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View Full Version : [Lutto] Egger abbandona Alfa per diventare capo design Audi


*sasha ITALIA*
14-02-2007, 18:26
Wolfgang Egger nuovo responsabile dello stile Audi!



http://static.blogo.it/autoblog/egger_foto.jpg


La notizia per gli appassionati di design - e di automobili in genere - è di quelle epocali: lavoreranno insieme due "matite" che hanno realizzato importanti Alfa Romeo del recente passato, dalla concept Nuvola a vetture di serie come 147 e 156: Walter De' Silva e Wolfgang Egger... Però non in Italia, ma in Germania: Wolfgang Josef Egger diventerà infatti ufficialmente dal prossimo 1 maggio 2007 capo del design dell'ancora esistente "Audi Group". Questa è la carica lasciata libera da Walter De' Silva dopo la sua nomina a capo del design dell'intero gruppo; rimane infatti al suo posto Stefan Sielaff, attuale responsabile del solo marchio Audi.

Egger iniziò la sua carriera nel 1989 come designer in Alfa Romeo; passò quindi a Seat nove anni dopo, e poi di nuovo nel Gruppo Fiat, in Lancia nel 2001 e quindi responsabile del design Alfa Romeo: sua ad esempio la "direzione dei lavori" dei progetti Alfa 8c Competizione e Spider. Siamo davvero curiosi di vedere a questo punto le forme delle prossime Audi - ma anche Seat e Lamborghini, ad esempio; attendiamo anche di sapere chi guiderà adesso il design di Alfa Romeo...

giusto l'altro giorno dicevamo con orgoglio che Egger ha tirato su la qualità di FIAT Auto :muro:

Demon81
14-02-2007, 18:43
Opppssss :asd:

ripe
14-02-2007, 18:45
Peccato, ne troveranno uno altrettanto valido... ;)

Marci
14-02-2007, 18:45
finalmente all'audi smetteranno di photoshoppare la A8 per tirare fuori gli altri modelli? :mbe:

Demon81
14-02-2007, 18:49
finalmente all'audi smetteranno di photoshoppare la A8 per tirare fuori gli altri modelli? :mbe:
Per fortuna c'è l'alfa che le differenzia dalla Brera, alla 159, alla spider :asd:

*sasha ITALIA*
14-02-2007, 18:51
Per fortuna c'è l'alfa che le differenzia dalla Brera, alla 159, alla spider :asd:

:rolleyes: Il "riciclaggio" pezzi è stato fatto perchè erano con l'acqua alla gola: o così o pomì. Sono sicuro che la 149 spaccherà il culo a tutte le teteske :asd:



Comunque tutti i designer più famosi sono italiani... incredibile, un popolo di artisti.

Ah adesso vediamo le SEATALFA, d'ora in poi pure le ALFAUDI?!

mt_iceman
14-02-2007, 18:55
con quel mascellone lì tanto meglio che se ne sia andato.. :O

:D

Marci
14-02-2007, 18:55
Per fortuna c'è l'alfa che le differenzia dalla Brera, alla 159, alla spider :asd:
beh, ma la Brera è la coupè della 159 e la spyder sarebbe la Brera spyder, è come dire che laTT coupè è uguale alla roadster.

energy+
14-02-2007, 18:55
Wolfgang Egger ..... CUT
si decisamente gli italiani...... :asd:

loncs
14-02-2007, 18:56
Per fortuna c'è l'alfa che le differenzia dalla Brera, alla 159, alla spider :asd:

La 147 e la 166 sono diverse. L'Audi esclusa la A2 (che non centra na mazza) sono tutte identiche.

energy+
14-02-2007, 18:59
La 147 e la 166 sono diverse. L'Audi esclusa la A2 (che non centra na mazza) sono tutte identiche.
alfa aveva solo 3 modelli, 147,156 e 166 di cui la diversa era la 147.....

beh insomma alla fine sta gran differenza......

dai nn diciamo baggianate l'alfa è 1 gruppo al pari degli altri usano le stesse tecniche degli altri e così via e non sto dicendo nè che sia 1 bene nè 1 male....

PS e delle nuove alfa col copia incolla del muso nn ne parliamo?
Solo la 8C varia il tema ed è stata 1 concept fino a pochissimo tempo fa...... dai nn facciamo :mc:

Marci
14-02-2007, 19:01
alfa aveva solo 3 modelli, 147,156 e 166 di cui la diversa era la 147.....

beh insomma alla fine sta gran differenza......

dai nn diciamo baggianate l'alfa è 1 gruppo al pari degli altri usano le stesse tecniche degli altri e così via e non sto dicendo nè che sia 1 bene nè 1 male....

PS e delle nuove alfa col copia incolla del muso nn ne parliamo?
Solo la 8C varia il tema ed è stata 1 concept fino a pochissimo tempo fa...... dai nn facciamo :mc:
dai, il muso è simile ma non Uguale, poi in autostrada sinceramente, soprattutto di sera è impossibile distinguere una A4 SW da una A6 SW finchè non gli sei appiccicato(tranne per i modelli coi led ovvio) sono proprio identiche

libero81
14-02-2007, 19:04
a me non è mai piaciuto... adoravo de silva..
secondo me è un licenziamento dato anche il blocco del progetto 149.. voi che ne dite

matteo1
14-02-2007, 19:05
alfa aveva solo 3 modelli, 147,156 e 166 di cui la diversa era la 147.....

beh insomma alla fine sta gran differenza......

cioè secondo te 156 e 166 sono simili d'aspetto? :sofico: :sofico:
Semmai si può dire che la 166 è simile alla 164 che è andata a sostituire;poi dove metti alfa GT e la vecchia gtv?
Uguali de che? :muro: :rolleyes: :banned: :doh: :mc:

trecca
14-02-2007, 19:07
Ah perchè le Audi sono così originali e varie? :stordita:
Fino ad oggi pensavo fossero tipo le matrioske, precise identiche e fatte in scala per differenziarle :fagiano: :asd:

matteo1
14-02-2007, 19:10
Ah perchè le Audi sono così originali e varie? :stordita:
Fino ad oggi pensavo fossero tipo le matrioske, precise identiche e fatte in scala per differenziarle :fagiano: :asd:
non solo el audi sono uguali tra loro,ma tutte le vetture del gruppo sono talmente simili che puoi smontare una portiera della polo e metterla sull'ibiza o sulla fabia :sofico:
Mica per altro il gruppo VW è quello con il maggior fenomeno di cannibalismo interno. :D

energy+
14-02-2007, 19:11
cioè secondo te 156 e 166 sono simili d'aspetto? :sofico: :sofico:
Semmai si può dire che la 166 è simile alla 164 che è andata a sostituire;poi dove metti alfa GT e la vecchia gtv?
Uguali de che? :muro: :rolleyes: :banned: :doh: :mc:
La GT è la 156 con 1 lievissimo lifting tanto da confondersi traquillamente con le 156 kittate,fidatti è decisamente anonima x essere 1 coupè di quel tipo.

In ogni caso nn sto discutendo sui gusti o che qlcosa sia meglio o peggio dell'altro sto solo dicendo che è 1 male comune e a me che la A4 si confonda con l'A6 nn me ne può fregà de meno! ;)

PS La GTV è 1 progetto vecchio portato avanti x anni, era dei tempi in cui le macchine avevano tutte delle particolarità, guardando in alfa c'era la 145,146,156 e 164 ognuna era 1 cosa 1 pò a se,ad oggi nn è + così ed è 1 dato di fatto.

ciao

*sasha ITALIA*
14-02-2007, 19:15
si decisamente gli italiani...... :asd:



neghi?


