PDA

View Full Version : Offerta TIM & Telefono gratis TIM exclusive.

cagnaluia
14-02-2007, 18:05
Poco tempo fa ho passato una SIM da TIM a WIND per provare il nuovo (per me..) operatore.

Oggi come sospettavo mi ha chiamato la TIM...

e mi hanno offerto oro colato... il solito oro colato.. per rimanere con TIM.

Una ricarica di 70Euro.
6 mesi di ricarica raddoppiata.
Una tariffa di 9cent verso tutti.
6 mesi di chiamate verso un numero TIM gratuite.

In più un telefono a scelta.. dai 199 ai 299euro nel listino TIM.

Ho chiesto informazioni in merito al discorso cellulare gratis.. e la signorina cortesemente mi ha spiegato che non c'è nessun pizzo da pagare mensilmente, nessun vincolo, nessuna ricarica obbligata da fare. niente di niente.. SOLO che per 2 anni non posso portare il numero a nessun operatore.

Io ci credo poco.

Mi manderanno un messaggio e dove recarmi per pigliare il cellulare.. leggere il contratto e se mi piace, sottoscriverlo e portarmi via il cell.. che cmq non è obbligatorio prendere.. C'è solo la possibilità se lo si vuole.

Io ho cmq sottoscritto l annullamento del passaggio a WIND.. e mi prendo tutto il discorso di cui sopra..
POI valuterò per il telefono.. sono proprio curioso di vedere dove sta l inghippo.

Qualcuno che l'ha gia fatto.. sa dire come è andata?

thoby
14-02-2007, 23:48
Tienici aggiornati, e sopratutto che scelta di Cell ti danno???
ByeZ.........
;)

emanuele100
19-02-2007, 19:56
Poco tempo fa ho passato una SIM da TIM a WIND per provare il nuovo (per me..) operatore.

Una ricarica di 70Euro.

Ho chiesto informazioni in merito al discorso cellulare gratis.. e la signorina cortesemente mi ha spiegato che non c'è nessun pizzo da pagare mensilmente, nessun vincolo, nessuna ricarica obbligata da fare. niente di niente.. SOLO che per 2 anni non posso portare il numero a nessun operatore.

Io ci credo poco.

Mi manderanno un messaggio e dove recarmi per pigliare il cellulare.. leggere il contratto e se mi piace, sottoscriverlo e portarmi via il cell.. che cmq non è obbligatorio prendere.. C'è solo la possibilità se lo si vuole.

Io ho cmq sottoscritto l annullamento del passaggio a WIND.. e mi prendo tutto il discorso di cui sopra..
POI valuterò per il telefono.. sono proprio curioso di vedere dove sta l inghippo.

Io per due anni ho avuto la tim, spendevo mediamente 100/150 euro al mese , ma forse di più. Ho avuto moltissimi problemi e mi tariffavano sbagliato. poi sentii della tim exlusive, volevo un telefono nuovo umts, chiamai latim e dissi se potevo rientrare nell'offerta che per me era buona poichè comunque spendevo sempre, loro dissero che già ero rientrato nell'offerta e avevo rifiutato ( non vero ) allora feci un poco di storie e mi dissero che l'offerta stava per essere attivata, dissi che comunque avrei regalato il mio 6600 e con faciltà mi risposero che avrei potuto farlo tranquillamente.Il telefono non l'ho avuto e ho cambiato gestore. subito contattato mi proposero qualsiasi telefono volessi al costo simbolico di un euro, mi sembra due o trecento euro di ricarica etc, ho rifiutato. siccome chiamo solo ad una persona lontana per ore ho preso la tre, con l'ozione di un'ora al giorno di chiamate gratuite, quindi ho preso 6 schede e con 60 euro al mese oltre ad usare 60 euro di chiamate per altri faccio le mie 6 ore di chiamate al giorno che prima facevo con la tim

fabiobr
20-02-2007, 08:28

Una ricarica di 70Euro.

