View Full Version : tv magnetizzata+casse schermate
Salve ragazzi ho una tv ke nell'angolo sinistro presenta un alone verde...suppongo si tratti si magnetizzazione ma vorrei chiedervi una cosa...nella stessa stanza ha un impianto home theatre con delle casse ke sono "schermate magneticamente" questo nn dovrebbe evitare la magnetizzazione del tubo catodico? aspetto lumi!
alecomputer
14-02-2007, 20:10
Se la tv presenta una magnetizazione significa che qualcosa ha causato questa magnetizazione .
Potrebbero essere state le casse , o un altro apparecchio elettrico , a volte la tv si magnetizza anche se un aparecchio elettrico e in funzione a diversi metri di distanza .
beh nella stanza dove cè la tv oltre alle casse cè l'amplificatore...il pc la play e il lettore dvd...credi ke questa tv potrà mai funzionare bene anche se la faccio smagnetizzare o si magnetizzerà sempre! :O
alecomputer
15-02-2007, 17:28
ogni tv al suo interno ha un circuito per la demagnetizazione dello schermo , questo circuito entra in funzione per alcuni secondi quando accendi la tv .
e se e funzionante dovrebbe eliminare ogni traccia di magnetizazione fino al quel momento presente nello schermo tv .
Se attorno alla tv hai molti apparecchi elettrici e molto probabile che la tv si magnetizera ancora .
la cosa assurda è che l'alone compare di più quando la ruoto...visto ke sotto cè un piatto girevole...ho letto in alcuni siti ke capita una cosa del genere cioè che una tv si magnetizzi semplicemente ruotandola...quindi sostanzialmente il tuo consiglio è quello di chiudermi in ripostiglio a vedere la tv?:cry: :cry: :doh:
Togli quella roba che hai sotto il tv, se nn appoggia tutta in piano può fare il difetto che hai tu.
Poi che tv è?
ho provato a togliere il piatto girevole ma nn cambia niente....come ruoto la tv verso sinistra sulla parte in alto a destra...proprio nell'angolo compare un alone verdino e si distorce pure un po l'immagine
è una samsung
Immaginavo, immagino pure che sia uno slimfit, alcuni si lamentano perchè è molto sensibile ai campi magnetici.
Guarda bene che vicino nn ci sia nulla e se sposti il tv fallo solo da tv spento
che culo...si è proprio un samsung slimfit... :) cioè dici di ruotarlo spento!!!???
che culo...si è proprio un samsung slimfit... :) cioè dici di ruotarlo spento!!!???
Tutti i crt è meglio ruotarli spenti, se ci devi mettere la base che gira sotto, prendine una lunga quanto tutto lo schermo del tv
grazie x i consigli...alla prossima ciao ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.