PDA

View Full Version : Il mio primo post di "AIUTOOO...

jasonj
14-02-2007, 21:48
Ciao a tutti spero sia la sezione adatta sono utente del forum da una settimana.
Ho una DFI Lanparty 875P-T con un processore P4 640 nuovi, erano rimanenze di magazzino, dopo aver montato tutto,...SORPRESA il sistema non riesce a fare nemmeno il boot, schermo nero con il led del video che lampeggia come se non fosse collegato al pc.
Sono sicuro che la scheda video (9600xt) funziona perfettamente cosi come le ram perche provate in un altro pc.
Ho provato anche a farlo partire togliendo prima l'HD poi la ram, niente stessa situazione.
Rimanne da testare la CPU ma non ho modo di farlo.
Potrebbe essere che questa scheda non fa il Boot perchè non vede la serie 6x0?
Nel sito DFI c'e' un bios beta che nel commento dice:
"Added CPU micro-code for support Intel EM64T CPUs CPUID:0F49h and 0F4Ah(E0 Stepping)"

dove appunto gli 0f49h e 0F4Ah sono proprio 6x0, 662 e 672.

se fosse cosi e non sono danneggiati CPU o scheda madre come faccio ad aggiornare il bios senza che riesco ad accedere al Floppy perche non vede niente?
non e che per aggiornare il bios devo avere prima un modello P4 5x0 e poi passare al 6x0?
vi ringrazio anticipatamente

jasonj
19-03-2007, 16:00
Risolto era il bios da aggiornare

Guastallo
20-03-2007, 00:02
..mi dici, per favore, come hai fatto ad aggiornare il bios se il pc non partiva ?
ti chiedo questo perchè anch'io, con altri componenti, non riesco assolutamente a fare il boot. Mi rimane lo scherno tutto nero.
Grazie

jasonj
20-03-2007, 08:01
ho spedito una mail alla DFI che molto gentilmente mi hanno mandato un chip con il bios aggiornato gratuitamente, l'ho sostituito (cosa semplicissima era a incastro),ed e' partita immediatamente.
Ma la tua scheda non parte piu' perche' hai cercato di flashare il bios e non e' andato a buon fine?
oppure non sei riuscito mai a farla partire.
la scheda e' nuova?
che modello e'?

jasonj
20-03-2007, 08:03
sei sicuro del funzionamento delle ram e della scheda video?

Guastallo
21-03-2007, 18:48
No, no ... non ho flashato nulla..... mi sono assemblato un pc con componenti tutti nuovi e non sono mai partito .... la scheda si accende, partono regolarmente tutte le ventole ma lo schermo rimane sempre NERO e la scheda non da nessun BEEP. Oramai le ho provate tutte (sostituzione alimentatore, prove di accensione con/senza RAM, scheda video, lettori ottici, cavi, ecc .ecc.) sempre con lo stesso risultato.
La mia scheda è un' ASUS P5B DeLuxe con un E6600.

jasonj
21-03-2007, 19:02
leggi questa discussione ti posto il link in PVT non so se posso metterlo

Guastallo
22-03-2007, 00:11
Ti ringrazio per il link. Ho letto ed avendo letto anche altri interventi su questo forum di dirò che siamo in buona compagnia.....
Siccome ho letto che alcuni utenti hanno provato a sentire telefonicamente l'assistenza ASUS ma hanno ottenuto scarsissimi risultati :muro: , sto pensando di mandargli una mail per descrivergli il mio (e di molti altri) problema.
Vediamo se rispondono ......:rolleyes: