PDA

View Full Version : [X360] clan sostenitori RGB!!! ^_^

rey.mysterio83
15-02-2007, 00:09
So che potrà sembrare un thread un pò strano, ma non l'ho aperto per caso... :)

EEbbene, non so voi, ma io son un accanito sostenitore della famosa presa RGB!!

Non lo dico a caso.. e vi spiego perchè..

(PREMETTO, ho avuto modo di testare tutte le connessioni possibile, eccetto il componet su plasma..)

Tempo fa, prima di prendere questa console, andai per centri commerciali ecc, a vedere dal vivo se ne valesse la pena.. tutte erano collegate a LCD o plasma come solito fare..

Devo essere sincero... non mi convinse molto.. sarà che erano impostati male i parametri o non so che, ma non mi piaceva molto.. (sappiate che io nel pc posseggo una x1950xtx, quindi il paragone era forzato rispetto al pc che ho in mano!).

Vado a casa, e nel frattempo penso di lasciar perdere..

Poi un giorno mi viene lo schizzo.. massì.. prendiamola.. giusto per giochicchiare un pò in salotto, stravaccato sul divano, e non seduto su una sedia davanti al monitor del pc..

Vado, e 2 giorni dopo la prendo..

Appena comprai la console, mi ritrovai in mano con i solito tre cavetti.. non potevo fare altrimenti.. non ci giocai neanche tanto per mancanza di tempo..

Pochi giorni dopo, vado in negozio, e prendo il famoso RGB Advances di microsoft..

Rientro, lo monto, e... FANTASTICO!!

Non so chi di voi ha provato quest cavo, e a collegarlo su un tv da almeno 28".. SEMBRANO UN FILM I GIOCHI!!!!!!

e parlo di giochio come Smackdown 2007 e Top Spin2!!

I colori sono fighissimi, ma ciò che più mi colpisce è il realismo!

Sarà il fatto di giocare con una risoluzione molto bassa, e quindi le imperfezioni si notan meno (non tanto l'AA...), ma tutto sembra molto più reale.. :eek:

La mia idea si concretizza qualche giorno dopo, rivedendo da un amico gli stessi 2 giochi (portati da me) su un lcd 19" pollici.. :( era lampante la differenza.. le figure erano si più dettagliate (vedi AAx per esempio), ma era tutta un altra cosa.. cioè,(poi va a gusti ovviamente!!) mi diede proprio l'idea "Del Videogioco"!
Non so se mi spiego... diciamo "del finto"! Ossia, "omini che si muovono" su schermo e cose così.. insomma, non era più quel "film" che vedevo sul mio tv normale a casa.. era la classica grafica da pc "normale".. realismo si sempre buono ( i movimenti in top spin 2 son fantastici!!), ma i colori, le forme, e chissà che altro, era tutto diverso.. :(

Son rimasto un pò male onestamente.. è vero che la QUALITA' è superiore (giocare a 1280, non è come giocare a 640), però il realismo tra le 2 è abissale, e per REALISMO, intendo la somiglianza del contesto alla realtà.. ;)

Pensavo di collegare il tutto al mio crt fra un pò con un vga, ma onestamente ne sono soddisfattissimo anche cosi.. e penso proprio che non cambierà proprio nulla.. :O

qualcuno la pensa come me? :)

Timewolf
15-02-2007, 00:33
- cut -
La mia idea si concretizza qualche giorno dopo, rivedendo da un amico gli stessi 2 giochi (portati da me) su un lcd 19" pollici.. :( era lampante la differenza.. le figure erano si più dettagliate (vedi AAx per esempio), ma era tutta un altra cosa.. cioè,(poi va a gusti ovviamente!!) mi diede proprio l'idea "Del Videogioco"! - cut -

Son rimasto un pò male onestamente.. è vero che la QUALITA' è superiore (giocare a 1280, non è come giocare a 640), però il realismo tra le 2 è abissale, e per REALISMO, intendo la somiglianza del contesto alla realtà.. ;)

