ( e ce ne sono parecchi di nomi) nei thread ufficiali o altro, per rispondere a più persone scriveva millemila post, senza sapere che poteva fare il quote cumulativo con un pò di pazienza.. :asd:

si abbatterà il count dei post :asd:

edit: non so se è stato già chiesto, ma manca il solito tasto search :stordita: ( e quando si edita un messaggio, no trovo come inserire le faccine che invece prima faceva :what:
edit2: scusate sono rinco, bastava cliccare su avanzate :D

Cionno
15-02-2007, 10:57

thanks!

ma leggerla tutta la discussione no?? già detto e ridetto ;)

hai ragione ma mentre editavo tu mi hai cazzaito :D
ma è solo una mia impressione o tutto è + "grande"? (di dimensioni intendo)

Beelzebub
15-02-2007, 10:57
Finalmente il multiquote!!!:yeah: Finora mi arrangiavo con le schede di Firefox...:D

Noto che è cambiata anche la maschera di inserimento messaggio... a me il bordo a destra sfora dal contorno:

http://img59.imageshack.us/img59/1087/immaginekj5.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=immaginekj5.jpg)

Noto con disappunto che non avete aggiunto nuove faccine...:mad: :sofico:

weaponX
15-02-2007, 10:59
Interessante il multiquote.

Già messo su Fix Liquid (trovo meglio avere più info a video e LASCHE), ma come weaponX non trovo il search.. :mc:

Di solito non era accanto al menù a tendina "Strumenti"? Non lo trovo? :confused:

microcip
15-02-2007, 10:59
Noto che è cambiata anche la maschera di inserimento messaggio... a me il bordo a destra sfora dal contorno:

[cut[/URL]

lo fa solo con il fixed....

Special
15-02-2007, 11:00
Ho già notato tanti cambimenti, che figata, bello bello!!!

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 11:01
aaamoooo il multiquote :D
però... è morto il tab-invio :cry:
il pulsante "invia risposta" non è quello predefinito :cry:

Simonex84
15-02-2007, 11:01
Io ho settato come stile liquid e nel forum funziona ma se vado nel profilo me lo ritrovo fixed, xkè??

lvlao
15-02-2007, 11:02
Ciao

Non funziona piu' l'opzione

&goto=lastpost

all'interno dell'indirizzo.... era comodo per andare all'ultimo post del 3D.

es:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154&goto=lastpost

Ciao

edivad82
Con calma, lo so, so già buona parte delle cose che avete postato. Ho preferito tenere il tempo di down più corto possibile e sistemare certe cosette "on the fly"...

la ricerca la sistemo nel pomeriggio, devo risistemare lo slave per le ricerche...

trecca
Di solito non era accanto al menù a tendina "Strumenti"? Non lo trovo? :confused:
Molto probabilmente Davide sta ancora lavorando per sistemare il forum ;) e lo tiene disabilitato per non appesantire troppo il tutto :stordita: almeno credo :fagiano:

Special
15-02-2007, 11:03
chiedo una cosa però, il tasto rispondi è possibile averlo a destra? magari sotto la numerazione delle pagine, trovo che sia un pò più "comodo" :D

Cmq complimenti davvero per le migliorie e il mutliquote è davvero comodissimo!!

melomanu
15-02-2007, 11:03
Con calma, lo so, so già buona parte delle cose che avete postato. Ho preferito tenere il tempo di down più corto possibile e sistemare certe cosette "on the fly"...

la ricerca la sistemo nel pomeriggio, devo risistemare lo slave per le ricerche...

bene ad ogni modo ottimo lavoro..

però con il multiquote non potremo più spammare :cry:

fede27
15-02-2007, 11:04
il ragazzo sta 'a lavorà, diamogli un po'di tempo :p
lo fa solo con il fixed....

quoto. col liquid davvero tutto ok.

minuscola pecca: quando si inseriscono le faccine cliccando sull'immagine non dà più la spaziatura automatica dal testo precedente:D (<---così)

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 11:05
sbaglio, o il fixed simula la risoluzione di 1024x768? :D
niente più scuse a chi ha la firma irregolare :sofico:

edit: invece no, non corrisponde esattamente :(

Beelzebub

E hai fatto benissimo!;)

Complimenti come sempre per l'ottimo lavoro!:)

Mad_Griffith
Un paio di segnalazioni (una è già stata fatta comunque):

1) Mancanza della funzione "cerca"

2) Presenza in basso nella home del forum, sopra alla lista degli utenti connessi, di 3 box con articoli/news/downloads uguali (ma più completi) a quelli presenti invece in alto in tutte le pagine del forum (home compresa).

Ad ogni modo, grazie ragazzi dello staff e buon lavoro!

fede27
15-02-2007, 11:06
E hai fatto benissimo!;)

Complimenti come sempre per l'ottimo lavoro!:)

quoto. tenendo conto del lavoro è stato davvero una scheggia! aggiungo i miei complimenti :mano:

weaponX
15-02-2007, 11:06
Comunque, attimo lavoro. :)

Pr|ckly
15-02-2007, 11:07
Ehi, dove è il box per la risposta rapida?
Come mai non lo mettete che è comodissimo?

Zannawhite
!Edita il primo post e mettilo lì in bella vista :D

franksisca
chiedo una cosa però, il tasto rispondi è possibile averlo a destra? magari sotto la numerazione delle pagine, trovo che sia un pò più "comodo" :D

Cmq complimenti davvero per le migliorie e il mutliquote è davvero comodissimo!!

molto comodo il multiquote:D:D:D

sentite, vorrei proporvi una piccola aggiunta vista altrove che considero non male come idea......perchè non aggiungete la risposta rapida???

credo che tutti sappiate il funzionamento, la trovo molto comoda p, pensate a chi deve dare risposte brevi con una 56K......oppure a chi deve fare un semplice "up"........la vedo una cosa molto comoda.

Comunque grazie per il sempre eccelente lavoro.

Special
15-02-2007, 11:08
2) Presenza in basso nella home del forum, sopra alla lista degli utenti connessi, di 3 box con articoli/news/downloads uguali (ma più completi) a quelli presenti invece in alto in tutte le pagine del forum (home compresa).

Io invece spero vivamente che lascino tutto così..
Così i frequentatori abiutali del forum possono avere sempre sott'occhio le ultime 4 news in alto e non essere costretti a controllare nella sezione news se magari non gliene fosse sfuggita qualcuna durante la giornata sfruttando il box in basso..

Zannawhite
15-02-2007, 11:09
Scusatemi, è l'orario oppure sembra più veloce il forum nel caricare le pagine. Oppure non siamo ancora in 3000 visitatori ?? :D

Ergo: Potenziate anche le macchine ?

edivad82
15-02-2007, 11:09
sbaglio, o il fixed simula la risoluzione di 1024x768? :D

c'era anche prima...solo che non era come stile di default..

jumpingflash
15-02-2007, 11:10
Mi piace la "nuova" veste... e le nuove funzioni...

Complimenti : semplice ed efficace.

melomanu
non so se ve ne siete accorti, ma quando quotate qualcuno, accanto al suo nick appare una freccietta azzurra:cliccandoci, vi rimanda agli altri messaggi di quell'utente nel thread ( credo in ordine cronologico )

fico :D

edivad82

Ad ogni modo, grazie ragazzi dello staff e buon lavoro!

e qual è il problema? :confused:

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 11:11
c'era anche prima...solo che non era come stile di default..

non l'avevo mai notato :asd:
comunque non è esattamente uguale all'impostare i 1024...

Mad_Griffith
15-02-2007, 11:12
Io invece spero vivamente che lascino tutto così..
Così i frequentatori abiutali del forum possono avere sempre sott'occhio le ultime 4 news in alto e non essere costretti a controllare nella sezione news se magari non gliene fosse sfuggita qualcuna durante la giornata sfruttando il box in basso..

Sì certo, anche a me fa molto comodo, infatti quello che dicevo io è che si tratta (per come ho capito io almeno, aspetto smentita o conferma da davide) di una ripetizione non voluta. Insomma, si potrebbe togliere quello in alto (sopra alla barra di navigazione) e sostituirlo con quello in basso (sopra alla lista degli ut. connessi). Questo dicevo. :D

fede27
15-02-2007, 11:13
non so se ve ne siete accorti, ma quando quotate qualcuno, accanto al suo nick appare una freccietta azzurra:cliccandoci, vi rimanda agli altri messaggi di quell'utente nel thread ( credo in ordine cronologico )

fico :D

precisamente al messaggio quotato ;)

@edivad: ma quindi non ho capito. nell'altro thread dicevi che preferivi saltare la nuova versione di vbull. questo è effettivamente avvenuto e si tratta della versione che aspettavi o hai cambiato idea?

Sì certo, anche a me fa molto comodo, infatti quello che dicevo io è che si tratta (per come ho capito io almeno, aspetto smentita o conferma da davide) di una ripetizione non voluta. Insomma, si potrebbe togliere quello in alto (sopra alla barra di navigazione) e sostituirlo con quello in basso (sopra alla lista degli ut. connessi). Questo dicevo. :D
imho meglio così ;)

Dumah Brazorf
15-02-2007, 11:14

AAAARRGGHHHH!! :cry:
Davide ti prego fai qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaaarrgghhh :cry:

Dexther
complimentoni : rapidissimi! :ave:

bellissimo il "modifica" rapido ;)

melomanu
precisamente al messaggio quotato ;)

ah ok, ottimo, credevo che cliccandoci sopra ogni volta venivano visualizzati tutti i messagi di quell'utente nel thread. grazie per la spiegazione ;)

gigio2005
15-02-2007, 11:16
mamma mia! il tasto rispondi e il numero di pagine invertiti mi mandano in PANICO!!! perche' li avete invertiti?

il multiquote e' semplicemente meraviglioso...il sogno segreto di ogni forumista

idem per la modifica abbreviata

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 11:17
il titolo della pagina adesso è formato da "titolo del thread - Hardware Upgrade Forum", il contrario di prima... ottimo :D

guldo76
I link "Vai all'ultimo messaggio" non mi funzionano...
Per tutte le discussioni che NON hanno messaggi nuovi, il link è:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=0#post0
:cry:
:D

franksisca
complimentoni : rapidissimi! :ave:

bellissimo il "modifica" rapido ;)

infatti, non l'avevo notato

asc@rda
non funzionano i link al primo post non letto nelle sottoscrizioni via email

karplus
15-02-2007, 11:18
c'è un modo per far associare al mio profilo sempre lo stile liquid? Nelle opzioni non ho trovato niente di utile, e tutte le volte che entro devo settare liquid a mano... :muro:

juninho85
15-02-2007, 11:18
perchè il tasto "rispondi" a sinistra?dobbiamo imparare a scrivere da destra verso sinistra?:asd:
la grafica del vbulletin3 non avete in progetto di metterla vero?

Pr|ckly
15-02-2007, 11:19
idem per la modifica abbreviata

Si ma è un pezzo che c'è nel vbul.
Cosi come la risposta veloce con il box in basso senza caricare una nuova pagina.

Per quello chiedevo come mai non è stata inserita.

Mad_Griffith
il titolo della pagina adesso è formato da "titolo del thread - Hardware Upgrade Forum", il contrario di prima... ottimo :D

era tra uno dei motivi principali per cui attendevo questo upgrade! così i thread messi nei preferiti si riconoscono subito. :)

fede27
non funzionano i link al primo post non letto nelle sottoscrizioni via email
già dettooooooo. sta sistemando

c'è un modo per far associare al mio profilo sempre lo stile liquid? Nelle opzioni non ho trovato niente di utile, e tutte le volte che entro devo settare liquid a mano... :muro:

menù opzioni nel profilo..

Vins_cb
15-02-2007, 11:21

io direi che si potrebbe mettere come stile predefinito, così com'era nella precedente versione...

a meno che il liquid non da qualche problema con le basse risoluzioni...

edit: :asd: :asd:

bella la modifica rapida :eek:

Mad_Griffith
15-02-2007, 11:21

fai come ha scritto sopra di me fede27... altrimenti, se ancora non risolvi, controlla che siano abilitati i cookies. ;)

gigio2005
15-02-2007, 11:22
quale menu a tendina?

non mi pare qualcuno abbia menzionato che ora manca la ricerca nuovi messaggi,dov'è?

p.s.:voto 10 al multiquote

perche la funzione ricerca era totalmente inutile.... ma veramente manca?

VitOne
15-02-2007, 11:22
Sembra proprio ben fatto, mi piace di più del precedente :D. Aspettiamo la versione definitiva con tutte le correzioni :D.

La modifica rapida è bellissima!

Mad_Griffith
15-02-2007, 11:23
io direi che si potrebbe mettere come stile predefinito, così com'era nella precedente versione...

quoto.

a meno che il liquid non da qualche problema con le basse risoluzioni...

non credo... il sito vero e proprio mi sembra largo uguale...

Piojolopez2406
15-02-2007, 11:24
è scomparsa la voce cerca o sbaglio???

guldo76
15-02-2007, 11:25
Anche con liquid a me sborda. Un pochino meno, ma sborda.
(ho firefox 2, se può interessare)

Solo a me veniva comodo usare per spostarmi da una sezione all'altra il menu a tendina in alto a sinistra?
No. Anche a me. :(

Bello il multiquote :)

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 11:26
la ricerca è temporaneamente disabilitata.
(argh, non mi abituerò mai a dover cliccare su invia risposta :cry: )

Bassmo
15-02-2007, 11:26
Suggerisco di rimettere l'aspetto "liquid" come default, perchè molti utenti non trovano da soli l'opzione per reimpostarlo manualmente :D

Altrimenti mi immagino già decine di topic e messaggi "[AIUTO]Perchè vedo il forum ristretto??" :asd:

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 11:27
:asd:

ekerazha
la grafica del vbulletin3 non avete in progetto di metterla vero?
E' già la grafica di vB3... se ti riferisci alle info dell'utente in orizzontale dei post, approvo il fatto che le abbiano messe in verticale.

Pugaciov
Bellissimo il multiquote e utile l'inserimento di Skype nel profilo, anche se io lo uso poco.
Il rasto Rispondi a sinistra in effetti non è il massimo...

E invece per quanto riguarda gli stili fixed e liquid...io sto a 1024*768 e sembra non cambiare nulla, possibile? Non ho capito la differenza.

PS: ora ci mancano soltanto millemila skin e assolutamente la faccina :rulez: che fa headbanging :O :asd:

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 11:30
to', è cambiata la larghezza della banda blu che contiene avatar e info dell'utente... devo cambiare le info per rimetterle in linea:sofico:

microcip
Suggerisco di rimettere l'aspetto "liquid" come default, perchè molti utenti non trovano da soli l'opzione per reimpostarlo manualmente :D

:asd: :asd:

mnoga
quale menu a tendina?

perche la funzione ricerca era totalmente inutile.... ma veramente manca?

manca sì,era nella colonna del profilo,io usavo praticamente sempre e solo quella.non riesco nemmeno ad usarlo il forum senza :D

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 11:31
quasi tutti i banner si mettono DAVANTI al menu a tendina dei links...

karplus
15-02-2007, 11:32
menù opzioni nel profilo..

Sarò stordito ma proprio non la trovo sta cosa nel menù opzioni...

fai come ha scritto sopra di me fede27... altrimenti, se ancora non risolvi, controlla che siano abilitati i cookies. ;)

Sono abilitati si i cookies, ma la suddetta voce io non la vedo.. :cry:

Zannawhite
.......io sto a 1024*768 e sembra non cambiare nulla, possibile? Non ho capito la differenza...........Il forum per default lavora a 1024x768 ;)

Bassmo

Altrimenti mi immagino già decine di topic e messaggi "[AIUTO]Perchè vedo il forum ristretto??" :asd:

Ecco infatti, come prevedevo già in piazzetta fioccano i messaggi sul prechè vedono il forum con le fasce bianche laterali...per ora nessun topic dedicato ma il passo è breve :asd:

PS: chi continua a vederlo uguale è perchè il "fixed" è fissato per 1024x768, quindi per chi ha 1024x768 la modalità fluid e quella fixed risultano identiche :O

juninho85
15-02-2007, 11:33
E' già la grafica di vB3... se ti riferisci alle info dell'utente in orizzontale dei post, approvo il fatto che le abbiano messe in verticale.
no...stamane oltre a liquid e fixed,era selezionabile tale "vbulletin3",che per intenderci è la grafica adottata pari pari su swzone

Pugaciov
15-02-2007, 11:33
Il forum per default lavora a 1024x768 ;)

Ah ecco ;)

PS: anche il Segnala prima di Quote può dare fastidio, adesso avevo cliccato su Segnala :asd:
Ma è sempre stato più a sinistra del Quote?

Londo83
15-02-2007, 11:34
Anche con liquid a me sborda. Un pochino meno, ma sborda.
(ho firefox 2, se può interessare)

No. Anche a me. :(

Bello il multiquote :)

la ricerca è temporaneamente disabilitata.
(argh, non mi abituerò mai a dover cliccare su invia risposta :cry: )

niente di personale....volevo solo provare il multiquote.....

lvlao
15-02-2007, 11:34

Ottimo lavoro!!!!!

Ciao

Dexther
15-02-2007, 11:35
è stato anche integrata la possibilità di condividere il profilo skype , ottimo :)

markus_81
15-02-2007, 11:36
Rimettete il menu per spostarsi tra i forum in alto a sx:O :O ...quello in basso che avete ladciato non lo usavo praticamente mai:help:

Therinai
15-02-2007, 11:36
cmq la ricerca del forum ho smesso di usarla perchè era lenta c'era il limite di una ricerca al minuto :O Faccio prima a fare le ricerche con le opzioni avanzate di google :O
Cmq in effetti il menu a cascata "links" viene nascosto in parte dal banner

Pugaciov
15-02-2007, 11:39
Cmq in effetti il menu a cascata "links" viene nascosto in parte dal banner

Ma quello succedeva anche con la precedente versione, almeno con Firefox.

Therinai
15-02-2007, 11:42
Ma quello succedeva anche con la precedente versione, almeno con Firefox.

a me ne sono accorto solo adesso, perchè lo aveva fatto notare qualcuno :doh: vabbeh si va avanti lo stesso

Mad_Griffith
15-02-2007, 11:42
no...stamane oltre a liquid e fixed,era selezionabile tale "vbulletin3",che per intenderci è la grafica adottata pari pari su swzone

quella che hai visto era molto probabilmente la skin di default di vBulletin.

E' una roba tipo questa (http://www.vbulletin.com/forum), vero?

microcip
15-02-2007, 11:43
questo??
io uso ff 2.qualcosa e non ho problemi di sorta...
http://img58.imageshack.us/img58/8750/immaginehb6.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=immaginehb6.jpg)

D4rkAng3l
15-02-2007, 11:45
Vi prego rimettetelo a tutto schermo...così con 2 colonne bianche ai lati è una schifezza

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 11:46
Ecco infatti, come prevedevo già in piazzetta fioccano i messaggi sul prechè vedono il forum con le fasce bianche laterali...per ora nessun topic dedicato ma il passo è breve :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407979 :sofico:

D4rkAng3l
15-02-2007, 11:46

come si fà?!?!

Zannawhite
15-02-2007, 11:47
Vi prego rimettetelo a tutto schermo...così con 2 colonne bianche ai lati è una schifezzaSeleziona nella finestra in basso a Sx " Liquid "

Vins_cb
Bellissimo il multiquote e utile l'inserimento di Skype nel profilo, anche se io lo uso poco.
Il rasto Rispondi a sinistra in effetti non è il massimo...

E invece per quanto riguarda gli stili fixed e liquid...io sto a 1024*768 e sembra non cambiare nulla, possibile? Non ho capito la differenza.

PS: ora ci mancano soltanto millemila skin e assolutamente la faccina :rulez: che fa headbanging :O :asd:

perché si vede che lo stile fixed è pre-fixato :asd: per la risoluzione 1024x768

se hai una ris. maggiore vedi il forum ristretto...
mentre il liquid si adatta alla tua ris.

oops... avevo saltato la pag.6 non mi ero accorto che ti avevano già risposto

juninho85
quella che hai visto era molto probabilmente la skin di default di vBulletin.

