PDA

View Full Version : Istallazione di Windows Xp - errore copia files

xzibit77
14-02-2007, 18:11
il mio PC
PIV 1.8 Mhz
1 Gb di ram ddr (512+512)
scheda video ati x1600pro 256mb

dopo vari errori e riavvii improvvisi

non so se il probblema e derivato da questo messaggio datomi all'ennesimo riavvio del pc

Stop C.000021a (errore irreversibile di sistema)
Processo di sistema WINDOWS LOGON
Processo terminato in modo inatteso con stato di 0xC0000354 (0x00000000 0x00000000)
IL SISTEMA E' STATO CHIUSO

formatto l'hard disk quindi lo ripulisco completamente senza problemi, i problemi ora ci sono quando deve copiare i file per l'istallazione, ecco...

Mi da errori di copia sempre su file diversi... il procedimento lo rifaccio più volte ma non riesce mai a copiare alcuni file [sempre diversi . sys o .exe(persino il defrag.exe è comparso una volta) o delle .dll]...
ho pensato sarà il cd di XP che è rovinato???

no mi faccio imprestare il Cd di windows xp da vari amici.. sempre uguale il problema non riesce a copiare...

quindi unica spiegazione hard disk ormai andato.. pazienza...

quindi ne ho comprato uno nuovo ma....
il problema è sempre lo stesso non riesce a copiare i file da diversi cd rom...

quindi ho recuperato il vecchio PII 400 mhz (dal quale scrivo ora) metto l'hard disk vecchio, formatto ed istallo windows xp senza nessun errore...

Quindi che è successo al mio Pc che non mi copia più i file per le nuove istallazioni?
Ora provo a istallare da questo PII xp nell'hard disk nuovo e poi lo inserisco nel PIV e vediamo che succede...

~ZeRO sTrEsS~
14-02-2007, 18:54
100% la ram é rotta cambiala ;)

xzibit77
14-02-2007, 20:54
niente come non detto...

domani lo devo portare in assistenza, visto che ora il pc non si accende più...

nel senso.. le ventole girano, ma non si vede nulla,e non mi sembra nemmeno che faccia un caricamento qualsiasi, ho provato a togliere un banco ram (512+512), ma nulla...almeno il boot del pc dovrebbe comparire o manmdare un segnale qualsiasi al monitor che funziona perchè lo sto usando ora...

non capisco più nulla uffa...

~ZeRO sTrEsS~
14-02-2007, 23:13
niente come non detto...

domani lo devo portare in assistenza, visto che ora il pc non si accende più...

nel senso.. le ventole girano, ma non si vede nulla,e non mi sembra nemmeno che faccia un caricamento qualsiasi, ho provato a togliere un banco ram (512+512), ma nulla...almeno il boot del pc dovrebbe comparire o manmdare un segnale qualsiasi al monitor che funziona perchè lo sto usando ora...

non capisco più nulla uffa...

ti sono partiti i banchi di ram... prova a metterne uno completamente diverso

Mirko1986
14-02-2007, 23:29
100% la ram é rotta cambiala ;)
Stesso problema successo anche a me. Era un banco di ram difettoso

xzibit77
15-02-2007, 16:21
allora ho provato a staccare prima uno e poi l'altro banco di ram ne ho 2 da 512 mb l'uno, il boot non lo fa o almeno al monitor non arriva il segnale ne con la scheda video integrata ne con quella comprata mesi fà... (che l'ho distallata fisicamente per vedere quella integrata che tra l'altro funziona)!

ho notato che erano scollegati 2 cavi, quelli che arrivano il segnale al pulsante di accensione (LED e interruttore avvio) li ho ricollegati ma nulla sempre uguale... possibile che quei cavi in totale ce ne sono 8 (4 coppie divise tra + e -) di cui,1 coppia per il reset che lo fà, una per l'avvio ed è ok, e le altre 2 coppie una per gli hard disk e una per il led accensione sistema, le ho collegate ma nulla...premetto che non ho nessun manuale della scheda madre... che sia lo sbagliato collegamento che non fa arrivare il segnale di avvio al monitor?

ago143
15-02-2007, 21:28
smonta e rimonta la mobo e controlla se le viti fanno contatto con qualcosa.
io così ho risolto

un altra soluzione: l'alimentatore forse non è abbastanza potente
prova a scollegare qualcosa come un secondo lettore o secondo hd

~ZeRO sTrEsS~
16-02-2007, 10:13
allora ho provato a staccare prima uno e poi l'altro banco di ram ne ho 2 da 512 mb l'uno, il boot non lo fa o almeno al monitor non arriva il segnale ne con la scheda video integrata ne con quella comprata mesi fà... (che l'ho distallata fisicamente per vedere quella integrata che tra l'altro funziona)!

