PDA

View Full Version : [Xbox360]Aspettando Two Worlds: Rivoluzione negli RPG!


Marko91
14-02-2007, 15:14
titolo:Two Worlds

http://i40.photobucket.com/albums/e236/Dan_32/TWLogo.jpg

Piattaforma: Xbox 360 /Pc e Ps3 nel 2008
Genere: RPG
Sviluppatore: Reality Pump Studios (autori di Earth 2160: RTS fantascientifico)
Distributore: Newave Italia
Publisher: Southpeak Interactive
Numero giocatori: 1 in single player - 8 in co-op multiplayer + un casino di cose
Data di uscita: 09-05-2007[/SIZE]

********************************************************

Informazioni e anteprima tratta da Rpgitalia.net

Sviluppatori del gioco

Two Worlds è sviluppato da Reality Pump, team di sviluppo della Zuxxez Entertainment AG. Entrambe società tedesche (originariamente Reality Pump apparteneva alla Topware Poland AG, poi fallita), esse sono conosciute oggi in particolare grazie a titoli come la popolare serie Earth 21XX, Knights & Merchants, Knightshift e diversi altri Rpg e Rts per computer (maggiori info su: Zuxxez Home). La grande esperienza sviluppata negli anni da queste società viene ora convogliata nel progetto Two Worlds, che dunque sembra promettere davvero bene (e tutti noi sappiamo quanto non bisogna lasciarsi ingannare dall’origine tedesca e non d’oltreoceano di queste compagnie… Gothic anyone?).

La Zuxxez ha anche una branca americana il cui nome ricorda la vecchia TopWare Poland AG. Si tratta della casa di produzione con sede a Las Vegas denominata appunto TopWare Interactive. Dall'8 novembre Two Worlds ha anche un publisher: la casa indipendente Southpeak Interactive.


Il gioco

Two Worlds è un Rpg. Uno dei tanti, direte voi… beh, così non sembra!
Lo scopo ultimo e finale del progetto Two Worlds è quello di ottenere la migliore esperienza di gioco di ruolo possibile, superando limiti che finora molte case produttrici non hanno mai osato superare, preferendo invece spesso puntare tutto su aspetti più popolari come una grafica eccezionale o la semplicità di un progetto che consenta un rapido lancio sul mercato del gioco e delle espansioni.

Ma quali sono questi limiti?

Chiunque abbia avuto nel corso della sua vita altre esperienze con Rpg, saprà che nel 99% dei casi la storyline è predefinita: ci sono dei cattivoni che vogliono fare tanto male a qualcuno (di solito l’umanità intera), ma un eroe (o un gruppo di eroi) sorgerà e alla fine il mondo intero sarà salvo. Alcuni giochi si sono addentrati in una maggiore caratterizzazione del personaggio, che in certi casi può addirittura essere “cattivo”; e qui le virgolette sono sempre state d’obbligo, perché se anche i personaggi potevano compiere delle azioni malvagie, per essi è sempre stato impossibile schierarsi con i cattivi e non con i buoni… o perfino con nessuno dei due. Il finale del gioco è sempre stato dunque più o meno pilotato a dipendenza della storyline, con al massimo tre o quattro finali differenti.
Bene, in Two Worlds questo trend promette di subire un grande cambiamento. Non solo il gioco permetterà infatti di fare virtualmente ciò che si vuole in termini di allineamento buono o malvagio, ma sarà possibile finanche schierarsi con i “buoni” o con i “cattivi” (e anche qui le virgolette sembrano essere d’obbligo) oppure anche con nessuno dei due. Sarà possibile tradire le organizzazioni di cui si fa parte, fare il doppio gioco e vedere le proprie azioni che influenzano direttamente il mondo che ci circonda.

Si, avete capito bene, le azioni del personaggio permetteranno di cambiare anche radicalmente la vita nel mondo di gioco. Ad esempio, se siamo in una città assediata da un’orda di orchi, nulla ci impedisce di assassinare le guardie e aprire le porte all’esercito assediante durante la notte, permettendo così al medesimo di conquistare facilmente la città (e il tutto sarà anche più semplice se il nostro personaggio prima faceva parte proprio della milizia cittadina…); la prossima volta che passeremo di lì, vi troveremo una città dominata dagli orchi, o forse no… un esercito di un reame vicino potrebbe anche nel frattempo avere deciso che la città deve essere riconquistata e aver così iniziato a muovere guerra agli usurpatori orchi…

Per la prima volta dunque, avremo un mondo che vive intorno al personaggio e non solo un personaggio che vive girando per un mondo fisso ed immutabile (a meno di portare a termine qualche strana quest).
Se da un lato comunque il mondo vive la sua vita propria, il personaggio ha sempre la possibilità di influenzarne i cambiamenti in modo decisivo, tutto sta nel saper trovare i giusti “fili” e saperli abilmente “tirare” al momento adatto.

A questo punto sorge una domanda spontanea: ma questa libertà sarà solo apparente? Alla fine avremo sempre e solo due o tre modi di concludere la storyline principale? Risposta: no. Si dice che il gioco avrà oltre 200 finali differenti, tutti dipendenti da come il personaggio avrà agito all’interno del mondo e di quanto sarà stato abile nello scoprire le meccaniche della trama che si sviluppa nel corso del gioco. E questo davvero non si era mai visto prima.

Credete che sia tutto qui? Vi sbagliate di grosso. Gli sviluppatori promettono infatti un’enorme libertà anche nello sviluppo del nostro personaggio e soprattutto nelle modalità di portare a termine gli scopi che ci siamo prefissati. Basta quest che si portano a termine solo in questo modo o in quell’altro, ma mille possibilità differenti di raggiungere il nostro obbiettivo. Obbiettivo, si, perché a questo punto il nome “quest” come lo intendiamo oggi probabilmente non calza più come un guanto a quanto si potrà sperimentare in Two Worlds. A quanto pare inoltre, a dipendenza del modo in cui decideremo di portare a termine la nostra “quest” ci guadagneremo il favore di determinati gruppi di potere o gilde, perdendo però nel contempo quello di altre… creandoci dei veri e propri nemici dunque. Addirittura dalle ultime news si parla di battaglie fra fazioni anche all'interno delle singole gilde... e naturalmente noi potremo influenzarne gli esiti!!

Non vi basta ancora? Siete dei maniaci dei First Person Shooter? Con Two Worlds sarete soddisfatti anche da questo punto di vista. Il gioco promette infatti un combattimento dinamico e sofisticato, con una variante di stili di combattimento impressionante: dalle armi corpo a corpo a quelle a distanza, dalle arti marziali alla rissa da bar.

Ma vediamo il tutto un po’ nel dettaglio.


La trama

Il mondo è cambiato da quando Aziraal, Dio della Guerra, è stato distrutto nel corso di una lunga battaglia molto tempo fa. Le Orde di Orchi hanno perso il loro leader spirituale e sono state costrette a ritirarsi nelle lande desolate del sud del continente. Ora, migliaia di anni dopo, il luogo ove riposa Aziraal è ancora sconosciuto, ben nascosto dalle altre divinità che non osavano rivelare un tale segreto a dei comuni mortali.

Ma adesso la fragile pace fra le razze civilizzate e le Orde è a rischio. Una spedizione di nani minatori ha infatti scoperto un antico tempio dedicato ad una divinità senza nome e tutte le razze vi hanno visto un indizio circa il luogo di riposo di Aziraal. Una guerra silenziosa è già cominciata e presto potrebbe condurrà ad una vera e propria invasione da parte delle Orde. Ma il reale pericolo ristà altrove. Una potente forza si sta sollevando, con in mente un piano fatto di paura e distruzione. Alla fine uno solo dei Due Mondi potrà esistere.

La storia inizia poco dopo la scoperta del misterioso tempio da parte dei minatori nani, quando la Gilda dei Minatori nani ha appena subito l’assassinio di uno dei suoi membri più importanti. Una sperimentata banda di cacciatori di taglie, fra di essi il giovane eroe e la sua sorella, attraversavano le Montagne Thalamont in direzione della cittadina mineraria nanica di Tharbakin, molto a nord. Quando decidettero di fermarsi per la notte in un vecchio stabilimento minerario abbandonato, non sapevano che nessuna abilità umana o arma avrebbe potuto proteggerli dagli orrori che si aggiravano nell’apparentemente calma vallata.

I quattro mercenari passarono attraverso le porte della vallata, ma uno solo di loro ne sarebbe poi uscito vivo. Una terribile carneficina li attendeva infatti, ed essa avrebbe avuto come unico sopravvissuto l’eroe. Separato dalla sorella, il giovane eroe comincerà la sua personale crociata in cerca di vendetta nei confronti di coloro che avevano preparato la trappola letale che aveva ucciso i suoi compagni. Inizierà così una marcia di guerra contro un misterioso potere che, alla fine, dovrà riuscire a comprendere per sopravvivere. E prima di tutto dovrà trovare le risposte a tutte le brucianti domande che ora gli si parano davanti.

Scoprirà la natura della figura ammantata d’ombra che l’aveva quasi ucciso nella vallata?
Scoprirà cosa è successo ai suoi amici?
Incontrerà di nuovo sua sorella?
E infine, cosa deciderà di fare del potere di scegliere quale dei Due Mondi perdurerà alla fine?




Geografia

Ancora niente cartine del mondo di Two Worlds a disposizione, tuttavia ecco alcuni dettagli circa gli ambienti che ci potremo attendere.

Il mondo di Antaloor è simile ad un piccolo universo. Dai ghiacciai del nord sino ai vulcani del profondo sud, possiamo gustarci un continente riccamente diversificato con una vasta gamma di regioni climatiche.

Cathalon è la capitale reale. È situata nel cuore di Antaloor e si sviluppa sulle sponde del più grande fiume del regno: il Gon. Questo imponente fiume attraversa le terre da nordest a sudovest, sino a raggiungere il mare attraverso la bocca del suo delta.
http://i40.photobucket.com/albums/e236/Dan_32/2W/Geo_SeaScape.jpg

Il clima di Cathalon è temperato. La campagna presenta alcune macchie boschive, ma consiste principalmente di ampi pascoli punteggiati da piccoli villaggi di contadini e pastori. Verso nord, il paesaggio si fa più brullo e montagnoso, sino a raggiungere le alte e irregolari vette dei monti Thalmont. Le due città di Tharbakin e Yarmalin possono essere trovate in questa regione. Tharbakin è appolaiata alle pendici meridionali della catena montuosa e costituisce il principale snodo commerciale con le terre dei Nothlanders. Yarmalin invece è l'ultima roccaforte dei nani ed è praticmaente sparita dalle moderne mappe.

La natura si è sviluppata selvaggia intorno a queste due cittadine. I picchi irregolari delle montagne svettano nel cielo, mentre fra di esse una miriade di piccoli laghi sembra nascondere qualche oscuro segreto nelle sue profondità; strette mulattiere e piccole strade si snodano attraverso la vallata, quasi come se volessere sfuggire gli impressionanti picchi soprastanti. Vi sono alcuni piccoli insediamenti anche in questa regione, con i loro abitanti che ostinatamente tentano di soddisfare i loro bisogni vitali attraverso l'uso del terreno roccioso.

http://i40.photobucket.com/albums/e236/Dan_32/2W/Geo_TharbakinScape.jpg


Nel lontano nordest, enormi ghiacciai dominano il selvaggio e meraviglioso paesaggio. Queste grandi distese ghiacciate sono la causa principale delle gelide temperature che dominano nella regione: un paesaggio ricoperto da strato dopo strato di neve.
http://i40.photobucket.com/albums/e236/Dan_32/2W/Geo_GlacierScape.jpg


A sud del fiume Gorn, le condizioni meteorologiche sono diametralmente opposte: il guado ai confini di Cathalon segna i confini con le terre del Sud di Antaloor. Qui, una vegetazione rigogliosa e un clima caldo contribuiscono a creare delle condizioni ideali per la vita di innumerevoli speci animali.
http://i40.photobucket.com/albums/e236/Dan_32/2W/Geo_CathalonScape.jpg

Le zone attorno al grande porto di Ashos, nel sudovest del continente, pullulano di creature di ogni forma e dimensione. Questa cittadina, costruita sul delta del Gon, è uno dei più importanti snodi commerciali di Antaloor. Una grande foresta di bamboo si estende profondamente verso sud, avvolgendo Ashos da ogni lato.
http://i40.photobucket.com/albums/e236/Dan_32/2W/Geo_AshosScape.jpg


Lontano nel profondo sud, vi è fuoco ovunque lo sguardo si perda. I vulcani che circondano la città in rovina di Gor Gammar sputano e riversano fiumi di lava incandescente e zaffate di gas sulfurico, bruciando le distese desertiche e facendo si che praticamente nessuna forma di vita possa fiorire in quelle regioni. Anche le regioni più a est di Antaloor sono altrettanto inospitali e prive di vita. A nord di Gor Gammar, ma sempre nel sud geografico del continente, il grande deserto di Drak'ar regna incontrastato, con le sue alte e mutevoli dune, terribili tempeste sabbiose e misteriose rovine di civiltà da lungo tempo dimenticate.
http://i40.photobucket.com/albums/e236/Dan_32/2W/Geo_DrakarScape.jpg

A nord del deserto di Drak'ar si estendono le lande maledette di Oswaroth. Sin dalla Guerra degli Dei, questa regione è stata profondamente contaminata da una nebbia velenosa. Vi si può incontare unicamente creature dannate e reiette persino dalla morte. In questa proibita landa di nessuno giacciono le imponenti mura della città di Oswaroth. Non troverete traccia di questa regione su nessuna delle mappe create dalle razze dei nostri giorni. Solo una indefinita macchia bianca demarca queste regioni...

Questo è tutto al momento! Aggiungo l'immagine di uno splendido panorama che immagino essere situato nella regione di Cathalon:
http://i40.photobucket.com/albums/e236/Dan_32/2W/Panorama4.jpg


Combattimento

Da un'intervista di Dymek su Gameradio.de, si evince meglio come srà strutturato il combattimento in Two Worlds.

- il targeting del bersaglio sarà semi-automatico. Una volta iniziato un combattimento su di un avversario, il nostro eroe apparentemente rimarrà "fissato su di lui", fino a che non si vorrà passare ad un altro avversario. Ovvero tutti i colpi che porteremo saranno a lui diretti e non ad altre persone intorno a noi (eliminando così il fastidioso problema di Oblivion: il colpire i nostri stessi alleati). Eccezione saranno solo le armi grandi a due mani, con le quali è possibile colpire più di un avversario adiacente.

- le parate eseguite dal nostro eroe dovrebbero essere dell tutto automatiche. Ovvero, se non daremo alcun comando, il nostro eroe cercherà di parare da solo tutti gli attacchi del nostro avversario, permettendo a noi di concentrarci sulle "combo" offensive e l'utilizzo di abilità speciali

- la fase offensiva del combattimento sarà totalmente nelle mani del giocatore e, almeno così viene detto, prenderà in considerazione sia l'abilità del nosto eroe nel combattere, sia l'abilità del giocatore nell'eseguire gli attacchi e le abilità al momento giusto. In altre parole, anche con un guerriero scarso si potrà potenzialmente essere forti bilanciando con la nostra personale abilità e tempismo, e viceversa.

- il combattimento in sella porta in genere quale vantaggio una maggiore potenza nei colpi inferti, soprattutto quando si attacca in carica ovviamente; d'altro canto, colpire sarà più difficile, in quanto bisognerà avere tempismo perfetto nella manovra d'attacco mentre si oltrepassa il nostro avversario.

Più il nemico risulta potente, più tattica e abilità saranno necessarie per sconfiggerlo. Il giocatore dovrà cercare di scoprire i punti deboli dei suoi avversari e creare le giuste situazioni che gli permettano di prevalere. Questo rende dunque possibile sconfiggere anche nemici più forti, se affrontati al momento e nel modo giusto.

Altra novità riguarda le armature e le armi che si troveranno nel corso del gioco: le armature che stavano indosso a nemici notevolmente più grandi o più piccoli del nostro eroe non potranno infatti essere indossate… ma i componenti delle medesime potranno venire usati per potenziare la nostra armatura o arma! Infatti, in Two Worlds non si andrà più in giro con chili e chili di armi per poi andare a venderle, ma quelle trovate serviranno per l’appunto a migliorare l’arma che possediamo già. Le armature e i vestiti sono integralmente intercambiabili e sovrapponibili (testato dal redattore menzionato sopra). A quanto pare molto meglio di Oblivion! Ad esempio è possibile indossare dei pezzi di armatura sopra o sotto delle vesti da mago (pantaloni di maglia sotto la classica veste lunga ad esempio). In questo senso l'apparenza del personaggio sarà decisamente più diversificata rispetto a quanto visto sinora.

Uso delle armi: già detto della disponibilità di lance da cavaliere, per quanto concerne le altre armi disponibili, ognuna di esse avrà vantaggi e svantaggi in specifiche situazioni. Una lancia sarà molto utile contro avversari a cavallo, ma più lenta nel combattimento ravvicinato rispetto ad una buona spada. Le armi a due mani saranno più difficili da manovrare, ma permetteranno di colpire anche gli avversari adiacenti al nostro bersaglio, oltre a infliggere maggiori danni. Le ascie saranno molto utili soprattutto nel fare a pezzi gli scudi dei nostri avversari.

