anigr9001
14-02-2007, 20:01
Ragassuoli vi scrivo in quanto per la prima volta (almeno con queste procio) mi appresto alla esoterica arte dell'overclocking. Alur, innanzitutto elenco la configurazione del mio pc:
4400 X2 (come da topic d'altronde :D )
Kit Ram 2GB Geil 400MHZ
Mobo DFI LAN PART UT RDX-200
Ora ..ho già provato da solo a fare qualche tentativo rovistando tra le FAQ . Purtroppo però non ne ho ricavato granché...Prima di descrivere il problema vi descrivo le FREQ da me impostate.
Fsb ->260Mhz
Moltiplicatore CPU -> X11
Dopodichè come consigliato da MemFreq , RAM impostata su 166=5/6(non sono sicuro sul 5/6 non ricordo ora :O ) mantenendole quindi sui 400MHZ
CPU Voltage 120% , provato anche mettendo direttamente 1,500V.
Ora, in questa configurazione il Pc si avvia normalmente , però si blocca immedietamente prima del boot di WinXp. Ho notato però che nel database dell'overclock ci sono svariati X2 4400 imposti a questa frequenza o cmq simili che non lamentano problemi. Spontanea la domanda ... DOVE SBAGLIO?!!
Ringrazio chiunque voglia darmi delucidazioni.
4400 X2 (come da topic d'altronde :D )
Kit Ram 2GB Geil 400MHZ
Mobo DFI LAN PART UT RDX-200
Ora ..ho già provato da solo a fare qualche tentativo rovistando tra le FAQ . Purtroppo però non ne ho ricavato granché...Prima di descrivere il problema vi descrivo le FREQ da me impostate.
Fsb ->260Mhz
Moltiplicatore CPU -> X11
Dopodichè come consigliato da MemFreq , RAM impostata su 166=5/6(non sono sicuro sul 5/6 non ricordo ora :O ) mantenendole quindi sui 400MHZ
CPU Voltage 120% , provato anche mettendo direttamente 1,500V.
Ora, in questa configurazione il Pc si avvia normalmente , però si blocca immedietamente prima del boot di WinXp. Ho notato però che nel database dell'overclock ci sono svariati X2 4400 imposti a questa frequenza o cmq simili che non lamentano problemi. Spontanea la domanda ... DOVE SBAGLIO?!!
Ringrazio chiunque voglia darmi delucidazioni.