Io ci credo poco.

ti posso dire cio' che hanno offerto a me dopo richiesta di portabilita' a wind
(premetto che ho linea tim da 12 anni e ho una media di consumo di 400.00 euro annuali)
ricarica da 300.00 euro
30euro al mese per 12 mesi da consumare verso tim e rete fissa
tariffa a 5 cent al minuto (+scatto di 15 cent alla risposta) verso tutti gli operaori per un anno
1000 min al mese per 6 mesi verso n duetto
300 sms gratutiti
tim exlusive higt ,per scegliere un cell umts (n70 samsung z560 motorola v3xx ) che paghero' 24 centesimi(1 cent al mese per 24 mesi)
non c'e' nessun inghippo..la tim vorra' solo che io per i prossimi 2 anni non cambi gestore..

cagnaluia
20-02-2007, 14:59
ti posso dire cio' che hanno offerto a me dopo richiesta di portabilita' a wind
(premetto che ho linea tim da 12 anni e ho una media di consumo di 400.00 euro annuali)
ricarica da 300.00 euro
30euro al mese per 12 mesi da consumare verso tim e rete fissa
tariffa a 5 cent al minuto (+scatto di 15 cent alla risposta) verso tutti gli operaori per un anno
1000 min al mese per 6 mesi verso n duetto
300 sms gratutiti
tim exlusive higt ,per scegliere un cell umts (n70 samsung z560 motorola v3xx ) che paghero' 24 centesimi(1 cent al mese per 24 mesi)
non c'e' nessun inghippo..la tim vorra' solo che io per i prossimi 2 anni non cambi gestore..

proprio questa parte mi interessava.

ma tu l'hai fatta?
preso il cell UMTS?
senza pagare niente?
il contratto che hai firmato com era?

aggiorno:

1. passavo a wind per due motivi.
a. la seconda SIM della TIM che avevo era guasta. Quindi dovevo passare il numero cmq.
b. volevo provare wind..

2. quindi passando la SIM TIM a WIND (10Euro).. mi ha chiamato poco dopo la TIM. Per l'offerta descritta.

3. Ho acconsentito per bloccare la portatbilità. Però avevo la SIM TIM da rifare in quanto guasta.

4. Sabato mattina ho fatto il cambio di SIM.. 10Euro della TIM con una nuova TIM, stesso numero.

5. Chiamo il 4916... ho "SOLO" 23Euro dentro. Dei 70Euro promessi nemmeno l'ombra... fino ad oggi non ho avuto tempo di richiamare.. anche perchè il cover del mio 6630 personale è incollato e l'altro nn mi ricordavo piu il PIN...
Oggi sento, mi faccio spedire sto benedetto messaggio per portarmi a casa il telefono e ri-aggiorno!

SupeRFayaN
20-02-2007, 15:12

Una ricarica di 70Euro.

Io ci credo poco.

La formula SOLO che per 2 anni non posso portare il numero a nessun operatore.
molto probabilmente è una formula di marketing che sottintende la sottoscrizione ad un abbonamento.. o simil abbonamento.. cioè la RELAX ...
e da qua si spiega il telefono in omaggio.. cioè TELEFONO RELAX :

Con Telefono Relax potrai scegliere il tuo telefonino e rateizzarlo comodamente pagando solo l’acconto (Nota 1) previsto e poi ti basterà effettuare 25 euro mese di chiamate nazionali e per i 24 mesi successivi per non pagare più nulla!
Concorrono alla spesa di 25 euro, tutte le chiamate nazionali voce effettuate ogni mese solare.
Se in un mese solare non raggiungerai la spesa di 25 euro, ti sarà addebitato il costo fisso (Nota 2) di 5 euro, 8 euro oppure 10 euro. L’offerta Telefono Relax si rinnova automaticamente ogni mese solare.

Nel tuo caso probabilmente ti toglieranno il costo dell'anticipo del telefono ma ugualmente ti LEGANO per 24 mesi... ("per 2 anni non posso portare il numero a nessun operatore")

Altra cosa la tariffa a 9 cent è una ciofeca perche esiste gia è la RELAX 9
* chiami tutti a 9 centesimi di euro al minuto.
Costo al minuto per ogni chiamata verso tutti i telefonini e i numeri di rete fissa. A ogni telefonata sono addebitati 16 centesimi di euro alla risposta. La tariffazione è a scatti di 30 secondi. Valore del singolo scatto: 4,5 centesimi di euro;
* ti autoricarichi di 9 centesimi di euro al minuto.
Bonus al minuto per ogni chiamata ricevuta da tutti i numeri di rete fissa italiani.

Gli SMS costano 15 centesimi di euro.

La tariffa agevolata e l'autoricarica saranno applicate solo se la "Carta Autoricarica Relax" risulta attiva. I clienti che non hanno la "Carta Autoricarica Relax" attiva chiameranno tutti con la tariffa "Relax Base" di 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 16 centesimi di euro. La tariffazione è a scatti di 30 secondi. Valore del singolo scatto: 9,5 centesimi di euro.

La tariffa agevolata di 9 centesimi di euro al minuto sarà applicata fino ad un massimo di 900 minuti ogni 30 giorni superati i quali varrà la tariffa base di 19 centesimi di euro.
Concorrono al raggiungimento della soglia valida per l'erogazione del bonus autoricarica tutte le chiamate voce ricevute da tutti i numeri di rete fissa nazionale con la carta Autoricarica Relax attiva.
Non concorrono al raggiungimento del bonus le seguenti voci di traffico ricevute da rete fissa: messaggi SMS/MMS, chiamate deviate in segreteria telefonica, chiamate fax e dati, traffico internazionale, videochiamate.
Il bonus autoricarica sarà erogato ogni 20 minuti di traffico ricevuto nell'arco dei 30 giorni, al termine dei quali le chiamate ricevute che non hanno contribuito all'erogazione di un bonus andranno perse. Sarà possibile totalizzare al massimo 5 bonus (pari a 9 euro) 30 giorni.
La "Carta Autoricarica Relax" ha un costo di 9 euro e una validità di 30 giorni dall’attivazione, al termine dei quali sarà automaticamente rinnovata. Il costo dei rinnovi sarà addebitato direttamente sul credito residuo.

mio consiglio: vai a vedere cosa ti offrono ma NON firmare NIENTE o se ti dicono di firmare NON farlo in negozio.. porta a casa il tutto, leggi bene e poi pensaci.
Sicuramente se disdici il contratto avrai una penale (pari al costo del tel)
:rolleyes:

fabiobr
20-02-2007, 15:20
non ho ancora preso il cell in quanto sto aspettando l'arrivo della carta di credito(condizione indispensabile per aderire a tim exclusive higt)
in ogni caso guardero' bene e con calma il contratto che mi leghera' a tim per due anni prima di firmarlo.

fabiobr
20-02-2007, 15:22
il mio dubbio e' tra la scelta tra due terminali ..che entrambi mi vengono offerti..uno e' il nokia n70 e l'altro il samsung z560..il primo e' piu' espandibile ma piu' grosso come dimensioni,il secondo e' meno per smanettoni ma piu' bello e sottile..

fabiobr
20-02-2007, 15:24
preciso,e mi sono gia' informato sia al 119 che al centro tim ,che l'offerta EXLUSIVE higt si differenzia dalla EXCLUSIVE PER IL FATTO CHE NON C'E' L'OBBLIGO DEL CONSUMO DI 25 EURO MENSILI..

Hal2001
20-02-2007, 15:24
Come faccio a cercare (bluffare) di cambiare gestore? Ho un vecchia autoricarica190 e così magari mi faccio a sbafo qualcosa visto che non mi hanno mai regalato nulla (a differenza di vodafone).
Qual'è la prassi da fare? Contattano tutti? :)

fabiobr
20-02-2007, 15:29
VAI IN UN CENTRO WIND (con documento d' identita',cod fiscale e la sim tim)E CHIEDI PORTABILITA' A LORO..PAGHI 10 EURO, LA WIND TI DA' SUBITO UNA NUOVA SIM CON 5 EURO DITRAFFICO E DOPO UNA SETTIMANA CIRCA IL 119 TI CONTATTA CON UN OFFERTA CHE LOGICAMENTE E' PROPORZIONALE CON I CONSUMI CHE TU HAI FATTO CON TIM..

fabiobr
20-02-2007, 15:32
VAI IN UN CENTRO WIND (con documento d' identita',cod fiscale e la sim tim)E CHIEDI PORTABILITA' A LORO..PAGHI 10 EURO, LA WIND TI DA' SUBITO UNA NUOVA SIM CON 5 EURO DITRAFFICO E DOPO UNA SETTIMANA CIRCA IL 119 TI CONTATTA CON UN OFFERTA CHE LOGICAMENTE E' PROPORZIONALE CON I CONSUMI CHE TU HAI FATTO CON TIM..
se leggi sopra..vedi cio' che mi hanno dato..in poche parole per un anno io parlo gratis..