Ogni arma avrà il suo personale set di mosse speciali e animazioni. Le combinazioni e le mosse potranno essere apprese in corso di gioco migliorando le relative abilità e facendosele insegnare da specifici allenatori. Si potrà ad esempio imparare a colpire con un’arma mentre si esegue un’acrobazia, oppure a scagliare sino a tre frecce contemporaneamente. Con l’arco e altre armi da tiro, si potrà perfino disarmare l’avversario a distanza! Armi più corte invece (come pugnale o spade corte) potranno essere usate per accecare il nostro avversario o altre cosine sfiziose di questo genere. Le armi, tutte, potranno essere naturalmente incantate dal personaggio attraverso le carte magia, andandole così a trasformare in vere e proprie armi letali.

Confermata la possibilità di combattere in sella! Addirittura saranno disponibili delle vere e proprie lance da cavaliere specifiche per il combattimento a cavallo. Ho detto a cavallo? Non solo, sarà infatti possibile cavalcare diversi animali, comprese delle particolari lucertole.

Sarà pienamente supportato anche il combattimento con due armi.

Da notare anche l’introduzione per la prima volta in un Gdr di un vero e proprio sistema di combattimento con le arti marziali… basta pugni alla Oblivion, preparatevi a mosse spettacolari e calci rotanti, e soprattutto a speciali combinazioni di combattimento con arma e calcio / arma e pugno.

Tutte le animazioni di combattimento sono esito di lunghe sessioni di Motion Capture eseguite con la collaborazione di un maestro di arti marziali!

Ragazzi, mi sa che ci sarà proprio da divertirsi!
Magia

Magia e Alchimia

Per rendere il sistema magico di Two Worlds il più flessibile e intuitivo possibile, la Reality Pump ah deciso di affidarsi alla struttura dei più famosi giochi di carte collezionabili del mondo (Magic su tutti). Il PG troverà dunque nel corso del gioco delle carte rappresentanti le oltre 400 magie disponibili in 2W e potrà conservarle in un apposito mazzo. Le carte potranno essere inoltre cumulate (fra carte dello stesso tipo) o combinate (fra carte di genere diverso) per rendere le magie più potenti. In altre parole la potenza di una magia dipenderà dal numero di carte uguali accumulate o dalla combinazione intelligente di più magie. In questo modo, i punti abilità conseguiti con l’esperienza non dovranno essere spesi per delle magie (quelle di livello basso) che col progredire del gioco divengono inutili.

I reami magici saranno in tutto cinque: Fuoco, Acqua, Aria, Terra e Necromanzia.

Un incantesimo corrisponderà dunque ad un minimo di una carta posseduta e più carte dello stesso genere si possiedono e si usano in contemporanea e più la magia che ne risulta sarà potente (anche l’effetto grafico si modificherà); esistono però anche delle carte speciali che riducono il costo di una magia o che aggiungono effetti supplementari alle magie.

Per ognuno dei cinque reami magici esisteranno cinque scuole di magia, ognuna a sua volta con cinque sottoscuole; per ogni sottoscuola esistono cinque differenti incantesimi di base. il totale complessivo è dunque di 125 incantesimi di base, senza contare le combinazioni fra gli incantesimi e le carte speciali.

Ma come si combinano e amministrano le magie?
Il sistema è molto semplice: il PG conserva le sue carte magia in una speciale finestra. All’interno di questa finestra le differenti carte possono essere spostate e combinate fra loro attraverso il semplice “drag&drop”. Dei pop-up appariranno per fornire tutte le indicazioni necessarie relative all’incantesimo appena creato.

Oltre alla magia in 2W avrà un posto preponderante anche l’alchimia. il sistema appare identico a quello di Oblivion, con la raccolta o l’acquisto degli ingredienti e le combinazioni a “rischio casualità”. A differenza di Oblivion però, in 2W sarà possibile persino creare delle pozioni esplosive da utilizzare in combinazione con astute trappole e/o trabocchetti… un bel giochino per i più sadici fra di voi.


Sviluppo del personaggio

Esisteranno delle classi ben determinate fra cui scegliere, ma solo come linea guida per i novellini di Rpg. Ogni tipologia di personaggio potrà infatti avere accesso a tutte le principali abilità, ciò che permetterà la più ampia personalizzazione del proprio PG, andando così a soddisfare anche i pro di Rpg. Inoltre, tutte le scelte effettuate non risulteranno irreversibili, saranno infatti presenti dei particolari maestri che permetteranno al personaggio di tornare sui suoi passi e intraprendere una differente “carriera”.


Razze

Le razze che popoleranno il mondo di 2W, salvo cambiamenti, saranno 7:

- umani (doh...);
- nani;
- elfi;
- orchi;
- goblin;
- popolo delle streghe;
- groms (una variante intelligente di goblin).

Altre razze "inventate" dalla Reality Pump (come le ultime due della lista) potrebbero fare la loro comparsa. È probabile che le razze giocabili, se non saranno solo gli umani, comprenderanno comunque le prime quattro.

Da info ancora ufficiose a quanto pare le razze giocabili saranno:

- Solo playing: unicamente umani (sigh...)

- Multyplayer: orchi, elfi, nani, goblin e popolo delle streghe.

Peccato per la limitatissima scelta degli umani in solo...



Professioni

Ecco l'elenco non definitivo delle professioni che saranno selezionabili di default all'inizio del gioco (sia solo che multyplayer).

- Mage; (mago)
- Summoner; (evocatore)
- Necromancer; (necromante)
- Knight; (cavaliere)
- Guard; (guardia)
- Ranger; (esploratore)
- Barbarian; (barbaro)
- Bounty Hunter; (cacciatore di taglie)
- Assassin. (assassino)

Ricordo che le professioni hanno comunque accesso a tutte le abilità, indipendentemente dalla professione base scelta. Ovviamento un guerriero farà un po' più fatica ad usare la magia e ad avere accesso agli incantesimi più potenti, ma ad ogni modo potrà usare anch'esso incantesimi.


Grafica

I primi screenshots del gioco apparsi sul sito ufficiale (link in coda al topic) dimostrano una potenzialità grafica elevata. Forse non al pari di Oblivion, ma neanche tanto inferiore. Particolarmente curate sembrerebbero essere le coreografie di combattimento e gli “effetti speciali” di magie e abilità.
Aggiungo, come potete vedere è molto migliorata e mancano ancora 2-3 mesi all'uscita.
Versione beta della 360:
http://img407.imageshack.us/img407/1998/screen0078copiaaj5vn3.jpg


Altre particolarità di Gameplay

Possibilità di utilizzare delle trappole e piccoli trucchetti per ingannare i propri avversari.

Dalle 300 alle 900 quest e sidequest, a dipendenza del proprio comportamento ovviamente.

Il nostro personaggio parlerà in tempo reale (alla Gothic). Localizzazione: il gioco sarà tradotto e localizzato in più lingue. A quanto pare però, non vi sarà una recitazione in lingue differenti dal tedesco e dall'inglese.

Musiche e suoni: un redattore della rivista tedesca PC Games Online ha potuto giocare a Two Worlds per 4 ore e ha affermato che gli effetti sonori sembrano molto buoni e completi (compresi i grilli che cantano la sera...). La musica varia da classica a rockeggiante e finanche esotica; in particolare la musica varia a seconda delle situazioni (combattimento ad esempio) e a seconda dei luoghi (ad esempio nel deserto la musica è piuttosto esotica). Lo sviluppatore Dirk Hassinger ha precisato che Faltermeyer, il compositore della colonna sonora (vincitore dell'Oscar per Top Gun) ha composto oltre due ore di brani musicali originali per Two Worlds.


Multiplayer

Sarà possibile giocare in un massimo di otto personaggi, collegati in modalità LAN o internet.

In un'intervista rialsciata qualche tempo fa, Miroslaw Dymek, uno dei programmatori del gioco, ha affermato che il multiplayer servirà a chi vuole giocare senza concentrarsi tanto sulla storia quanto più sulle quest e sul combattimento. Vi sarà una grande scelta di mappe multiplayer e un'altrettanto vasta scelta di quest da intraprendere. Alcuni dei contenuti saranno generati casualmente, migliorando la rigiocabilità.

La modalità multiplayer si concentra sulla cooperazione, e non ci sono deathmatch stile arena, anche se i giocatori possono sempre decidere di battersi fra di loro. Il multiplayer supporta sino a 8 persone. È possibile dunque gruppare con i propri amici o battersi contro di loro, scambiarsi equipaggiamento, fare delle quest, ecc. Le quest vengono generato tenendo in considerazione l'esperienza dei vari PG. È possibile scegliere la razza e modificare l'aspetto esteriore del proprio PG. Tutto ciò che si trova, si conquista o si migliora verrà trasferito fra mappe e quest, così che vi è la possibilità di creare un vero mostro di PG.

Inoltre, sembra che ci sarà una vera e propria storyline online per collegare le mappe fra loro, dunque non sarà solo fare quest fini a se stesse. Vi sono poi buone notizie per gli XBoxari. Sempre che Microsoft acconsenta, le mappe che saranno disegnate e inserite online dagli utenti PC, potranno essere giocate anche dai possessori di XBoX, in quanto è in progetto di rendere il multiplayer online accessibile sia per PC che per console anche sui medesimi server. Come detto, sempre che Microsoft accetti.

Un'altra piccola news per i maghetti la fuori: chi creerà un incantesimo particolare e inedito utilizzando le opportune carte e le loro combinazioni, potrà registrarlo online e dargli un nome. Da quel momento in poi, quell'incantesimo, così nominato, potrà essere usato da tutti gli utenti nel mnodo attraverso il multiplayer!! Si andrà così inoltre a creare una specie di "enciclopedia online dell'incantesimo" alla quale i maghi potranno attingere per ottenere nuove idee su combinazioni di carte e incantesimi!

Svelate nuove succose novità del multiplayer di Two Worlds… e ragazzi, sono davvero succose!

Two Worlds prenderà un fantastico aspetto MMORPG in stile Guild Wars!

In altre parole, creando il proprio personaggio online, il giocatore sarà catapultato in differenti città. In queste città potrà incontrare un numero enorme di altri giocatori, assoldare un gruppo e cominciare un’avventura con loro, risolvendo quest e facendo progredire il proprio personaggio come in un normale MMORPG. Le quest verranno automaticamente bilanciate al livello medio del gruppo. Non vi saranno limiti di livello imposti e sarà possibile conservare tutti gli oggetti raccolti fra un’avventura ed un’altra!
Da non trascurare nemmeno la possibilità di combattere in arena. Questo non sarà fatto con il personaggio creato online, ma con dei PG predefiniti e uguali gli uni agli altri, di modo che l’esperienza in arena sia un vero e proprio confronto di abilità fra i giocatori.
Sarà anche possibile fondare dei veri e propri clan e gilde.

Il sistema presentato sopra, appare estremamente somigliante a quanto si vede oggi in Guild Wars. Nelle città si incontrano i giocatori e si formano i gruppi, poi le quest sono limitate al gruppo di personaggi appena formato.

Il gruppi che sarà possibile formare in multiplayer, sono costituiti da 8 personaggi, come già risaputo. Sarà possibile, in multi, giocare anche le altre razze che popolano il mondo di Two Worlds (nani, orchi, ecc.) e dunque non solamente gli umani come in single.

In aggiunta a quanto sopra infine, vi saranno delle vere e proprie competizioni fra personaggi, come ad esempio corse a cavallo!

Che dire, ragazzi, dopo la brutta notizia del posticipo, questa è una news eccezionale!

Gothic e Oblivion possono solamente mangiare la polvere nell’aspetto del multiplayer!



Link al sito ufficiale
Two Worlds Home (http://www.2-worlds.com)



Mio commento:
Questo è l'rpg definitivo. Sembra essere pure Live Anywhere.
Il gioco è basato tantissimo sul Signore degli Anelli e la sua atmosfera: in 2 parole lo amo già. :)
Boschi, montagne, neve, deserti e ci sono pure gli ent!

Mio dio che anno per la 360. E che maggio! Two Worlds vs Mass Effect: incredibile!
:cry:

PeK
14-02-2007, 15:21
sticcazzi!
peccato non mi piacciano gli rpg :\

fabiomi
14-02-2007, 15:29
ci voleva un topic x questo interessantissimo giochillo, sta passando parecchio inosservato sto rpg....speriamo nn tradisca le attese :)

Jaac
14-02-2007, 15:56
Allora prima di tutto SBAV :sbav:
Secondo poi da quello che ho capito la base del gioco sarà simile a Oblivion, quindi una sorta di mmorpg in single player, ma con la grande differenza della libertà totale di azione, giusto?
Di nuovo Sbav....
Prenoto la classa Bounty Hunter, troppo figo... è dai tempi di galaxies che non la gioco!!!! :D

-=Krynn=-
14-02-2007, 15:56
Basta ho deciso. Appena esce, se mantiene tutte queste promesse, mi accatto la X360.


Signori, questa si che ha le potenzialità per diventare una vera KA.

filibs
14-02-2007, 16:12
Sembra veramente bello, magari facessero uscire una demo un po prima dell'uscita, l'unico difetto è che esce lo stesso mese di mass effect :sofico:

Jon_Snow
14-02-2007, 16:20
Se manterrà le aspettative, la limited edition è da prendere! :)

Marko91
14-02-2007, 16:31
Allora prima di tutto SBAV :sbav:
Secondo poi da quello che ho capito la base del gioco sarà simile a Oblivion, quindi una sorta di mmorpg in single player, ma con la grande differenza della libertà totale di azione, giusto?
Di nuovo Sbav....
Prenoto la classa Bounty Hunter, troppo figo... è dai tempi di galaxies che non la gioco!!!! :D

Io voglio fare il cattivo, il negromante. Cioè questo.

http://www.lordoftherings.net/media/desktops/creatures_witchking1_1280.jpg

:D

FAM
14-02-2007, 16:42
Mio dio che anno per la 360. E che maggio! Two Worlds vs Mass Effect: incredibile!
:cry:
Stò ufficialmente pregando che Zephyr arrivi davvero in primavera :sbav:
Qui c'è roba per un migliaio di ore di gioco :cry:

jpjcssource
14-02-2007, 16:48
:eek:

Avatar0
14-02-2007, 17:52
dai su, fanno SEMPRE le stesse promesse da una vita .... :rolleyes:

Questo è il clone di Oblivion, in tutto e per tutto, con meccaniche di gioco scopiazzate da gothic 3 e un sistema di magie alla card game ...

...immagino che tutti siano coscenti del fiasco che è stato Oblivion ... un action-fps pallosissimo (altro che rpg)

Perché farsi le seghe mentali su l' ennesimo presunto "rpg" che sventola la solita "libertà totale" ?

Quest' ultima è pura utopia, e anzi è uno dei peggiori traguardi da prefiggersi quando si programma un gioco di ruolo ... un vero gioco di ruolo DEVE essere pilotato, ci deve essere una trama ben solida e tante cose da fare ; non si tratta solo di girare a zonzo a menar le mani con il mostro di turno...

Peraltro, essendo clone di obbrobrion immagino avrà lo stesso sconcertante sistema di crescita del personaggio,stats, equipaggiamento :doh:

200 finali diversi? ...questa sembra una cosa positiva, ma tocca vedere cosa intendono per diversi ...

Scusate, ma dopo la cocente DELUSIONE per oblivion, ormai preferisco partire STRA-PREVENUTO verso questo tipo di giochi :rolleyes:

PS: ho letto solo ora che prevede il multyplayer :eek: ....bene ora non ho più dubbi sul fatto che sarà l' ennesima commercialata da quattro soldi :muro: (a sto punto sta pure sotto a oblivion)

PPS: spero di essere smentito... :read:

jpjcssource
14-02-2007, 17:59
dai su, fanno SEMPRE le stesse promesse da una vita .... :rolleyes:

Questo è il clone di Oblivion, in tutto e per tutto, con meccaniche di gioco scopiazzate da gothic 3 e un sistema di magie alla card game ...

...immagino che tutti siano coscenti del fiasco che è stato Oblivion ... un action-fps pallosissimo (altro che rpg)

Perché farsi le seghe mentali su l' ennesimo presunto "rpg" che sventola la solita "libertà totale" ?

Quest' ultima è pura utopia, e anzi è uno dei peggiori traguardi da prefiggersi quando si programma un gioco di ruolo ... un vero gioco di ruolo DEVE essere pilotato, ci deve essere una trama ben solida e tante cose da fare ; non si tratta solo di girare a zonzo a menar le mani con il mostro di turno...

Peraltro, essendo clone di obbrobrion immagino avrà lo stesso sconcertante sistema di crescita del personaggio,stats, equipaggiamento :doh:

200 finali diversi? ...questa sembra una cosa positiva, ma tocca vedere cosa intendono per diversi ...

Scusate, ma dopo la cocente DELUSIONE per oblivion, ormai preferisco partire STRA-PREVENUTO verso questo tipo di giochi :rolleyes:

PS: ho letto solo ora che prevede il multyplayer :eek: ....bene ora non ho più dubbi sul fatto che sarà l' ennesima commercialata da quattro soldi :muro: (a sto punto sta pure sotto a oblivion)

PPS: spero di essere smentito... :read:

Fiasco per te, ricordo quando uscì che tutti lo criticavano e dicevano che i veri RPG sarebbero usciti con Gothic 3 e Neverwinter Nights 2, poi il giorno d'opo tutti a giocarci come dei dannati, vendite a palate e quando arrivarono in autunno gli altri due nemmeno la metà se li cagarono e si scoprì che i bug di Oblivion erano uno scherzo in confronto. :asd:

Personalmente una bella storia con movimenti pilotati li lascio ad un FPS e non ad un RPG.

Marko91
14-02-2007, 18:34
PS: ho letto solo ora che prevede il multyplayer :eek: ....bene ora non ho più dubbi sul fatto che sarà l' ennesima commercialata da quattro soldi :muro: (a sto punto sta pure sotto a oblivion)


Perchè il multiplayer dovrebbe essere una commercialata? Secondo me non è male poter giocare anche in più persone.
La parte multiplayer è un altro gioco, discinto in tutto e per tutto dal single player, e si possono perfino creare da soli le quest.