Giugiaro

Bertone

Egger e Walter Dè Silva in Audi

Pininfarina

Zagato

devo continuare?

matteo1
14-02-2007, 19:15
La GT è la 156 con 1 lievissimo lifting tanto da confondersi traquillamente con le 156 kittate,fidatti è decisamente anonima x essere 1 coupè di quel tipo.
Chiaramente la GT è la versione coupè della 156 ma pur derivando da essa si è fatto un ottimo lavoro di design per diversificarla;il muso è diverso,la coda totalmente rifatta,la fiancata è diversa.Della 156 resta un retrogusto e non una copia

In ogni caso nn sto discutendo sui gusti o che qlcosa sia meglio o peggio dell'altro sto solo dicendo che è 1 male comune e a me che la A4 si confonda con l'A6 nn me ne può fregà de meno! ;)
anche io parlo di design e non di gusto;ma la A4 è la versione ridotta della A6,la 156 non è la copia ridotta della 166,anzi è proprio un'altra vettura.

matteo1986
14-02-2007, 19:18
:rolleyes: Il "riciclaggio" pezzi è stato fatto perchè erano con l'acqua alla gola: o così o pomì. Sono sicuro che la 149 spaccherà il culo a tutte le teteske :asd:



Comunque tutti i designer più famosi sono italiani... incredibile, un popolo di artisti.

Ah adesso vediamo le SEATALFA, d'ora in poi pure le ALFAUDI?!

Purtroppo senza quadrilateri si schianterà alla prima curva come tutte le altre :(









N.B. E' una battuta

energy+
14-02-2007, 19:19
neghi?


Giugiaro

Bertone

Egger e Walter Dè Silva in Audi

Pininfarina

Zagato

devo continuare?
certo che ve la prendete x niente voi alfari eh! :rolleyes:
Era 1 battuta x l'evidente nome tedesco di egger!

mah che tristezza.....

energy+
14-02-2007, 19:25
Chiaramente la GT è la versione coupè della 156 ma pur derivando da essa si è fatto un ottimo lavoro di design per diversificarla;il muso è diverso,la coda totalmente rifatta,la fiancata è diversa.Della 156 resta un retrogusto e non una copia

anche io parlo di design e non di gusto;ma la A4 è la versione ridotta della A6,la 156 non è la copia ridotta della 166,anzi è proprio un'altra vettura.
Non sono d'accordo xchè la GT a mio avviso rimane estremamente insipida, nn da quella sensazione di grinta che dovrebbe dare 1 machcina di quel calibro e ricorda troppo la paciosa 156 che x quanto ben fatta ha segnato il suo tempo come linee. In ogni caso nn è questione di retrogusto xchè altro nn è che 1 restyling dato che la base è la 156.

X la 166 anche qua nn son d'accordo xchè la 166 si differenziava dalla 156 x i soli fanali tra l'altro brutterrimi e il taglio sulle fiancate col muso 1 pelo + spiovente, ma fondamentalmente avevano 1 linea guida comune, con il restyling della 166 si è copiato dalla 156 e nn si può certo negare!
Tra l'altro hanno fatto bene xchè le 156 le vendevano come il pane mentre le 166 no xchè era oggettivamente molto + brutta, così col restyling hanno preso le linee guida della 156 mettendoci gli stessi fanali solo leggermente ingranditi x avere 1 linea + armonica e proporzionata e tirato su il muso,avvicinandosi di fatto molto alla 156.

ciao

*sasha ITALIA*
14-02-2007, 19:40
certo che ve la prendete x niente voi alfari eh! :rolleyes:
Era 1 battuta x l'evidente nome tedesco di egger!

mah che tristezza.....


ma quale alfaro che ho una smart! :D

Più che altro sono filoitaliano, siamo i primi al mondo nel campo della moda, dell'arte e del design in generale ed invece andiamo a comprare le auto dai mangiapatate...mah

matteo1986
14-02-2007, 19:40
ma quale alfaro che ho una smart! :D

Più che altro sono filoitaliano, siamo i primi al mondo nel campo della moda, dell'arte e del design in generale ed invece andiamo a comprare le auto dai mangiapatate...mah

Ma a quanto pare le nostre gliele facciamo disegnare...

riaw
14-02-2007, 19:44
alfa aveva solo 3 modelli, 147,156 e 166 di cui la diversa era la 147.....

beh insomma alla fine sta gran differenza......


ma.......

cos'hai bevuto?:D:D:D

la 156 e la 166 uguali?
la 156 e la gt uguali ?

guarda, l'unica cosa VERAMENTE identica in alfa, sono gli interni della gt e della 147, la linea (davanti, dietro, di fianco) la distingui IMMEDIATAMENTE anche a 200metri.

sfido a fare la stessa cosa con un'audi.

il che non significa che le audi sian brutte, tutt'altro.

energy+
14-02-2007, 19:46
ma quale alfaro che ho una smart! :D

Più che altro sono filoitaliano, siamo i primi al mondo nel campo della moda, dell'arte e del design in generale ed invece andiamo a comprare le auto dai mangiapatate...mah
son d'accordo ma ti faccio 1 domanda la smart chi la produce? :D

questo basta x spiegarti che tutto dipende dalle necessità e rapporti prezzi/prestazioni/dotazioni, le italiane nn sono necessariamente sempre la scelta giusta indipendentemente dal valora dei nostri designer che peraltro lavorano quasi di + all'estero che nn x prodotti ita...... ;)

ciao

*sasha ITALIA*
14-02-2007, 19:48
ma chiaramente l asmart è una vettura con caratteristiche pe rme uniche e altre scelte in questo campo non ci sono.. ma mi riferisco a coloro (specialmente qui) che snobbano l'auto italiana a favore delle tedesche..

energy+
14-02-2007, 20:01
ma.......

cos'hai bevuto?:D:D:D

la 156 e la 166 uguali?
la 156 e la gt uguali ?

guarda, l'unica cosa VERAMENTE identica in alfa, sono gli interni della gt e della 147, la linea (davanti, dietro, di fianco) la distingui IMMEDIATAMENTE anche a 200metri.

sfido a fare la stessa cosa con un'audi.

il che non significa che le audi sian brutte, tutt'altro.
:eek:


E' VERO HAI RAGIONE COME HO FATTO A SCAMBIARLE!!!!!!!!

http://www.italiaspeed.com/new_models/new_models_2003/156_restyling/156restyling_01.jpg
http://www.emol.com/modulos/salon2004/autos/alfa166_in.jpg
http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag159/nouv_alfa_gt_01_big.jpg

:sofico:

STICK
14-02-2007, 20:08
E adesso chi prenderà il suo posto secondo voi?Una cosa è certa:il design e lo stile subiranno un nuovo corso;speriamo bene che le prossime alfa non acquisiscano le linee da marchio generalista e quel dannato family feeling di auto fotocopia :muro:



ma perché se ne sarebbe andato?

archibald tuttle
14-02-2007, 20:12
ma c'ha la faccia a forma di paraurti...

un predestinato!

matteo1986
14-02-2007, 20:13
E adesso chi prenderà il suo posto secondo voi?Una cosa è certa:il design e lo stile subiranno un nuovo corso;speriamo bene che le prossime alfa non acquisiscano le linee da marchio generalista e quel dannato family feeling di auto fotocopia :muro:



ma perché se ne sarebbe andato?

Avrà semplicemente ricevuto un'offerta migliore. Pensavate forse che lavorasse in Alfa per sola passione? :mbe:

*sasha ITALIA*
14-02-2007, 20:21
Avrà semplicemente ricevuto un'offerta migliore. Pensavate forse che lavorasse in Alfa per sola passione? :mbe:


http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2176

http://www.alfasport.net/public/upload/cop_Egger_CarMen16_Automoblia_uni.jpg

http://www.alfasport.net/public/upload/Egger_CarMen16_Automoblia_a.jpg

http://www.alfasport.net/public/upload/8C_Egger_CarMen16_Automoblia_a.jpg

“Egger aveva tre sogni da realizzare. Il primo era molto chiaro e netto: disegnare Alfa Romeo. Non automobili, Alfa Romeo. Il secondo era sposarsi e avere dei figli. Il terzo vivere sulle rive di un lago.”



in un'intervista che non ho sottomano fatta nel 2006 disse che non se ne sarebbe mai andato perchè Alfa è la sua passione: ed invece ha fatto l'8c e ha sbaraccato.

matteo1986
14-02-2007, 20:22
http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2176

http://www.alfasport.net/public/upload/cop_Egger_CarMen16_Automoblia_uni.jpg

http://www.alfasport.net/public/upload/Egger_CarMen16_Automoblia_a.jpg

http://www.alfasport.net/public/upload/8C_Egger_CarMen16_Automoblia_a.jpg



in un'intervista che non ho sottomano fatta nel 2006 disse che non se ne sarebbe mai andato perchè Alfa è la sua passione: ed invece ha fatto l'8c e ha sbaraccato.

Appunto, vi faceva credere che lo facesse per la passione. Oppure gli €€€ contano di più di qualsiasi passione sulla faccia della terra

STICK
14-02-2007, 20:28
Avrà semplicemente ricevuto un'offerta migliore. Pensavate forse che lavorasse in Alfa per sola passione? :mbe:


Aspetta,capisco che alla fine in questi mestieri si è mercenari e soldi + prestigio alla fine sono l'unica vera religione;però magari ci saranno stati dei dissapori con il gruppo fiat in fatto di scelte,ecc;quindi è stato corteggiato dal gruppo VW e la frittata è fatta!

Speriamo che la scelta del successore sia degna!

Marci
14-02-2007, 20:33
Aspetta,capisco che alla fine in questi mestieri si è mercenari e soldi + prestigio alla fine sono l'unica vera religione;però magari ci saranno stati dei dissapori con il gruppo fiat in fatto di scelte,ecc;quindi è stato corteggiato dal gruppo VW e la frittata è fatta!

Speriamo che la scelta del successore sia degna!
Chris Bangle :asd:

ninja750
14-02-2007, 20:52
mi spiace perchè era molto apprezzabile!

peccato

*sasha ITALIA*
14-02-2007, 21:26
Aspetta,capisco che alla fine in questi mestieri si è mercenari e soldi + prestigio alla fine sono l'unica vera religione;però magari ci saranno stati dei dissapori con il gruppo fiat in fatto di scelte,ecc;quindi è stato corteggiato dal gruppo VW e la frittata è fatta!

Speriamo che la scelta del successore sia degna!


Forse è per via del presunto modello di 169, molto Giugiaresco.. molti ipotizzano che i capoccia abbiano scelto questo modello extra centro stile e che lui se ne sia andato.

Solertes
14-02-2007, 21:35
Presumo che Giugiaro abbia preso in mano le redini dello stile del gruppo Fiat....

@Sasha: hai tralasciato Marcello Gandini il padre della "Miura" :D

*sasha ITALIA*
14-02-2007, 21:48
si ma Giugiaro è meglio che se ne stia a casa... ultimamente è arrogante e mette mano rovinando ..

Marci
14-02-2007, 21:52
si ma Giugiaro è meglio che se ne stia a casa... ultimamente è arrogante e mette mano rovinando ..
Quale? :D

matteo1
14-02-2007, 22:02
:eek:

E' VERO HAI RAGIONE COME HO FATTO A SCAMBIARLE!!!!!!!!
:sofico:
Hai proprio un bel da ridere :confused:
sono diverse,le uguaglianze ce le vedi sole te. :doh:
Se non sai distinguere il family feeling da una scopiazzatura è un tuo problema. :read:

17mika
14-02-2007, 22:05
:eek:


E' VERO HAI RAGIONE COME HO FATTO A SCAMBIARLE!!!!!!!!


Ma sai he oltre lo scudetto alfa non hanno veramente niente, ma poprio niente in comune :D

Almeno ne avessi prese di simili, tipo 147 pre-restyling con GT, o 147 nasona con 156 post restyling :D .. ma quelle che hai preso sono ceramente diversissime

*sasha ITALIA*
14-02-2007, 22:08
beh la sua visione della Mustang, la Ferrari GG50... senza contare la sua ultima performance rosik sulla 8c...

ciò non toglie che abbia realizzato tra le vetture più famose, belle e carismatiche al mondo

Durante la sua carriera Giugiaro ha collaborato con quasi tutte le più grandi aziende automobilistiche mondiali e dalla sua creatività sono usciti moltissimi modelli tra i quali:

per l'Alfa Romeo:

* Alfa Romeo 159
* Alfa Romeo Brera

per l'Audi:

* Audi 80

per la BMW:

* BMW M1

per la Daewoo:

* Daewoo Matiz

Per la De Lorean:

* De Lorean DMC-12

per la Fiat:

* Fiat Croma
* Fiat Albea
* Fiat Siena
* Fiat Punto
* Fiat Uno
* Fiat Panda
* Fiat Croma
* Fiat Grande Punto
* Fiat Nuova Panda

per la Iveco

* Iveco Daily quarta serie

per la Lancia

* Lancia Delta

per la Lotus

* Lotus Esprit

per la Maserati:

* Maserati MC12
* Maserati Bora
* Maserati Ghibli
* Maserati Merak
* Maserati Kubang

per la Renault:

* Renault 19
* Renault 21

per la SAAB:

* SAAB 9000

per la SEAT:

* SEAT Ibiza
* SEAT Marbella

per la Volkswagen:

* Volkswagen Golf
* Volkswagen Passat
* Volkswagen Polo

*sasha ITALIA*
14-02-2007, 22:09
* Alfa Romeo
o Alfasud (1972)
o Brera (2002)
o Alfetta GT/GTV (1974)
* AMC
o Renault Premier (1988)
* Audi
o Audi 80 (1978)
* BMW AG
o BMW M1 (1977)
o BMW Nazca C2/M12 (1991)
o BMW 3200 CS (1961)
* Bugatti Automobiles SAS
o Bugatti EB 118 (1998)
o Bugatti EB 218 (1999)
o Bugatti 18/3 Chiron (1999)
* De Tomaso Mangusta (1966)
* De Lorean DMC-12 (1981)
* Daewoo Motors
o Daewoo Matiz (1997)
(former Fiat Cinquecento Lucciola design study)
o Daewoo Leganza (1997)
o Daewoo Magnus (2000 and 2003)
o Daewoo Kalos (2002)
o Daewoo Lacetti (2004)
* Ducati
o Ducati 860GT motorcycle (1975)
* Ferrari
o 250 GT Bertone
o Ferrari GG50 (2005)
* Fiat
o Croma (1985)
o Croma (2005)
o Sedici (2005)
o Panda (1980)
o Punto (1993)
o Uno (1983)
o 850 Spider
o Dino (1967)
o Palio/Siena (2001-2004)
o Grande Punto (2005)
* Ford
o Ford Mustang Giugiaro (2006)
* Gordon-Keeble GT (1960)
* Hyundai
o Pony (1974)
o Sonata (1988)
o Stellar (1982)
* Isuzu
o 117 Coupe (1968)
o Piazza (1981)



* Lamborghini
o Marco Polo
o Cala (1995)
* Lancia
o Delta (1979)
o Prisma (1982)
o Thema (1984)
* Lexus GS (1993)
* Lotus Esprit (1973)
* Maserati
o Bora (1971)
o Ghibli (1966)
o Merak (1972)
o Maserati Quattroporte (1976)
o 3200GT
o Maserati 4200 Coupe (2002)
o Maserati Spyder (2002)
* Nikon
o Nikon F3
o Nikon F4
o Nikon F5
o Nikon F6
* Renault
o 19 (1988)
o 21 (1986)
* Saab 9000 (1984)
* SEAT
o Córdoba (1993)
o Ibiza (1984)
o Ibiza (1993)
o Málaga (1985)
o Toledo (1991)
o Toledo (1998)
* Subaru SVX (1991)
* Volkswagen
o Golf (1974)
o Passat (1973)
o Scirocco (1974)
o W12 Coupe & Roadster (1997)
* Zastava Yugo
o Florida
* Zhonghua
o Zhonghua M1/Zhonghua Zunchi (2005)

Marci
14-02-2007, 22:18
versione Rosic della 8c?