E' una roba tipo questa (http://www.unprogged.com), vero?
assolutamente no:P

microcip
in basso a sinistra c'è la selezione stili!

Vi prego rimettetelo a tutto schermo...così con 2 colonne bianche ai lati è una schifezza

che bello il multiquote:D

ezio
15-02-2007, 11:49
Comodissimo il multiquote, con immenso piacere ho notato che anche se si sceglie un post e si continua a sfogliare le pagine del thread, cliccando su Rispondi viene memorizzato il post scelto in precedenza :cool:
Aspettavo da tempo anche la modifica rapida e la ricerca di una determinata pagina nel thread :D

Complimenti Davide, soprattutto per i tempi brevissimi in cui avete terminato il tutto :)

Mad_Griffith
questo??
io uso ff 2.qualcosa e non ho problemi di sorta...
http://img58.imageshack.us/img58/8750/immaginehb6.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=immaginehb6.jpg)

io anche ho il problema che hanno descritto, nonostante abbia FF 2.01. :(

Era un banner immagine o flash quello dello screen che hai postato? A me sembra infatti che l'errore compaia solo con i banner creati in Flash.

Pugaciov
Io porterò avanti la mia battaglia per l'inserimento di http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/metal.gif, fondamentale quanto l':asd:.
Ho detto :O

Bassmo
15-02-2007, 11:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407979 :sofico:
inchinatevi tutti a me, sono il profeta del terzo millennio :asd: :asd: :asd:

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 11:52
:eek:
il multiquote funziona anche tra thread diversi, e chiede se inserire i messaggi dell'altro thread o no :eek:

Mad_Griffith
15-02-2007, 11:52
Juninho85: intendevo questo:

http://www.vbulletin.com/forum

ho editato già il mio post precedente.

ezio
15-02-2007, 11:54
il multiquote funziona anche tra thread diversi, e chiede se inserire i messaggi dell'altro thread o no :eek:
:sbavvv:

juninho85
15-02-2007, 11:55
non può essere vero :mbe:

Mad_Griffith
15-02-2007, 11:55

Mi sa che è un beneficio del codice AJAX.

juninho85
15-02-2007, 11:57
Juninho85: intendevo questo:

http://www.vbulletin.com/forum

ho editato già il mio post precedente.
esatto ;)

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 11:57
vogliamo vedere la lingua :O

Stanno sistemando ancora, hanno giustamente preferito lasciare il forum down poco tempo per poi continuare a fare le sistemazioni "on the fly" piuttosto che lasciarlo down fino a che non fosse tutto a posto. :)
Quindi non è detto che quello che vediamo ora sia definitivo :)

Speriamo che rimettano quel menu a tendina perchè lo usavo molto anche io :(

:O

ezio
15-02-2007, 11:58
Invece si, controlla di persona ;)
Dopo aver selezionato i vari post con il pulsante del multiquote, anche in diversi thread, clicca su rispondi e sopra i pulsanti Invia Risposta avrai qualcosa come:
"You have selected 4 post(s) that are not part of this thread. Quote these posts as well, or deselect these posts."

juninho85
15-02-2007, 11:59
:O
ma così diventa un putanun :D

Dexther
15-02-2007, 12:00
Dopo aver selezionato i vari post con il pulsante del multiquote, anche in diversi thread, clicca su rispondi e sopra i pulsanti Invia Risposta avrai qualcosa come:
"You have selected 4 post(s) that are not part of this thread. Quote these posts as well, or deselect these posts."

ho notato : fantastico :D

Pugaciov
15-02-2007, 12:00

Invece si, controlla di persona ;)

Carino...ma lo vedo utile soprattutto per le sessioni di überspam in piazzetta :O

juninho85
15-02-2007, 12:01
...e se dopo aver caricato 15 pagine del forum volessi rispondere a 10 di queste,quotando solo reply propri del thread di riferimento,diventa un vero e proprio macello :muro:

Dexther
15-02-2007, 12:02
Carino...ma lo vedo utile soprattutto per le sessioni di überspam in piazzetta :O

bè no, considera di dover dare una risposta già data in un thread differente diverse volte , è un'ottima cosa.:D

Vins_cb
sbaglio o prima il numero di pagine (e relativi link per accedervi) era in basso a sx?

p.NiGhTmArE
...e se dopo aver caricato 15 pagine del forum volessi rispondere a 10 di queste,quotando solo reply propri del thread di riferimento,diventa un vero e proprio macello :muro:

no, perché puoi decidere se quotare tutti i reply che hai "memorizzato" o solo quelli del thread in cui stai postando:sofico:

Zannawhite
15-02-2007, 12:03
Il pulsante di modifica rapido, è impagabile.

Ho visto che è leggermente cambiato anche lo strumento per i link

ABCcletta
15-02-2007, 12:04
Ottime le innovazioni ma orribile il layout fisso. Si può ora affermare con certezza che il forum non è HD Ready.

tatrat4d
15-02-2007, 12:06
Tutto molto bello :)
Anch'io preferirei riavere il menù a tendina anche in alto però :p

gigio2005
15-02-2007, 12:07
e' provato!

l'uso spregiudicato di forum lobotomizza....

HO AGGIORNATO 7 VOLTE LA PAGINA PERCHE' NON TROVAVO IL TASTO RISPONDI....POI MI SONO RICORDATO CHE ERA STATO SPOSTATO 10 CM PIU' A SINISTRA:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Pr|ckly
Si ma qualcuno mi prende in considerazione per il fast reply?
Se qui si spendono commenti positivi per la modifica rapida non immagino cosa direste per la replica veloce, che viene chiaramente sfruttata molto di più della modifica!!

gigio2005
Tutto molto bello :)
Anch'io preferirei riavere il menù a tendina anche in alto però :p

a mio avviso invece e' INUTILE quel riquadro enorme a fondo pagina delle news di hwupgrade

p.NiGhTmArE
Ottime le innovazioni ma orribile il layout fisso. Si può ora affermare con certezza che il forum non è HD Ready.

:cry: menu a tendina in basso a sinistra :cry:
stile liquid

Bassmo
15-02-2007, 12:08

Vedete? :asd:
In basso a sinistra, dove c'è layout fixed, metti liquid, e torna come prima :O

tatrat4d
15-02-2007, 12:09
a mio avviso invece e' INUTILE quel riquadro enorme a fondo pagina delle news di hwupgrade

a me non dispiace invece, ed essendo anche l'ultimo elemento della pagina non lo trovo nemmeno fastidioso a chi non piace. Basta non scrollare fino in fondo :D

d@vid
15-02-2007, 12:10
ottimo lavoro

grandiosa la possibilità di variazione del campo di inserimento messaggi

unica pecca: il tasto rispondi, ormai i ero abituato a destra :cry:

gigio2005
15-02-2007, 12:11
a me non dispiace invece, ed essendo anche l'ultimo elemento della pagina non lo trovo nemmeno fastidioso a chi non piace. Basta non scrollare fino in fondo :D

no vabbe'...anche a me finora non aveva mai dato fastidio :D
ma visto che ho scoperto quel menu a tendina in fondo... e' fastidioso scrollare quell'ecomostro di riquadro per le news....

ekerazha
15-02-2007, 12:12
Già... a me personalmente avere un po' di bordo ai lato non dispiace, ma il layout fisso è davvero anacronistico (soprattutto con la diffusione di monitor widescreen). Infatti nei miei siti solitamente imposto la larghezza a 75%-80% così rimane un po' di bordo ma allo stesso tempo il layout è liquido ;)

ezio
Se qui si spendono commenti positivi per la modifica rapida non immagino cosa direste per la replica veloce, che viene chiaramente sfruttata molto di più della modifica!!
Se non ricordo male se ne è parlato tempo fa, non è stata introdotta la risposta rapida per problemi di eccessivo carico sui server...

ABCcletta
:cry: menu a tendina in basso a sinistra :cry:
stile liquid

Perfetto, grazie per l'info :)

Detto questo, non era più semplice lasciare di default il layout originario visto che non si è avvertito nessuno dei cambiamenti con un minimo di avviso toppato?

Almeno per evitare di sentirsi degli imbecilli, come nella mia situazione in cui c'ho fatto la figura del fesso :)

gigio2005
15-02-2007, 12:14
Perfetto, grazie per l'info :)

Detto questo, non era più semplice lasciare di default il layout originario visto che non si è avvertito nessuno dei cambiamenti con un minimo di avviso toppato?

Almeno per evitare di sentirsi degli imbecilli, come nella mia situazione in cui c'ho fatto la figura del fesso :)

che esageraaaaaato
vuoi far credere che subirai danni psicologici per questo fatto?:D

kopetea
15-02-2007, 12:15
Ma che bella novità! :sofico:

avete installato la nuova versione di vBulletin! :sofico:

Complimenti agli admin! ;)

Piccolospazio
15-02-2007, 12:16
Sbaglio o c'è un problema nel forum non indifferente, in pratica sono scomparsi i pulsanti di ricerca: "CERCA" e "CERCA IN QUESTO FORUM".

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 12:17
Sbaglio o c'è un problema nel forum non indifferente, in pratica sono scomparsi i pulsanti di ricerca: "CERCA" e "CERCA IN QUESTO FORUM".

:read: prima pagina :read:

]DaLcA[
15-02-2007, 12:18
Ottimo il layout Fixed :) Avendo il monitor a 1680x1050 leggere il forum con Opera a tutto schermo era una faticaccia! Ora posso evitare di tenerlo finestrato :D Ci vorrebbe uno sfondo con un colore soft, le barre bianche sono un pugno nell'occhio (troppa area bianca sul monitor che affatica gli occhi)!

Preferivo anch'io il pulsante "rispondi" a destra e l'elenco di pagine a sinistra. Leggendo da sinistra a destra l'occhio cade mediamente di più alla destra dello schermo, quindi il pulsante "rispondi" a destra è più naturale :O

Utilissimo il menu a tendina dome selettore di faccine (tra le varie opzioni di formattazione del testo/allegati). Purtroppo però contiene duplicati delle faccine presenti alla destra del campo di testo. Avrei preferito che questo selettore mostrasse TUTTE le faccine disponibili e non aprisse la solita finestrella che le visualizza tutte. Credo che quindi questo menu sia inutile perchè duplicato di quello a destra del campo di testo!

Bug: in Opera 9.10 il contenuto di "Rispondi alla discussione" è spostato troppo a destra, sbordando di qualche pixel dalla cornice azzurrina. Se volete uno screen chiedete :D

ekerazha
15-02-2007, 12:19

In effetti i software attuali per la gestione dei forum sono molto male congeniati (anche vBulletin) e si portano dietro numerosi misconcetti. Ad esempio dimmi a cosa serve una pagina dedicata per inserire un messaggio... a niente... basterebbe inserire il form alla fine dell'elenco dei post similmente proprio alla fast reply.

Anche perchè poi nella pagina per la reply si iniziano ad inserire "toppe" del tipo l'elenco degli ultimi 10 post della discussione... allora a 'sto punto metti il form direttamente sotto l'elenco dei post...

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 12:20
il layout fixed è sempre esistito :D
inoltre io con opera 9.1 non vedo "debordamenti"

Anodaram
15-02-2007, 12:21
ma i tasti della ricerca che fine han fatto??:confused: :confused:

Murakami
15-02-2007, 12:23
Com'è che il mio avatar è andato a farsi benedire? :mbe:

Piccolospazio
A me hanno risposto così:

"la ricerca la sistemo nel pomeriggio, devo risistemare lo slave per le ricerche..."

tatrat4d

io lo vedo :D

gabi.2437
15-02-2007, 12:24
Com'è, gli admin di hwupgrade han scordato il detto "Don't fix what isn't broken"?

Allora, ci sono 2 grosse barre bianche laterali I-N-U-T-I-L-I, a che servono? Mistero...è uno schifo dai, ora tutti i post sono incolonnati manco fosse un giornale...

Poi manca il fast reply, com'è, invece di migliorare il forum peggiora?

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 12:24

:doh:

Piccolospazio
15-02-2007, 12:25
Tranquillo si vede, ma in sostanza quali sono i miglioramenti di questo aggiornamento? a parte il fatto che il tasto rispondi stia a sinistra e che nei messaggi privati non viene selezionata in automatico la notifica di lettura?

Murakami
15-02-2007, 12:25
io lo vedo :D
Si, adesso perchè l'ho cambiato: quello di prima, al quale ero tanto affezionato, è sparito... :cry:
Vorrei anche far notare che, secondo me, era molto comodo che venisse inserito uno spazio in automatico (a partire dal cursore) all'atto dell'inserimento delle faccine: ora non è più così.

]DaLcA[
15-02-2007, 12:26
il layout fixed è sempre esistito :D
Davvero? :asd:

inoltre io con opera 9.1 non vedo "debordamenti"

Vedi allegato! Scusate la qualità infima della compressione ma dovevo farla stare nei 24.4 KB di limite :stordita:

Bassmo
15-02-2007, 12:27
Com'è, gli admin di hwupgrade han scordato il detto "Don't fix what isn't broken"?

