View Full Version : [SALERNO] Vendo Seagate Barracuda 7200.10 SATA 320GB (perpendicular recording)
ABCcletta
14-02-2007, 19:52
Come da titolo, l'hard disk è in PERFETTE condizioni ed è stato utilizzato pochi mesi. Garanzia residua presso Tibur e presso Seagate.
Prezzo: 70 euro spese escluse
Nessuna precedenza. Pagamento anticipato con ricarica postepay. Code veloci di 12 ore. In vendita anche al di fuori del forum.
DIMENTICAVO, non lo spedisco in raccomandata.
EDIT (aggiungo le seguenti informazioni per gli interessati):
Il prezzo più basso finora trovato online è di 84,50 €. Il prezzo da regolamento del disco è quindi di circa 70,42 €.
Ho l'abitudine di arrotondare perchè dei centesimi me ne sbatto. Siamo arrivati quindi a 70 €. Ora, a questo prezzo aggiungeteci una spedizione a vostra scelta tra:
j+3 --> 9,10 € --> arrotondiamo a 9 €
j+1 --> 15,30 € --> arrotondiamo a 15 €
Benissimo, adesso abbiamo 70 + 9 oppure 70 + 15. Se preferite assicurare il pacco la spesa è la seguente:
assicurazione --> 2,75 € --> arrotondiamo a 2,50 €
Perfetto, ecco che abbiamo i prezzi finali a cui venderò il disco in questione:
disco in j+3 --> 79 €
disco in j+3 assicurato --> 81,50 €
disco in j+1 --> 85 €
disco in j+1 assicurato --> 87,50 €
Siete pregati di accodarvi solo se interessati al disco e se avete intenzione di spendere i prezzi citati. Viceversa voi vi tenete i soldi e io il disco :)
Soprattutto non accodatevi al mio prezzo per poi trattare in pvt nel momento della conclusione.
VENDUTO A ERODEGRIGO
E' in vendita su http://www.thekult.it/ a 93,00€, ergo se togli l'IVA diventano 74,40€.
ABCcletta
15-02-2007, 13:48
E' in vendita su http://www.thekult.it/ a 93,00€, ergo se togli l'IVA diventano 74,40€.
Grazie per il link, comunque diventano 77,50 e prima che tu ribatta ti do un link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236898
Detto questo abbasso a 77 euro. Sei interessato o hai postato solo per regolarmi il prezzo?
Mi metto in coda a 77 euro spese di sped. INCLUSE.
ABCcletta
15-02-2007, 14:56
Mi metto in coda a 77 euro spese di sped. INCLUSE.
Certo te lo spedisco dal balcone se vieni in macchina sotto casa mia :)
Se cambi idea resto in coda :D
Tieni presente che l'IVA la perdi nell'istante in cui metti piede fuori dal negozio, aggiungici qualche mese di usura :rolleyes:
Puoi postare il model number perfavore? Dovrebbe iniziare per STxxx...
peppecbr
15-02-2007, 15:21
coda a mano , MA ti devo fare delle domande ti mando pvt
ABCcletta
15-02-2007, 16:03
Se cambi idea resto in coda :D
Tieni presente che l'IVA la perdi nell'istante in cui metti piede fuori dal negozio, aggiungici qualche mese di usura :rolleyes:
Puoi postare il model number perfavore? Dovrebbe iniziare per STxxx...
Infatti io vendo a prezzo del nuovo - iva. Dato che è uguale a 77,50 ho calcolato anche 50 centesimi di usura.
Model number: ST3320620AS
ABCcletta
15-02-2007, 20:26
coda 80 spedito
Arriva a 85 e te lo mando in j+3. Ovviamente nel caso tocchi a te :)
Stupendo hard disk merita un up;)
MrEnrich
15-02-2007, 21:39
coda a mano..mi informo..scambi con qualcosa?
ABCcletta
16-02-2007, 01:54
coda a mano..mi informo..scambi con qualcosa?
Ciao, niente scambi, solo danaro sonante.
In vendita qui (http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=8907608) a 84,50€ quindi, se non erro anche stavolta, 84,50 / 1.2 = 70,42 €.
Sarebbe utile che stilassi nel primo post una coda ufficiale, almeno mi rendo conto se ne faccio parte o meno :rolleyes:
Ha bad sectors?
ti interessa scambio con Maxtor 320GB SATA2....?
Il Seagate è SATA2 vero??
ABCcletta
16-02-2007, 10:18
In vendita qui (http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=8907608) a 84,50€ quindi, se non erro anche stavolta, 84,50 / 1.2 = 70,42 €.
Sarebbe utile che stilassi nel primo post una coda ufficiale, almeno mi rendo conto se ne faccio parte o meno :rolleyes:
Ha bad sectors?