*sasha ITALIA*
14-02-2007, 22:50
in pratica Egger e il Centro Stile Alfa Romeo hanno partorito questa bellissima vettura, e Giugiaro dall'alto del suo piedistallo invece che fargli i complimenti intervistato ha detto che è "solo" un'ibrido con motore Maserati... diciamo che gli rode il culo il fatto che non l'abbia disegnata lui...

dario2
14-02-2007, 22:50
dai dopo i quadrilateri, se levano pure il design all'alfa che ci rimane?
oramai il biscione è in fin di vita :O

sta gente del marketing l'abolirei tutta, e li manderei al rogo gente inutile e soldi sprecati :fagiano:

STICK
15-02-2007, 00:41
dai dopo i quadrilateri, se levano pure il design all'alfa che ci rimane?

sta gente del marketing l'abolirei tutta, e li manderei al rogo gente inutile e soldi sprecati :fagiano:



quoto!


speriamo cmq di avere notizie nei prossimi giorni sul successore.

85kimeruccio
15-02-2007, 00:47
beh.. mi dispiace però ha fatto bene se lo pagavano bene.

curioso di vedere cosa tireranno fuori d'ora in poi da silva e egger in germania.

Figaro84
15-02-2007, 02:27
Da quando Giugiaro ha disegnato la Brera Concept (2002), l'auto per cui farei follie, è diventato un mito per me!

leox@mitoalfaromeo
15-02-2007, 14:40
giusto l'altro giorno dicevamo con orgoglio che Egger ha tirato su la qualità di FIAT Auto :muro:
quello era ketter...
cmq


io sono davvero in lutto.. Egger l'ho conosciuto di persona, è una persona squisita...

l'unico motivo della separazione per me è che gli hanno bocciato troppi progetti... (ricordo ancora le quasi lacrime agli occhi che aveva quando mi ha mostrato la Kamal su base premium-159 pronta (mai presentata), e io stupefatto dalla bellezza gli chiesi: " verrà prodotta? " e lui "oggi è un giorno di festa [c'era un raduno ndr] non pensiamo a queste cose tristi...")

STICK
15-02-2007, 14:57
voi chi vorreste ora al capo del CS,un italiano o uno straniero?
Io no capisco,ora che il gruppo fiat era in attivo si poteva dare man forte a tanti progetti nel cassetto,e proprio ora cacciano Egger....mah!!!!!

dibe
15-02-2007, 15:00
voi chi vorreste ora al capo del CS,un italiano o uno straniero?
Io no capisco,ora che il gruppo fiat era in attivo si poteva dare man forte a tanti progetti nel cassetto,e proprio ora cacciano Egger....mah!!!!!

uno bravo, che sappia fare bene il suo lavoro e che tiri fuori dei modelli belli come e più dei precedenti.

matteo1
15-02-2007, 16:49
calma ragazzi;al momento i manager fiat stanno lavorando alla grande,diamo loro fiducia.
Proprio oggi grazie ai brillanti risultati di alfa romeo siamo al 5° posto in europa;e se pensiamo che fiat era lì lì per fallire se non è un miracolo poco ci manca.
Sono però dubbioso solo per Lancia;la delta fa veramente -> :Puke: :Puke:

Burrocotto
15-02-2007, 17:14
dai dopo i quadrilateri, se levano pure il design all'alfa che ci rimane?
oramai il biscione è in fin di vita :O

sta gente del marketing l'abolirei tutta, e li manderei al rogo gente inutile e soldi sprecati :fagiano:
Emm...a me pare che la 159 abbia i quadrilateri...così come tutti i modelli derivati (Brera e Spyder). Poi se tu noti adesso (grazie anche a quel brav'uomo di Montezemolo) i marchi Fiat sono più differenziati che in passato. Non vedo xchè dovrebbero quindi togliere i quadrilateri.

Anyway...i Giugiaro (ma più in generale l'Italdesign) meriterebbero una carica di stato per quel che han fatto per la Fiat. I più grandi loro successi (vecchia Panda, Uno, Punto Prima serie, LANCIA DELTA PRIMA SERIE e much more) sono state disegnate dai Giugiaro.
Anche la 159 (che è FANTASTICA...è una macchina stupenda, imponente, slanciata...avessi i soldi me la comprerei) è stata disegnata da loro.
E ricordatevi che è solo grazie ai Giugiaro che la Fiat nn è fallita (secondo i piani originali quell'obrobrio della Palio doveva essere la sostituta della Uno).
Quindi x quanto mi riguarda, potrebbero licenziare in tronco tutti i dipendenti dei vari centri stile, potrebbero prendere a calci quelli dell'I.D.E.A. (cosa che x altro sarebbe da fare a prescindere da tutto) e tenere solo l'Italdesign come centro stile. :ciapet:

PS: A morte Mike Robinson!!! :sofico:
PPS: De Silva (che alla fin fine è stato il papà della 156 e in parte della 147) è fuori dalla Fiat da un bel po' di anni...ma mi pare che i modelli Alfa nn abbian fatto che migliorare (vedi restyling della 156,159,Brera e Spyder...uh,tutte disegnate da...mmm,nn mi ricordo... :D, + restyling 166 e restyling 147 (che nn l'ha modificata molto...te credo,era già splendida di suo)). Morto un papa se ne fa un altro,anche se nn fa piacere quando un uomo dalle indiscutibili qualità passa alla concorrenza.

checo
15-02-2007, 18:00
diciamo che se non c'era giugiaro pure la vw era fallita mi sa

leox@mitoalfaromeo
15-02-2007, 19:08
calma ragazzi;al momento i manager fiat stanno lavorando alla grande,diamo loro fiducia.
Proprio oggi grazie ai brillanti risultati di alfa romeo siamo al 5° posto in europa;e se pensiamo che fiat era lì lì per fallire se non è un miracolo poco ci manca.
Sono però dubbioso solo per Lancia;la delta fa veramente -> :Puke: :Puke:

mah...vai a vedere quanto vendeva la 156 i primi anni.. circa il doppio di 159... (probabilmente 159 è venduta con più margine, ma il quinto posto di cui sopra è sui volumi..)

tra i manager dei singoli brand solo De Meo (fiat) sta lavorando alla grande... Olivier Francois (lancia)...bè lo vedete tutti, Baravalle (alfa) sta facendo un danno dietro l'altro...

dario2
15-02-2007, 19:22
imho l'alfa si sta\stava creando una "nuova" linea cn un certo "family feeling (viva i markettari dell'aria fritta)", spero per loro che nn la distruggano, imho è quello che ha fatto fiat ogni modello cn la distruzione del precedente, e i risultati fino a poco tempo fa sn noti a tutti, vedete invece bmw, audi ect evoluzione e nn rivoluzione e risultati sn li:)

*sasha ITALIA*
15-02-2007, 19:27
sarà ma le Audi sono tutte uguali tranne la TT, e vedere un'ammiraglia da più di 100.000 euro come l'A8 con lo stesso muso dell'A3 fa venire il latte alle ginocchia...


comunque non è che Giugiaro brilli sempre eh...

http://www.carbodydesign.com/concept-cars/2005/10-19-ferrari-gg50/Ferrari%20GG50%204.jpg


http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/5147/photos/la_ford_mustang_secondo_giugiaro_37535.jpg

matteo1
15-02-2007, 19:30
mah...vai a vedere quanto vendeva la 156 i primi anni.. circa il doppio di 159... (probabilmente 159 è venduta con più margine, ma il quinto posto di cui sopra è sui volumi..)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15993128&postcount=7

matteo1986
15-02-2007, 19:33
Mamma mia la Mustang non si riesce a guardare :muro:

dario2
15-02-2007, 19:33
sarà ma le Audi sono tutte uguali tranne la TT, e vedere un'ammiraglia da più di 100.000 euro come l'A8 con lo stesso muso dell'A3 fa venire il latte alle ginocchia...


si ma hanno quel family feeling, tu la vedi da lontano e sai già che marca è, cn fiat ciò te lo scordi, distrutrice dei modelli precedenti, e si sta avverando per l'alfa che grossomodo sta creandosi un suo stile, che spero l'abbandono di questo "tizio" nn la lasci in mutande:D

STICK
15-02-2007, 19:53
si ma hanno quel family feeling, tu la vedi da lontano e sai già che marca è



basta lo stilema a distinguere il marchio secondo me.