NicoM.
20-02-2007, 15:34
SOLO che per 2 anni non posso portare il numero a nessun operatore.

Da quello che so io loro (la Tim) si assicurerà minimo altri 2 anni un cliente che comunque anche se minimamente paga un prezzo per avere un servizio piuttosto che spendere soldi per fare pubblicità e ingaggiare consulenti che sono molto più onerosi. Ecco perchè l'offerta "Oro Colato"! ;)

Clessidra
20-02-2007, 17:20
IL 119 TI CONTATTA CON UN OFFERTA CHE LOGICAMENTE E' PROPORZIONALE CON I CONSUMI CHE TU HAI FATTO CON TIM..

Nel mio caso non è stato proporzionale!

Ricordo la mia portabilità da Tim verso Wind

Scoprii che mi tariffavano la TV Mobile Tim con botte di 4 euro per un totale di 16 euro, (avevo 1 mese di prova gratis).

Cosa ho fatto?

1) Ho tenuto inutilizzata la sim 11 mesi..... traffico voce sotto i 50cent.
2) Ho fatto la portabilità verso Wind

Mi hanno richiamato e mi hanno fatto un'offertona, prontamente respinta perchè appartengo a quella fascia di utenti che vuole "fare mercato" penalizzando gli operatori scorretti o comunque quelli che non si interessano delle segnalazioni degli utenti, soprattutto quando questi sono così competenti da segnalarti un baco nel software che gestisce la TV Mobile.
(Alcune volte la connessione avveniva su APN a pagamento, per pochi secondi ma dal costo di 4 euro).

Naturalmente disponevo di un traffico voce gratuito di oltre 200 euro (se non rammento male) mi sono guardato bene dall'usarlo visto la rapidità con cui mi hanno portato il credito da -10 Euro a 0.01 Euro.
Il valore negativo non permetteva l'utilizzo delle varie offerte del pacchetto 6630Tim.

Che aggiungere.... hanno perso un cliente!

Ringrazio Tim per avermi permesso l'acquisto del 6630 alla modica cifra di 349 Euro, il no brand contava molto di più.

Hal2001
20-02-2007, 17:25
Ma conviene fare verso Wind?
3 (TRE) non conviene?

generals
21-02-2007, 11:13
preciso,e mi sono gia' informato sia al 119 che al centro tim ,che l'offerta EXLUSIVE higt si differenzia dalla EXCLUSIVE PER IL FATTO CHE NON C'E' L'OBBLIGO DEL CONSUMO DI 25 EURO MENSILI..

confermo, deve però trattarsi di questa offerta specifica (sarà scritta sul contratto al momento del ritiro del cell., a me si chiamava se non ricordo male "top high caring") e non della generica exclusive, io ho preso il nokia n70 verso luglio 2006 se non ricordo male, ogni mese mi addebitano 1 cent :D

ps: non c'è abbonamento ma sempre la ricaricabile (se l'offerta riguardava una ricaricabile), solo il vincolo dei 2 anni altrimenti ti addebitano il costo del cell (ecco perchè vogliono anche la carta di credito)

cagnaluia
21-02-2007, 11:59
posso dare una VISA?
postepay

non è una carta di credito? è zeppa di milioni!

Hal2001
21-02-2007, 13:20
Ma conviene fare verso Wind?
3 (TRE) non conviene?