Yngwie74
14-02-2007, 18:54
d
...immagino che tutti siano coscenti del fiasco che è stato Oblivion ... un action-fps pallosissimo (altro che rpg)


Fiasco? ha venduto 3 milioni di copie. E soprattutto sara' stato pallosissimo per te. Per quale motivo dovete prendere un vostro personale giudizio ed estenderlo in maniera oggettiva a tutto il creato?

A me Oblivion e' piaciuto, e Two Worlds entrera' nella mia collezione.
Se questi giochi non vi piacciono non avete che da lasciarli sugli scaffali, non se ne avra' a male nessuno.

Tornando a questo gioco, mi ispira parecchio e la curiosita di vedere come si comportera' l'online e' molta. Per lui e per Mass Effect probabilmente il mio portafogli si aprira'. :)

-=Krynn=-
14-02-2007, 19:14
Fiasco? ha venduto 3 milioni di copie. E soprattutto sara' stato pallosissimo per te. Per quale motivo dovete prendere un vostro personale giudizio ed estenderlo in maniera oggettiva a tutto il creato?

A me Oblivion e' piaciuto, e Two Worlds entrera' nella mia collezione.
Se questi giochi non vi piacciono non avete che da lasciarli sugli scaffali, non se ne avra' a male nessuno.

Tornando a questo gioco, mi ispira parecchio e la curiosita di vedere come si comportera' l'online e' molta. Per lui e per Mass Effect probabilmente il mio portafogli si aprira'. :)

Io infatti ho detto *se mantiene le promesse*.

non potete nemmeno negare che Oblivion sia stata una mezza ciofeca. Di migliorato rispetto al suo predecessore aveva solo la grafica, tutto il resto era semplificato rispetto ad un gioco di 4 anni prima.

CoreDump
14-02-2007, 19:18
Lo sto seguendo da diverso tempo e sembra promettere bene, per ora la grafica mi sembra un pò indietro a Oblivion, comunque di
sicuro me lo accatto sul picchio :p

Yngwie74
14-02-2007, 19:22
Nuove immagini:

http://img238.imageshack.us/img238/6840/img0055qq7.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=img0055qq7.jpg)

http://img238.imageshack.us/img238/8741/img0054im1.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=img0054im1.jpg)

http://img238.imageshack.us/img238/6004/img0053ph8.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=img0053ph8.jpg)

http://img238.imageshack.us/img238/3079/img0052gq6.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=img0052gq6.jpg)

Avatar0
14-02-2007, 19:56
Perchè il multiplayer dovrebbe essere una commercialata? Secondo me non è male poter giocare anche in più persone.
La parte multiplayer è un altro gioco, discinto in tutto e per tutto dal single player, e si possono perfino creare da soli le quest.

sapete da quanto tempo sto gioco è in sviluppo? Beh io non lo so, ma facendo il paragone con oblivion che son 5 anni che è in sviluppo o sono tutti dei flash gordon oppure delle cose promesse non ne hanno realizzate manco la metà
Parliamoci chiaro, Oblivion non è neanche un anno che è uscito ....come hanno fatto questi a far uscire in così poco tempo un gioco fotocopia (il fatto che si basa sul gamebyro c' entra poco) e che addirittura va a migliorarlo sotto gli aspetti in cui era + lacunoso ?
Non contenti hanno creato da zero tutta la parte relativa al multiplayer pergiunta (che andando a leggere quanto scritto sembra avere certe features da tener testa pure a giochi nati solo per il multi tipo gw o wow )

Insomma spero anche io possa uscire un capolavoro, ma non c' è nulla che lo faccia presagire, se non tante parole e qualche sshot molto buono

Marko91
14-02-2007, 20:10
Dal punto di vista tecnico Oblivion era pesante, poco ottimizzato e pieno di bug.
Infatti dopo un centinaio di ore il gioco è quasi ingiocabile, con caricamenti infiniti.
Dal punto di vista tecnico loro promettono molto più dettaglio, molti più effetti, un orizzonte più ampio e più dettaglio, e meraviglia! (cit. by Tolkien) NESSUN e dico NESSUN caricamento. No manco mezzo secondo. Tant'è che l'alpha version su pc attualmente ha dei caricamenti tra i 2 e i 3 secondi, dettagli che solitamente vengono curati alla fine dello sviluppo.

jpjcssource
14-02-2007, 20:24
Dal punto di vista tecnico Oblivion era pesante, poco ottimizzato e pieno di bug.
Infatti dopo un centinaio di ore il gioco è quasi ingiocabile, con caricamenti infiniti.
Dal punto di vista tecnico loro promettono molto più dettaglio, molti più effetti, un orizzonte più ampio e più dettaglio, e meraviglia! (cit. by Tolkien) NESSUN e dico NESSUN caricamento. No manco mezzo secondo. Tant'è che l'alpha version su pc attualmente ha dei caricamenti tra i 2 e i 3 secondi, dettagli che solitamente vengono curati alla fine dello sviluppo.

I caricamenti di oblivion sono più dettati dal fatto che la 360 ha ram limitata, tanto che se anche vai nell'ini ed indichi al gioco che può prendere ram a volotà la cosa non migliora tanto.
Probabilmente in two worlds sfruttano a dovere la grossa quantità di ram che oramai è presente in ogni pc da gioco, non so se la versione 360 sarà completamente esente da caricamenti visibili se ci riescono con soli 521 mb totali sono veramente da ammirare.

Fabiaccio
14-02-2007, 20:29
Oblivion è stato un gioco finito in fretta per il day-one della consolle.

Pieno di bug (anche nella traduzione), ma con un grosso spessore di gioco (puoi fare praticamente di tutto, peccato che ad un certo punto ho dovuto interromperlo per mancanza di tempo :( ).

Comunque questo gioco mi sembra molto interessante (come Mass Effect del resto :oink: ).

Clone di Oblivion con multiplayer e senza bug? schifo non mi farebbe :oink:

Marko91
14-02-2007, 20:45
I caricamenti di oblivion sono più dettati dal fatto che la 360 ha ram limitata, tanto che se anche vai nell'ini ed indichi al gioco che può prendere ram a volotà la cosa non migliora tanto.
Probabilmente in two worlds sfruttano a dovere la grossa quantità di ram che oramai è presente in ogni pc da gioco, non so se la versione 360 sarà completamente esente da caricamenti visibili se ci riescono con soli 521 mb totali sono veramente da ammirare.
Su multiplayer posta una persona che lavora per la Newave Italia, la distributrice di Two Worlds. Lui ha provato l'alpha pc, e ha detto che sia su pc e sopratutto su console non vogliono caricamenti. La versione beta da far girare sulla 360 gli arriva a fine settimana, quindi nuove info a breve.

Non vi preccupate però, anche se il gioco sarà orribile, schifoso, peggio di Oblivion lo comprerete :O
Sapete perchè?

Perchè lo fa lei :oink:
http://www.forcesofchaos.com/EARTH/Interviews/Alexandra_Constandache.jpg
Si, signori e signori, questo è il CEO di Zuxxex o come cavolo si chiama!

jpjcssource
14-02-2007, 20:53
Su multiplayer posta una persona che lavora per la Newave Italia, la distributrice di Two Worlds. Lui ha provato l'alpha pc, e ha detto che sia su pc e sopratutto su console non vogliono caricamenti. La versione beta da far girare sulla 360 gli arriva a fine settimana, quindi nuove info a breve.

Non vi preccupate però, anche se il gioco sarà orribile, schifoso, peggio di Oblivion lo comprerete :O
Sapete perchè?

Perchè lo fa lei :oink:
http://www.forcesofchaos.com/EARTH/Interviews/Alexandra_Constandache.jpg
Si, signori e signori, questo è il CEO di Zuxxex o come cavolo si chiama!

Azz, graficamente impressionante :eek: :oink: :oink:, poi ha un'espressione abbastanza :oink:

_Xel_^^
14-02-2007, 21:05
Ripongo sempre fiducia in titoli del genere :O

Tanto poi so che finiscono come tutti gli altri... ma spero sempre di sbagliarmi :p
Su alcuni forum, gente che l'ha provato grida al miracolo... vedremo :D

Per chiarire, PER ME Oblivion=porcata a cominciare dalla tanto osannata grafica (shader pessimi, HDR sballato, orizzonte osceno, caricamenti ecc...).


:sperem:


Ciau!

bagnino89
14-02-2007, 21:08
Su multiplayer posta una persona che lavora per la Newave Italia, la distributrice di Two Worlds. Lui ha provato l'alpha pc, e ha detto che sia su pc e sopratutto su console non vogliono caricamenti. La versione beta da far girare sulla 360 gli arriva a fine settimana, quindi nuove info a breve.