*sasha ITALIA*
15-02-2007, 19:59
si ma hanno quel family feeling, tu la vedi da lontano e sai già che marca è, cn fiat ciò te lo scordi, distrutrice dei modelli precedenti, e si sta avverando per l'alfa che grossomodo sta creandosi un suo stile, che spero l'abbandono di questo "tizio" nn la lasci in mutande:D

non condivido, se tutte le vetture sono identiche dove sta il lato positivo?


E e Audi non hanno solo la calandra identica, ma fari, fiancata, proporzioni...

http://www.langzeittest.de/audi-a3-sportback/intern/grafik/kk-front-schwarz.jpg

http://www.automobilemag.com/auto_shows/naias_2006/0602_naias_03+2006_audi_rs4+front_view.jpg

http://www.nextcar.com.au/i.audi.A8.2006.front.05jul.jpg

http://www.edmunds.com/media/il/news/2006/1004/audi.a8.front.500.jpg

*sasha ITALIA*
15-02-2007, 20:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15993128&postcount=7



quei numeri parlano chiaro, è FIAT che vende, le vendite Alfa sono aumentate ma rimangono basse.


cioè, Ferrari può anche aumentare le vendite del 40%, ma se le vetture prodotte in più sono chessò 40... :D

matteo1986
15-02-2007, 20:05
Hai messo 2 volte la A8 :O

leox@mitoalfaromeo
15-02-2007, 20:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15993128&postcount=7

si ma rispetto all'anno scorso quando c'era la 159 in vendita da 3 mesi...e senza sw..
io mi riferisco al 1998 o al 2001 ad esempio (con 156+147)
il primo anno a regime la 156 vendeva 50000 auto in italia..la 159 ne ha vendute 27000

dario2
15-02-2007, 21:13
non condivido, se tutte le vetture sono identiche dove sta il lato positivo?



nel frattempo vende e nn ti ritrovi cn una macchina che dopo 1 anno vale un cavolo:)
che poi nn sn tutte uguali, allora per te anche le porsche nn sn granchè?
ai restyling cambiano praticamente niente, e inuovi modelli riprendono smepre le stesse linee, aston martin pure sn brutte\inutili (c'è il ban se rispondi di si :asd: )?

A me sembra che il tuo ragionamento nn è quello coindiviso da molti, vedi bmw, audi, porsche, aston martin, ect, l'ultima per bellezza ed elegenza nn ha paragoni e qualunque auto del gruppo vedi sai che è un aston :read:

http://www.astonmartin.com/content/allsites/images/800_600_imageGallery_Vanquish3_9695a83d-46c4-417c-a788-08479d3ffc5d.jpg

http://www.astonmartin.com/content/allsites/images/800_600_imageGallery_DB9_1_2a0e2851-1b88-46cb-87d9-9e5717733982.jpg

http://www.astonmartin.com/content/allsites/images/V8_4_800_881da409-e99f-4be7-9d26-141c8f1d003a.jpg

http://www.astonmartin.com/content/allsites/images/bond_800_8853ea13-786c-49b4-8a0d-f9e3470df137.jpg

se vedi una bravo (gp ingradita cn costi spropositati) una stilo e una bravo vecchia, dici ma chi l'ha fatti sti ce*** (tranne forse un pò l'ultima bravo che però la troppa pubblicità occulta me l'ha fatta odiare)?
idem idea, la nullità estetica fatta macchina...

loncs
16-02-2007, 00:10
alfa aveva solo 3 modelli, 147,156 e 166 di cui la diversa era la 147.....

beh insomma alla fine sta gran differenza......

dai nn diciamo baggianate l'alfa è 1 gruppo al pari degli altri usano le stesse tecniche degli altri e così via e non sto dicendo nè che sia 1 bene nè 1 male....

PS e delle nuove alfa col copia incolla del muso nn ne parliamo?
Solo la 8C varia il tema ed è stata 1 concept fino a pochissimo tempo fa...... dai nn facciamo :mc:

Cerca di essere obbiettivo, le a3 a4 a6 a8 sono identiche, ma spiccicate, cambiano appena i rapporti altezza/larghezza, ma è praticamente il morphing della medesima vettura.
La 166 è completamente diversa dalla 156.
La 159 ha un muso completamente diverso rispetto alla 156. La 147 col restiling un po' assomiglia, ma la prima versione era completamente diversa.
Le uniche veramente simili sono la 159, la brera e la spider ... però ALMENO HANNO IL CULO DIVERSO ...
Le Audi sono fatte con lo stampo. Fortuna che sono carine ed hanno un'ottima linea che tira, però direi che hanno esagerato.

loncs
16-02-2007, 00:12
Credo che tirare in ballo marchi come l'Aston martin in sto discorso non centri assolutamente una mazza.

Burrocotto
16-02-2007, 07:08
se vedi una bravo (gp ingradita cn costi spropositati) una stilo e una bravo vecchia, dici ma chi l'ha fatti sti ce*** (tranne forse un pò l'ultima bravo che però la troppa pubblicità occulta me l'ha fatta odiare)?
idem idea, la nullità estetica fatta macchina...
Dire che la Bravo sia una Punto G. ( :asd: ) ingrandita è una cattiveria...ricorda un po' lo stile (solo l'anteriore direi,già fiancata (inclinata) e posteriore son completamente diversi),ma non vuol dire che sia identica.
La Stilo non era brutta,aveva delle linee semplicemente troppo conservative,mentre la Brava di certo nn era uno splendore, ma i francesi ora stan facendo MOLTO di peggio (vedi Megane e C4).

La 166 è completamente diversa dalla 156.
La (prima) 166 ricordava molto vagamente la 156 (più che altro nell'aspetto generale...linea un po' a cuneo ma ammorbidita),ma soffriva molto rispetto alla sorella minore (diciamocelo,il muso della prima 166 mancava troppo di cattiveria).

La 159 ha un muso completamente diverso rispetto alla 156. La 147 col restiling un po' assomiglia, ma la prima versione era completamente diversa.
Anche quella ristilizzata secondo me nn assomigliava poi tanto alla sorella maggiore. ;)

Le uniche veramente simili sono la 159, la brera e la spider ... però ALMENO HANNO IL CULO DIVERSO ...
Il paraurti anteriore della 159 è cmq leggermente diverso rispetto a quello della Brera/Spider.
In ogni caso sia la Brera che la Spyder son modelli di nicchia,con volumi di vendita molto bassi. Essendo derivati dalla 159 (e disegnati dalla stessa persona) ci può stare che condividano il muso.
Se fanno la Serie 3 Coupe nessuno trova da ridire se ha lo stesso muso della Serie 3 berlina.
Ecco,la Brera è la 159 Coupe. :ciapet:

Cmq a me la Mustang nn sembra affatto brutta...c'è da considerare il fatto che è una concept per di più reinterpretata sulla base di un'altra macchina,ma in ogni caso non mi sembra brutta.
E c'è da aggiungere che è stata disegnata da Fabrizio Giugiaro,figlio del divino Giorgietto. Bisogna sempre differenziare i Giugiaro. ;) :D

dario2
16-02-2007, 08:27
secondo me nn avete capito che la diversità totale nn aiuta le vendite, prova na avete ovunque, io ho tirato in ballo aston perchè è stato detto le audi son tutte uguali, anche le aston lo sono cm linee, ma io sbavo su tutte infatti, la maggioranza nn apprezza ciò che apprezzate voi (modelli tutti diversi senza storia, poichè se fai tutti modelli diversi, inevitabilmente nn avranno ne capo ne coda), sulla bravo siamo seri se va allo stesso prezzo di una segmento B vera allora ha fallito per me, anche se in italia le venderanno cmq cn tutta quella merdaccia di pubblicità che fanno,

i marchi seri nn tartassano cn la pubblicità perchè non sono loro a sbavare per te, ma tu a sbavare per loro :O

P.s dietro la bravo nuova mi ricorda la palio, la notte ho ancora gli incubi :asd:

Minax79
16-02-2007, 09:19
W il family feeling estremo ... almeno da possessore di un'A3 faccio la figura del cummenda con l'S8 :read:

Se ci pensate è comunque una politica ormai generalmente adottata da tutti i costruttori di automobili, prima dal segmento "premium" (Audi, Mercedes e BMW, anche se quest'ultima non affida il riconoscimento del brand a singoli particolari stilistici ma ad un mix molto particolare di linee delle proprie auto), poi in seguito dai costruttori "generalisti" (vedi Peugeot con il muso alla "squalo balena").

