PDA

View Full Version : VISTA: problema pesantissimo all'avvio

Reeno
14-02-2007, 20:32
in pratica vista non mi si avvia.

Il problema avviene sia con la 32 che con la 64 bit, ultimate retail regolarmente acquistata.

Si avvia sono il mod. provvisoria, perchè in modalità normale stalla con fondo nero dopo il boot e dopo la prima scritta grafica "microsoft" con lucette verdi.

PS: addirittura non si avviava nemmeno dopo la prima installazione prima del primo avvio.

a nessuno è capitato? consigli?

ShadowThrone
14-02-2007, 21:18
m'è successa la stessa cosa con l'installazione dei Daemon Tools.. e non ho risolto. cmq.. prova a staccare qualche hdd secondario (se presente). poi quando lo installi e si avvia, spegni e rimonti il disco.

Reeno
15-02-2007, 11:57
m'è successa la stessa cosa con l'installazione dei Daemon Tools.. e non ho risolto. cmq.. prova a staccare qualche hdd secondario (se presente). poi quando lo installi e si avvia, spegni e rimonti il disco.

Assolutamente non funziona..

non capisco, non potrebbe essere un problema di sk video, visto che mi diventa nero lo schermo, mentre in mod. provvisoria accedo sempre?

Reeno
15-02-2007, 16:04
1 ora con il supporto microsoft e problema NON risolto....

tutankamun77
15-02-2007, 16:37
ciao, io ci lavoro sui pc e prolemi del genere mi capitano tutti i giorni, purtroppo :-)
allora, una cosa che puoi fare è fare l'installazione di Vista solo con l'Hardware strettamente necessario. Mi spiego: un solo hard disk, lettore dvd e un solo modulo RAM!togli eventuali moduli aggiuntivi e se puoi utilizza la scheda video on-board, se ce l'hai.
Una volta installato Vista inserisci uno per volta gli altri componenti...e installa i relativi driver.. se li trovi ;-)

ciao
Gabriele

Reeno
15-02-2007, 16:48
come spieghi il fatto che a volte capita e a volte no?

appleroof
15-02-2007, 16:49

secondo me sono i driver video

tutankamun77
15-02-2007, 16:54

in che senso a volte capita e a volte no?

cmq non devi meravigliarti di niente...
niente di più facile che sia la sk video..hai una sk video on-board come ti dicevo?

Reeno
15-02-2007, 16:56
la scheda video che uso è nella signature.

purtroppo non posso provare con una onboard perchè la mobo non ce l'ha.

A volte il problema si presenta e a volte no

tutankamun77
15-02-2007, 17:04
se mi dici il modello esatto verifico se è comaptibile...ok?

ma non usi una Nvidia Quadro?? :-)

Reeno
15-02-2007, 17:12
Uso una NVIDIA QUADRO fx1400

il problema me lo fa sia con i driver predefiniti in vista (infatti il problema me l'ha fatto ad ultimazione installazione S.O.) sia con gli ultimi driver appositi rilasciati da nvidia per vista 64bit

tutankamun77
15-02-2007, 17:30
mi spiace sai... ma allora non saprei proprio come aiutarti... se hai anche usato gli ultimi driver della sk video allora escluderei che sia quella.
a sto punto punta la tua attenzione su altro. magari altre sk PCI inserite..e poi come ti dicevo prova con un solo modulo di ram.
P.S. che hard disk hai?

Reeno
15-02-2007, 17:39
ho 2 seagate SATA, nessun raid

gogogo46li
15-02-2007, 19:00
stesso problema pure a me.
monto un x850 xt pe e come hdd un seagate 180 g sata non in raid.
nel frattempo hai risolto??

Reeno
16-02-2007, 10:14
Non ho risolto nulla,
e se non risolvo restituisco vista e mi faccio rimporsare le 550 euro spese per questo cesso di sistema perativo

Ferdy78
16-02-2007, 11:18
certo che anche te....spendere subito i soldi per un sistema nuovo....prima lo provavi e poi acquistavi...:( :doh:

Reeno
16-02-2007, 12:11
certo che anche te....spendere subito i soldi per un sistema nuovo....prima lo provavi e poi acquistavi...:( :doh:

Provato la rtm inglese per 1 mese: nessun problema

Ferdy78
16-02-2007, 12:16
Provato la rtm inglese per 1 mese: nessun problema

e la tua acquistata è versione ITA?

Ecco spiegato il perchè forse: avendole avute in mano .....posso dirti che la versione ITA aveva qualche bug di troppo...pesantezza annessa;)

Pr|ckly
16-02-2007, 12:49
Prova in modalità provvisoria a disabilitare il servizio plug and play e disinstallare la vga.
A me dava un problema simile la versione prova di W2k3 su un portatile con vga integrata. Si installava dei driver suoi e lo schermo restava nero.

Reeno
19-02-2007, 13:05
Prova in modalità provvisoria a disabilitare il servizio plug and play e disinstallare la vga.
A me dava un problema simile la versione prova di W2k3 su un portatile con vga integrata. Si installava dei driver suoi e lo schermo restava nero.

ok per disabilitare il plug an play, ma in che senso disinstallare la vga?

Hotmax
20-03-2007, 17:53
se avete un monitor attaccato in DVI provate ad attaccarlo in VGA...io un problema simile l'ho risolto in questo modo.

fatemi sapere

slivio...
20-03-2007, 18:01
provaci su un altra vga possibilmente serie 7.xxx,

ciao

shamata
20-03-2007, 19:15
Il problema non è dovuto al sistema operativo ma al controller sata. Su una asus con chipset nforce4 mi è capitata la stessa cosa ma con xp. ll sistema si inchiodava in fase di avvio e ripartiva dopo 5 minuti riprendendo a caricarsi. Ho aggiornato il bios della mobo installato correttamente i driver del controller sata e tutto è tornato a posto.
Se ci fai caso, infatti, il tuo sistema gira bene avviandolo in modalità provvisoria...

Reeno
20-03-2007, 19:24
potresti dirmi per cortesia come aggiornare i driver del controller sata col pc in signature?

Sell
20-03-2007, 19:33
nn è ke hai qualke overclock? xkè a me presentava questo problema se alzavo o abbassavo la velocità rispetto a quella standard....mentre a velocità normale era tt ok.

shamata
20-03-2007, 19:51
potresti dirmi per cortesia come aggiornare i driver del controller sata col pc in signature?

Allora, il problema io l'ho avuto con XP. Su Vista non mi si è mai presentato un problema del genere.
Cmq innanzitutto prova a dare un'occhiata qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1395695
Io farei una cosa avendo una copia di Windows XP:
1. scarica dal sito del produttore i driver del controller sata, oppure li crei tramite l'utility che solitamente viene fornita nel cd della scheda madre;
2. crei un floppy con i driver del controller sata;
3. installa xp, ma durante l'installazione premi f6 quando appunto ti spunta "per installare un driver di terze parti premi f6". In questo modo ti verrà chiesto di inserire il floppy durante l'installazione del S.O.;
4. una volta che hai installato xp, fai partire l'installazione di Windows Vista direttamente da xp;
5. segui le istruzioni e non dovrebbero esserci problemi.