View Full Version : Trovare amici a Roma
renegade81
14-02-2007, 16:11
Mi sono trasferito a Roma da circa una settimana per motivi lavorativi (primo impiego), il fatto è ke in ufficio sn tutti molto più grandi di me e quindi hanno le loro vite cn le rispettive ragazze o fidanzate onde per cui è difficile stringere amicizie. Avevo pensato ad attività sportive o altro ma torno a casa abbastanza tardi ed anke abbastanza stanco..consigli?
siediti sul gradino di qualche monumento con una birra , rutta e scorreggia e vedrai che ti farai una folta schiera di nuovi amici . :D
lnessuno
14-02-2007, 17:51
siediti sul gradino di qualche monumento con una birra , rutta e scorreggia e vedrai che ti farai una folta schiera di nuovi amici . :D
se arrivi con una macchina particolarmente grezza (sportiveggiante, tutta nera opaca, vetri oscuratissimi) può essere pure che conosci bananarama :D
Vieni alla prossima cena dei romani, se mai riusciremo a metterci d'accordo per organizzarne un'altra :asd:
milli1979
14-02-2007, 20:22
perchè i romani son tutti così??
cmq...
possiamo aiutarti anche noi del forum...figurati, i forumiani di roma so tutti mezzi matti!
perchè i romani son tutti così ??
:D dai , non farmi rispondere :D :sofico:
milli1979
14-02-2007, 20:35
:D dai , non farmi rispondere :D :sofico:
vergogna. nessun altro commento.
se arrivi con una macchina particolarmente grezza (sportiveggiante, tutta nera opaca, vetri oscuratissimi) può essere pure che conosci bananarama :D
Solo in un caso potrebbe arrivare..
http://www.fastcoolcars.com/images/Index%20page/fnf9sm.jpg
vergogna. nessun altro commento.
ti farei conoscere quelli che vivono qui ....... :D e poi c'è lo stereotipo , ogni regione/città ce l'ha .
i romani hanno questo , noi abbiamo i polentoni .
bombolo2
14-02-2007, 21:04
vai a campo de fiori offri birra ai primi 10 e vedi che ti fai degli amici sicuri :D
marco1474
14-02-2007, 21:10
Ma chi hai conosciuto? :asd:
bombolo2
14-02-2007, 21:26
Ma chi hai conosciuto? :asd:
ciao marcolino :D
marco1474
14-02-2007, 21:39
ciao marcolino :D
Ciao bello :D
(ti saluta anche Cri) :)
milli1979
14-02-2007, 21:42
sigh..nessun saluto a me...sob!
bombolo2
14-02-2007, 21:56
sigh..nessun saluto a me...sob!
MILLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII TI SALUTO IO
CIAO VADO A DORMI :D
Harvester
15-02-2007, 07:05
sei nella stessa situazione di un mio amico che si è trasferito qualche mese fà. lui ha risolto con i coinquilini
renegade81
15-02-2007, 13:34
sei nella stessa situazione di un mio amico che si è trasferito qualche mese fà. lui ha risolto con i coinquilini
infatti sto cercando un'altra casa visto ke dove sto adesso coinquilini zero, a parte la proprietaria della casa.
Harvester
15-02-2007, 13:38
infatti sto cercando un'altra casa visto ke dove sto adesso coinquilini zero, a parte la proprietaria della casa.
almeno è bona? :D
seriamente, non conosci proprio nessuno?
renegade81
15-02-2007, 13:48
almeno è bona? :D
seriamente, non conosci proprio nessuno?
ha settantuno anni!!!!! Purtroppo no.
AvengerDr
15-02-2007, 13:56
Pure io mi son dovuto trasferire a Roma da un paio di mesi per via di quell'orribile piaga dell'umanità chiamata lavoro. Ma non ho ancora trovato casa, sto dalle suore per ora :D
-Crissina-
15-02-2007, 13:57
ha settantuno anni!!!!! Purtroppo no.
beh, allora farà delle torte buonissime e dei caldissimi maglioni :vicini: :stordita:
Migra.
renegade81
15-02-2007, 14:04
sto dalle suore per ora :D
non dirai sul serio?
Senza Fili
15-02-2007, 14:06
Chatta su mirc, canale roma (o gayroma se sei gay), trovi quanti amici vuoi :)
Harvester
15-02-2007, 14:06
non dirai sul serio?
tutti i miei amici trasferitisi a roma hanno avuto difficoltà enormi a trovare casa
Senza Fili
15-02-2007, 14:11
tutti i miei amici trasferitisi a roma hanno avuto difficoltà enormi a trovare casa
Anche i miei, non tanto per la disponibilità, quanto per i prezzi assurdi
AvengerDr
15-02-2007, 14:12
non dirai sul serio?