Non vi preccupate però, anche se il gioco sarà orribile, schifoso, peggio di Oblivion lo comprerete :O
Sapete perchè?

Perchè lo fa lei :oink:
http://www.forcesofchaos.com/EARTH/Interviews/Alexandra_Constandache.jpg
Si, signori e signori, questo è il CEO di Zuxxex o come cavolo si chiama!


da grande farò il programmatore!!!!!

Avatar0
14-02-2007, 22:26
Perchè lo fa lei :oink:
http://www.forcesofchaos.com/EARTH/Interviews/Alexandra_Constandache.jpg
Si, signori e signori, questo è il CEO di Zuxxex o come cavolo si chiama!



OMG !!! :eek: :eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbav: :sbav: :sbav: :ave: :oink:


Lei è il CEO ??? RAGA STO GIOCO SARA UN CAPOLAVORO !!! :O :sofico:
Una così come capo ti invoglia a "lavorare" ....per non dire di peggio :eek:


PS: cmq, la ragazza non bada a spese in quanto a trucco è, mette tutto l' occorrente dentro una betoniera e via di cazzuola ?? ... :asd: :asd: :asd:

Ido
14-02-2007, 23:38
Ciao a tutti,
sono da poco possessore di un xbox 360 con annesso Oblivion e vengo da circa 8 mesi di gioco a World of Warcraft.
Devo dire che Oblivion mi sta intrigando parecchio, ho rivalutato gli RPG su console che da bravo possessore di PC consideravo di classe B.
Ma parliamo di Two Worlds: mi piace l'idea dell' RPG multiplayer (WoW è stato una droga) anche se trovo un limite il fatto di supportare solo 8 giocatori, immagino dovuto al dover usare la chat vocale.

Mi rendo tuttavia conto che è impensabile almeno per ora realizzare un MMORPG su console per una ragione in particolare....come si fa con la chat :confused: ? La chat è fondamentale a mio parere per un MMORPG, e fino a quando non mettono una bella tastiera per 360 la vedo male :( (a proposito, qualcuno sa come funziona la comunicazione con FF XI?) . Cmq questo è un inizio, ripongo molta fiducia in questo gioco (visto anche il CEO di qualità ;) ) e spero porti ad avere multiplayer sempre piu belli ;).

Layenn
14-02-2007, 23:50
se mantiene le promesse sarà un giocone veramente impressionante...
quello che non mi convince molto è quel che riguarda la possibilità di influenzare la storia con i propri comportamenti...
Considerando che, per forza dei fatti, saranno tutti comportamenti scriptati o hanno imbastito 400 finali diversi, oppure le possibilità di scelta della proprie azioni non saranno gigantesche...

mi fa venire in mente blade runner per PC di tantissimi anni fa, prevedeva finali diversi in base alle scelte e alle azioni, ma alla fin fine erano sempre poche...

Spero veramente di essere contraddetto dai fatti :fagiano:

Koopa Troopa
15-02-2007, 00:01
Sfogo mode on

Ma un RPG in cui non devi fare party quando lo fanno? Se c'è una cosa noiosa dei giochi online è che devi fare gruppo con qualcuno... Incazzarti con x perchè non cura, con y perchè non attacca, col tank che si è speccato arma strana x tanto per cambiare... Per non parlare poi dei vari ultranoiosissimi sistemi di crescita del personaggio che non cambiano da millenni (skill fisse a livello, skill point da distribuire). Per non parlare poi delle classi chiuse, una delle più grosse cagate mai apparse nei giochi di ruolo...

Nessuno ha nemmeno ipotizzato uno "spore" dei giochi di ruolo per esempio. Un gioco in cui non DEVI fare party con qualcuno, ma PUOI fare party. Nessuno ha mai lavorato sull'IA dei mostri o complicando gli scontri (troppa fatica).. al massimo mettono un mostro che ha 99999999 punti ferita e che si cura 100% quando gli mancano 2 pf...

Se c'era un cosa divertente in AD&D per esempio era il monster compendium... scegliere il mostro con l'abilità più assurda era uno spasso. Creare gruppi misti di mostri invece che i soliti 3 o 4 mostri che al massimo si differiscono in punti ferita e forza d'attacco

Per quanto riguarda poi il "cambiare la storia" nei giochi online.. se ne parla sin da ultima online... E' il solito trucchetto da due lire per eccitare i soliti depressi (che sono il 70% dei giocatori online di mmorpg): "non riesci a cambiare nemmeno il tipo di spazzolino che usi nella tua vita? Bene. Vieni da noi che ti diamo la possiblità di cambiare il mondo intero!!"

wow wow wow

Sfogo mode off

Gioco divertente no eh? :D

TRUTEN
15-02-2007, 00:04
Mio al lancio in italia se non lo distribuisce ladrifax se no da play.
Comunque mio sicuro. Poi ci dobbiamo fare un bel traed con i giocatori e tag live dato che prevedo partite epiche :D

Koopa Troopa
15-02-2007, 00:14
Ah comunque la foto è iper ritoccata....

:sofico:

Yngwie74
15-02-2007, 00:30
Mio al lancio in italia se non lo distribuisce ladrifax se no da play.


Da quanto ne so niente ladrifax per fortuna. :)

-=Krynn=-
15-02-2007, 11:59
sapete da quanto tempo sto gioco è in sviluppo? Beh io non lo so, ma facendo il paragone con oblivion che son 5 anni che è in sviluppo o sono tutti dei flash gordon oppure delle cose promesse non ne hanno realizzate manco la metà
Parliamoci chiaro, Oblivion non è neanche un anno che è uscito ....come hanno fatto questi a far uscire in così poco tempo un gioco fotocopia (il fatto che si basa sul gamebyro c' entra poco) e che addirittura va a migliorarlo sotto gli aspetti in cui era + lacunoso ?



Che en sai..magari è in lavorazioen da 6 anni questo titolo..ovvero da quando hanno iniziato con Oblivion....

fabiomi
15-02-2007, 12:07
Ciao a tutti,
sono da poco possessore di un xbox 360 con annesso Oblivion e vengo da circa 8 mesi di gioco a World of Warcraft.
Devo dire che Oblivion mi sta intrigando parecchio, ho rivalutato gli RPG su console che da bravo possessore di PC consideravo di classe B.
Ma parliamo di Two Worlds: mi piace l'idea dell' RPG multiplayer (WoW è stato una droga) anche se trovo un limite il fatto di supportare solo 8 giocatori, immagino dovuto al dover usare la chat vocale.

Mi rendo tuttavia conto che è impensabile almeno per ora realizzare un MMORPG su console per una ragione in particolare....come si fa con la chat :confused: ? La chat è fondamentale a mio parere per un MMORPG, e fino a quando non mettono una bella tastiera per 360 la vedo male :( (a proposito, qualcuno sa come funziona la comunicazione con FF XI?) . Cmq questo è un inizio, ripongo molta fiducia in questo gioco (visto anche il CEO di qualità ;) ) e spero porti ad avere multiplayer sempre piu belli ;).



non vorrei dire una cagata :D ma se ci attacchi la tastiera, per chattare nn dovresti avere problemi

Ido
15-02-2007, 13:12
non vorrei dire una cagata :D ma se ci attacchi la tastiera, per chattare nn dovresti avere problemi

:eek: ma davvero? Ma intendi x FF XI ?

gianly1985
15-02-2007, 13:16
OT
Sono anni che ogni volta che viene annunciato un nuovo rpg leggo articoli che contengono sempre le stesse mirabolanti promesse, eccovi un piccolo repertorio delle frasi sempre uguali a se stesse:
- "Il gioco garantirà al giocatore libertà ASSOLUTA" (=andare in giro come un pirla)
- "Il mondo di gioco sarà quanto di più grande si sia mai visto"
- "Le nostre azioni avranno dei risvolti morali e influenzeranno NOTEVOLMENTE i nostri rapporti con gli npc"
- "Le dinamiche all'interno del nostro party saranno estremamente delicate e influenzate dalle nostre azioni"
- "Il nostro personaggio potrà praticamente fare qualsiasi cosa" (però se non ti fai un tank ammazzatutto puoi scordarti le sfide più toste)
- "L'IA dei mostri sarà eccezionalmente avanzata" (e questa di solito è la sparata più grossa)
- eccetera eccetera

Quindi è inutile che ogni volta vi mettete a sparare i fuochi d'artificio e ad eleggere il gioco del millennio...magari è un bel gioco ma è inutile farsi troppe illusioni senza avere niente in mano....
fine OT

flame mode scherzosa on :D
Poi è anche vero che il boxaro ha un po' il complesso di inferiorità per gli rpg venendo sempre accusato di avere una console solo spara-spara sterza-sterza e quindi quando ne esce uno buono bisogna pompare a più non posso :)
flame mode off

fabiomi
15-02-2007, 13:54
:eek: ma davvero? Ma intendi x FF XI ?


eheh, nn lo so :D l'avevo letto da qke parte un po' di tempo fa, ma nn ho mai provato di persona (anche xkè nn ho una tastiera :mc: ).

