PDA

View Full Version : [X360] Half life2: orange box (no 56k)

torgianf
14-02-2007, 19:21
http://images.multiplayer.it/1/280/18280/img0041.jpg
http://images.multiplayer.it/1/280/18280/img0040.jpg
http://images.multiplayer.it/1/280/18280/img0039.jpg
http://images.multiplayer.it/1/280/18280/img0027.jpg
http://images.multiplayer.it/1/280/18280/img0029.jpg

si sve-g-li dott. freeman

fonte ed altri shots (http://www.multiplayer.it/galleria.php?id=18280)

Fabiaccio
14-02-2007, 19:26
io mi auguro solo rimedino all'agghiacciante doppiaggio del 2 :stordita:

Per il resto attendo (anche se l'hanno rimandato :( ).

Yngwie74
14-02-2007, 19:48
Che succede torgianf? non hai avuto il coraggio di mettere la copertina della confezione? :D
Beh, ti capisco. :)

torgianf
14-02-2007, 19:50
Che succede torgianf? non hai avuto il coraggio di mettere la copertina della confezione? :D
Beh, ti capisco. :)

mi rifiuto di credere che quella zozzeria sia davvero la copertina :O

[?]
14-02-2007, 19:51
Insomma... ho visto di meglio.. quando esce?

Fabiaccio
14-02-2007, 20:32
mi rifiuto di credere che quella zozzeria sia davvero la copertina :O

vabbè, se quella è la copertina quando lo compri ci fai la foto biondo con a fianco la copertina :asd:

Murakami
14-02-2007, 23:09
La grafica non pare miracolosa ma chissenefrega, è sempre Half Life ed è quello che conta (speriamo... :stordita: ).

Manp
14-02-2007, 23:17
si sve-g-li dott. freeman

:rotfl:

le immagini vengono tutte dai trailer e video che circolavano già un po' di tempo fa... è vero, graficamente non è un gran che, però personalmente posso dire che la visione dei pochi filmati di Episode 2 circolati mi ha "gasato" molto più che non giocare ad HL2 e Ep.1

:)

bas1800
15-02-2007, 07:05
spero che la grafica nn sia cosi'
io sto giocando ad hl 2 episodio one per pc
e il mio pc con la ati 9600 ha la stessa grafica di quellle foto :D

DjLode
15-02-2007, 13:18
Cioè tu stai dicendo che con una 9600 riesci a giocare decentemente ad HL2:EP1 con hdr attivato? Dubito. Ma anche tanto :)

Per il resto a me la grafica di HL2 fa impazzire, colori veritieri, shader usati in modo realistico... se vi piace la grafica sborona e fumettosa ovviamente non fa per voi. Oltretutto si tratta di un motore grafico vecchiotto e vedere questi livelli mi fa proprio dire che il motore sia stato costrutito in modo lungimirante.
Ma sono un fan della serie :fagiano:

jpjcssource
15-02-2007, 13:20
Cioè tu stai dicendo che con una 9600 riesci a giocare decentemente ad HL2:EP1 con hdr attivato? Dubito. Ma anche tanto :)

Per il resto a me la grafica di HL2 fa impazzire, colori veritieri, shader usati in modo realistico... se vi piace la grafica sborona e fumettosa ovviamente non fa per voi. Oltretutto si tratta di un motore grafico vecchiotto e vedere questi livelli mi fa proprio dire che il motore sia stato costrutito in modo lungimirante.

IMHO ha scoradato di dire no AA, AF, HDR e 800x600 :D

Digit@l
15-02-2007, 18:43
IMHO ha scoradato di dire no AA, AF, HDR e 800x600 :D

...e magari in scala di grigi :asd:

si sa quando dovrebbe uscire?

FISHER46
15-02-2007, 19:37
Anche se in grafica non sarà il meglio che ci sia, è comunque uno dei titoli che aspetto con fiducia per questo 2007. Il primo di Half Life non lo dimenticherò mai ;)

Giah
15-02-2007, 19:50
Cmq la grafica comincia davvero ad essere scarsina rispetto ai giochi che escono ora... :nonsifa:
Ma dopo il rilascio di questo pack la Valve ha in programma di fare un altro motore grafico, o tirano con questo per dieci anni? :stordita:

Max(IT)
15-02-2007, 19:53

e non posso che concordare al 100%: non vedo l' ora di giocarlo.