Grazie per il nuovo link, prezzo adeguato a 70 euro spese escluse. Direi che alla luce del nuovo prezzo, la coda è:
peppecbr (in coda al mio vecchio prezzo, quindi in coda anche per il nuovo, inferiore)
teddyvs (in coda per 80 spese incluse, quindi in regola con il nuovo prezzo)
mrenrich (in coda al mio vecchio prezzo, quindi in coda anche per il nuovo, inferiore)
fuzzo (in coda a 77 spese incluse, quindi non in regola con il mio nuovo prezzo a meno che non intendi che spedisca in pacco ordinario, in quel caso saresti il primo)
peppecbr
16-02-2007, 10:22
io ti comunico che lascio!!! la persona che lo doveva prendere in questo momento non si può muovere ;)
Con pacco ordinario mi arriverebbe disintegrato: offro 80 spese incluse (e mi scuso se non ho specificato la modalità di spedizione) :)
Ovviamente la mia posizione in coda non "avanza"!
ErodeGrigo
16-02-2007, 11:13
Ciao..
Mi accodo al tuo prezzo per 12 ore.
In questo periodo cerco maggiori infos sul disco fisso e sul prezzo.
Da che giorno parte la garanzia? e presso chi è?
Bye.
ABCcletta
16-02-2007, 11:21
Ciao..
Mi accodo al tuo prezzo per 12 ore.
In questo periodo cerco maggiori infos sul disco fisso e sul prezzo.
Da che giorno parte la garanzia? e presso chi è?
Bye.
@ Fuzzo, ok va bene :)
@ ErodeGrigo, la garanzia parte da fine Agosto 2006 presso Tibur :)
@ peppecbr, grazie per la comunicazione, avanzo con la coda :)
@ teddyvs, è il tuo turno :)
non ti interessa la mia proposta??
ABCcletta
16-02-2007, 16:18
non ti interessa la mia proposta??
Ops, non avevo proprio visto il tuo post :D
No mi spiace, non scambio :)
Il mio è un SATA II.
ABCcletta
17-02-2007, 13:34
Aspetto risposta da teddyvs. Intanto MrEnrich puoi comunicarmi se intendi concludere nal caso teddyvs lasciasse?
ABCcletta
18-02-2007, 11:27
Teddyvs non mi ha dato conferma e sono passate più di 36 ore. Passo avanti a Mr.Enrich.
ABCcletta
18-02-2007, 11:51
MrEnrich ha lasciato. E' il turno di Fuzzo.
ABCcletta
18-02-2007, 13:58
Allora Fuzzo lascia quindi passo a ErodeGrigo.
Ne approfitto per dire un paio di cose:
Il prezzo più basso finora trovato online è di 84,50 €. Il prezzo da regolamento del disco è quindi di circa 70,42 €.
Ho l'abitudine di arrotondare perchè dei centesimi me ne sbatto. Siamo arrivati quindi a 70 €. Ora, a questo prezzo aggiungeteci una spedizione a vostra scelta tra:
Benissimo, adesso abbiamo 70 + 9 oppure 70 + 15. Se preferite assicurare il pacco la spesa è la seguente:
disco in j+3 --> 79 €
disco in j+1 --> 85 €
Siete pregati di accodarvi solo se interessati al disco e se avete intenzione di spendere i prezzi citati. Viceversa voi vi tenete i soldi e io il disco :)
Soprattutto non accodatevi al mio prezzo per poi trattare in pvt nel momento della conclusione.
ErodeGrigo
18-02-2007, 14:07
Ok...
A me interesssa moltissimo....
Concordo con te che il prezzo di regolamento è 70 euro...ma solo se questo uscisse adesso e ancora imballato dal negozio.
Credo sia giusto togliere anche qualcosa per l'usura e il periodo di garanzia perso, in fondo ha comunque 5 mesi e mezzo sul groppone che non son pochi.
Detto questo, sperando in una tua ulteriore limata prendo tempo fino a domani per contattare l'acquirente del mio disco fisso attuale, nel caso vendo il mio prendo il tuo, in ogni caso domani avrai una risposta definitiva.
Bye.
ABCcletta
18-02-2007, 14:14
Erode concordo sull'utilizzo, ma l'hard disk è perfetto. Tieni presente inoltre che il prezzo basso trovato online non rispecchia il reale valore di mercato del disco che viene venduto normalmente intorno ai 95 euro. Per questo ritengo che il prezzo oltre a essere in regola è anche onesto.
Detto questo non mi muovo dai prezzi fissati. Se non dovesse andare bene o se dovessero uscire altri bei link, il disco è pronto ad andare a finire su Ebay.
Io non ho assolutamente lasciato :eek:
Nel thread proponi disco in j+3 assicurato --> 81,50 €, mentre io in PM ti ho offerto per la stessa modalità di spedizione 81,85 €, ovvero 25 centesimi in più!
Non capisco proprio questo comportamento: in PM stavamo solo chiarendo le modalità di spedizione (che tu non avevi tra l'altro specificato nel primo post), niente di più!
Fammi sapere...
ErodeGrigo
18-02-2007, 14:24
Nel thread proponi , mentre io in PM ti ho offerto per la stessa modalità di spedizione 81,85 €, ovvero 25 centesimi in più!
Non capisco proprio questo comportamento: in PM stavamo solo chiarendo le modalità di spedizione (che tu non avevi tra l'altro specificato nel primo post), niente di più!
Fammi sapere...
Veramente non si dovrebbero condurre trattative private quando si è aperto il thread di vendita e soprattutto fare offerte in pvt.... :read:
A questo punto vorrei sapere se sono il primo in coda o no, visto che devo vendere un altro hd per prendere questo e quindi devo coinvolgere un altro user nella trattativa....
Bye.
ABCcletta
18-02-2007, 14:30
Nel thread proponi , mentre io in PM ti ho offerto per la stessa modalità di spedizione 81,85 €, ovvero 25 centesimi in più!
Fammi sapere...
Ho voluto chiarificare il prezzo finale dato che sul prezzo di 80 euro spese incluse erano sorti dubbi nel nostro scambio di messaggi privati. Dato che non sto a sindacare i centesimi e dato che tu l' hai fatto sul prezzo di 80 euro e sull'assicurazione, ho arrotondato tutto a vantaggio degli acquirenti e riportato i relativi prezzi per evitare future incomprensioni.
Detto questo gradirei non trattare con te, quindi se ErodeGrigo è interessato al prezzo del primo post, è il suo turno :)
ErodeGrigo
18-02-2007, 14:37
Ho voluto chiarificare il prezzo finale dato che sul prezzo di 80 euro spese incluse erano sorti dubbi nel nostro scambio di messaggi privati. Dato che non sto a sindacare i centesimi e dato che tu l' hai fatto sul prezzo di 80 euro e sull'assicurazione, ho arrotondato tutto a vantaggio degli acquirenti e riportato i relativi prezzi per evitare future incomprensioni.
Detto questo gradirei non trattare con te, quindi se ErodeGrigo è interessato al prezzo del primo post, è il suo turno :)
Va bene, allora sono io il primo...
Allora mi accodo al tuo prezzo, facendoti una richiesta non vincolante di condivisione spese di spedizione, se non vuoi considerami lo stesso in coda sempre con risposta definitiva per domani.
Grazie.
Bye.
Detto questo, lascio la coda e segnalo immediatamente il post ai moderatori, ai quali, se necessario, fornirò la cronologia della nostra conversazione privata.
Non è ammissibile un comportamento del genere, che denota assoluta mancanza di serietà: prezzo fuori regolamento e coda a gestione random in primis...
Tieniti il tuo disco e mettilo su eBay, che il pollo che lo compra a prezzo fuori mercato lo trovi di sicuro.
ABCcletta
18-02-2007, 15:47
Detto questo, lascio la coda e segnalo immediatamente il post ai moderatori, ai quali, se necessario, fornirò la cronologia della nostra conversazione privata.
Non è ammissibile un comportamento del genere, che denota assoluta mancanza di serietà: prezzo fuori regolamento e coda a gestione random in primis...
Tieniti il tuo disco e mettilo su eBay, che il pollo che lo compra a prezzo fuori mercato lo trovi di sicuro.
La coda è stata sempre rispettata, nessuna gestione random.
Piuttosto posso dire quello che è avvenuto in conversazione senza riportare i privati:
- Avevo fissato il prezzo a 80 spese incluse in j+3 dopo che mi avevi mostrato il link.
- Tu in pvt hai detto "80 spese incluse j+3 assicurato?"
- Io ti ho risposto che per l'assicurazione dovevi aggiungere 2,50 euro.
- Tu hai detto che il totale era 79,10 + 2,75 di assicurazione e che "se andava bene potevo passarti i dati postepay".
- Io ti ho risposto che se ti piaceva trattare sui centesimi, la differenza era per lo scatolo e l'imballaggio. L'affermazione precedente implica che il prezzo non andava bene per te, quindi ti sei trovato fuori dalla coda perchè non al mio prezzo.
Per evitare infine altri inconvenienti di questo genere in cui uno che rosica sui centesimi, mi trasporta in un rosicamento congiunto, ho preferito chiarire nei minimi particolari le modalità con cui si tratterà per il disco.
Se ti va puoi rientrare in coda al primo posto libero attenendoti strettamente alle modalità che ho citato. Ovviamente dato che non ho alcuna voglia di trattare con te non credo che ti venderò il disco, quindi ignorerò palesemente ogni tuo post.
PS: grazie per avermi distrutto un thread di vendita :)
genioexpress
18-02-2007, 15:55
coda a mano se è sata 2
La coda è stata sempre rispettata, nessuna gestione random.
Piuttosto posso dire quello che è avvenuto in conversazione senza riportare i privati:
- Avevo fissato il prezzo a 80 spese incluse in j+3 dopo che mi avevi mostrato il link.
- Tu in pvt hai detto "80 spese incluse j+3 assicurato?"
- Io ti ho risposto che per l'assicurazione dovevi aggiungere 2,50 euro.
- Tu hai detto che il totale era 79,10 + 2,75 di assicurazione e che "se andava bene potevo passarti i dati postepay".