Yngwie74
17-02-2007, 09:46
Video in-game per two worlds: (e' in crucco)

link (http://www.pcgames.de/?article_id=549320)

torgianf
17-02-2007, 09:55
ma cos'e'?un altro oblivion? http://forums.multiplayer.it/images/smilies/brr.gif

finalmente ho trovato un avatar con una faccia stupida quanto me http://forums.multiplayer.it/images/smilies/ciaociao.gif

Yngwie74
17-02-2007, 09:59
ma cos'e'?un altro oblivion? http://forums.multiplayer.it/images/smilies/brr.gif

Eh si tor, niente combo! Sto gioco non fa per te! :cool:
Cmq se decidessi di comprarlo te lo ricomprerei io usato *il giorno dopo* a meta' prezzo. :D

kenjcj2000
17-02-2007, 10:13
faccio passo..... chi mi segue:D

torgianf
17-02-2007, 10:15
faccio passo..... chi mi segue:D

eccomi,non se ne puo' piu' di sta roba :D

Yngwie74
17-02-2007, 10:18
In ginocchio sui ceci, miscredenti! :D

kenjcj2000
17-02-2007, 10:32
In ginocchio sui ceci, miscredenti! :D

okkio ti potrei avvelenare il birrino con il gutalax:) (scritto bene.. si capisce tanto:D )

Yngwie74
17-02-2007, 10:36
okkio ti potrei avvelenare il birrino con il gutalax:) (scritto bene.. si capisce tanto:D )

Seeee, devi raggiungere il livello 30 in alchemy per farlo, e quando ci riesci! :D
Tornate a giocare a need4speed carbon va! :ciapet:


Ok, l'ultima che ho detto era veramente pesante. Vi chiedo scusa! :cool:

torgianf
17-02-2007, 10:39
Tornate a giocare a need4speed carbon va! :ciapet:




ma piuttosto divento finocchio :eekk:

fabiomi
17-02-2007, 12:15
faccio passo..... chi mi segue:D


Io :p anche se alla fine lo prenderò lo stesso :fagiano:

Cobalto
17-02-2007, 13:27
http://www.forcesofchaos.com/EARTH/Interviews/Alexandra_Constandache.jpg
Si, signori e signori, questo è il CEO di Zuxxex o come cavolo si chiama!
Poi ci chiediamo come mai in Italia le software house che fanno videogiochi scarseggiano...:rolleyes:

end.is.forever
17-02-2007, 13:55
Nuove immagini:

http://img238.imageshack.us/img238/6840/img0055qq7.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=img0055qq7.jpg)

http://img238.imageshack.us/img238/8741/img0054im1.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=img0054im1.jpg)

http://img238.imageshack.us/img238/6004/img0053ph8.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=img0053ph8.jpg)

http://img238.imageshack.us/img238/3079/img0052gq6.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=img0052gq6.jpg)

FSAA no?
A prima vista mi sembra molto poco curato.

torgianf
11-03-2007, 13:25
http://img262.imageshack.us/img262/3117/notiziashot1vu6.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=notiziashot1vu6.jpg) http://img262.imageshack.us/img262/2884/notiziashot2sv0.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=notiziashot2sv0.jpg) http://img262.imageshack.us/img262/1530/notiziashot3ad7.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=notiziashot3ad7.jpg)
http://img262.imageshack.us/img262/4749/notiziashot4hp9.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=notiziashot4hp9.jpg) http://img262.imageshack.us/img262/4505/notiziashot5rq1.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=notiziashot5rq1.jpg) http://img262.imageshack.us/img262/605/notiziashot6fo1.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=notiziashot6fo1.jpg)

piccolo aggiornamento

R@nda
11-03-2007, 13:28
Ma cosa cercano tutti quanti in terra?Le patate?:D

Max(IT)
11-03-2007, 19:18
...immagino che tutti siano coscenti del fiasco che è stato Oblivion ... un action-fps pallosissimo (altro che rpg)


e immagino che tu sia cosciente del fatto che Oblivion ha venduto MILIONI di copie, vero ? :doh: :doh: :doh:

Di "fiaschi" così, le sw house ne vorrebbero uno all' anno ...

Max(IT)
11-03-2007, 19:19
Fiasco? ha venduto 3 milioni di copie. E soprattutto sara' stato pallosissimo per te. Per quale motivo dovete prendere un vostro personale giudizio ed estenderlo in maniera oggettiva a tutto il creato?

A me Oblivion e' piaciuto, e Two Worlds entrera' nella mia collezione.
Se questi giochi non vi piacciono non avete che da lasciarli sugli scaffali, non se ne avra' a male nessuno.

Tornando a questo gioco, mi ispira parecchio e la curiosita di vedere come si comportera' l'online e' molta. Per lui e per Mass Effect probabilmente il mio portafogli si aprira'. :)

e ti quoto integralmente ;)

Oblivion l' ho amato tanto quanto l' immenso Morrowind, e questo Two Worlds promette di essere un degno "successore".
Se le promesse saranno confermate, sarà mio.

Max(IT)
11-03-2007, 19:24
Io infatti ho detto *se mantiene le promesse*.

non potete nemmeno negare che Oblivion sia stata una mezza ciofeca. Di migliorato rispetto al suo predecessore aveva solo la grafica, tutto il resto era semplificato rispetto ad un gioco di 4 anni prima.

e scusa, dove sta scritto che "semplificare" le meccaniche di gioco (con l' intento di renderle godibili a tutti) significhi peggiorare lo stesso ?
Se Oblivion ha venduto tanto, è proprio anche grazie ad un approccio più "user friendly" del predecessore (che ho amato e finito, per inciso, con due espansioni).
Non vedo come possiate definire "mezza ciofeca" un Oblivion osannato da tutta la critica mondiale e gratificato da un successo di vendite enorme.
Mai come ora bisognerebbe mettere degli IMHO grandi come una casa su certe affermazioni

Max(IT)
11-03-2007, 19:32
Dal punto di vista tecnico Oblivion era pesante, poco ottimizzato e pieno di bug.
questo è vero. E? l' unico gioco che mi fa freezare la console ogni tanto e che mi ha dato problemi anche sul pc.
Infatti dopo un centinaio di ore il gioco è quasi ingiocabile, con caricamenti infiniti.
questo NON è vero: io Oblivion l' ho finito ed i caricamenti sono sempre rimasti più o meno i medesimi,


Dal punto di vista tecnico loro promettono molto più dettaglio, molti più effetti, un orizzonte più ampio e più dettaglio, e meraviglia! (cit. by Tolkien) NESSUN e dico NESSUN caricamento. No manco mezzo secondo. Tant'è che l'alpha version su pc attualmente ha dei caricamenti tra i 2 e i 3 secondi, dettagli che solitamente vengono curati alla fine dello sviluppo.
nessun caricamento neppure su console ?!?
E come cavolo fanno ?
Comunque dagli shot il gioco mi piace molto: l' ambientazione mi ricorda più Morrowind che Oblivion

Codename87
11-03-2007, 20:13
Ma cosa cercano tutti quanti in terra?Le patate?:D



:asd:

bagnino89
11-03-2007, 20:25
sbaglio o questo gioco fa davvero paura? :eek:
quando esce su ps3 è mio :O

Yngwie74
11-03-2007, 20:31
sbaglio o questo gioco fa davvero paura? :eek:
quando esce su ps3 è mio :O

Per PS3 devono ancora annunciarlo, credo di aver letto da qualche parte Iceman che diceva che per la console Sony sarebbe uscito dopo 8-12 mesi dalla versione 360-PC. Nello stesso post aggiunse che sarebbe uscito in contemporanea alla versione 360 di MGS4. :D

Max(IT)
11-03-2007, 20:32
sbaglio o questo gioco fa davvero paura? :eek:
quando esce su ps3 è mio :O

quando esce su PS3 io l' avrò già finito :asd: :asd: :Prrr:

bagnino89
11-03-2007, 20:34
quando esce su PS3 io l' avrò già finito :asd: :asd: :Prrr:

maledetti bastardi :D
ma io intanto giocherò a ff13 e voi no :Prrr:

bagnino89
11-03-2007, 20:34
Per PS3 devono ancora annunciarlo, credo di aver letto da qualche parte Iceman che diceva che per la console Sony sarebbe uscito dopo 8-12 mesi dalla versione 360-PC. Nello stesso post aggiunse che sarebbe uscito in contemporanea alla versione 360 di MGS4. :D

così magari arriva pure migliorato, tipo oblivion :D

Yngwie74
11-03-2007, 20:39
così magari arriva pure migliorato, tipo oblivion :D

Guarda, ho visto gli screen PS3 di Oblivion, e posso garantirti che la differenza dalla versione 360 onestamente non vale 12 mesi di attesa. E poi dovreai destreggiarti tra tutte le spoilerate che io e Max non mancheremo di fare qui sul forum. :Prrr:

bagnino89
11-03-2007, 20:41
Guarda, ho visto gli screen PS3 di Oblivion, e posso garantirti che la differenza dalla versione 360 onestamente non vale 12 mesi di attesa. E poi dovreai destreggiarti tra tutte le spoilerate che io e Max non mancheremo di fare qui sul forum. :Prrr:

fa niente, aspetterò :O
sono riuscito a resistere tutti questi mesi x ps3, figuriamoci x 1 gioco :p

