View Full Version : prog. montare video
per montare un video, intendo crearne uno a partire da zero, inserendo una canzone qualche video e foto, che programma posso utilizzare su ubuntu??
cinelerra (ma è piuttosto complesso da usare) kino (ma il filmato deve essere in formato DV, come se lo acquisisci direttamente da telecamera digitale), kdenlive oppure mandvd che è una interfaccia grafica per dvd-slideshow.
Sui siti di mandvd e dvd-slideshow trovi tutte le dipendenze necessarie, tra cui mi pare ci sia ffmpeg, imagemagick, mencoder, transcode, ecc...
Io lo sto usando per creare uno slideshow partendo da immagini ed una colonna sonora, ma mi pare che abbia anche l'opzione per inserire filmati, quindi dovrebbe andare bene anche per te.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391982
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1335960
cinelerra (ma è piuttosto complesso da usare) kino (ma il filmato deve essere in formato DV, come se lo acquisisci direttamente da telecamera digitale), kdenlive oppure mandvd che è una interfaccia grafica per dvd-slideshow.
Sui siti di mandvd e dvd-slideshow trovi tutte le dipendenze necessarie, tra cui mi pare ci sia ffmpeg, imagemagick, mencoder, transcode, ecc...
Io lo sto usando per creare uno slideshow partendo da immagini ed una colonna sonora, ma mi pare che abbia anche l'opzione per inserire filmati, quindi dovrebbe andare bene anche per te.
ho ora provato mandvd bello come interfaccia e a prima vista mi pare semplice solo che quando do genera e inizia apre xine ma mi dice che manca un plugin per l'input di file, poi volevo sapere in quale formato salva i file
man dvd è solo un'interfaccia grafica ai programmi sottostanti. Tutte le dipendenze non le ricordo, ma sul sito di mandv e di dv-slideshow (se ricordo bene) trovi l'elenco delle dipendenze e di tutti i codecs necessari. Comunque fai una ricerca, man dvd mi pare che abbia anche (se ti serve) l'opzione per averlo in francese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.