- Io ti ho risposto che se ti piaceva trattare sui centesimi, la differenza era per lo scatolo e l'imballaggio. L'affermazione precedente implica che il prezzo non andava bene per te, quindi ti sei trovato fuori dalla coda perchè non al mio prezzo.
Per evitare infine altri inconvenienti di questo genere in cui uno che rosica sui centesimi, mi trasporta in un rosicamento congiunto, ho preferito chiarire nei minimi particolari le modalità con cui si tratterà per il disco.
Se ti va puoi rientrare in coda al primo posto libero attenendoti strettamente alle modalità che ho citato. Ovviamente dato che non ho alcuna voglia di trattare con te non credo che ti venderò il disco, quindi ignorerò palesemente ogni tuo post.
PS: grazie per avermi distrutto un thread di vendita :)
Ok, abbiamo modi di vedere le trattative molto diversi :rolleyes:
Tengo a precisare che non era mia intenzione distruggere nessun thread, bensì acquistare il disco.
In ogni caso, questo è il mio ultimo intervento qui.
@genioexpress
E' SATA 2 ed è un ottimo disco!
ErodeGrigo
19-02-2007, 10:51
Va bene, allora sono io il primo...
Allora mi accodo al tuo prezzo, facendoti una richiesta non vincolante di condivisione spese di spedizione, se non vuoi considerami lo stesso in coda sempre con risposta definitiva per domani.
Grazie.
Bye.
Ok...
Allora consideralo preso.
Passiamo ai pvt per i dati...
Hai considerato la mia proposta di condivisione spese di spedizione?...non è vincolante all'acquisto ma di solito è una cosa che chiedo e vorrei da tutti poichè essendo tali spese abbastanza gravose non ritengo giusto che vadano a discapito di una sola parte, visto che l'affare lo si fa in due...
Bye.
ABCcletta
19-02-2007, 11:28
Ok...
Allora consideralo preso.
Passiamo ai pvt per i dati...
Hai considerato la mia proposta di condivisione spese di spedizione?...non è vincolante all'acquisto ma di solito è una cosa che chiedo e vorrei da tutti poichè essendo tali spese abbastanza gravose non ritengo giusto che vadano a discapito di una sola parte, visto che l'affare lo si fa in due...
Bye.
Ciao ErodeGrigo, allora passiamo in pvt :)
ErodeGrigo
19-02-2007, 11:42
Conferma ricarica.
Dati spedizione inviati.
Attendo il tracking... :p
Bye.
coda...vorrei prenderlo, è 16 Mb?
ti può interessare anche una permuta con Maxtor 200Gb Sata2 16Mb??
ErodeGrigo
19-02-2007, 14:55
Conferma ricarica.
Dati spedizione inviati.
Attendo il tracking... :p
Bye.
Ehm.... :mbe:
Leggiamoli sti post.... :D
Bye.
ABCcletta
19-02-2007, 14:55
Ma hai gia postato in questo thread chiedendomi uno scambio e ti ho risposto che non mi interessa. Adesso che è venduto posti di nuovo e per giunta richiedendo uno scambio? :D
ThePunisher
19-02-2007, 19:10
Allora Fuzzo lascia quindi passo a ErodeGrigo.
Ne approfitto per dire un paio di cose:
disco in j+3 --> 79 €
disco in j+1 --> 85 €
Fammi sapere...
:rolleyes:
C'è gente che è stata sospesa una settimana per molto meno (mi riferisco chiaramente al venditore).
ABCcletta
19-02-2007, 20:02
:rolleyes:
C'è gente che è stata sospesa una settimana per molto meno (mi riferisco chiaramente al venditore).
Non vedo come tu possa mettere parola su una questione con la quale non hai nulla da spartire. Sai per caso come si sono svolte le cose? Hai una copia della conversazione tra me e Fuzzo? Credo di no, quindi il tuo intervento è fuori luogo.
L'hard disk è venduto casomai fossi interessato. Nel caso non lo fossi, che hai postato a fare?
ThePunisher
19-02-2007, 20:44
Non vedo come tu possa mettere parola su una questione con la quale non hai nulla da spartire. Sai per caso come si sono svolte le cose? Hai una copia della conversazione tra me e Fuzzo? Credo di no, quindi il tuo intervento è fuori luogo.
L'hard disk è venduto casomai fossi interessato. Nel caso non lo fossi, che hai postato a fare?
Caschi male... sono il fratello di Fuzzo quindi so esattamente cosa vi siete detti.
Il mio intervento è in luogo qualora serva a tutelare la posizione di altri potenziali acquirenti che è giusto sappiano con che genere di venditore hanno a che fare, e questo è il caso.
ABCcletta
19-02-2007, 21:50
Caschi male... sono il fratello di Fuzzo quindi so esattamente cosa vi siete detti.
Il mio intervento è in luogo qualora serva a tutelare la posizione di altri potenziali acquirenti che è giusto sappiano con che genere di venditore hanno a che fare, e questo è il caso.
Perfetto, allora se sei il fratello di Fuzzo avrai letto i suoi messaggi privati. Se non lo hai fatto te li inoltro volentieri.
Ho gia spiegato il perchè non ho concluso con Fuzzo citando quello che ci siamo detti privatamente. Se ritieni che ci sia stato qualcosa di sbagliato nella mia vendita sei liberissimo di contattare i moderatori per una verifica. Dal canto mio farò lo stesso perchè tu e tuo fratello state facendo di tutto per mettermi in cattiva luce.
Dimenticavo il tuo intervento è COMUNQUE fuori luogo in quanto sui thread di vendita si può postare solo se interessati alla vendita, come da regolamento. Ah e ancora, ti invito a contattare privatamente tutte le persone che ho in firma e con cui ho fatto affari per constatare la mia serietà (perchè serietà non significa "scontare 50 centesimi per vendere il prodotto", bensì vendere o comprare comportandosi in maniera affidabile e stando alle regole, cosa che faccio sempre).
ThePunisher
19-02-2007, 21:59
Perfetto, allora se sei il fratello di Fuzzo avrai letto i suoi messaggi privati. Se non lo hai fatto te li inoltro volentieri.
Ho gia spiegato il perchè non ho concluso con Fuzzo citando quello che ci siamo detti privatamente. Se ritieni che ci sia stato qualcosa di sbagliato nella mia vendita sei liberissimo di contattare i moderatori per una verifica. Dal canto mio farò lo stesso perchè tu e tuo fratello state facendo di tutto per mettermi in cattiva luce.
Dimenticavo il tuo intervento è COMUNQUE fuori luogo in quanto sui thread di vendita si può postare solo se interessati alla vendita, come da regolamento. Ah e ancora, ti invito a contattare privatamente tutte le persone che ho in firma e con cui ho fatto affari per constatare la mia serietà (perchè serietà non significa "scontare 50 centesimi per vendere il prodotto", bensì vendere o comprare comportandosi in maniera affidabile e stando alle regole, cosa che faccio sempre).
Ciò che hai fatto di poco trasparente si evince chiaramente anche senza postare i messaggi privati (sei passato a quello successivo in coda anche se l'offerta di Fuzzo incontrava perfettamente il tuo prezzo, avevi aggiunto 1 euro di spedizioni inventato che giustamente lui ti ha fatto notare non doveva esserci e sulla base di questo ti sei preso la libertà di passare al successivo in coda, senza prima accordarti sul giusto prezzo con Fuzzo).
Poi, come se non bastasse, hai postato il prezzo giusto sul Thread, prezzo che quindi veniva superato dall'offerta iniziale di Fuzzo. Beh, questo è fuori regolamento.
ABCcletta
19-02-2007, 22:15
Ciò che hai fatto di poco trasparente si evince chiaramente anche senza postare i messaggi privati (sei passato a quello successivo in coda anche se l'offerta di Fuzzo incontrava perfettamente il tuo prezzo, avevi aggiunto 1 euro di spedizioni inventato che giustamente lui ti ha fatto notare non doveva esserci e sulla base di questo ti sei preso la libertà di passare al successivo in coda, senza prima accordarti sul giusto prezzo con Fuzzo).
Poi, come se non bastasse, hai postato il prezzo giusto sul Thread, prezzo che quindi veniva superato dall'offerta iniziale di Fuzzo. Beh, questo è fuori regolamento.
Prima cosa Fuzzo mi ha chiesto 80 euro spese incluse in j+3 con assicurazione quando il prezzo era specificato sul thread a 80 spese incluse in j+3. E' ovvio come questa si possa vedere come una sorta di trattativa privata, pertanto gia irregolare.
Ho fatto notare a Fuzzo come 80 euro sia il prezzo spese incluse in j+3 NON assicurato. Gli ho detto di aggiungere 2,50 euro per l'assicurazione. Lui ha evidenziato che il prezzo giusto era 79,10 + 2,75, ovvero qualche centesimo in meno rispetto a quanto avevo scritto io. Dato che non mi piace chi tratta sui centesimi e che si era gia trattato abbastanza in privato, ho ribattuto che poteva vedere la differenza come ipotetiche "spese di imballaggio" dato che ormai ero gia seccato dall'andazzo della trattativa.
Basta inoltre analizzare uno dei suoi pvt per capire che Fuzzo ha lasciato. Quando mi ha proposto infatti di accettare i 79,10 + 2,75 ha scritto:
"Se ti va bene 81,85 passami i dati che ti ricarico"
Il che può essere interpretato come "Se non ti va bene non ti ricarico" ergo "Lascio".
Dopo ciò ho ben pensato di fissare sul thread tutti i possibili modi in cui era possibile acquistare sul disco specificando ogni singolo arrotondamento da me operato. Solo che dato che questa volta ho arrotondato a vantaggio degli acquirenti il prezzo è risultato leggermente inferiore a quello scritto da Fuzzo. Ma non importa, Fuzzo aveva gia lasciato, infatti gli ho detto che poteva rimettersi in coda ma che non avrei concluso con lui.
Sei soddisfatto adesso? Ti ho raccontato per filo e per segno la vicenda che i pvt possono confermarti. Adesso per piacere smettila di denigrarmi (ti faccio notare che io sto solo difendendomi mentre tu mi accusi), quindi se vuoi segnala ai moderatori.
ABCcletta
19-02-2007, 22:21
Dimenticavo, ecco un post in prima pagina di tuo fratello:
Con pacco ordinario mi arriverebbe disintegrato: offro 80 spese incluse (e mi scuso se non ho specificato la modalità di spedizione) :)
Ovviamente la mia posizione in coda non "avanza"!
Offro 80 spese incluse ha detto. Poi in pvt mi ha detto 80 spese incluse in j+3 assicurato?
Quando io gli ho detto aggiungi 2,50 euro per l'assicurazione lui mi ha detto che il prezzo giusto era 79,10. Ovviamente contraddicendo la sua offerta fatta sul thread. Vedi tu un po cosa pensare...
ThePunisher
19-02-2007, 22:23
Sei soddisfatto adesso? Ti ho raccontato per filo e per segno la vicenda che i pvt possono confermarti. Adesso per piacere smettila di denigrarmi (ti faccio notare che io sto solo difendendomi mentre tu mi accusi), quindi se vuoi segnala ai moderatori.
Non credo di poter postare messaggi privati senza autorizzazione, in ogni caso non è andata proprio così e comunque non puoi chiudere una trattativa "perchè non ti piace l'andazzo" senza peraltro aspettare la risposta da quello che è il primo in coda visto che il dubbio era legittimo.
Mai sentite le spese di imballaggio... o sono spese di spediz. o non lo sono... le altre le metti nel prezzo di ciò che vendi se proprio vuoi (e se così resta ancora nel regolamento).
ThePunisher
19-02-2007, 22:26
Dimenticavo, ecco un post in prima pagina di tuo fratello:
Offro 80 spese incluse ha detto. Poi in pvt mi ha detto 80 spese incluse in j+3 assicurato?
Quando io gli ho detto aggiungi 2,50 euro per l'assicurazione lui mi ha detto che il prezzo giusto era 79,10. Ovviamente contraddicendo la sua offerta fatta sul thread. Vedi tu un po cosa pensare...
Beh mi sembra chiaro che intendeva 80 spese j+3 assicurato (anche nel post, visto che ha detto che con l'ordinario sarebbe arrivato disintegrato non è che poi opta per quello), pertanto il prezzo del solo HD sarebbe stato di 68,15€ e invece ti ha offerto arrotondando 70+spese di spediz. (81,85€).
ABCcletta
19-02-2007, 22:39
Per quanto riguarda i pvt li ho anche io, quindi ti INVITO a contattare i moderatori per far valere le tue ragioni :)
Beh mi sembra chiaro che intendeva 80 spese j+3 assicurato (anche nel post, visto che ha detto che con l'ordinario sarebbe arrivato disintegrato non è che poi opta per quello), pertanto il prezzo del solo HD sarebbe stato di 68,15€ e invece ti ha offerto arrotondando 70+spese di spediz. (81,85€).
A me non sembra chiaro proprio nulla. A me sembra chiara solo l'evidenza dei fatti. Nel post ha offerto 80 spese incluse, stop. Non so da dove tu cacci quei numeri (68,15 ?), forse li hai ottenuti per opera dello Spirito Santo, ma io leggo e mi comporto di conseguenza.
Che dici, continuerai a postare?
ThePunisher
19-02-2007, 22:50
Per quanto riguarda i pvt li ho anche io, quindi ti INVITO a contattare i moderatori per far valere le tue ragioni :)
A me non sembra chiaro proprio nulla. A me sembra chiara solo l'evidenza dei fatti. Nel post ha offerto 80 spese incluse, stop. Non so da dove tu cacci quei numeri (68,15 ?), forse li hai ottenuti per opera dello Spirito Santo, ma io leggo e mi comporto di conseguenza.
Che dici, continuerai a postare?
Ultimo, poi chiudo... nella speranza sia stato un malinteso.
Ti ha offerto 80 spese incluse denigrando l'ordinario e quindi intendendo l'assicurato, pertanto 80 - 9,10 - 2,75 (dove 9,10 + 2,75 sono il costo del J+3 assicurato) fa 68,15 (ecco da dov'è saltato fuori il numero magico)... dopo che tu gli hai detto che ti andava bene concludere e hai tirato fuori la storia dell'ordinario allora ti è venuto incontro dal suo pdv... proponendoti non più 68,15 quindi + spese di assicurato, ma 70 + spese di assicurato, che tu hai rifiutato autonomamente senza dare spazio ad alcuna ulteriore trattativa (e il tuo PVT è piuttosto esplicito). Ti invito solo a ragionare su come hai glissato il primo in coda, visto che non era chiaro da parte tua che intendessi 80 con ordinario (tu hai detto che se era pronto a concludere si poteva procedere e così ha fatto riproponendoti l'offerta), tirando fuori peraltro la storia delle "spese di imballaggio", se permetti un po' compata in aria.
