View Full Version : dns all'avvio del router
jk-koldus
14-02-2007, 18:20
ciao a tutti ho bisogno di un router che faccia il dns automatico al riavvio... ho chimato la netgear e nessuno dei suoi router lo permette... sapete consigliarmi qualche router che non dia assolutamente problemi xkè deve essere lasciato circa un anno connesso senza essere controllato fisicamente... possibilmente che abbia anche il WIFI ma non è importantissimo xkè al massimo gli metto un AP...
grazie mille
cosa intendi per "faccia il DNS automatico all'avvio"?
jk-koldus
14-02-2007, 19:23
praticamente ho creato un account su dyndns.org per poter associare al mio ip dinamico un indirizzo statico per comodità x quanto non stando a casa non posso conoscere l'ip... alcuni router danno la possibilità collegandosi direttamente al server di dyndns.org di aggiornare l'ip, il problema è che il mio router lo fa solamente sotto il mio comando, quindi al riavvio, la connessione cambia ip, ma il router non lo aggiorna automaticamente su dyndns.org rendendo inutilizzabile il servizio... non posso mettere un programma che faccia ciò xkè non ci saranno computer accesi ma il router sarà attaccato solo a delle telecamere...
NetEagle83
15-02-2007, 00:34
Guarda, io ho un Digicom Michelangelo Wave, e se non ho capito male cosa intendi, dovrebbe avere proprio la funzione che ti serve. Riporto testualmente le parole del manuale alla sezione DynDns:
Ogni volta che il router rileva un indirizzo IP differente sulla WAN effettua una nuova registrazione al server DDNS (www.dyndns.org ), pertanto qualsiasi sia l’indirizzo IP del router i PC collegati in Internet potranno raggiungere l’indirizzo IP del vostro Router utilizzando il dominio che avete registrato.
Da quello che si capisce dovrebbe farlo in automatico...
Per quanto riguarda l'up-time, visto che deve stare acceso un anno, posso solo dirti che il mio sta acceso praticamente sempre ma l'anno scorso, dopo l'estate, si è surriscaldato (problema noto di questo modello) e si è impallato. Funzionava tutto, però non rispondeva più l'interfaccia web per la configurazione, ho dovuto resettarlo a mano per farla andare di nuovo.
Spero di esserti stato utile. :)
teoprimo
15-02-2007, 13:54
interessante discussione.
C'è qualche altro modello che si può prendere in considerazione?
Il digicom Michelange Wave l'ho provato e non è che mi faccia impazzire. Ovviamente è una mia impressione personale.
:D
jk-koldus
15-02-2007, 15:00
si esatto esattamente questo mi serve... ci stanno altri modelli? non vorrei realmente che mi si surriscaldasse....
evita il netgear dg834 perchè non è abbastanza stabile ,ogni tanto un reset lo chiede :D, anche se offre la funzione che cerchi.
Se vuoi rimanere nel segmento SOHO ti consiglio vivamente uno zyxel della serie 660-hw, la sezione wi-fi non è eccelsa, ma è veramente molto stabile, e affidabile, parlo per esperienza personale;)
tutmosi3
15-02-2007, 16:34
evita il netgear dg834 perchè non è abbastanza stabile ,ogni tanto un reset lo chiede :D, anche se offre la funzione che cerchi.
...
:eek:
Io lo ho da anni.
Non ho mai dovuto resettare niente.
Ciao
jk-koldus
15-02-2007, 17:29
sinceramente io questo router sto incominciando ad amarlo... il problema è che non ha la funzione che serve a me... ;) cmq andrò a vedere quello che mi hai consigliato, grazie mille..
teoprimo
15-02-2007, 20:22
Nessuno che ha esperienze dirette con Dynamic DNS? non ci credo!
fatevi avanti gente:D
serve il vostro consiglio
sinceramente io questo router sto incominciando ad amarlo... il problema è che non ha la funzione che serve a me... ;) cmq andrò a vedere quello che mi hai consigliato, grazie mille..
:confused: se ti riferisci al netgear il dyndns c'è.
Nessuno che ha esperienze dirette con Dynamic DNS? non ci credo!
fatevi avanti gente:D
serve il vostro consiglio
:confused: :confused: ma scusa ne stiamo appunto parlando!
teoprimo
15-02-2007, 23:19
:confused: se ti riferisci al netgear il dyndns c'è.
non lo aggiorna automaticamente...è questo il problema :)
:confused: :confused: ma scusa ne stiamo appunto parlando!
per capire bene a me piace sentire le voci di parecchie persone:)
tutmosi3
16-02-2007, 08:08
per capire bene a me piace sentire le voci di parecchie persone:):confused:
Hai bisogno di sentire diverse voci sul fatto che il Netgear ha la funzione Dyn DNS oppure se questo router va bene o se Dyn DNS va bene?
Ciao
teoprimo
16-02-2007, 14:59
del netgear sono sicuro che non funziona, come dovrebe. Cioè non aggiorna automaticamente l'ip al Dyndns ogni volta che cambia l'ip della tua connessione.
tutmosi3
16-02-2007, 15:17
del netgear sono sicuro che non funziona, come dovrebe. Cioè non aggiorna automaticamente l'ip al Dyndns ogni volta che cambia l'ip della tua connessione.
Sei sicuro?
A me non ha dato problemi.
Poi non ho più avuto necessità di usarlo e ho tolto la configurazione.
Tieni presente che all'epoca (1 anno fa) sono stato anche un paio di mesi senza filtri ADSL per una mia sperimentazione.
Quindi le disconnessioni erano frequenti.
Ciao
teoprimo
16-02-2007, 15:20
Sei sicuro?
A me non ha dato problemi.
Poi non ho più avuto necessità di usarlo e ho tolto la configurazione.
Tieni presente che all'epoca (1 anno fa) sono stato anche un paio di mesi senza filtri ADSL per una mia sperimentazione.
Quindi le disconnessioni erano frequenti.
Ciao
considera che ho parlato con la netgear, fra l'altro ho fatto diverse prove...e il risultato è sempre lo stesso...non aggiorna da solo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.