PDA

View Full Version : Processo inattività del sistema (e l'hd frulla)

Goliath
14-02-2007, 19:34
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire cos'è il processo in questione? all'avvio di vista mi tiene la cpu occupata per un po e l'hd che frulla qualche minuto (premetto che ho disabilitato l'indicizzazione)

Pr|ckly
14-02-2007, 19:36
E' normale che all'avvio faccia cosi.
Controlla anche il defenderer, perchè è in esecuzione automatica e se è attivo ha il controllo in tempo reale.

sachale
17-02-2007, 10:41
stesso identico problema...
per i primi 5 minuti (abbondanti) il processore è a manetta.

Ma nn c'è modo di disabilitare questo processo?
e soprattutto a cosa serve?

grazie, ciao

Pandrin2006
17-02-2007, 11:07
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire cos'è il processo in questione? all'avvio di vista mi tiene la cpu occupata per un po

Quel processo indica che la CPU è libera e non è che occupata. Lo dice anche il nome stesso "inattività"

e l'hd che frulla qualche minuto

E' il Windows Defender che di default fa la scansione rapida ogni giorno. Ti conviene settarlo per fargli fare la scansione rapida 1 volta alla settimana.

(premetto che ho disabilitato l'indicizzazione)

Male! La ricerca istantanea di Vista è una delle cose più utili che ci sia, anche solo per lanciare i programmi digitando le prime lettere del nome dal menu di start. E fra le altre cose, di default indicizza solo pochissime cartelle: il menu di start, la cartella documenti, le email e poco altro e quindi è veloce ad indicizzare tutto (se vuoi puoi aggiungere le cartelle che ti pare, configurarla come ti pare, per ogni tipo di file scegliere se indicizzare solo il nome o anche il contenuto, ecc.). E l'indicizzazione è eseguita senza che le altre applicazioni vengano rallentate.

sachale
17-02-2007, 11:13
Quel processo indica che la CPU è libera e non è che occupata. Lo dice anche il nome stesso "inattività"

Ho capito il nome, ma la cpu risulta utilizzata al 99%, con piena tensione al core.

Pandrin2006
17-02-2007, 11:19
ma la cpu risulta utilizzata al 99%, con piena tensione al core.

Da Gestione attività controlla quali processi stanno usando la CPU

JOHNNYMETA
06-03-2007, 12:00
Bravo l'hanno giàcontrollato al primo messaggio del post

JOHNNYMETA
06-03-2007, 12:01
Anche a me questo processo accupa il 50 del primo core, ma non si può disattivare....