I moderatori penso proprio li abbia contattati lui (come è giusto che sia essendo il diretto interessato).
Saluti.
ABCcletta
19-02-2007, 23:45
Tra tanti numeri è stato SICURAMENTE un malinteso, di questo puoi starne certo.
Io infatti ho proposto ordinario a 77 spese incluse (basta controllare nel post in cui ho stilato la coda). Io per ordinario intendo il pacco ordinario da 7 euro, quello che arriva in 5 giorni. Anche perchè se avessi inteso il "j+3 ordinario" avrei scritto in quel post che Fuzzo era in coda a 79 o 80 euro.
Ecco il post in questione che si trova in prima pagina:
Grazie per il nuovo link, prezzo adeguato a 70 euro spese escluse. Direi che alla luce del nuovo prezzo, la coda è:
peppecbr (in coda al mio vecchio prezzo, quindi in coda anche per il nuovo, inferiore)
teddyvs (in coda per 80 spese incluse, quindi in regola con il nuovo prezzo)
mrenrich (in coda al mio vecchio prezzo, quindi in coda anche per il nuovo, inferiore)
fuzzo (in coda a 77 spese incluse, quindi non in regola con il mio nuovo prezzo a meno che non intendi che spedisca in pacco ordinario, in quel caso saresti il primo)
Guarda io posso essere il più matto di tutti e rosico maledettamente quando uno mi tratta i centesimi però almeno da parte mia ripeto, credo di avere trattato nel rispetto delle regole. La storia delle spese di imballaggio l'ho tirata fuori in fase di rosicamento, quindi è ovvio che sia campata in aria; è stata una sorta di frase per ribattere l'offerta al ribasso di tuo fratello.
Guarda io posso essere il più matto di tutti e rosico maledettamente quando uno mi tratta i centesimi però almeno da parte mia ripeto, credo di avere trattato nel rispetto delle regole. La storia delle spese di imballaggio l'ho tirata fuori in fase di rosicamento, quindi è ovvio che sia campata in aria; è stata una sorta di frase per ribattere l'offerta al ribasso di tuo fratello.
Primo:
Il tuo thread era fuori regola fin dal primo post, avendo un prezzo palesemente più alto rispetto a quello consentito dal regolamento.
Ergo, non venirmi a parlare di rispetto delle regole e di quanto tu sia ligio al dovere. TUTTE CAZZATE!
Secondo:
Le condizioni di vendita erano tutto fuorchè chiare: hai specificato soltanto come non intendi spedire (raccomandata) e non invece come intendevi.
E' piuttosto normale che un acquirente desideri l'assicurazione su un prodotto di valore, specie se si tratta di componentistica delicata come i dischi rigidi
Il fatto che in pvt io abbia voluto trattare sulle spese e modalità di spedizione è un mio diritto sacrosanto, visto che tu non hai specificato nulla del genere.
Terzo:
Questione dei centesimi: se tu non sei in grado di usare una calcolatrice non è sicuramente colpa mia! Manco dovesse andare il banca a cambiare gli Euro di carta con le monetine...
Ricordo che TU ti sei messo a fare il pidocchio per delle fantomatiche spese di imballaggio (che secondo me hai introdotto per i motivi spiegati nel paragrafo quarto)!
Quarto:
Il tuo attacco di "rosicamento" credo sia dovuto al fatto che tu ti sia voluto "vendicare" su spese inesistenti e, soprattutto perchè io ti ho corretto il prezzo al ribasso visto che era fuori regolamento.
E' un comportamento infantile e scorretto e denota una malafede al di la del concepibile.
Quinto:
"Se ti va bene 81,85 passami i dati che ti ricarico"
Il che può essere interpretato come "Se non ti va bene non ti ricarico" ergo "Lascio".
Siamo al di là della fantascienza!
La frase Se non ti va bene non ti ricarico non è AFFATTO conseguenza logica di Se ti va bene 81,85 passami i dati che ti ricarico.
NON TI PERMETTERE DI DEDURRE TUE ESCLUSIVE AFFERMAZIONI DALLE MIE PAROLE.
Se lascio la coda io lo dico chiaro e tondo e sicuramente non in privato, non mi serve di certo un interprete.
Sesto:
Non ti permettere di insegnare a me come vanno condotte le trattative: guarda le date di iscrizione al forum.
Ricontatterò sicuramente i moderatori (anche uno a uno se necessario) per fare luce su questa questione.
Settimo:
Il mercatino non è eBay, fattene una ragione.
ABCcletta
20-02-2007, 15:19
Il thread non è mai stato irregolare dato che non appena mi hai fatto notare i link ho aggiornato il prezzo come da regolamento.
Il fatto che un acquirente voglia o meno le spese di assicurazione non significa che io debba comprenderlo da frasi ambigue. Nel momento in cui tu scrivi una cosa sul thread e ne chiedi un'altra in pvt, non ti stai attenendo al regolamento, punto e basta.