Allora, ci sono 2 grosse barre bianche laterali I-N-U-T-I-L-I, a che servono? Mistero...è uno schifo dai, ora tutti i post sono incolonnati manco fosse un giornale...

ti prego edivad rimettilo di default...................:cry: :cry: :cry: altrimenti qua si tirano tutti scemi!!!! :cry: :cry: :cry:

SE VEDETE IL FORUM CON DUE BARRE BIANCHE AI LATI, SELEZIONATE LO STILE LIQUID NEL MENU A TENDINA IN BASSO A SINISTRA

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 12:28
DaLcA[;15987268']Davvero? :asd:
l'ho scoperto oggi anch'io :asd:

DaLcA[;15987268']Vedi allegato! Scusate la qualità infima della compressione ma dovevo farla stare nei 24.4 KB di limite :stordita:

con lo stile fixed succede anche a me in effetti:fagiano:

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 12:31
edit

bobby75
15-02-2007, 12:32
anche a me...
inoltre non troco più il tasto "cerca" : sono accecato io?

ercolino
15-02-2007, 12:34
Ottimo lavoro ;)

fede27

e com'è che si è persa completamente la buona abitudine di leggere almeno qualche pag indietro prima di postare??:rolleyes: :rolleyes: fossero 100 pagine, non son neanche 10..

microcip

è momentaneamente disabilitata.

Mad_Griffith
15-02-2007, 12:35
DaLcA[;15987123']Ottimo il layout Fixed :) Avendo il monitor a 1680x1050 leggere il forum con Opera a tutto schermo era una faticaccia! Ora posso evitare di tenerlo finestrato :D Ci vorrebbe uno sfondo con un colore soft, le barre bianche sono un pugno nell'occhio (troppa area bianca sul monitor che affatica gli occhi)!

io non ho problemi... aumenta il contrasto del monitor! :D

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 12:36
anche a me...

|
|
|
\/

odracciR
15-02-2007, 12:40
anche a me...

Leggi la firma di p.NiGhTmArE ;)

Per l'admin: da un recente sondaggio sembra che molti utenti usassero il menu a tendina per spostarsi da una seziona all'altra che era posizionato in alto a sinistra, quindi se possibile non essendo l'unico che lo usava, se lo si può ripristinare, grazie.

Non intasate più questa discussione con domande riguardanti il layout del forum, per risolvere ecco un immagine che spiega meglio di 1000 parole: impostate lo stile liquid.
La ricerca verrà ripristinata appena possibile.
http://img66.imageshack.us/img66/6825/immagineie8.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=immagineie8.jpg)

mnoga
15-02-2007, 12:41
In effetti i software attuali per la gestione dei forum sono molto male congeniati (anche vBulletin) e si portano dietro numerosi misconcetti. Ad esempio dimmi a cosa serve una pagina dedicata per inserire un messaggio... a niente... basterebbe inserire il form alla fine dell'elenco dei post similmente proprio alla fast reply.

Anche perchè poi nella pagina per la reply si iniziano ad inserire "toppe" del tipo l'elenco degli ultimi 10 post della discussione... allora a 'sto punto metti il form direttamente sotto l'elenco dei post...

sì evita un pò di spam,molti che magari vorrebbero buttar lì la cazzata ci ripensano piuttosto di aprire un'altra pagina

Bako
15-02-2007, 12:42
SCUSATE L'OT NELLA SEZIONE GIOCHI :-)

Dopo tanti anni qui dentro... ogni tanto mi concedo qualche piccolo sfizio ;) ;)

Pugaciov
15-02-2007, 12:50
p.NiGhTmArE fuole fare il paladino di HWU, e ha 229 post, tsk :O

ekerazha
15-02-2007, 12:51
sì evita un pò di spam,molti che magari vorrebbero buttar lì la cazzata ci ripensano piuttosto di aprire un'altra pagina

Se vogliono inserirla la inseriscono comunque, non è 1 secondo di caricamento di un'altra pagina che fa la differenza... però fa differenza a livello di usabilità

goldorak
15-02-2007, 12:54
Ehm :stordita: domanda stupida, ma come funziona il multiquote ? :help:

Bako
15-02-2007, 12:54
Se vogliono inserirla la inseriscono comunque, non è 1 secondo di caricamento di un'altra pagina che fa la differenza... però fa differenza a livello di usabilitàAggiungo anche una riduzione del carico di lavoro sul server... lavoro che per un forum come questo è sicuramente massiccio :).

pegasolabs
15-02-2007, 12:55
Complimenti, belli i nuovi strumenti :mano:

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 12:55
sarebbero 20000 se in ot il contapost non fosse bloccato :asd:

kopetea
15-02-2007, 13:01

:D ma non è solo una mia impressione allora... :sofico:

Foxlady

gabi.2437
aahh finalmente il forum largo come prima :D

ekerazha
Aggiungo anche una riduzione del carico di lavoro sul server... lavoro che per un forum come questo è sicuramente massiccio :).

Si anche... perchè non deve essere caricata ogni volta una pagina inutile... al limite si potrebbe tenerla, semplificandola, solo per chi non ha JS attivato, perchè facendo tutto nella stessa pagina precludi la possibilità di inviare dati POST/GET ad un'altra pagina e quindi sarebbe il caso di ricorrere a qualche porzione di codice JS (che comunque è l'attuale tendenza... vedi anche il multi-quote o il nuovo pannellino di modifica dei messaggi).

Foxlady
15-02-2007, 13:02

Vero, ti ho visto molte volte in piazzatta, tuo luogo di spam:asd:

Buffus
15-02-2007, 13:05
http://img66.imageshack.us/img66/6825/immagineie8.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=immagineie8.jpg)

x l'appunto....in quell'immagine si vede come, in basso sulla pagina, ci siano le notizie del giorno...
è possibile toglierle in qualche modo? è personalizzabile la cosa?

ps: complimenti x il lavoro!! :)

Zannawhite
15-02-2007, 13:06
Nuovo thread, nuovo vbulletin ;)

si riparte :DScusami ancora, ma perché non mettere nel tuo primo post le 4 caga*e che stanno chiedendo tutti :doh:

Murakami
15-02-2007, 13:07
Seleziona il tasto "multiquote" in tutti i post che vuoi quotare, poi clicca "quota" o "rispondi" e commenti sotto ogni post... ;)

Kewell
15-02-2007, 13:08

Selezioni il tasto multiquote di ogni post che vuoi quotare. Il tasto diventa di colore rosso. Clicca su rispondi.

kopetea
Scusami ancora, ma perché non mettere nel tuo primo post le 4 caga*e che stanno chiedendo tutti :doh:

lo farà nel corso delle prossime ore... è stata una scelta voluta per limitare al massimo il tempo di offline del forum... ;)

l'ha già detto l'admin edivad82

]DaLcA[
io non ho problemi... aumenta il contrasto del monitor! :D

Non posso aumentare il contrasto del monitor perchè è collegato in DVI, comunque ci pensa il ClearType a rendere le lettere ben leggibili :D Il "problema" è che il monitor pur essendo impostato al 40% della luminosità, se c'è molto bianco e poca luce ambientale dà fastidio! Beh, poco male, vorrà dire che terrò il browser in finestra :Prrr:

Piuttosto, pensate anche voi che il menu a tendina di scelta delle faccine sia completamente ridondante? (oh mio Dio, sto parlando come il mio prof di Reti Logiche :eek: :asd: )

ABCcletta
15-02-2007, 13:10
e com'è che si è persa completamente la buona abitudine di leggere almeno qualche pag indietro prima di postare??:rolleyes: :rolleyes: fossero 100 pagine, non son neanche 10..

