View Full Version : kubuntu e gedit
quando sul mio kubuntu 6.10 lancio sudo gedit mi da comando inesistente..è possibile? quale altro tool posso lanciare per modificare file di testo come i source.list ?
quando sul mio kubuntu 6.10 lancio sudo gedit mi da comando inesistente..è possibile? quale altro tool posso lanciare per modificare file di testo come i source.list ?
sudo kate
gedit e di ubuntu che usa gnome kubuntu usa kde quindi kate :sofico:
quali sono i must per kubuntu per uno che viene da win e che cerca di voler fare un po' il sysadmin ?
quali sono i must per kubuntu per uno che viene da win e che cerca di voler fare un po' il sysadmin ?
spiacente + di tanto non posso dirti visto che anche io sono 2 giorni che uso kubuntu so solo che qui sul forum trovi persone gentili disposte ad aiutarti/ci
ti conviene andare sul 3nd ufficiale di ubuntu/kubuntu (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15982282#post15982282)
DarkWolf
15-02-2007, 02:23
sudo kate
gedit e di ubuntu che usa gnome kubuntu usa kde quindi kate :sofico:
c'è anche kedit! e comunque volendo può installare anche gedit (si tirerà giù parecchie dipendenze...) ;)
VegetaSSJ5
15-02-2007, 11:04
beh direi che uno che amministra il sistema tanto per cominciare deve imparare innanzitutto a saper installare/disinstallare i programmi. nel caso di kubuntu potresti anche aggiungere qualche repository, tipo i multiverse e universe, per installare programmi non inclusi di default ma di utilizzo frequente tipo rar unrar zip unzip unace. poi potresti installare i codec w32codec per leggere i formati di windows...
ok..fatto stavo cercando un client rdp per il mio kubuntu per amministrare server windows..qualche indizio?
VegetaSSJ5
15-02-2007, 11:35
ok..fatto stavo cercando un client rdp per il mio kubuntu per amministrare server windows..qualche indizio?
non so neanche cosa sia l'rdp... :asd:
Artemisyu
15-02-2007, 16:08
remote desktop protocol
zozzeria microsoft.
Usa VNC e vivi meglio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.