Visto inoltre che ne ho abbastanza di scrivere, puoi vedere così la vicenda se servirà a fartene una ragione:
1) Mi hai offerto il prezzo di 80 spese incluse sul thread.
2) In pvt mi hai chiesto l'assicurazione per lo stesso prezzo.
3) Ti ho detto che dovevi aggiungere 2,50
4) Mi hai detto che il prezzo giusto era 79,10 + 2,75
5) Dato che tu ti eri accodato a 80 sul thread, mi è sembrato evidente che tu abbia voluto trattare privatamente, quindi...
Tengo inoltre a precisare che io non voglio insegnare niente a nessuno. La tua bravura mostrala nelle tue trattative e mantieniti lontano dalle mie.
Infine qui:
Ricordo che TU ti sei messo a fare il pidocchio per delle fantomatiche spese di imballaggio
mi hai dato del "pidocchio" quindi ti ringrazio per l'offesa bella e buona, cosa che non ho mai fatto nei tuoi confronti :friend:
Tu mi hai offeso togliendomi dalla coda "per partito preso" :rolleyes:
"Pidocchio" è un'espressione (pseudodialettale?) che io interpreto ne più ne meno come la tua "tirare sui centesimi".
Starò alla larga dalle tue trattative, non dubitarne :ops:
ABCcletta
20-02-2007, 15:29
"Pidocchio" è un'espressione (pseudodialettale?) che io interpreto ne più ne meno come la tua "tirare sui centesimi".:
Certo, fatto sta che ci sono modi e modi per dirlo. Sentirmi dare del pidocchio mi offende, ma si sa, quando le argomentazioni sono vaghe ci si appiglia a tutto pur di dimostrare le proprie ragioni.
Certo, fatto sta che ci sono modi e modi per dirlo. Sentirmi dare del pidocchio mi offende, ma si sa, quando le argomentazioni sono vaghe ci si appiglia a tutto pur di dimostrare le proprie ragioni.
Vuoi la ragione? Felice di lasciartela!
Ti bastano come argomentazioni? (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16049375&postcount=57)
ABCcletta
20-02-2007, 16:15
Lol mi hai messo anche in firma a quanto vedo. Ma come fai a dare un consiglio del genere se non hai mai acquistato/venduto da/a me?
Dovevi tenerci proprio tanto a quel disco :D
Ok, io la chiudo qui, ciao Fuzzo :ciapet:
Certo che non ho acquistato: è impossibile se gestisci le code come ti pare! :eek:
Il disco mi serviva per metterlo in RAID col mio... pazienza lo acquisterò da HRW.it
ThePunisher
20-02-2007, 18:03
In casi meno dubbi di questo sono stati sospesi venditori proprio per assicurare massima trasparenza al mercatino... mah.
ABCcletta
20-02-2007, 18:21
In casi meno dubbi di questo sono stati sospesi venditori proprio per assicurare massima trasparenza al mercatino... mah.
Ragazzi il problema è questo: se di equivoco si è trattato è naturale che ognuno di noi cerchi di imporre il proprio punto di vista perchè "sente" di aver ragione. E' proprio questo che genera l'equivoco, quindi possiamo andare avanti all'infinito.
Ripeto non c'è nulla di dubbio. Io ho detto la sacrosanta verità su come sono andate le cose, poi ovviamente ognuno può avere il suo parere, infatti io e Fuzzo la pensiamo diversamente su come doveva "finire" la vendita per via dell'equivoco di cui sopra.
Mi dispiace che per voi la storia debba continuare ancora, perchè per me è bella che finita. Al di fuori di questo thread per me siete due utenti normalissimi su cui non serbo alcun rancore ma con i quali mi asterrò di trattare in futuro. A differenza di Fuzzo però non metterò nulla nella mia firma dato che l'equivoco riguarda solo me e lui e come tale non può considerarsi una "cattiva vendita" tale da sconsigliare un venditore e/o un acquirente.
Spero che questo sia chiaro e condivisibile anche per voi ma vedendo come vi state dando da fare per screditarmi ne dubito fortemente.
ErodeGrigo
23-02-2007, 17:25
Pacco arrivato oggi!
H.D. in test!
Bye.
ErodeGrigo
26-02-2007, 15:00
Pacco arrivato oggi!
H.D. in test!
Bye.
Tutti i test superati :p
L'hd è una bomba....
Ottimo venditore, ha aspettato che i test fossero conclusi per ritenere chiuso l'affare, inoltre ha fornito un'ottimo supporto e vari consigli.
Come direbbero da un'altra parte: Venditore A+++++++++++
Bye.
ABCcletta
26-02-2007, 15:02
Tutti i test superati :p
L'hd è una bomba....
Ottimo venditore, ha aspettato che i test fossero conclusi per ritenere chiuso l'affare, inoltre ha fornito un'ottimo supporto e vari consigli.
Come direbbero da un'altra parte: Venditore A+++++++++++
Bye.
Grazie ErodeGrigo, ricambio verso un utente preciso e serio con il quale spero di trattare nuovamente in futuro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.