View Full Version : Richiesta informazioni obiettivo Macro
Premetto che la macro non è il mio argomento fotografico principale, ma ultimamente mi sto appassionando.....
Ho provato sia lenti aggiuntive che tubi di prolunga, ma i risultati non mi hanno entusiasmato, avrei intenzione di prendere un qualcosa di relativamente economico, per fare un po' di prove....
Girando su internette, ho visto varie cosette, ma volevo un parere da Voi, riguardo al SIGMA APO MACRO 150mm F2.8EX DG HSM.
Dai dati riportati, per il prezzo che costa (non poco per carità), pare che le caratteristiche siano buone, anche utilizzandolo per altre cose.
Purtroppo io quando sento quella marca spesso storco il naso...
Cosa ne dite, considerando che dovrei utilizzarlo su una 1DMK2?
Scusatemi in anticipo se sono stato troppo prolisso......
marklevi
14-02-2007, 23:31
conosco un grande appassionato di foto naturalistiche che lo usa con soddisfazione, anche come tele leggero
http://www.nicoladisario.net/
Grande, mark.... sei un mito!!! mo' ci do' un occhio!!!
marklevi
15-02-2007, 12:11
se hai notato l'attrezzatura, lo usa proprio con la 1d2 :)
e ne è soddisfattissimo, lo cambierebbe con un 180 solo per sfizio
non so se sia possibile montarci il tc canon su. probabilmente il tc canon ha la sporgenza troppo lunga, mentre gli obiettivi sigma hanno la rientranza + corta...
ma magari mi sbaglio :D e si monta...
coi tubi di prolunga ti diventa un microscopio :D
ciao
si ma belle foto così a f22 non le fai senza flash appositi o no ?
se hai notato l'attrezzatura, lo usa proprio con la 1d2 :)
e ne è soddisfattissimo, lo cambierebbe con un 180 solo per sfizio
non so se sia possibile montarci il tc canon su. probabilmente il tc canon ha la sporgenza troppo lunga, mentre gli obiettivi sigma hanno la rientranza + corta...
ma magari mi sbaglio :D e si monta...
coi tubi di prolunga ti diventa un microscopio :D
ciao
bellissime foto, le ho guardate tutte!!!
personalmente non riuscirei a farle......
colgo l'occasione per ringraziarti di nuovo per la tua disponibilità e competenza
si ma belle foto così a f22 non le fai senza flash appositi o no ?
diciamo che è consigliato uno o più flash, dato che i tempi aumentano... ma non è sempre detto, si riescono a fare cose egregie anche con la luce naturale, ovvio che deve essere tanta... ;)
ho visto risultati eccellenti in entrambi i casi :)
marklevi
15-02-2007, 14:18
bellissime foto, le ho guardate tutte!!!
personalmente non riuscirei a farle......
è sempre un piacere essere utili :)
ma quelle foto spettacolari agli insetti le ha fatte solo ed esclusivamente con questo 150?! quasi quasi
ma quelle foto spettacolari agli insetti le ha fatte solo ed esclusivamente con questo 150?! quasi quasi
se non ho visto male si, in abbinamento alla già citata 1d e ad una 300d
marklevi
15-02-2007, 22:31
basta leggere i dati di scatto... cmq gli ingrandimenti spaventosi sono dati dall'obiettivo canon mpe65, una specie di microscopio impossibile da usare a mano lbera
basta leggere i dati di scatto...
non li ho visti.. :stordita:
allora quelli che dico io son stati scattati col "microscopio"..
Ordinato oggi!!!!!
620 € non sono pochi, ma credo che il rapporto qualità/prezzo sia elevato, stando anche a tutte le prove che ho letto e viste le immagini che produce....
sperem!!!!
marklevi
17-02-2007, 12:44
faccè sapè :D
Sigma non fa soltanto robbetta. Fanno anche ottimi oggetti. Il 150 macro ne è un eccellente esempio. Ha la lunghezza focale ideale per stare ad una distanza dal soggetto più umana e spesso meno pericolosa. In macro ci sono certi clienti coi quali è meglio stare a distanza di sicurezza...
io mi sono preso il 60 mm macro usm f/2.8 della canon e sono + che soddisfatto;)
questa è una delle prime prove fatte
http://www.hostingimages.org/images/899/IMG_70331.jpg
marklevi
19-02-2007, 22:30
io mi sono preso il 60 mm macro usm f/2.8 della canon e sono + che soddisfatto;)
non va sulla eos 1d2 di adrygr
ha non lo sapevo.:fagiano:
marklevi
20-02-2007, 21:53
cmq è una bella lente :)
cmq è una bella lente :)
esatto, non posso utilizzarla:muro:
marklevi
20-02-2007, 22:21
esatto, non posso utilizzarla:muro:
beh, che te ne fai di un 60 ef-s quando puoi montare meraviglie tipo 100usm e 150 sigma?
spero che non stiate sfottendo:rolleyes:
non stiamo sfottendo assolutamente....
Prima di spendere quella cifra, mi sono documentato a fondo e ,grazie anche all'aiuto di marklevi (che io reputo molto competente) ho visto che questa è un'ottima lente.......
spero di non rimanere deluso
(IH)Patriota
22-02-2007, 08:52
Adry facce sapere come va ;).
Ciauz
Pat
non appena lo avro' tra le mani subbito!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.