Murakami
15-02-2007, 21:01
e non posso che concordare al 100%: non vedo l' ora di giocarlo.
Concordo anche io: raro esempio di equilibrio stilistico nel dosare tecnica e art direction per creare un impatto visivo veritiero, realistico, raffinato... questa si chiama "classe".
P.S. Ho appena beccato HL2 per Xbox nuovo a 20 €: vediamo come va in emulazione e upscalato... :fagiano:
P.P.S. Mi sono preso persino HL1 per PS2 a 10 €... :stordita:

Max(IT)
15-02-2007, 21:04
Concordo anche io: raro esempio di equilibrio stilistico nel dosare tecnica e art direction per creare un impatto veritiero, realistico, raffinato... questa si chiama "classe".
P.S. Ho appena beccato HL2 per Xbox nuovo a 20 €: vediamo come va in emulazione e upscalato... :fagiano:
P.P.S. Mi sono preso persino HL1 per PS2 a 10 €... :stordita:

io ne attendo una versione dedicata. Speravo in un "cofanetto" HL2+Ep1+Ep2 tutti nativi per 360

Murakami
15-02-2007, 21:12
io ne attendo una versione dedicata. Speravo in un "cofanetto" HL2+Ep1+Ep2 tutti nativi per 360
Vediamo: se esce (ma dubito che rifacciano HL2 integralmente per X360) lo prendo. Ma dove lo metti HL1? E l'episodio "Decay" da giocare in coop, in esclusiva per PS2? Io non lo voglio più toccare il PC per giocare: peccato che manchi "Opposing Force" su console, era molto bello... :cry:

Max(IT)
15-02-2007, 21:20
Vediamo: se esce (ma dubito che rifacciano HL2 integralmente per X360) lo prendo. Ma dove lo metti HL1? E l'episodio "Decay" da giocare in coop, in esclusiva per PS2? Io non lo voglio più toccare il PC per giocare: peccato che manchi "Opposing Force" su console, era molto bello... :cry:

il porting di HL2 per X360 dovrebbe essere piuttosto semplice da effettuare (più semplice che su Xbox ;) ).
Per HL1 la vedo più dura, ma sarebbe SPLENDIDO.
L' episodio per PS2 non lo conosco, quindi non ne sento la mancanza.
Volgio il cofaneeeettttoooooo !!!!!

SolidSnake587
16-02-2007, 03:13
Mah spero almeno che giri con HDR, AA4X e AF16X su quest'ultimo ho molti dubbi :rolleyes:

La 9600 non supporta l'HDR :D

il porting di HL2 per X360 dovrebbe essere piuttosto semplice da effettuare (più semplice che su Xbox ;) ).
Per HL1 la vedo più dura, ma sarebbe SPLENDIDO.
L' episodio per PS2 non lo conosco, quindi non ne sento la mancanza.
Volgio il cofaneeeettttoooooo !!!!!
HL 2 su Xbox è stato un "miracolo" :D era impensabile HL 2 su Xbox fino all'uscita della conversione :D beh io l'ho giocato su PC come si deve e ti posso dire che la versione per X fa proprio pena, trilineare, forse un AA2X e pesanti cali di frame rate in varie occasioni, ma almeno c'è il blooming :D

Murakami
16-02-2007, 08:02

Quello del motore Source, si.

torgianf
16-02-2007, 11:28
si sa nulla di quando ruberanno la beta? :asd:

PeK
16-02-2007, 13:45
si sa nulla di quando ruberanno la beta? :asd:

cattivo.

ma proprio tanto. :asd:

DjLode
16-02-2007, 15:24

Informati va... ;)

Max(IT)
16-02-2007, 20:19

ci sono diversi modi per simulare l' HDR, e quello usato dai Valve funziona su tutte le Radeon serie R3XX e successive.

HL 2 su Xbox è stato un "miracolo" :D era impensabile HL 2 su Xbox fino all'uscita della conversione :D beh io l'ho giocato su PC come si deve e ti posso dire che la versione per X fa proprio pena, trilineare, forse un AA2X e pesanti cali di frame rate in varie occasioni, ma almeno c'è il blooming :D
ne ho visto solo qualche shot, e direi che hanno fatto un bel lavoro. Ho letto di cali di frame rate.

Quello del motore Source, si.
I do confirm ;)

Murakami
16-02-2007, 20:23
Io vorrei cominciare ora HL2 per Xbox in emulazione su X360 (magari non scatta e di sicuro c'è più AA), ma mi scoccia smontare il cavo VGA... :cry:

jpjcssource
16-02-2007, 21:01
Io vorrei cominciare ora HL2 per Xbox in emulazione su X360 (magari non scatta e di sicuro c'è più AA), ma mi scoccia smontare il cavo VGA... :cry:

Io ti consiglio di giocare prendere orange box e giocare tutto di filato, la versione xbox 1 è castrata graficamente...

Murakami
16-02-2007, 21:18
Io ti consiglio di giocare prendere orange box e giocare tutto di filato, la versione xbox 1 è castrata graficamente...
Eh, ma esce anche l'HL2 originale per X360?

jpjcssource
16-02-2007, 21:29
Eh, ma esce anche l'HL2 originale per X360?

è quello di cui stiamo parlando in questo thread, in un dvd ti porti a casa HL2 originale, Episode uno e due, Team Fortress e Portal ;)

http://www.mondoxbox.com/gamebox.php?id=1077

Bisogna solo portare pazienza ed aspettare l'autunno

Murakami
16-02-2007, 21:39
è quello di cui stiamo parlando in questo thread, in un dvd ti porti a casa HL2 originale, Episode uno e due, Team Fortress e Portal ;)

http://www.mondoxbox.com/gamebox.php?id=1077

Bisogna solo portare pazienza ed aspettare l'autunno
Eccellente, pensavo mancasse HL2... :oink:

Giah
16-02-2007, 23:28
Il bello è che il paccone lo venderanno al prezzo di un gioco normale :p
E' vero che HL2 e Episode 1 sono vecchiotti, ma Episode 2, Portal e Team Fortress no :cool:
Se ci mettessero pure una bella riedizione di HL1 sarebbe perfetto :cry:

jpjcssource
17-02-2007, 00:20
Il bello è che il paccone lo venderanno al prezzo di un gioco normale :p
E' vero che HL2 e Episode 1 sono vecchiotti, ma Episode 2, Portal e Team Fortress no :cool:
Se ci mettessero pure una bella riedizione di HL1 sarebbe perfetto :cry:

Black Mesa source è disponibile solo su pc :O

http://moddb.com/images/cache/mods/43/4384/gallery/water_34591.jpg

http://mods.moddb.com/4384/black-mesa-source/

SolidSnake587
17-02-2007, 01:35
Informati va... ;)
Qualcosa mi sfugge, mi potete spiegare meglio? L'HDR non è stato aggiunto con le Radeon serie X1000??? :eek:
Comunque non volevo fare il presuntuoso eh! Ci mancherebbe altro ;)

ci sono diversi modi per simulare l' HDR, e quello usato dai Valve funziona su tutte le Radeon serie R3XX e successive.

ne ho visto solo qualche shot, e direi che hanno fatto un bel lavoro. Ho letto di cali di frame rate.

I do confirm ;)
Mmm puoi spiegarmi in due parole questa cosa dell'HDR su Radeon antecedenti la serie X1000? :confused:

I do confirm ;)
Ah sicuramente hanno fatto un gran bel lavoro, non lo metto in dubbio, purtroppo il frame rate fa spesso brutti scherzi, credo che a livello poligonale sia molto simile, se non identico, ma sono stati tolti vari effetti in pixel shader, le textures sono state notevolmente ridotte e l'uso dei filtri è ridotto all'osso, ma è comunque da precisare che con un HW come quello della prima console MS far girare HL 2 è stato davvero notevole :)

DjLode
17-02-2007, 15:06
Qualcosa mi sfugge, mi potete spiegare meglio? L'HDR non è stato aggiunto con le Radeon serie X1000??? :eek:
Comunque non volevo fare il presuntuoso eh! Ci mancherebbe altro ;)

L'hdr è una tecnica per "simulare" reliasticamente l'illuminazione. Puoi farlo in diversi modi e, per ora, se memoria non mi inganna ne abbiamo visti due.
Il primo, quello che tutti chiamano L'Hdr (con la L e l'H maiuscole) è quello che è stato introdotto dalle 6800 in poi in casa Nvidia e dalle X1x00 in casa Ati. Si ottiene mediante calcoli in floating point, cosa che le schede Ati antecedenti alle X1x00 appunto non sono capaci di fare.
Ati si è "inventata" un modo di fare hdr che non ha bisogno di questo e utilizza i pixel shader, con calcoli interi a 32bit, cosa che le sue schede fino alla X800 era invece capaci di fare.
Il secondo metodo è ovviamente meno perciso, poichè le sfumature e i valori sono per forza di cose in numero minore. Ma è semplicemente HDR fatto in modo diverso.
Così sia in HL2:EP1, in lost coast (un livello demo di HL2 fatto apposta) e anche in Splinter Cell Chaos Theory con una certa patch in poi, troviamo questo hdr che anche le schede ati digeriscono.
Ho scritto tutto velocemente, spero di non aver inserito qualche castronata ma di essermi tutto sommato spiegato.