Perchè si è persa l'altrettanto buona abitudine di toppare gli avvisi o quantomeno aggiornare il primo post. Inoltre con la ricerca disabilitata non si possono neanche cercare termini come "layout" o simili per categorizzare i post e per quanto ne so questo thread potrebbe essere cresciuto di decine di pagine dalla modifica del forum.

Tutto questo per dire che è inutile prendersela con chi scrive "ma perchè il forum è cambiato" perchè ha tutto il diritto di scriverlo finchè sussisteranno le cose che ho menzionato sopra.

goldorak
15-02-2007, 13:12
Seleziona il tasto "multiquote" in tutti i post che vuoi quotare, poi clicca "quota" o "rispondi" e commenti sotto ogni post... ;)

Selezioni il tasto multiquote di ogni post che vuoi quotare. Il tasto diventa di colore rosso. Clicca su rispondi.

Cosi ? :)
Grazie per l'aiuto.

Kharonte85
15-02-2007, 13:19
Rimettete il menu per spostarsi tra i forum in alto a sx:O :O ...quello in basso che avete ladciato non lo usavo praticamente mai:help:
Quoto...era troppo comodo...:nera: quello sotto non lo avevo neanche mai guardato...
che bello il multiquote:D
Ho imparato ad usarlo ora...ottimo ;)

Il liquid è meglio.

Pugaciov
15-02-2007, 13:19

Sì ma in OT scrivi per il 70% spammate, per il 25% roba su brutti camion crucchi e per il 5% correzioni ad errori grammaticali di altri utenti :asd:

rdv_90
15-02-2007, 13:27
utile il multiquote... ma io avrei lasciato la barretta sopra che indica i percorso del 3d e la lista in fondo è scomoda... anzi, inutile:)

pierodj
15-02-2007, 13:28
da webmaster, quando i clienti si lamentano perchè a risoluzione 1600x1200 il sito non occupa tutto lo schermo li prenderei a craniate :muro:
quindi se edivad si incazza e alla fine del thread banna qualcuno ha tutta la mia solidarietà :D :D :D

comunque, bello il nuovo forum :)

al momento segnalo il riquadro delle faccine che con firefox esce fuori dalla tabella rispondi, qualche altra cosina che va ancora tradotta dall'inglese e la scritta "discussioni selezionate" in basso nella egosearch che sia con Firefox 2 che con IE7 esce in nero mentre dovrebbe essere bianca :fagiano: :D

kopetea
15-02-2007, 13:30
da webmaster, quando i clienti si lamentano perchè a risoluzione 1600x1200 il sito non occupa tutto lo schermo li prenderei a craniate :muro:
quindi se edivad si incazza e alla fine del thread banna qualcuno ha tutta la mia solidarietà :D :D :D

comunque, bello il nuovo forum :)

al momento segnalo il riquadro delle faccine che con firefox esce fuori dalla tabella rispondi, qualche altra cosina che va ancora tradotta dall'inglese e la scritta "discussioni selezionate" in basso nella egosearch che sia con Firefox 2 che con IE7 esce in nero mentre dovrebbe essere bianca :fagiano: :D

davvero bella la nuova versione di vBulletin... ricca di novità.. :sofico:

ancora complimenti ad edivad82... ;)

d@vid
15-02-2007, 13:31
ora che ci penso... prima i numeri di pagina erano scritti a sinistra o sbaglio :confused: perchè istintivamente per cambiar pagina ora sono andato a sinistra un paio di volte :stordita:

un change di posizione tra tasto Rispondi e numeri di pagina sarebbe useful imho (come prima)

pistolino
15-02-2007, 13:32
Il pulsante Rispondi a sinistra --> :muro:
Il menù di scelta forum in cima alla pagina scomparso --> :muro:

Regards

Pugaciov
15-02-2007, 13:33
ora che ci penso... prima i numeri di pagina erano scritti a sinistra o sbaglio :confused: perchè istintivamente per cambiar pagina ora sono andato a sinistra un paio di volte :stordita:

un change di posizione tra tasto Rispondi e numeri di pagina sarebbe useful imho (come prima)

Mm, ma i numeri di pagina non sono sempre stati a destra?

giova22
15-02-2007, 13:35
Bello, ma non mi piace per niente che non occupi tutta la larghezza della pagina come il precedente. Si può risolvere questa cosa?

Kharonte85
15-02-2007, 13:36

Quoto...ma perche' quotando il tuo mex vedo [QUOTE=Pugaciov;15988499] cosa è quel numero :wtf:

DVD2005
15-02-2007, 13:37

io li ricordo a sinistra.

rdv_90
15-02-2007, 13:37

esatto... comunque ance io preferisco risponi a destra

pinolo79
15-02-2007, 13:38
Quoto...ma perche' quotando il tuo mex vedo

è la freccina che ti rimanda al messaggio originale... così ad occhio... (sto sparando a caso, ma penso sia giusto ;) )

DVD2005
15-02-2007, 13:38
Quoto...ma perche' quotando il tuo mex vedo [QUOTE=Pugaciov;15988499] cosa è quel numero :wtf:

penso il 15988499esimo messaggio scritto sul forum.

Kharonte85
15-02-2007, 13:39
io li ricordo a sinistra.
:doh: hai ragione i numeri di selez pagine si' erano a sx...il numero di num mex sono rimasti a dx :)

Kharonte85
15-02-2007, 13:41
penso il 15988499esimo messaggio scritto sul forum.
potrebbe essere...;)

alex10
15-02-2007, 13:48
Una stupidata ma la trovavo comoda ....

Quando seleziono Strumenti del forum -> Segna questo forum come già letto prima tornava indietro di un livello ad es. da Sport e motori tornava a Discussioni off topic ora resta nella stessa sezione ...... :)

davide22
15-02-2007, 13:57
Complimenti per i cambiamenti..;)

Ho imparato ad usarlo ora...ottimo ;)

Il liquid è meglio.

vero...

Bello, ma non mi piace per niente che non occupi tutta la larghezza della pagina come il precedente. Si può risolvere questa cosa?

ho voluto subito provare il multiquote... finalmente direi..:D
giova vai appunto sotto a sinistra e come stile scegli liquid, sarà tutto largo come prima..

dantes76
15-02-2007, 13:59
No ... volevo dire che prima c'era solo a sinistra quella specie di colonna che incornicia ;)

lo si può scegliere;anche io avevo lo stesso problema ora ho messo liquid e tutto come prima

!

figo il multiQ :D

mi devo abituare, per le altr mod, ma complimenti ^_^

Stigmata
15-02-2007, 14:02
Il pulsante Rispondi a sinistra --> :muro:
Il menù di scelta forum in cima alla pagina scomparso --> :muro:

Regards

vero, queste due cose le trovo scomode anche io.
il multiquote è una figata invece :D

fukka75
15-02-2007, 14:06
vero, queste due cose le trovo scomode anche io.
il multiquote è una figata invece :D

Idem, rivoglio il menu a tendina di scelta dei forum in cima alla pagina

Le faccine poi non lasciano più lo spazio alla fine della parola, e vengono visualizzate attaccate :mbe:

Drago
15-02-2007, 14:10
-allora, il menu di selezione a tendina lo preferisco in alto, e inoltre se fosse possibile mettere il tasto rispondi a destra (come tutti gli altri) sarebbe meglio.

-l'icona del multiquote è orrido, piuttosto scrivete nel tasto 'multiquote' :D

-la finestra rispondi con firefox è sballata

-perchè non commissioniamo a belzebub o a leron una ricerca per le icone nuove del forum? tipo le freccine, i tasti rispondi e le palline che indicano i vari forum... posso occuparmene anche solo io se mi lasciate :D

-perchè ci sono delle news in basso? :D

figata il nuovo modifica!!!

Stigmata
15-02-2007, 14:13
-l'icona del multiquote è orrido, piuttosto scrivete nel tasto 'multiquote' :D

figata il nuovo modifica!!!

secondo me verrebbe troppo lungo...

EDIT: ho modificato ( apposta :asd: ) anche io, è bellissimo così! a questo punto propongo il quick-reply in fondo alla pagina :O

franz65
15-02-2007, 14:13
mmmhhhh... il menù "cerca nella discussione"... dov'è finito? :confused: e non ditemi che lo potevo cercare!:mbe:

Drago
15-02-2007, 14:15
secondo me verrebbe troppo lungo...

EDIT: ho modificato ( apposta :asd: ) anche io, è bellissimo così! a questo punto propongo il quick-reply in fondo alla pagina :O

multi q8 :D
o mettere solo il +

è proprio una figata il nuovo modifica :D:D:D

Dexther
15-02-2007, 14:15
mmmhhhh... il menù "cerca nella discussione"... dov'è finito? :confused: e non ditemi che lo potevo cercare!:mbe:

è attualemte sotto i ferri :D
aspetta che l'admin ci sta lavorando :)

franz65
15-02-2007, 14:16
è attualemte sotto i ferr :D
aspetta che l'admin ci sta lavorando :)

:oink: :oink: :oink: real time... :D :D :D tnx

DarkWolf
15-02-2007, 14:17
Complimenti per le nuove funzioni introdotte!
C'è ancora da fare qualche ritocco ma IMVHO decisamente migliorato! ;)
Complimenti davvero :mano:

Trapana
15-02-2007, 14:20
mi devo riabituare,trovo utilissimo il multiq8, mentre per il resto è solo un fatto di abituarsi come per la X sulle schede di firefox.

DOMANDA ma solo a me risulta ristretto il template??

N3V3RM1ND
15-02-2007, 14:22
Quoto tutti per quanto riguarda i complimenti sul nuovo Vbullo, che vanno soprattutto a chi lo sviluppa (diamo a Cesare quel che è di Cesare :sofico: ).

Inoltre mi accodo a chi chiede se è possibile rimettere come prima i numeri delle pagine del thread a sinistra e il tasto rispondi a destra, e a chi chiede se è possibile riavere il menu a tendina di scelta del forum in alto a sinistra, come c'era prima...

Grazie di tutto ragazzi!

Drago
15-02-2007, 14:24
volendo (se è possibile) si può mettere il tasto rispondi al centro, lasciando il numero di pagine a destra che è più comodo :)

Stigmata
15-02-2007, 14:25
orca boia, non avevo visto il tastino "vai alla pagina..." in basso dove ci sono i numeri delle pagine: fantastico pure quello :D

DarkWolf
volendo (se è possibile) si può mettere il tasto rispondi al centro, lasciando il numero di pagine a destra che è più comodo :)
IMHO sarebbe meglio proprio accanto ai numeri di pagina! (con qualche spazio in mezzo) :D

p.NiGhTmArE
Sì ma in OT scrivi per il 70% spammate, per il 25% roba su brutti camion crucchi e per il 5% correzioni ad errori grammaticali di altri utenti :asd:

gne gne gne :mad:
ok rimetto la mia solita firma:fagiano:

guldo76
15-02-2007, 14:29
ops...

Dexther
15-02-2007, 14:32

devi selezionare il layout su liquid e non su fixed (lo trovi in fondo a sinistra in questa pag.) ;)

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 14:32
nessuno ha risposto al fatto che l'"invia risposta" non è il tasto predefinito, quindi facendo tab-invio fa l'anteprima del messaggio :fagiano:

properzio
15-02-2007, 14:33
Figo il nuovo vbullettin ma la mancanza del "cerca in questa discussione" è grave...spero si risolva in fretta...

Beelzebub
15-02-2007, 14:35
Il pulsante "rispondi" e le pagine della discussione invertiti mi stanno facendo sclerare...:muro:

DarkWolf
15-02-2007, 14:39
nessuno ha risposto al fatto che l'"invia risposta" non è il tasto predefinito, quindi facendo tab-invio fa l'anteprima del messaggio :fagiano: Io uso ALT+S (Firefox :cool: )

zuper
orca boia, non avevo visto il tastino "vai alla pagina..." in basso dove ci sono i numeri delle pagine: fantastico pure quello :D
ottimo e utilissimo

in pratica quando quoti ti viene il link diretto al messaggio...
secondo me è una funzione inutile, dato che se leggo il quote non me ne frega nulla di andare a leggere il messaggio :D

cmq ottimo lavoro

PS: ottimo il modifica

juninho85
no, perché puoi decidere se quotare tutti i reply che hai "memorizzato" o solo quelli del thread in cui stai postando:sofico:
io intendevo un altra cosa...comunque supponevo male,il problema non esiste :D

d@vid
Il pulsante "rispondi" e le pagine della discussione invertiti mi stanno facendo sclerare...:muro:

...e la mancanza del menu di navigazione in alto :help:

Trapana
Figo il nuovo vbullettin ma la mancanza del "cerca in questa discussione" è grave...spero si risolva in fretta...

E' vero non me ne ero accorto.
Per le discussioni longhe looonghe sono pazzi amari.
Mi associo a delargester sul commento

p.NiGhTmArE
15-02-2007, 14:40
Io uso ALT+S (Firefox :cool: )

io non uso firefox:O

Fradetti
15-02-2007, 14:40
e soprattutto il menù "vai al forum" in alto :)

Dexther
15-02-2007, 14:42
a me capita, quando modifico un mio post, di autosegnalarmi :asd::asd::D