View Full Version : vista e internet
Ciao a tutti....
Ho installato la versione Ultimate e un pò di problemi :D
Non riesco ad accedere a internet..mi connetto con modem ethernet D-Link 300T...succede che a volte non riesco neppure ad accedere all'indirizzo di rete del modem per configurarlo..per accedervi lo devo resettare :cry: quando poi ci riesco di internet non se ne parla..mi riconosce lan e lan2..rispettivamente controller Nvidia e controller Marvell ma rete limitata..quando poi mi da rete attiva,con la figurina del mondo sull'icona della rete mi dice che sono connesso ma quando fisicamente accedo alla rete non mi trova nessuna pagina....se poi riavvio di entrare sulla pag del modem non se ne parla..AZZ :muro:
Qualche consiglio?Ciao Roberto
Jammed_Death
14-02-2007, 22:56
è lo stesso mio problema...hai provato ad aggiornare i driver del tuo modem e del controller ethernet? i parametri ip, dns, gateway ecc sono tutti inseriti?
ciao essendo un a scheda di rete non abbisogna dei driver..
per il resto i parametri di connessione sono a posto...che con xp funzionano...
Azz...capisco che il sistema è nuovo...ma così pieno di problemi non me l'aspettavo...:mad:
fabrizio_cappe
15-02-2007, 14:53
setta manualmente i parametri tcp
ip
subnet mask
gateway
dns primario
dns secondario
vedrai che risolvi:D
devo settare manualmente la connessione al mio provider?
E' strano perchè se non resetto il modem non entro neppure nella pagina di configurazione del modem
Poi non saprei dove trovare il subnet mask e il gateway
Controlla nelle proprietà della connessione lan che sia disattivato il supporto all'ipv6,nel mio caso lasciando sia ipv6 che 4 attivi,dava connettività limitata con il modem che in pratica si "resettava" di continuo.
Disattivato l'ipv6 e impostato i soliti parametri (ip,gateway e dns) tutto a posto.
il problema è che non so come fare a trovare il gateway..il n. ip è quello del provider o quello del modem?
Il gateway è l'ip del modem,l'ip della connessione invece non lo puoi impostare perchè ti viene associato in maniera casuale dal provider,e i dns sono specifici del provider (non so che connessione hai ma nel caso di libero ad es sono 193.70.192.25 e 193.70.192.100)
tutankamun77
15-02-2007, 17:00
allora...prima cosa.-..quando connetti il cavo di rete si accendo i computerini in fondo a dx del pc?
se ci accendono cliccaci sopra e entra nella confiurazione di rete, inserendo questi parametri.
indirizzo IP: 192.168.1.1
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.1.1
se hai un D-Link come mi hai detto questi funzionano al 100%.
Come DNS devi inserire quelli del tuo provider, fammi sapere che provider hai.
mi da i computerini..il mondo(a volte!)...ma di internet..nada!!:mad:
ciao essendo un a scheda di rete non abbisogna dei driver..
per il resto i parametri di connessione sono a posto...che con xp funzionano...
Azz...capisco che il sistema è nuovo...ma così pieno di problemi non me l'aspettavo...:mad:
Ki ti dice ke il problema sia il sistema operativo??
Controlla bene le impostazioni tci/ip nella connessione e poi inizi a sparare contro l'SO :D
le stesse impostazioni in xp vanno!!
Jammed_Death
15-02-2007, 22:19
guarda io ho provato qualsiasi impostazione e non va...rimango in attesa di un firmware aggiornato per vista...
Ma lo avete levato sto ipv6 o non sapete come fare?
Certo che le stesse impostazioni in xp vanno,non ha l'ipv6 che da appunto il problema che lamentate.
Jammed_Death
15-02-2007, 22:33
tolto, ho provato anche così...ripeto, IO ho provato tutto :D
tolto..tolto..posso sparare a zero su questo op?:eek:
:D :D :D :D
Risolto!!!!
Anche se non ci sarebbe niente da essere contenti....
mi sono solo comperato un router,il più economico che ho trovato,34 €...
va che è una scheggia:D :D Ciao Roberto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.