Pensavo di collegare il tutto al mio crt fra un pò con un vga, ma onestamente ne sono soddisfattissimo anche cosi.. e penso proprio che non cambierà proprio nulla.. :O

:mbe: :mbe: :mbe:

Eri sotto effetto di qualche stupefacente? :sofico:

Comunque... de gustibus :sofico: Io non tornero' mai piu' indietro dall'hd :D

R4iDei
15-02-2007, 00:34
Io non la penso come te, pero penso che tu abbia una gran confusione...
I giochi non cambiano a seconda del monitor, forse ti sembrano piu "film" perchè il vedi su una tv, su cui di solito vedi i film, che rende tutto un po impastato a causa della bassa risoluzione.
Per quanto riguarda il tuo amico col monitor da 19 c'è un motivo: la maggiorparte di quelli che usano la xbox col vga è perche non hanno soldi per una tv decente e/o grande e quindi almeno si gustano i giochi in HD senza spendere molto di piu, dato che poi il monitor lo usi per per il pc. Allora non puoi tenere il monitor con i luminosita e contrasto a CANNONE come faresti con una tv perchè altrimenti ti cascano gli occhi dopo 2 minuti, quindi a meno che uno non ha la possibilita di salvare e caricare "al volo" i settaggi si tiene una via di mezzo.

Personalmente ritengo che l'alta risoluzione sulle console sia veramente un punto di svolta, e non perche lo dice il trend, ma perchè era decisamente ora:D

badtrip
15-02-2007, 00:39
So che potrà sembrare un thread un pò strano, ma non l'ho aperto per caso... :)

EEbbene, non so voi, ma io son un accanito sostenitore della famosa presa RGB!!

Non lo dico a caso.. e vi spiego perchè..

(PREMETTO, ho avuto modo di testare tutte le connessioni possibile, eccetto il componet su plasma..)

Tempo fa, prima di prendere questa console, andai per centri commerciali ecc, a vedere dal vivo se ne valesse la pena.. tutte erano collegate a LCD o plasma come solito fare..

Devo essere sincero... non mi convinse molto.. sarà che erano impostati male i parametri o non so che, ma non mi piaceva molto.. (sappiate che io nel pc posseggo una x1950xtx, quindi il paragone era forzato rispetto al pc che ho in mano!).

Vado a casa, e nel frattempo penso di lasciar perdere..

Poi un giorno mi viene lo schizzo.. massì.. prendiamola.. giusto per giochicchiare un pò in salotto, stravaccato sul divano, e non seduto su una sedia davanti al monitor del pc..

Vado, e 2 giorni dopo la prendo..

Appena comprai la console, mi ritrovai in mano con i solito tre cavetti.. non potevo fare altrimenti.. non ci giocai neanche tanto per mancanza di tempo..

Pochi giorni dopo, vado in negozio, e prendo il famoso RGB Advances di microsoft..

Rientro, lo monto, e... FANTASTICO!!

Non so chi di voi ha provato quest cavo, e a collegarlo su un tv da almeno 28".. SEMBRANO UN FILM I GIOCHI!!!!!!

e parlo di giochio come Smackdown 2007 e Top Spin2!!

I colori sono fighissimi, ma ciò che più mi colpisce è il realismo!

Sarà il fatto di giocare con una risoluzione molto bassa, e quindi le imperfezioni si notan meno (non tanto l'AA...), ma tutto sembra molto più reale.. :eek:

La mia idea si concretizza qualche giorno dopo, rivedendo da un amico gli stessi 2 giochi (portati da me) su un lcd 19" pollici.. :( era lampante la differenza.. le figure erano si più dettagliate (vedi AAx per esempio), ma era tutta un altra cosa.. cioè,(poi va a gusti ovviamente!!) mi diede proprio l'idea "Del Videogioco"!
Non so se mi spiego... diciamo "del finto"! Ossia, "omini che si muovono" su schermo e cose così.. insomma, non era più quel "film" che vedevo sul mio tv normale a casa.. era la classica grafica da pc "normale".. realismo si sempre buono ( i movimenti in top spin 2 son fantastici!!), ma i colori, le forme, e chissà che altro, era tutto diverso.. :(

l'eroina e una brutta bestia

HHH85
15-02-2007, 01:18
Vorrei provare il cavo RGB..io ho provato pes6 con il cavo component HDTV-TV quello dentro la pro..collegato ad un comune CRT..
Devo ammettere che collegata al crt la x360 pes6 non aveva quel difetto d'immagine che rende buia l'azione sullo schermo (component lcd panasonic 32lx6f).
HHH

Timewolf
15-02-2007, 01:32
Vorrei provare il cavo RGB..io ho provato pes6 con il cavo component HDTV-TV quello dentro la pro..collegato ad un comune CRT..
Devo ammettere che collegata al crt la x360 pes6 non aveva quel difetto d'immagine che rende buia l'azione sullo schermo (component lcd panasonic 32lx6f).
HHH

hai provato quindi sul crt il composito :fagiano:

Yngwie74
15-02-2007, 01:35
I giochi non cambiano a seconda del monitor, forse ti sembrano piu "film" perchè il vedi su una tv, su cui di solito vedi i film, che rende tutto un po impastato a causa della bassa risoluzione.

Invece un po' di ragione ce l'ha. Vedere il filmato introduttivo di Gears of war su un 32" CRT 16:9 da proprio l'impressione di stare a vedere un film. Mi viene quasi in mente black hawk down.

Per giocare e' sicuramente meglio l'HD (tranne che per il nero, negli LCD quanti dettagli persi in quel grigio che vogliono far passare per nero), ma l'effetto film con il crt e' davvero presente.
Stesso si puo' di per R6 (parlo della demo).

yamaz
15-02-2007, 01:38
Ho 2 X360 in link locale, uno sul monitor a 1080p e uno su un tv crt 32" in RGB che ho qui a destra. Quando volto la testa verso destra mi viene da vomitare. E' un paragone che non sta né in cielo né in terra, non scherziamo.

HHH85
15-02-2007, 02:04
temo in una Discussione tra CRTvsLCD-Plasma...
secondo il mio modesto parere se dovessi collegare la x360 ora come ora la proverei sul crtHDTV di Philips..sospetto grandi prestazioni...

(p.s. non ho molta simpatia per gli Lcd anche se ho un Sony della serie s2030)

VIVA CRT :D
HHH

Eriol the real
15-02-2007, 13:33
l'output VGA della 360 invia segnali a TV-level per le 3 componenti (RGB), cioè questi ricadono nel range 16-235, invece la maggior parte degli LCD hanno VGA impostate per ricevere un segnale PC-level, cioè nel range 0-255.

Alcuni LCD permettono di selezionare il tipo di segnale sulla VGA, altri no. Sugli LCD che accettano segnali solo in PC-level un nero (RBG 16/16/16) appare grigio, e un bianco (RGB 235/235/235) anche, e i colori sono generalmente sbiaditi (washed)

c'è un bel po di riferimenti su web, basta cercare 360 vga washed, eccone alcuni:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=8005896&&#post8005896

http://forums.xbox.com/search/SearchResults.aspx?q=washed%20vga&forum=&u=

p.s. il range ristretto dei livelli di output della vga 360 si traduce anche in una minore gamma cromatica cmq, dei 16.000.000 di colori riproducibili teoricamente con 24bit del pc level, si passa a 10.500.000 circa

rey.mysterio83
15-02-2007, 13:50
Ho 2 X360 in link locale, uno sul monitor a 1080p e uno su un tv crt 32" in RGB che ho qui a destra. Quando volto la testa verso destra mi viene da vomitare. E' un paragone che non sta né in cielo né in terra, non scherziamo.

..ma per favore... :rolleyes:

evidentemente non le hai davvero..

dire che collegata a un HD TV è un altro mondo è una fesseria.. :rolleyes:

non è nulla di più di un gioco da pc normale.. belli gli effetti e la definizione, ma non diciamo che cambia il gioco!!

e te lo dico da possessore di x1950.. :rolleyes:

secondo me, un su un lcd è meglio (ma questo è ovvio), ma io parlo di realismo, e AVENDO testato davvero i vari tipi di collegamento..

non sto parlando di grafica, ma di realismo!!

:rolleyes:

quindi gli esempi fatti di th hd, o di lcd, ecc, non reggono molto..

stiam parlando di cose diverse..
:)

rey.mysterio83
15-02-2007, 13:52
Invece un po' di ragione ce l'ha. Vedere il filmato introduttivo di Gears of war su un 32" CRT 16:9 da proprio l'impressione di stare a vedere un film. Mi viene quasi in mente black hawk down.

Per giocare e' sicuramente meglio l'HD (tranne che per il nero, negli LCD quanti dettagli persi in quel grigio che vogliono far passare per nero), ma l'effetto film con il crt e' davvero presente.
Stesso si puo' di per R6 (parlo della demo).

quello che volevo intendere io! :)

:mano:

yamaz
15-02-2007, 13:54

stiam parlando di cose diverse..
:)

Staremo pure parlando di cose diverse ma bada bene di non venirmi ad accusare di raccontare balle.

rey.mysterio83
15-02-2007, 13:59
Staremo pure parlando di cose diverse ma bada bene di non venirmi ad accusare di raccontare balle.

era rivolto al "Quando volto la testa verso destra mi viene da vomitare"... :rolleyes:

se questa è la tua scala di valutazione, e vedi 2 8800gtx in sli che fai? ...muori..?? :Prrr:

diamo le giuste proporzioni..

yamaz
15-02-2007, 14:02
era rivolto al "Quando volto la testa verso destra mi viene da vomitare"... :rolleyes:

se questa è la tua scala di valutazione, e vedi 2 8800gtx in sli che fai? ...muori..?? :Prrr:

diamo le giuste proporzioni..

Non rigiriare la frittata come ti fa più comodo. Io ho detto di avere 2 Xbox360 in link locale e tu hai palesemente insinuato che ciò non sia vero ("evidentemente non le hai davvero.."), quindi che io venga qui a raccontare balle. Per quanto riguarda quanto accade quando giro la testa verso destra, te lo continuo a confermare. Spero che il discorso sia chiuso qui e soprattutto che tu non ti produca più in simili uscite, al limite dell'offensivo. Se vuoi dirmi qualcosa continuiamo in PVT che è molto meglio.

Edit:
questa tanto per dimostrare (anche se in effetti non c'era nessun bisogno), che prima che io racconti una balla qui sul forum farebbe in tempo a nevicare di agosto sul Sahara.

http://img206.imageshack.us/img206/617/img4273zs0.jpg (http://imageshack.us)

rey.mysterio83
15-02-2007, 14:24
Edit:
questa tanto per dimostrare (anche se in effetti non c'era nessun bisogno), che prima che io racconti una balla qui sul forum farebbe in tempo a nevicare di agosto sul Sahara.

stai facendo tutto te...
non ti ho neanche risposto prima perchè proprio capisci quello che vuoi tu.. :mbe:

vabbè.. vediam di tornare alla discussione..

grazie per il tuo parere.. altri?

fabiomi
15-02-2007, 14:30
RGB.....no, grazie

yamaz
15-02-2007, 14:32
stai facendo tutto te...
non ti ho neanche risposto prima perchè proprio capisci quello che vuoi tu.. :mbe:

vabbè.. vediam di tornare alla discussione..

grazie per il tuo parere.. altri?

Bene. Allora invece di glissare immagino che potresti spiegarmi cosa mai significhi, nella lingua che parli tu, una frase del genere:

tanto per capire se sono io che "proprio capisco quel che voglio io" o tu che magari hai qualche problema con la lingua italiana :)

Ti avevo anche pregato di continuare in PVT, ma evidentemente non la capisci. La stessa cosa non vale per me, perché sono implicitamente accusato di raccontare balle ed essendo il mod della sezione devo difendermi.

Facciamo una cosa: ti risparmio l'ennesima arrampicata sugli specchi (e magari qualcosa di più spiacevole) e chiudo questo thread permettendoti di ricrearlo uguale, se ti va.