Risponde comunque ad un'esigenza di marketing. L'auto che uno sceglie non è più ormai una risposta alle singole esigenze di mobilità, ma viene scelta purtroppo per far vedere chi si è, o più spesso chi si vorrebbe essere (odio questa cosa in maniera assurda, specialmente quando mi sento dire cose del tipo "ma come fai ad avere un'audi ed essere di sinistra?" :muro: :incazzed: ). Per questo per strada le marche devono essere distinguibili. A chi guida Audi in genere importa farsi riconoscere come possessore di Audi ... non come possessore di A4, A6 o altro (che poi a chi prende un'S8 possano girare un attimo le pelotas perchè la gente crede sia un'A3 a distanza ci può anche stare, ma i volumi di vendita li fanno i modelli più piccoli, non le ammiraglie).

Tornando IT sono veramente curioso di quello che riuscirà a combinare in Audi il soggetto in questione ...

Raven
16-02-2007, 09:56
Ho come il timore che l'andamento positivo Fiat possa seguire il classico "ciclo aziendale italiano".... ovvero, non appena si tira fuori dalla m€rda un gruppo, risanandolo e rilanciandolo per bene, pian piano vengono cacciati tutti i validi attori che hanno portato a ciò, sostituendoli con gente solitamente incapace asserviti a logiche di potere/politiche che penseranno solo a "mangiare" (facendo ripiombare l'azienda nel baratro)...

Poi il ciclo si ripete... :O

Marci
16-02-2007, 10:09
si ma hanno quel family feeling, tu la vedi da lontano e sai già che marca è, cn fiat ciò te lo scordi, distrutrice dei modelli precedenti, e si sta avverando per l'alfa che grossomodo sta creandosi un suo stile, che spero l'abbandono di questo "tizio" nn la lasci in mutande:D

guarda:
http://www.brabus-online.de/pic_prog/02pic03.jpg
http://www.rmi.org/images/article/AdvAutoNews/AANiii06_MBSprinter.gif
capisci che sono Mercedes a volo ma sono totalmente diversi;
il problema è che Audi, Volkswagen e adesso anche Fiat(anche se è stata la prima perchè il calandrone è originario della Barchetta) hanno tutte lo stesso muso col calandrone; se ci fate caso è stato stilizzato, anche se parzialmente pure nel muso della nuova serie 3 BMW

dario2
16-02-2007, 12:03
guarda:
http://www.brabus-online.de/pic_prog/02pic03.jpg
http://www.rmi.org/images/article/AdvAutoNews/AANiii06_MBSprinter.gif
capisci che sono Mercedes a volo ma sono totalmente diversi;
il problema è che Audi, Volkswagen e adesso anche Fiat(anche se è stata la prima perchè il calandrone è originario della Barchetta) hanno tutte lo stesso muso col calandrone; se ci fate caso è stato stilizzato, anche se parzialmente pure nel muso della nuova serie 3 BMW

Infatti sn prodotti totalmente idversi e trovi smepre il "family feeling" del marchio, cioè passi da un veicolo da lavoro a un macchina da rappresentanza e trovi sempre lo stesso design ispiratore, se per voi è poco nn saprei:O :p
second voi è più lodevole il vecchio ducato o fiorino che era uno scatolo cn i fari e le 4 lettere cn le sbarre, boh chi vi capisce:D

P.s il calandrone fiat fa ridere i polli, adesse volete pure dire che nn l'ha copiato dai crucchi daiiii!!!!

che poi nella stilizzazione fiat è impersonale all'^n potenza :asd:

Marci
16-02-2007, 12:10
Questo è antecedente a qualsiasi tipo di scacciabufali crucco:
http://www.autogaleria.pl/tapety/img/fiat/fiat_barchetta_2003_02_s.jpg
http://www.all-car-photos.com/Fiat/Fiat_Barchetta_wallpaper_new.jpg
poi dimmi che è impersonale la Multipla:D
Quindi secondo il tuo ragionamento sono impersonali la Punto e la Bravo; perchè, la Golf, la 307, la Clio, la Megane, ecc cosa sono?

Burrocotto
16-02-2007, 12:19
Infatti sn prodotti totalmente idversi e trovi smepre il "family feeling" del marchio, cioè passi da un veicolo da lavoro a un macchina da rappresentanza e trovi sempre lo stesso design ispiratore, se per voi è poco nn saprei:O :p
second voi è più lodevole il vecchio ducato o fiorino che era uno scatolo cn i fari e le 4 lettere cn le sbarre, boh chi vi capisce:D
Cioè,fammi capire, tu preferisci il nuovo Ducato
http://www.quanteruote.info/media/nuovo%20ducato.jpg
al vecchio?
http://www.carrentals.pl/grafika/Samochody/Ducato.gif
A mio avviso il vecchio era 10 volte meglio!!
Tra i veicoli nuovi,il Daily (se nn sbaglio tra l'altro disegnato da Giugiaro :D) risulta essere molto + bello del Ducato.
http://www.campersite.be/techniek/chassis/daily-iveco.jpg

P.s il calandrone fiat fa ridere i polli, adesse volete pure dire che nn l'ha copiato dai crucchi daiiii!!!!
che poi nella stilizzazione fiat è impersonale all'^n potenza :asd:
A me nn pare copiato...e se devo dire la verità, il frontale dei nuovi modelli Fiat nn mi dispiace affatto.
Se riesco a raccimolare ancora qualche soldo quasi quasi a ottobre mi compro una Panda 100Hp. :D

dario2
16-02-2007, 15:48
Cioè,fammi capire, tu preferisci il nuovo Ducato

al vecchio?

A mio avviso il vecchio era 10 volte meglio!!
Tra i veicoli nuovi,il Daily (se nn sbaglio tra l'altro disegnato da Giugiaro :D) risulta essere molto + bello del Ducato.

beh sinceramente nn capisco cosa ci sia di particolare nel vecchio ducato, era il solito veicolo anonimo made in fiat:)


A me nn pare copiato...e se devo dire la verità, il frontale dei nuovi modelli Fiat nn mi dispiace affatto.
Se riesco a raccimolare ancora qualche soldo quasi quasi a ottobre mi compro una Panda 100Hp. :D

per esempio io nn capisco che senso ha spendere cifre cosi elevate per una city car "sport" che di sportivo ha niente, e ti aumentano anche i consumi per l'uso per cui è concepita, il tutto IMHO:)

Sempre imho un bel affare è la panda a metano, senza perdita di spazio 4k euro di ecoincentivi se nn erro, solo la potenza è un pò ridotta per il metano è il peso in più (60cv):)

Marci
16-02-2007, 16:10
solito veicolo anonimo By Fiat? invece la peugeot e la Citroen fanno dei furgoni pieni di personalità e prestigio vero?:rolleyes:
http://www.auto-sedlmeier.de/images/jumper.jpg
http://www.autotrack.nl/img/peugeot/boxer.jpg
http://news.auto.cz/img/art/149_41074b5fbebac.jpg
http://www.autorevue.cz/Obrazky/2006/05kveten/dodavky/dodavky.jpg
invece di trolleggiare informati; il design del Ducato mica lo fa la Fiat!

trecca
16-02-2007, 16:32
per esempio io nn capisco che senso ha spendere cifre cosi elevate per una city car "sport" che di sportivo ha niente, e ti aumentano anche i consumi per l'uso per cui è concepita, il tutto IMHO:)
Cifre così elevate? Costa meno della C2 VTS (che ha 20cv in più e va ovviamente un po meglio) e della Micra :Puke: 160SR (che sono le uniche "concorrenti" nella categoria delle utilitarie sportivette) e ha praticamente come le altre tutto il necessario di serie.
Io la trovo molto carina :) (e difatti sarà la mia prox auto)