ho notato che erano scollegati 2 cavi, quelli che arrivano il segnale al pulsante di accensione (LED e interruttore avvio) li ho ricollegati ma nulla sempre uguale... possibile che quei cavi in totale ce ne sono 8 (4 coppie divise tra + e -) di cui,1 coppia per il reset che lo fà, una per l'avvio ed è ok, e le altre 2 coppie una per gli hard disk e una per il led accensione sistema, le ho collegate ma nulla...premetto che non ho nessun manuale della scheda madre... che sia lo sbagliato collegamento che non fa arrivare il segnale di avvio al monitor?

allora hai possibilitá di procurarti altra ram? non credo che sia problema di alimentazione se tutto gira ed ha sempre girato con quell'alimentatore é da escludere. Io credo che i due banchi di ram siano partiti prova ad usarne una (te la fai prestare da qualche tuo amico) e vedi... Se poi ancora non ti parte sará la mobo che sta per passare a miglior vita.

xzibit77
16-02-2007, 15:15
non so a chi chiedere sinceramente.. quindi voi dite che il non funzionamento dei 2 banchi ram non mi fa nemmeno fare il boot? cmq ho notato che c'è il led nella scheda madre arancione che se non sbaglio e di errore...

cmq almeno la schermata di avvio dovrebbe darla, poi una ram da 512 avrà 3 mesi di vita o poco più possibile che sia gia partita? se son partite entrambe credo che ci sia un problema nella scheda madre cavolo farle partire entrambe è proprio sfiga... cmq nemmeno staccandone una o l'altra non parte... tutti i cavi son collegati... uffi se non risolvo lunedi pomeriggio porto tutto in assistenza, anche se mi da abbastanza fastidio buttare i soldi se poi è una cavolata...

~ZeRO sTrEsS~
16-02-2007, 15:51
non so a chi chiedere sinceramente.. quindi voi dite che il non funzionamento dei 2 banchi ram non mi fa nemmeno fare il boot? cmq ho notato che c'è il led nella scheda madre arancione che se non sbaglio e di errore...

cmq almeno la schermata di avvio dovrebbe darla, poi una ram da 512 avrà 3 mesi di vita o poco più possibile che sia gia partita? se son partite entrambe credo che ci sia un problema nella scheda madre cavolo farle partire entrambe è proprio sfiga... cmq nemmeno staccandone una o l'altra non parte... tutti i cavi son collegati... uffi se non risolvo lunedi pomeriggio porto tutto in assistenza, anche se mi da abbastanza fastidio buttare i soldi se poi è una cavolata...

si che non ti faccia nemmeno il boot é possibile, la spia arancione potrebbe essere anche che e' in errore con le ram... Purtroppo il pc é un apparecchi elettronico, tecnicamente non si dovrebbe mai danneggiare in quanto non esiste usura fra i vari componenti, ma il peggior nemico sono gli sbalzi di tensione, a volte ti brucia l'hd a volte la skeda madre a volte l'alimentatore...
prova prima con un altra ram... magari la prendi dal pc dal quale scrivi e controlla se parte... se non parte é la skeda madre

xzibit77
16-02-2007, 18:23
dal pc dal quale scrivo non va bene perchè è una dimm da 128 mb visto che uso un PII 400 mhx (dio che lento).. vedo se riesco ad andare a comprarla al carrefour domani (al max poi ho 10 giorni di tempo per portarla indietro)... poi provo a far la prova.. cavolo però due banchi ram bruciati in contemporanea... son passato dal negoziante dove ho comprato la ram 2/3 mesi fa e logicamente mi ha detto che devo portargli il pc che potrebbe essere di tutto e di più...(il classico modo di guadagnare facendo assistenza su una cavolata magari...)

xzibit77
21-02-2007, 20:41
riesumo il topic solo per ringraziare chi mi ha aiutato a venir a capo dei problemi che avevo col pc...

alla fine son stato costretto a a portare in assistenza il pc (da un amico) che mi ha detto che c'era la scheda madre e un banco ram partito ecco il perchè non copiava i file all'istallazione e del perchè non si accendeva poi piu il pc... alla fine ho copmrato una scheda madre nuova un ASUS P5PE-VM e cambiato il processore con un pentium 4 Dual core da 2.8 Ghz spesa 165€ compresi d'istallazione però ora mi è rimasta slo una ram da 512mb sigh (almeno per un pò sono a posto)!!!

~ZeRO sTrEsS~
22-02-2007, 10:33
riesumo il topic solo per ringraziare chi mi ha aiutato a venir a capo dei problemi che avevo col pc...

alla fine son stato costretto a a portare in assistenza il pc (da un amico) che mi ha detto che c'era la scheda madre e un banco ram partito ecco il perchè non copiava i file all'istallazione e del perchè non si accendeva poi piu il pc... alla fine ho copmrato una scheda madre nuova un ASUS P5PE-VM e cambiato il processore con un pentium 4 Dual core da 2.8 Ghz spesa 165€ compresi d'istallazione però ora mi è rimasta slo una ram da 512mb sigh (almeno per un pò sono a posto)!!!

bene su ;)+