PDA

View Full Version : Potenziare segnale wireless morente

biosdi
14-02-2007, 16:55
Salve a tutti. vi porgo una domanda premettendo che non ci capisco molto e che ho fatto un pò di ricerhe su questo forum.

Vivo in una palazzina dove c'è una stanza con delle porte ethernet a muro dove "arriva" internet. in questi giorni è stato montato anche un access point che invia lo stesso segnale in altre stanze via Wireless. Fin qui tutto bene. Il problema è che la mia stanza e quelle di altri non sono coperte benissimo nel senso che il segnale è basso e spesso cade. ora io vi chiedo: premettendo che non posso cambiare nè le antenne dell'access point nè i suoi parametri, c'è un sistema per mettere una sorta di "ripetitore" nelle stanze in cui il segnale wireless è buono e "rimandarlo rinforzato" nella mia e nelle altre?

grazie mille per l'assistenza

Alessandro Scagliusi

faby71
14-02-2007, 17:44
mmmmmmmh!!!!Tu ciucci banba altrui :angel:
metti un repeater però le mani sull'access point del vicino le devi mettere!!! :D

spora
14-02-2007, 22:02
stanza con delle porta eth , ma dove vivi ? :D

biosdi
15-02-2007, 18:06
no no raga non scrocco niente a nessuno... vi spiego subito:

vivo in una residenza per universitari e fino a qualche giorno fa internet ci arrivava solo in quella stanza che vi ho detto con le porte a muro. Ora finalmente si sono decisi a mettere il wireless, però solo al piano terra , per ora, perchè i tempi per montarlo in tutti i piani sono lunghi. ora, siccome ho pagato anch'io (come anche altri) per avere sto wireless ma non arriva a tutti, volevo sapere come si potesse amplificare il segnale. tutto qui...

Ogni aiuto concreto è il benvenuto... Thanks::D

spora
15-02-2007, 18:13
dovresti comprare un access point e metterlo dove il segnale è buono in modo che "ripeta" nella tua stanza il segnale. Oppure potenziare le antenne degli ap esistenti, ma hai detto che non puoi toccarli, non vedo molto solutions :D O magari anche attaccare un'antenna alla scheda wireless del tuo portatile ( ma di solito non è semplice ).

biosdi
03-03-2007, 11:55
Aggiornamento: :)

Ho acquistato un range extender d-link (DWL-G710, qualcuno di voi lo conosce?) per tentare di estendere il segnale... magari provo e vi faccio sapere.

2. Riguardo l'acquisto di un AP per "rilanciare" il segnale, per montarlo dovrei però configurare anche l'AP "madre", giusto?

Grazie per le info:D

tommy mix
30-04-2007, 13:50
Ciao biosdi, hai risolto il tuo problema?
Come hai configurato il DWL-G710 ?
Fammi sapere perchè ho il tuo stesso problema.
Ciao.