View Full Version : Problema audio 5.1 driver Realtek Vista
ciao oggi ho installato i driver rilasciati da Realtek x vista, apparentemente tutto ok, ma l'audio mi si sente solo su 2 canali e non c'è modo di far funzionare il 5.1.
Ovviamente ho configurato in dispositivi di riproduzione gli altoparlanti su 5.1 e anche nel pannello di controllo Realtek, se faccio i test suonano tutte e 6 le casse ma poi quando provo ad ascoltare musica si sente solo nei 2 satelliti anteriori... aiutatemi :muro: :muro: :muro:
kalazino`
10-03-2007, 15:50
ciao oggi ho installato i driver rilasciati da Realtek x vista, apparentemente tutto ok, ma l'audio mi si sente solo su 2 canali e non c'è modo di far funzionare il 5.1.
Ovviamente ho configurato in dispositivi di riproduzione gli altoparlanti su 5.1 e anche nel pannello di controllo Realtek, se faccio i test suonano tutte e 6 le casse ma poi quando provo ad ascoltare musica si sente solo nei 2 satelliti anteriori... aiutatemi :muro: :muro: :muro:
Anche io ho lo stesso problema. Qualcuno ci può aiutare?
:D Ciao cio che ti posso dire e che pare un problema comune a tante schede anche io con la creative live 24 sento solo da 2 casse e cosi anche altre persone.
Orkkk! :muro:
Stavo per comprare un set 5.1 da collegare alla ASRock A8X-M... che usa i Realtek... :muro:
Spero ci sia un rimedio :eek:
Jean-Gabin
11-03-2007, 12:33
Se vi può consolare stesso problema con i Soundmax (ho una scheda madre Asus). :cry:
helix272
11-03-2007, 12:46
Avete provato con i driver per XP ?
Ho una Realtek e attualmente l'ho fatta funzionare così :sofico:
Ragazzi ho trovato questi: http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=23&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false
Non ho ancora visto se attivano le rimanenti casse perchè li ho installati al volo sul computer di mio cugino.
Provate voi e fatemi sapere
Ragazzi ho trovato questi: http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=23&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false
Non ho ancora visto se attivano le rimanenti casse perchè li ho installati al volo sul computer di mio cugino.
Provate voi e fatemi sapere
Niente da fare. Non funzionano. L'audio è ancora miseramente stereo. Nel mio caso poi, quando provo a entrare nel Sound Manager il pc va in crash e Vista, tutto felice di trovare una soluzione al problema, mi manda alla pagina di cui sopra. Sigh. Ho appena scritto alla Realtek e ho postato in un newsgroup Vista. Aspetto fiducioso.
P.S. Se volessi usare i drivers di XP, come qualcuno felicemente sta facendo, devo forse renderli compatibili con Vista? E come? (ammesso che Vista me li faccia installare...)
Li fa installare e funzionano, ma dubito che vada il 5.1 ... non va con quelli modificati apposta per Vista figurati con quelli per WinXP.
Cmq se puoi provare prova
Li fa installare e funzionano, ma dubito che vada il 5.1 ... non va con quelli modificati apposta per Vista figurati con quelli per WinXP.
Cmq se puoi provare prova
Sicuro che li faccia installare? Io ho avuto dei problemi. Probabilmente ho sbagliato qualcosa. Ho disinstallato i friver di Vista e ho fatto partire l'installazione dei driver XP. Ma L'installazione si è bloccata, di conseguenza ho riavviato. Ma appena rientrato in Vista, il caro buon Vista ha pensato bene di fare una bella ricerca sul computer (ma dove se i driver erano stati disinstallati??) e ha reinstallato automaticamente i driver Vista. Ho fatto di nuovo come sopra, l'installazione è andata a buon fine (in apaprenza però, perché in realtà allo spegnimento e al riavvio non c'era l'audio) ma di nuovo mi ha reinstallato i driver Vista. A quel punto ho mollato... Ouff... (P.S. Domanda: come fare a per bloccare l'installazione automatica di drivers da parte del SO??).
Sullo stesso computer avevo provato quelli per 98/ME/2000/XP in una precedente installazione, funzionavano
Funzionano! I driver che ho linkato prima funzionano sulla ASRock A8X-M.
Fortuna... ora posso comprare le casse! :D
A me funzionano con quelli di vista, ma forse non faccio testo, utilizzo un decoder esterno....
Lestat_vampire
15-05-2009, 21:28
Qualche possessore di Live! o Realtek ha risolto poi?
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.