Però siamo OT :O

Marci
16-02-2007, 16:33
Cifre così elevate? Costa meno della C2 VTS (che ha 20cv in più e va ovviamente un po meglio) e della Micra :Puke: 160SR (che sono le uniche "concorrenti" nella categoria delle utilitarie sportivette) e ha praticamente come le altre tutto il necessario di serie.
Io la trovo molto carina :) (e difatti sarà la mia prox auto)

Però siamo OT :O

a detta di EVO è una gran macchina, tutta da guidare.

matteo1
16-02-2007, 16:41
su Auto di questo mese c'è la prova della 100HP,prestazioni in generale brillanti(0-100 in 9,3 sec),consumi un pò alti,ma velocità rilevata di soli 174 KM/H,direi che ne mancano una decina,per stare stretti.:mbe:

Marci
16-02-2007, 16:53
su Auto di questo mese c'è la prova della 100HP,prestazioni in generale brillanti(0-100 in 9,3 sec),consumi un pò alti,ma velocità rilevata di soli 174 KM/H,direi che ne mancano una decina,per stare stretti.:mbe:

alla fine non è con la velocità massima che ti diverti; ti consiglio di leggerti l'EVO dove l'hanno provata; ne parlano molto bene anche su Quattroruote.

Burrocotto
16-02-2007, 16:54
solito veicolo anonimo By Fiat? invece la peugeot e la Citroen fanno dei furgoni pieni di personalità e prestigio vero?:rolleyes:
http://www.auto-sedlmeier.de/images/jumper.jpg
http://www.autotrack.nl/img/peugeot/boxer.jpg
http://news.auto.cz/img/art/149_41074b5fbebac.jpg
http://www.autorevue.cz/Obrazky/2006/05kveten/dodavky/dodavky.jpg
invece di trolleggiare informati; il design del Ducato mica lo fa la Fiat!
E invece no,mi sa che lo fa proprio la Fiat (o quantomeno ci mette il becco),dato che il Ducato (e relativi cloni francesi) sono costruiti in Italia,mentre secondo da accordo col gruppo Psa lo Scudo (e soliti relativi cloni) è prodotto nella patria dei mangiarane. :D
Cmq ribadisco che le serie precedenti (anche quelle degli anni '80) del Ducato (e cloni) erano MOLTO meglio. Sti fari e ste calandre 'so orribili.

per esempio io nn capisco che senso ha spendere cifre cosi elevate per una city car "sport" che di sportivo ha niente, e ti aumentano anche i consumi per l'uso per cui è concepita, il tutto IMHO
Mah,guarda che nn costa molto di più di una Panda un minimo accessoriata...fermo restando che la Panda viene venduta a un prezzo spropositato a mio avviso.
Dato che la Punto G. ( :asd: ) costa ancora di +,mi sa che conviene prendersi una Panda. Conta che io cmq sulla Panda ho il 14% (familiare di un dipendente Fiat :D ).

Sempre imho un bel affare è la panda a metano, senza perdita di spazio 4k euro di ecoincentivi se nn erro, solo la potenza è un pò ridotta per il metano è il peso in più (60cv)
Ecco,una bella inculata è il fatto che con la Panda 100Hp gli 800 euri (e relativa esenzione di bollo) NON te li danno,dato che le emissioni di co2 sono superiori dei 140(non mi ricordo l'unità di misura) prevista dalla legge. :muro:
Prendere una Panda Panda (quella a doppia alimentazione)...costa quasi quanto la 100Hp...il prezzo (non scontato) della Natural Power Dynamic costa 13300 euri,mentre la 100Hp ne viene solo 100 (di euri) di +.
Se poi calcoli che i distributori di metano nn son poi così diffusi...'nsoma,,voglio divertirmi! :D
La mia attuale auto (una Cinquecento 700ED) ha 30 cavalli...mi son rotto di quel bicilindrico polacco! (Altro che bicilindrico bolognese! :asd:)

su Auto di questo mese c'è la prova della 100HP,prestazioni in generale brillanti(0-100 in 9,3 sec),consumi un pò alti,ma velocità rilevata di soli 174 KM/H,direi che ne mancano una decina,per stare stretti
Mmm,quasi quasi vado subito a comprarmi Auto. :)

matteo1
16-02-2007, 16:57
alla fine non è con la velocità massima che ti diverti; ti consiglio di leggerti l'EVO dove l'hanno provata; ne parlano molto bene anche su Quattroruote.

Beh da una vettura da 100 cavalli i 185 me li aspetto eccome;anzi in teoria 100 cv bastano pure per ioltre 190,chiaro che la carrozzeria alta e squadrata limita,ma solo 174 KM/H sono abbastanza delundeti.

trecca
16-02-2007, 17:05
Se si vuole continuare a discutere della 100HP c'è anche il suo topic :O :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242798

Ecco,una bella inculata è il fatto che con la Panda 100Hp gli 800 euri (e relativa esenzione di bollo) NON te li danno,dato che le emissioni di co2 sono superiori dei 140(non mi ricordo l'unità di misura) prevista dalla legge. :muro:
Vero quella è una bella fregatura (ha emissioni di 154g/km di co2) :mad: però il bello è che il motore rispetto alle concorrenti è un 1.4 :) e ha 15 cavalli fiscali (1368cc cilindrata), mentre altri 1.4 pagano per 16 cv fiscali.

Come recensioni quelle dei giornali sono molto varie, quella su Quattroruote è misteriosamente zavorrata :rolleyes: anche se nel confronto con la C2 vts non sfigura proprio... altre recensioni sono quelle di Automobilismo (rilevati 180km/h e 9,46s nello 0-100) e quella di Auto di questo mese.
Qui trovate video-recensioni estere http://100hp.co.uk/100HP_videos.html e tanto altro materiale :)

Marci
16-02-2007, 17:05
Beh da una vettura da 100 cavalli i 185 me li aspetto eccome;anzi in teoria 100 cv bastano pure per ioltre 190,chiaro che la carrozzeria alta e squadrata limita,ma solo 174 KM/H sono abbastanza delundeti.

avrà i rapporti molto corti;
Sti fari e ste calandre 'so orribili.
quoto in pieno.

trecca
16-02-2007, 17:16
avrà i rapporti molto corti
Prima, seconda e terza marcia moolto corte.
Sesta marcia da "passeggio" in autostrada.

Comunque va di più (come vel.max) di quello segnato nelle recensioni ;) i 180 reali li prende bene (a detta dei possessori).

dario2
16-02-2007, 18:18
Mah,guarda che nn costa molto di più di una Panda un minimo accessoriata...fermo restando che la Panda viene venduta a un prezzo spropositato a mio avviso.
Dato che la Punto G. ( :asd: ) costa ancora di +,mi sa che conviene prendersi una Panda. Conta che io cmq sulla Panda ho il 14% (familiare di un dipendente Fiat :D ).

beh tra gp e panda imho c'è un bel po di differenza, e la gp mi piace abbastanza, anche se un pò scarsetta di benzina ma aspetto fiducioso i tjet:)


Ecco,una bella inculata è il fatto che con la Panda 100Hp gli 800 euri (e relativa esenzione di bollo) NON te li danno,dato che le emissioni di co2 sono superiori dei 140(non mi ricordo l'unità di misura) prevista dalla legge. :muro:
Prendere una Panda Panda (quella a doppia alimentazione)...costa quasi quanto la 100Hp...il prezzo (non scontato) della Natural Power Dynamic costa 13300 euri,mentre la 100Hp ne viene solo 100 (di euri) di +.

sai quante risate al momento di voler vendere la panda 100hp e relativa svalutazione mostruosa cm tutti i top di gamma?:sofico:
poi quella a metano ha lo stesso serbatoio cm capacità di quella normale in più ha il metano e nn ruba spazio (pianale 4x4), esce di fabbrica cn l'impianto (garanzia lavoro pulito),e lo stato ti da 4000 euro e bollo per 5 anni credo, ma che vai trovando?
ne esce devastata la 100hp:D :stordita:


