PDA

View Full Version : Consiglio cambio scheda video

Steve Grow
14-02-2007, 16:30
Il mio problema è questo, ho cambiato monitor a natale con un LCD Wide.
Questo mi comporta che se non voglio un immagine deformata quando gioco devo selezionare l'unica risoluzione wide disponibile, che è quella nativa di circa 1600x1050.

A questa risoluzione la mia 6600GT arranca, Oblivion che prima a 1024x768 andava quasi decentemente credo mi sputi in faccia se provo a farlo partire(non ho avuto il coraggio di provarlo sinceramente).

Quindi l'unica è cambiarla... solo che non ho idea con cosa.
Non volevo spendere cifre astronomiche, al massimo volevo tenermi sui 200/250 Euro. Mi serve una scheda in grado di reggere quella risoluzione.

La mia configurazione è la seguente:
CPU: AMD 3200 socket 939
MB: MSI Neo4 Platinum (PCIExpress per la scheda video)
Ram: 2x512 DDR Corsair (che dovrei affiancare piu in qua con un altro giga)

L'alimentare è un Enermax Noisetaker 495w, ma mi è schiattato proprio questi giorni, se mi date un orientamento anche per questo ve ne sarei grato, sempre che non riesca a farmelo sostituire(dovrebbe essere ancora in garanzia), credo dovrebbe andare bene, ha 18A su entrambi i 12V.

Grazie dell'aiuto :)

appleroof
14-02-2007, 16:37
considerando che devi cambiare alimentatore con quel budget prenderei una x1950pro, sui 160 euro, + un lcpower 550watt per altri 50 euro circa. Se non devi cambiare ali vai sulla x1950xt sui 240 euro (ma in sè sono soldi sprecati visto il cambio generazionale, prenderei ugualmente cmq la x1950pro)

Però fossi in te resisterei assolutamente: tra un mese uscirà la fascia media nvidia dx10 (che va perfetta anche in dx9 e xp, per cui giochi anche ai vecchi giochi) su quel budget e ti mangeresti le mani di non aver aspettato...

Grey 7
14-02-2007, 17:11
Il mio problema è questo, ho cambiato monitor a natale con un LCD Wide.
Questo mi comporta che se non voglio un immagine deformata quando gioco devo selezionare l'unica risoluzione wide disponibile, che è quella nativa di circa 1600x1050.

A questa risoluzione la mia 6600GT arranca, Oblivion che prima a 1024x768 andava quasi decentemente credo mi sputi in faccia se provo a farlo partire(non ho avuto il coraggio di provarlo sinceramente).

Quindi l'unica è cambiarla... solo che non ho idea con cosa.
Non volevo spendere cifre astronomiche, al massimo volevo tenermi sui 200/250 Euro. Mi serve una scheda in grado di reggere quella risoluzione.

La mia configurazione è la seguente:
CPU: AMD 3200 socket 939
MB: MSI Neo4 Platinum (PCIExpress per la scheda video)
Ram: 2x512 DDR Corsair (che dovrei affiancare piu in qua con un altro giga)

L'alimentare è un Enermax Noisetaker 495w, ma mi è schiattato proprio questi giorni, se mi date un orientamento anche per questo ve ne sarei grato, sempre che non riesca a farmelo sostituire(dovrebbe essere ancora in garanzia), credo dovrebbe andare bene, ha 18A su entrambi i 12V.

Grazie dell'aiuto :)

x1950xt + ali nuovo

Steve Grow
14-02-2007, 20:23
L'alimentatore lo cambio di sicuro ma è una spesa apparte. Vorrei prenderne uno con i cavi modulari ma è una bella spesa. Per ora sto viaggiando con un Ipertek da 550w.

Cercherò di aspettare queste nuove schede, se ci riesco :D
Il mio dubbio è il prezzo che avranno, appena uscite il loro prezzo sarà bombato >_>

Grazie a tutti delle info :)

Grey 7
14-02-2007, 20:26
quelle di fascia media dovrebbero avere un prezzo che si aggira intorno alle 200 euro...10 euro+, 10 euro meno

Steve Grow
14-02-2007, 21:12
Questo mi rincuora :D Allora attenderò. Grazie ancora :)

ghiltanas
14-02-2007, 23:51
steve xè devi giocare per forza a quella risoluzione?
(il discorso mi interessa xè vorrei prendermi un 19 wide.)

nn puoi mettere risoluzioni wide + basse? (se dico cacchiate ditemelo)nel senso nn dipende dal gioco? risp per favore

Steve Grow
15-02-2007, 14:37
Almeno dai giochi che ho provato io, di risolzione wide mi da solo quella.
Tutte le altre risoluzioni sono le normali 4:3.

Sinceramente ho provato solo 3 giochi per ora, World of warcraft, Half life 2 e Star trek Legacy, e l'unica risoluzione wide è quella nativa. Addirittura con Phantasy Star Universe neanche quella nativa mi da e ci devo giocare in finestra(altrimenti in full screen deforma).

Cmq ci sono alcuni monitor che se gli arriva una risoluzione con rapporto 4:3 mettono automaticamente le barre nere ai lati.