E' invece è vero.. E' un pensionato dalle parti di "vija de 'a bufalotta".. non è tanto un vero e proprio collegio. Infatti la ritirata è alle 23.30 nn tipo alle 21. E' un vero e proprio albergo. Pago 30€ notte e rimango dal lun al giov notte. Nei we o ritorno a Taranto (sono di li) oppure da mia nonna che abita a cassino.. altrimenti finisco per pagare l'ira di dio. Per 16 notti viene 480, tipo una stanza singola in media. L'ironia del destino è che io sono ateo :D
Il problema è che quando chiamo, dopo aver letto gli annunci delle case, o non rispondono proprio oppure son già prese. Le poche che son riuscito a vedere o erano davvero delle case diroccate o situazioni al limite della decenza.. Casa di 5 stanze, 2 persone per ogni stanza? E che è una caserma? La gente qui che ha la fortuna di avere una casa da affittare alla gente c'ha davvero la rabbia. Ma ovviamente quando su una casa di 5 stanze a 500€ l'una, ci ricavi 2500€ puliti puliti... perchè evitare di spremere fino all'ultimo €? Lo farei anch'io :D A taranto con 500€ mi affitto una casa di 5 stanze, 2 bagni, idromassaggio e posto auto riservato...
Senza Fili
15-02-2007, 14:14
E' invece è vero.. E' un pensionato dalle parti di "vija de 'a bufalotta".. non è tanto un vero e proprio collegio. Infatti la ritirata è alle 23.30 nn tipo alle 21. E' un vero e proprio albergo. Pago 30€ notte e rimango dal lun al giov notte. Nei we o ritorno a Taranto (sono di li) oppure da mia nonna che abita a cassino.. altrimenti finisco per pagare l'ira di dio. Per 16 notti viene 480, tipo una stanza singola in media. L'ironia del destino è che io sono ateo :D
Il problema è che quando chiamo, dopo aver letto gli annunci delle case, o non rispondono proprio oppure son già prese. Le poche che son riuscito a vedere o erano davvero delle case diroccate o situazioni al limite della decenza.. Casa di 5 stanze, 2 persone per ogni stanza? E che è una caserma? La gente qui che ha la fortuna di avere una casa da affittare alla gente c'ha davvero la rabbia. Ma ovviamente quando su una casa di 5 stanze a 500€ l'una, ci ricavi 2500€ puliti puliti... perchè evitare di spremere fino all'ultimo €? Lo farei anch'io :D A taranto con 500€ mi affitto una casa di 5 stanze, 2 bagni, idromassaggio e posto auto riservato...
Scusa ma se per 16 notti devi spendere 480 (e avere anche orari per rientrare) a 400 - 450 AL MESE (e senza orari) trovi tante camere singole con altri ragazzi studenti o lavoratori...
guarda qui ad esempio http://www.portaportese.it/index.jsp?kr=56&sottorubrica=209&tipo=offerte&search=singola%20&numero=-2
Harvester
15-02-2007, 14:17
Anche i miei, non tanto per la disponibilità, quanto per i prezzi assurdi
proprio per quelli ;)
AvengerDr
15-02-2007, 14:21
Scusa ma se per 16 notti devi spendere 480 (e avere anche orari per rientrare) a 400 - 450 AL MESE (e senza orari) trovi tante camere singole con altri ragazzi studenti o lavoratori...
guarda qui ad esempio http://www.portaportese.it/index.jsp?kr=56&sottorubrica=209&tipo=offerte&search=singola%20&numero=-2
Ma infatti è quello che sto facendo, è li che vedo.. Però ho l'esigenza di trovarla almeno vicino ad una fermata della metropolitana. Gia' mo faccio 3/4 d'ora di autobus per arrivare dove devo ogni mattina (se non di piu'), e possibilmente non vorrei abitare proprio in culo al mondo. Ogni volta che esce il giornale vedo la, mi devo mettere più d'impegno, fino alla fine la troverò.. Anche perchè sennò fra un po' (giugno) il contratto (eh si) scade e quindi potrebbe anche non servirmi piu'... :D
Oh se sapete di una stanza singola non di dimensioni da cella d'isolamento in appartamento "signorile" (e possibilmente in zona silenziosa) vicino fermata della metro (poss. b) fate sapere. Bonus se in appartamento di sole donne supermodelle :oink:
bananarama
15-02-2007, 15:46
maschera l'accento napoletano altrimenti avrai moooolta piu' difficolta' del normale a farti amici a roma! :asd:
Senza Fili
15-02-2007, 16:05
Ma infatti è quello che sto facendo, è li che vedo.. Però ho l'esigenza di trovarla almeno vicino ad una fermata della metropolitana. Gia' mo faccio 3/4 d'ora di autobus per arrivare dove devo ogni mattina (se non di piu'), e possibilmente non vorrei abitare proprio in culo al mondo. Ogni volta che esce il giornale vedo la, mi devo mettere più d'impegno, fino alla fine la troverò.. Anche perchè sennò fra un po' (giugno) il contratto (eh si) scade e quindi potrebbe anche non servirmi piu'... :D
Oh se sapete di una stanza singola non di dimensioni da cella d'isolamento in appartamento "signorile" (e possibilmente in zona silenziosa) vicino fermata della metro (poss. b) fate sapere. Bonus se in appartamento di sole donne supermodelle :oink:
Anche se la trovi vicina ad una linea di Tram o ad una stazione di ferrovia va bene lo stesso, basta che tu abbia mezzi su rotaie (che sono gli unici che ancora si muovono decentemente a Roma) e non bus per muoverti...una mia amica studentessa ha preso una camera a largo Preneste, collegatissima con 3 linee di tram a termini ed al centro, si trova benissimo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.