Intendo vale solo verso Wind?
E poi è sicuro al 100% che contattano?

generals
21-02-2007, 14:37

vale verso tutti, io l'ho fatto verso la Tre. ti contattano quasi sicuramente (99%), l'offerta in teoria varia a seconda degli anni della scheda e del tuo consumo mensile. Non è detto che cmq ti offrano il telefono anzi è alquanto difficile ottenere questa offerta, ma bonus e tariffe vantaggiose sicuramente :O

Hal2001
21-02-2007, 14:58
vale verso tutti, io l'ho fatto verso la Tre. ti contattano quasi sicuramente (99%), l'offerta in teoria varia a seconda degli anni della scheda e del tuo consumo mensile. Non è detto che cmq ti offrano il telefono anzi è alquanto difficile ottenere questa offerta, ma bonus e tariffe vantaggiose sicuramente :O

Volevo provare verso TRE perché Wind dalle mie parti non prende benissimo, e VODAFONE (che prende SOLO a casa mia, mente gli altri gestori NO!) già ce l'ho.
Quindi volevo provare verso il nuovo gestore perché a quanto ho capito si avvantaggia della rete TIM e quindi copertura nel 99% dei casi.
Cosa devo fare per fare il passaggio a TRE? Devo andare per forza in un centro di questo gestore?
Altra cosa, che tariffa mi consigli?

generals
21-02-2007, 15:32
Volevo provare verso TRE perché Wind dalle mie parti non prende benissimo, e VODAFONE (che prende SOLO a casa mia, mente gli altri gestori NO!) già ce l'ho.
Quindi volevo provare verso il nuovo gestore perché a quanto ho capito si avvantaggia della rete TIM e quindi copertura nel 99% dei casi.
Cosa devo fare per fare il passaggio a TRE? Devo andare per forza in un centro di questo gestore?
Altra cosa, che tariffa mi consigli?

si deve andare per forza al negozio tre, per la tariffa penso sia la super3 che si ottiene proprio con la portabilità. ciao

fabiobr
22-02-2007, 06:35

vale verso tutti i gestori..quando hanno chiamato me l' operatrice in via "confidenziale"mi diceva che la tim chiama tutti coloro che decidono di passare ad altro operatore,anche chi ha una scheda attiva da soloun mese..e' logico poi che l'offerta che fanno e' proporzionale alla data di anzianita' e al traffico effettuato con quella linea..

Mirko1986
22-02-2007, 21:14
posso dare una VISA?
postepay
non è una carta di credito? è zeppa di milioni!
No, per questa offerta non si possono usare carte prepagate

De Visu Carlo
03-03-2007, 16:19
Una domanda: volevo fare la portabilità, ma la 3 mi ha chiesto 19€ mentre sul sito risulta essere gratis: http://www.tre.it/selfcare/133online/4536_4751_ITA_HTML.htm
La Wind mi ha chiesto 15€ mentre sul sito è gratis: http://www.wind.it/it/privati/promozioni/wind_promozione3038.php
Vogliono fregarmi?

Hal2001
05-03-2007, 14:06
e VODAFONE (che prende SOLO a casa mia, mente gli altri gestori NO!) già ce l'ho.

Ho attivato una scheda Vodafone, alla fine non ho pagato nulla perché i 5€ richiesti erano anche traffico.
Vediamo se la TIM mi contatta adesso ;)

Ps: se non mi contatta faccio un ALTER EGO, ed evito di portare in giro due telefoni.

Ps2: ma con ALTER EGO poi perdo definitivamente la possibilità di riportare "fuori" un numero di telefono, per esempio su altra sim o su altro gestore?

lukamax
07-09-2007, 23:34
Avevo una tessera tim. Ho usato solo il traffico di 5 euro e poi l'ho messa nel cassetto.
Due settimane fa ho chiesto la portabilità del numero a Vodafone in quanto poi avrei potuto acquistare un telefono umts a 49 euro.
Mi ha richiamato la tim dopo circa 10 giorni facendomi questa offerta:
- 30 euro di ricarica
- non so quanti minuti gratis verso tim e fissi (non ho capito bene l'offerta)
- tariffa di 7 cent al minuto verso tutti e scatto di 15 cent
- autoricarica di 9 cent al minuto da altri operatori mobili (1,8 € ogni 20 min)
- telefono tim a 4 euro al mese per 24 mesi (se ricarico 20 € non li pago quel mese)

Che ne dite? Ho accettato e domani vado a vedere che telefono posso prendere :)