PDA

View Full Version : problemi scheda madre eide1

SUPERGEKKO
14-02-2007, 19:34
buona sera a tutti!! ho appena riesumato una scheda madre della gigabyte e volevo fare un pc muletto, pero' quando inserisco il cavi ide collegati all' hard disk al canale eide1 della scheda madre non mi vede nulla mentre se lo inserisco nel canale 2 me lo rileva! che puo' essere? si sara' rotto il canale 1 ? aggiornando il bios potrebbe andare a posto?
grazie a chi rispondera'!

Gr8Wings
14-02-2007, 20:27
Visto che è una vecchia scheda, l'update con l'ultima versione del BIOS lo farei senz'altro, magari si sistema l'IDE e comunque accresce la compatibilità con le nuove periferiche rispetto al bios iniziale.

SUPERGEKKO
14-02-2007, 20:41
[QUOTE=Gr8Wings]Visto che è una vecchia scheda, l'update con l'ultima versione del BIOS lo farei senz'altro, magari si sistema l'IDE e comunque accresce la compatibilità con le nuove periferiche rispetto al bios iniziale.[/QUOTE

grazie! x aggiornare il bios ho messo sul floppy il disco boot la utility "flash855.exe" e il bios aggiornato! una volta in dos scrivo "a:flash855.exe nomebiosnuovo.f45" e entro nel programma! ok ma come faccio a salvare il bios vecchio su floppy per sicurezza? e poi ho due stringhe una in load e una in save dove in load mi mette il nome del nuovo bios e in save niente! che devo mettere? grazie mille