Se poi calcoli che i distributori di metano nn son poi così diffusi...'nsoma,,voglio divertirmi! :D

mah cn 400km di autonomia nn lo vedo un problema enorme, dato che l'impianto nn lo paghi e hai una macchina tale e quale alla normale


La mia attuale auto (una Cinquecento 700ED) ha 30 cavalli...mi son rotto di quel bicilindrico polacco! (Altro che bicilindrico bolognese! :asd:):)
mah la 500 ed è una bara su 4 ruote, la uno è 300k volte meglio, in una curva a 30-40 orari larga sembrava che stavi quasi per morire :asd:


Ciao!

dario2
16-02-2007, 18:21
Cifre così elevate? Costa meno della C2 VTS (che ha 20cv in più e va ovviamente un po meglio) e della Micra :Puke: 160SR (che sono le uniche "concorrenti" nella categoria delle utilitarie sportivette) e ha praticamente come le altre tutto il necessario di serie.
Io la trovo molto carina :) (e difatti sarà la mia prox auto)

Però siamo OT :O

sn tutte auto inutili imho (costo spropositato, base di vettura uguale a quella "standard" cn un pò do tuning meccanico, svalutazione enorme), fai prima a comprarti un buon usato fatto (nato) per reggere quelle cavallerie (che poi nn è che siano chissàchè), imho:)

trecca
16-02-2007, 18:41
poi quella a metano ha lo stesso serbatoio cm capacità di quella normale in più ha il metano e nn ruba spazio (pianale 4x4), esce di fabbrica cn l'impianto (garanzia lavoro pulito),e lo stato ti da 4000 euro e bollo per 5 anni credo, ma che vai trovando?
ne esce devastata la 100hp:D :stordita:
Che diavolo di discorsi sono scusa? :mbe:
Se uno compra la 100HP è perchè vuole una Panda col motore un pò brioso e se ne frega dei consumi... uno che prende la Panda Panda da innanzitutto la priorità ai bassi consumi e alla possibilità di circolare in caso di blocchi futuri anti-inquinamento. Sono due punti di vista e necessità agli antipodi, non vedo perchè paragonarli. :asd:

sn tutte auto inutili imho (costo spropositato, base di vettura uguale a quella "standard" cn un pò do tuning meccanico, svalutazione enorme), fai prima a comprarti un buon usato fatto (nato) per reggere quelle cavallerie (che poi nn è che siano chissàchè), imho:)
Per TE sono auto inutili, evidentemente se le producono hanno mercato.
La svalutazione nel mio caso è l'ultimo parametro che prenderei in esame :) di sicuro non la comprerei per rivenderla un paio d'anni dopo :doh:
"Usato" nato per quella cavalleria? ma per favore :rolleyes: Se uno cerca un'auto piccola in grado di dare qualche soddisfazione alla guida rispetto alle versioni normali della sua gamma, perchè dovrebbe comprare un mezzo pachidermico che con lo stessa potenza si ritrova enormemente più impacciato? :doh: (tipo GPunto Sport che con un motore simile e una manciata di cavalli in meno, è ben più impacciata della Panda)

dario2
16-02-2007, 18:54
Che diavolo di discorsi sono scusa? :mbe:
Se uno compra la 100HP è perchè vuole una Panda col motore un pò brioso e se ne frega dei consumi... uno che prende la Panda Panda da innanzitutto la priorità ai bassi consumi e alla possibilità di circolare in caso di blocchi futuri anti-inquinamento. Sono due punti di vista e necessità agli antipodi, non vedo perchè paragonarli. :asd:

in contraddizione ci vai tu mi sa, la panda nasce per la 2° esigenza, a loro mettere il 1,4lt nn costa nulla o quasi, guadagnano di più perchè qualcuno cmq se la compra e gli fanno pagare bene i cv in più, e detto fatto l'hanno presentata:)



Per TE sono auto inutili, evidentemente se le producono hanno mercato.

nn è che hanno mercato, è che dato che l'hanno presentata diversi anni dopo le panda normali, probabilmente l'hanno fatto per contrasdtare le c2 e compagnia che sn uscite nello stesso periodo (insieme a tutte le versione zeppe di cv che escono ultimamente) e per afferrare quindi ANCHE quella fascia di clienti che altrimenti si sarebbe buttata sulle suddette:)
Cmq fergarsene dei cosumi e comprare una panda anche questo mi smebra va un pò in antitesi sempre imho;)


"Usato" nato per quella cavalleria? ma per favore :rolleyes: Se uno cerca un'auto piccola in grado di dare qualche soddisfazione alla guida rispetto alle versioni normali della sua gamma, perchè dovrebbe comprare un mezzo pachidermico che con lo stessa potenza si ritrova enormemente più impacciato? :doh: (tipo GPunto Sport che con un motore simile e una manciata di cavalli in meno, è ben più impacciata della Panda)
mah contento tu quello è l'importante, la gpunto infatti verra dotata cn ben altri motori cm ben sai credo, hanno voluto "apparare" la situazione mettendoci temporaneamente il 1.4 e chiamandola sport:)
cmq personalmente nn concepisco il divertirsi cn qualcosa che è nato per fare altro, è cm il voler andare in pista cn un burgman 650 o una goldwing (ho appositamente esagerato), cmq sn pareri personali goditi la macchina in ogni caso:)

trecca
16-02-2007, 19:07
è cm il voler andare in pista cn un burgman 650 o una goldwing (ho appositamente esagerato)
rotfl e hai voglia... comunque anche esagerando (e moltooo con quelle tipologie di moto trippone :asd: ) una situazione del genere non è nemmeno lontanamente paragonabile, e questo è dato dal fatto che non conosci neppure minimamente l'auto della quale si sta discutendo (viste le conclusioni azzardate) ;)
Per conto mio il discorso è chiuso (anche perche è ampiamente OT), buonasera. :)

dario2
16-02-2007, 19:54
rotfl e hai voglia... comunque anche esagerando (e moltooo con quelle tipologie di moto trippone :asd: ) una situazione del genere non è nemmeno lontanamente paragonabile, e questo è dato dal fatto che non conosci neppure minimamente l'auto della quale si sta discutendo (viste le conclusioni azzardate) ;)
Per conto mio il discorso è chiuso (anche perche è ampiamente OT), buonasera. :)


Beh se lo dici tu, vorrei vedere la % di chi compra una super city car quale modello compra, cmq chiuso OT e buonaserata anche a te.

P.s strano eh dopo tanti anni far uscire la 100cv, con questo chiudo, ciao:)
P.s.s moto trippone, e auto alte quanto un furgoncino e cn carregiata da citycar? :asd:

Marci
16-02-2007, 20:12
Beh se lo dici tu, vorrei vedere la % di chi compra una super city car quale modello compra, cmq chiuso OT e buonaserata anche a te.

P.s strano eh dopo tanti anni far uscire la 100cv, con questo chiudo, ciao:)
P.s.s moto trippone, e auto alte quanto un furgoncino e cn carregiata da citycar? :asd:

hai letto la prova di EVO? no? allora leggila e poi posta;)

dario2
16-02-2007, 20:25
hai letto la prova di EVO? no? allora leggila e poi posta;)

la questione è semplice nessuna rivista scriverà mai che un prodotto è inutile e\o nn adatto (poi sulle riviste cm evo, special e elaborare, di oslito se proprio nn è granchè scrivono che è molto divertente da piccole soddisfazioni etc, e sn abbonato alle ultime due), poi a me nn me ne può fregar di meno (nel senso buono della frase) parlo per cm penso e per ciò che ho letto (14k euro una panda (city car) nn li spenderei ne mo ne fra 10 anni, piuttosto mi prendo una del segmento superiore usata o km0 e tanto cmq il ocnsumo sarà elevato di codesta panda), poi compratevi quel che più vi piace, nn è che io ci guadagno niente :stordita: :sofico: