PDA

View Full Version : Sony Alpha..a quando gli obbiettivi?

crystalshade
14-02-2007, 19:23
ciao a tutti...possiedo una Sony Alpha a100.
qualcuno sa indicarmi il periodo in cui cominceranno ad uscire nei negozi gli obbiettivi prodotti dalla minolta per questa macchina?

tex200
14-02-2007, 20:13
qualcuno sa indicarmi il periodo in cui cominceranno ad uscire nei negozi gli obbiettivi prodotti dalla minolta per questa macchina?
dalla minolta??? :D

ciop71
14-02-2007, 21:28
La risposta è semplice: MAI.
La sezione fotografia della Konica-Minolta è stata acquistata dalla Sony, per cui non ci saranno mai più obiettivi commercializzati con marchio Minolta.

marklevi
14-02-2007, 21:53
tra l'altro ci sono già in commercio tanti obiettivi minolta/tamron/sigma

S1L3Nt
15-02-2007, 12:03
Credo che si riferisse ai nuovi fissi luminosi Carl Zeiss e Sony:
http://www.sony.it/view/ShowProductCategory.action?site=odw_it_IT&category=DAC+Digital+SLR+Alpha+Lenses

http://www.shutterphoto.com/review/sony/A100/SONY%20Lens.jpg

crystalshade
15-02-2007, 17:39
uuuh...scusatemi tanto :D ...ho fatto confusione:doh: !! pensavo che, nonostante l'acquisizione del marchio minolta da parte di sony, i prodotti avrebbero ancora vantato la firma della mitica konika minolta:D ! bè...pardon! che ne pensate, comunque, di questi prodotti? saranno all'altezza della macchina su cui andranno montati?

teod
15-02-2007, 18:23
Più che altro bisognerà vedere se prima o poi usciranno macchine Sony all'altezza degli Zeiss di alta gamma prodotti con attacco alpha!!!
Ciao

marklevi
15-02-2007, 21:40
dai accattatevi il 135 1.8 :O

ciop71
16-02-2007, 08:26
che ne pensate, comunque, di questi prodotti? saranno all'altezza della macchina su cui andranno montati?Forse sarà la macchina a non essere all'altezza degli obiettivi, la A100 ha lo stesso sensore di modelli di altre marche ma, ad es., la Nikon D80 sforna immagini migliori soprattutto sopra i 400 ISO.
La maggior parte delle nuove ottiche marchiate Sony saranno delle riedizioni delle Minolta, ci sono poche novità (la più interessante è forse lo Zeiss 16-80).
I prezzi di listino annunciati mi sembrano altini, in alternativa si può cercare nell'usato.

the_joe
16-02-2007, 08:46
Forse sarà la macchina a non essere all'altezza degli obiettivi, la A100 ha lo stesso sensore di modelli di altre marche ma, ad es., la Nikon D80 sforna immagini migliori soprattutto sopra i 400 ISO.
La maggior parte delle nuove ottiche marchiate Sony saranno delle riedizioni delle Minolta, ci sono poche novità (la più interessante è forse lo Zeiss 16-80).
I prezzi di listino annunciati mi sembrano altini, in alternativa si può cercare nell'usato.

Già, come al solito la classe non è acqua, Sony con la Alpha100 ha peccato di ingenuità (secondo me) ha lasciato da parte i filtri antirumore e così SEMBRA che la macchina renda peggio delle concorrenti con identico sensore, però se si guardano i risultati ai test, i dati dell'MTF sono migliori delle concorrenti, mentre i dati del rumore sono peggiori, e questo mi fa supporre che sia stato usato un filtro anti-rumore più blando o addirittura nessun filtro, mentre le concorrenti sulle D-Reflex APS-C da 10MP hanno TUTTE inserito un filtro che agisce già dai 100ISO e da sopra i 400 diventa particolarmente aggressivo.
Per questo Nikon che ha molta più capacità di andare incontro alle esigenze VERE dei fotografi, ha fatto una macchina che sforna foto migliori, per Sony invece la strada sembra ancora un po' lunga, anche se la Alpha 100 alla fine è una duscreta macchina, la concorrenza è ancora avanti perchè oggi una fotocamera non è più solo un contenitore per la pellicola, c'è di mezzo anche il software e l'implementazione dei filtri davanti al sensore che possono variare e di molto le prestazioni finali.

Speriamo che Sony abbia la capacità di tirare fuori qualcosa di meglio.

crystalshade
16-02-2007, 15:00
cosa dite di mettere a confronto la sony alpha con la canon eos 400d? opinioni a riguardo?

marklevi
16-02-2007, 17:36
cosa dite di mettere a confronto la sony alpha con la canon eos 400d? opinioni a riguardo?

da quel che ricordo della alpha (mai usata, parlo per i ricordi delle varie review..), vantaggi: impugnatura, antiShake. la resa non la ricordo...

la 400d ha dalla sua l'imponente diffusione di accessori e la rapidità di trovare lenti nuove e usate, la leggerezza (magari a qualcuno interessa..), la resa a iso 1600 ottima

quasi 2 anni fa volevo prendere la 7d ma alcuni negozi on.line mi prospettarono tempi biblici per alcune lenti nemmeno tanto strane...

S1L3Nt
18-02-2007, 18:22
Ma che foto si potranno fare con una Sony Alpha 100 montando un SAL 50 mm F1.4, a 1600 ISO, in Raw e con l'anti-shake attivato? :sofico:

marklevi
18-02-2007, 20:12
oggi sono capitato per caso su sanmarinophoto e ho notato la presenza di obiettivi Sony... per curiosità ho visto i prezzi e sono rimasto un po spaventato...

700€ il 100 macro

2000€ il 70-200 2.8...

gli equivalenti canon che non sono certo i peggiori del mercato costano quasi la metà :eek: