PDA

View Full Version : Epson r265 o canon IP4300

raff61
14-02-2007, 21:59
Dopo aver letto svariati post riguardanti queste due stampanti il dubbio su quale acquistare invece di diminuire e aumentato.
Non riesco a decidere se sia conveniente la Epson per il fatto di poter usare cartucce compatibili, ma con altri difetti, ovvero la Canon per la maggiore economicità di gestione, e mi è sembrato di capire anche per l'assistenza in garanzia, ma con l'impossibilità di usare cartucce compatibili.
cosa mi conviene fare?
Un consiglio, please. :muro:

Commander
15-02-2007, 15:48
Io ho appena acquistato la 4300.

Almeno ci sono cartucce compatibili a circa 3 euro (con il chip da spostare, pero').

Della 265 non ho notizie (almeno in Italia)

La mia pessima esperienza con una C82 mi ha portato a cambiare marca.

ciao :)

punix
12-03-2007, 14:11
Io ho appena acquistato la 4300.

Almeno ci sono cartucce compatibili a circa 3 euro (con il chip da spostare, pero').

Della 265 non ho notizie (almeno in Italia)

La mia pessima esperienza con una C82 mi ha portato a cambiare marca.

ciao :)

Sono interessato anche io alla 4300 (con le Epson ho chiuso). Mi spieghi meglio la storia del CHIP??

Commander
12-03-2007, 15:41
Le cartucce originali hanno applicato un chip che permette alla stampante di riconoscerle come tali e gestire anche il riconoscimento del livello dell'inchiostro.

Le cartucce compatibili (che si trovano a circa 3 euro) sono identiche, ma non hanno il chip. Questo va staccato dalle cartucce originali e applicato (con un adesivo presente nelle confezioni ) a quello compatibili.

Quest'operazione non permette di "imbrogliare" la stampante ma consente il proseguimento , superando i mex d'avvertimento.

Cio' , pero', porta alla perdita della garanzia per la stampante.
Va detto che un kit di cartucce (5 pz) originali costa come una stampante nuova....quindi i conti si fanno al volo.
Con cio' che risparmi con un paio di set di cartucce hai gia' recuperato , ed oltre, il valore della stampante nuova.

:)

ciao

p.s.) c'e' un 3d specifico sull'argomento

overjet
19-03-2007, 11:53
Qual'è il link.

Grazie.

medroa
19-03-2007, 17:09
ciao, io ho la r265 da natale e devo dire di trovarmi veramente molto bene..certo che la utilizzo per lo più per stampare in b/n però le foto stampate hanno una qualità ammirevole imho e pure la stampa su cd mi ha strabiliato..notate che prima venivo da una vecchia e scandalosa c40 UX(sempre epson) e quindi il mio commento può non soddisfare..ciaooo

Scalor
19-03-2007, 19:47
secondo me la R265 stampa meglio della canon 4300,l'unico problema è se nons i stampa molto ma per il resto mi sembra superiore, tieni conto che anche se l'inchiostro è un compatibile meno costa meno qualità c'è !

Robby Naish
03-04-2007, 11:31
Ciao,

considerando che la qualità di stampa è simile, credo che l'Epson convenga a chi stampa molto e vuole usare refill, in qs modo anche se consuma di piu della Canon, il costo della cartuccia è molto inferiore.
Se invece si presuppone di usare solo ink originali, la Canon credo sia da preferire.

Siete daccordo?

ciao

Alex

W_MACMINI
03-04-2007, 18:06
a livello fotografico la R265 è notevolmente migliore per la stampa di immagini , la IP4300 è robusta e patisce meno i lunghi tempi di inattività ed ha una migliore gestione della carta grazie ad un cassetto suplementare posto sotto il vassoio di uscita carta.
Per la stampa fotografica opterei sicuramente per la R265 (i 2 colori fotografici sono indispensabili ) , per il testo e documenti sceglierei senza dubbio la IP4300

Commander
04-04-2007, 08:15
Per quanto riguarda la 4300, ho trovato delle compatibili a 2 euro cad (con 3 pz min. per colore) , senza chip.

ciao

punix
04-04-2007, 11:43
Una domanda, ma ha il fronte retro?

O per quello c'e' da acquistare un accessorio?:D

overjet
04-04-2007, 12:18
Una domanda, ma ha il fronte retro?

O per quello c'e' da acquistare un accessorio?:D

Se parli della 4300 c'è la possibilità di stampare fronte retro senza alcun accessorio aggiuntivo.

overjet
04-04-2007, 12:19
Per quanto riguarda la 4300, ho trovato delle compatibili a 2 euro cad (con 3 pz min. per colore) , senza chip.

ciao

Ottimo prezzo !!
Per il chip non penso sia un problema.....

punix
04-04-2007, 14:35
Se parli della 4300 c'è la possibilità di stampare fronte retro senza alcun accessorio aggiuntivo.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

FANTASTICO!!!