View Full Version : [debian]segare via suono e altri componenti
richiesta un po strana; ho messo debby su xp con parallels, mi serve per programmare...è dunque ovvio che non mi serva praticamente nulla se non l ambiente; mi chiedo dunque come si possa far diventare "lite" al massimo un os linux...non servirebbe, ma mi è venuta la curiosita: ad esempio, immagino che eliminando del tutto il caricamento di tutto cio che riguarda il suono, diventerebbe piu leggera giusto? fatto quello quindi, perche non estremizzare togliendo tutto cio che non utilizzero su quel sistema? un po come si fa con xp per renderlo piu leggero...mi sembra una cosa divertente e "didattica", per smanettare un po con linux, solo che non ho molte idee...
Willy McBride
15-02-2007, 00:41
Di solito si fa l'opposto, soprattutto con distro che, come Debian, consentono la net-installation: si installa un sistema base con il minimo indispensabile di pacchetti per avviare il sistema e installare nuovo software, e poi si aggiunge quello che è necessario, cercando di ridurre al minimo le dipendenze indesiderate.
infatti la mia curiosita è piu per esercizio di stile che non per altro..è la prima volta che installo debian dalle iso dei 2 dvd che ho scaricato...sempre e solo fatto con la netinstallprima...cosi magari impato bene quali sono i componenti se li vado a togliere uno a uno....che poi ripeto, in realta non servirebbe perche va benissimo e veloce....se la metto a tutto schermo con parallels ovviamente non ci si accorge nemmeno che c e win sotto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.