View Full Version : orthos è il programma che fa scaldare la cpu più di ogni altro software?
lightjay2000
14-02-2007, 17:46
Ciao ragazzi, come da titolo volevo sapere se Orthos è il programma che in assoluto è quello più struggente in assoluto in termine di far scaldare la CPU.
Cioè intendo sapere: è proprio il TOP di quelli che fanno scaldare al massimo la CPU o c'è altro di più potente in giro per testare la CPU in termine di calore?
Orthos fa scaldare la CPU anche più di ogni altra applicazione 3D (e non) per ora esistente?
Grazie a tutti in anticipo :)
l'applicazione 3d è detto che occupi più la gpu cmq...
se ho capito cosa intendi, la risposta è SI
letsmakealist
14-02-2007, 17:52
per quanto mi riguarda TAT, una volta attivato il workload 100%, è più estremo per testare la temperatura massima della cpu.
solo che non credo funzioni sul tuo opty. :(
lightjay2000
14-02-2007, 18:00
Sì, natuaralmente intendevo la CPU. Ho messo in mezzo la questione del 3D perchè alcuni giochi la usano abbastanza la CPU e può scaldare abbastanza, però a quanto mi è stato ora detto niente può farla scaldare come Orthos, vero? (Dato che TAT non è compatibile col mio processore)
Ciao ragazzi, come da titolo volevo sapere se Orthos è il programma che in assoluto è quello più struggente in assoluto in termine di far scaldare la CPU.
Cioè intendo sapere: è proprio il TOP di quelli che fanno scaldare al massimo la CPU o c'è altro di più potente in giro per testare la CPU in termine di calore?
Orthos fa scaldare la CPU anche più di ogni altra applicazione 3D (e non) per ora esistente?
Grazie a tutti in anticipo :)
NO...
Ti sorprenderà ma il programma che provoca l'innalzamento maggiore della temp della cpu è S&M...
lightjay2000
14-02-2007, 18:44
NO...
Ti sorprenderà ma il programma che provoca l'innalzamento maggiore della temp della cpu è S&M...
Mi manderesti un link pvt per dove scaricarlo?
Mi manderesti un link pvt per dove scaricarlo?
Done... ;)
NO...
Assolutamente d'accordo!
Ho momentaneamente sospeso i miei esperimenti di OC proprio per via delle temperature raggiunte con il test della CPU di S&M...sicuramente maggiori di quelle raggiunte con Orthos in modalità "Small FFT" ;)
lightjay2000
14-02-2007, 23:42
Assolutamente d'accordo!
Ho momentaneamente sospeso i miei esperimenti di OC proprio per via delle temperature raggiunte con il test della CPU di S&M...sicuramente maggiori di quelle raggiunte con Orthos in modalità "Small FFT" ;)
Ma con Orthos usando la modalità stress cpu Gromacs core è uguale come stress e temperature rispetto alla modalità small FFT?
Ma con Orthos usando la modalità stress cpu Gromacs core è uguale come stress e temperature rispetto alla modalità small FFT?
Bella domanda...purtroppo non so risponderti, dal momento che non ho mai utilizzato la modalità Gromacs Core;)
Faccio un paio di prove
lightjay2000
15-02-2007, 18:05
Bella domanda...purtroppo non so risponderti, dal momento che non ho mai utilizzato la modalità Gromacs Core;)
Faccio un paio di prove
Ok vai :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.