Max(IT)
11-03-2007, 20:42
maledetti bastardi :D
ma io intanto giocherò a ff13 e voi no :Prrr:
vero, vero, ma comunque per quando tu inizierai FF XIII io Two Worlds probabilmente l' avrò finito ugualmente :D

Guarda, ho visto gli screen PS3 di Oblivion, e posso garantirti che la differenza dalla versione 360 onestamente non vale 12 mesi di attesa. E poi dovreai destreggiarti tra tutte le spoilerate che io e Max non mancheremo di fare qui sul forum. :Prrr:
se vuoi possiamo cominciare anche subito :ciapet:

Riordian
12-03-2007, 12:57
Questo è uno dei giochi che mi ridurrà sul lastrico a Maggio. Sono ancora indeciso se prenderlo per X360 o PC.

lordkain84
13-04-2007, 11:10
versione per collezionisti ..... magari a qualcuno interessa :D


http://www.mondoxbox.com/news/8921/two-worlds-avra-una-edizione-reale-.html

dani&l
13-04-2007, 12:49
Questo è uno dei giochi che mi ridurrà sul lastrico a Maggio. Sono ancora indeciso se prenderlo per X360 o PC.

Io considero che :

A) è forte la componente action nei combattimenti, quindi se viene studiato per il pad non deve essere male la sua gestione,
B) graficamente sono simili negli shot, ragion per cui se siamo sicuri che su xbox girerà, su pc dipenderà molto dalla configurazione. Non avendo un dual core oltre i 4400 e come scheda la 7600gt già non mi faceva girare al max oblivion, punterei sul sicuro...
C) E' un gioco nuovo, non è previsto editor, e di conseguenza la presenza di mod o simili....a sto punto cade un pò la versione su pc
D) sono nuovi nel genere, è probabile che sia un bel gioco ma buggato... e se di bug si tratta, è sempre più probabile che si risolvano prima quelli su xbox che su migliaia di configurazioni diverse su pc.

quindi... bho... aspetterò i pareri , ma sulla bilancia giochi multipiatta pendono per xbox...

jpjcssource
13-04-2007, 20:23
Sparatevi un pò di gameplay in questo filmatone

http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=25750

Potevano però evitare quell'effetto pattinamento che hanno i personaggi che camminano :stordita:

aldarev
24-04-2007, 19:31
Sembra che oramai manchino pochissimi giorni :D

Qualcosa per passare il tempo fino ad FM2 e Mass Effect :D

Speriamo sia davvero bello come lo avevano presentato mesi fa, ma mi preoccupa il fatto che se ne sia parlato davvero pochissimo ultimamente :|

Max(IT)
24-04-2007, 20:09
pochi giorni ? Ma quando esce ?:confused:

beejey
24-04-2007, 20:31
Io considero che :

A) è forte la componente action nei combattimenti, quindi se viene studiato per il pad non deve essere male la sua gestione,
B) graficamente sono simili negli shot, ragion per cui se siamo sicuri che su xbox girerà, su pc dipenderà molto dalla configurazione. Non avendo un dual core oltre i 4400 e come scheda la 7600gt già non mi faceva girare al max oblivion, punterei sul sicuro...
C) E' un gioco nuovo, non è previsto editor, e di conseguenza la presenza di mod o simili....a sto punto cade un pò la versione su pc
D) sono nuovi nel genere, è probabile che sia un bel gioco ma buggato... e se di bug si tratta, è sempre più probabile che si risolvano prima quelli su xbox che su migliaia di configurazioni diverse su pc.

quindi... bho... aspetterò i pareri , ma sulla bilancia giochi multipiatta pendono per xbox...

Ovvio su Pc molto dipende dalla configurazione per dire poco:D
Io punto a occhi chiusi sulla versione Xbox360

aldarev
24-04-2007, 20:35
pochi giorni ? Ma quando esce ?:confused:

9 Maggio... solo che mi preoccupa perchè se ne è parlato troppo poco... anche se la data è confermata sia da IGN che dal sito ufficiale del gioco:confused: .

aldarev
25-04-2007, 11:16
http://www.jeux-france.com/news19990_two-worlds-la-totale.html

Max(IT)
25-04-2007, 18:57
mi intriga, però tecnicamente non mi sembra al livello di Oblivion

Karnak
26-04-2007, 07:11
A meno di 2 settimane dall'uscita non si vede uno straccio di filmato su Xbox live. Strano :mbe:

dani&l
26-04-2007, 09:12
A meno di 2 settimane dall'uscita non si vede uno straccio di filmato su Xbox live. Strano :mbe:


Manco su pc, a meno di quel filmato presunto dove si vedono scene in una risoluzione oscena, tutto scattoso, che fà pena.

fugazy
26-04-2007, 21:45
ma ci sono dungeons o no?

aldarev
26-04-2007, 22:21
mi intriga, però tecnicamente non mi sembra al livello di Oblivion

http://xbox360.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=6046&zona=generali

qui dicono qualcosa.

(non ho ancora avuto occasione di leggerla :D :D ma da quel che ho letto in giro alle redazioni sono arrivate solo delle versioni alpha che poco avevano a che fare con quello promesso...)

Speriamo non deluda le aspettative...

jpjcssource
26-04-2007, 23:26
A meno di 2 settimane dall'uscita non si vede uno straccio di filmato su Xbox live. Strano :mbe:

http://www.gametrailers.com/player.php?id=18927&type=wmv&pl=game

dani&l
27-04-2007, 07:24
http://www.gametrailers.com/player.php?id=18927&type=wmv&pl=game

se è il solito trailer... fà cacare...

Karnak
27-04-2007, 08:03
http://www.gametrailers.com/player.php?id=18927&type=wmv&pl=game

:old:

é lo stesso filmato apparso alcuni giorni fa, solo che adesso è in HD.
Comunque se è quella qualità della grafica allora......... sarà bello dentro?
:stordita:

Max(IT)
27-04-2007, 11:11
esce un anno dopo Oblivion: non può essergli inferiore se vuole vendere

jpjcssource
27-04-2007, 13:38
Io non la trovo poi così male come grafica tenendo conto che il mondo di gioco e l'orizzonte è veramente ambio, anche più di oblivion :boh:

dani&l
27-04-2007, 14:42
Io non la trovo poi così male come grafica tenendo conto che il mondo di gioco e l'orizzonte è veramente ambio, anche più di oblivion :boh:

amBio ? :asd:

Comunque graficamente non mi dispiace (dagli screenshot... quel video è osceno), diciamo che il character design non mi pisace, la grafica in generale non è un "miracolo". Sicuramente l'orizzonte, cosi a naso, quello si sembra fatto meglio di Oblivion, ottimo come grafica nei primi piani ma che si perdeva con quell'orizzonte schifoso.

Ah... mi sembra di aver letto (karnakus conferma) che la versione xbox360 subirà ritardi (forse un paio di settimane) perchè deve prima passare il controllo Microsoft :(

dani&l
27-04-2007, 15:10
esce un anno dopo Oblivion: non può essergli inferiore se vuole vendere

anche se fosse inferiore a oblivion come grafica ciò non toglierà le vendite, è una novità.... certo se si rivelasse un flop di gioco in generale è un'altro discorso :)

Karnak
27-04-2007, 15:16
amBio ? :asd:

Comunque graficamente non mi dispiace (dagli screenshot... quel video è osceno), diciamo che il character design non mi pisace, la grafica in generale non è un "miracolo". Sicuramente l'orizzonte, cosi a naso, quello si sembra fatto meglio di Oblivion, ottimo come grafica nei primi piani ma che si perdeva con quell'orizzonte schifoso.

Ah... mi sembra di aver letto (karnakus conferma) che la versione xbox360 subirà ritardi (forse un paio di settimane) perchè deve prima passare il controllo Microsoft :(

Pisace ? :asd: :flower:

Sembrerebbe che per il 9 uscirà solo la versione PC mentre per la versione Xbox si dovrà attendere almeno fino a fine maggio. Almeno questo è quello che dice uno della staff della distribuzione italiana http://www.multiplayer.it/forum/showthread.php?t=287576&page=54

dani&l
27-04-2007, 16:16
Pisace ? :asd: :flower:
...

si.. è una licenza poetica, è un misto tra pisciare e piacere.... :O

:mc:

Max(IT)
27-04-2007, 17:39
si.. è una licenza poetica, è un misto tra pisciare e piacere.... :O

:mc:

le due cose sono intimamente legate :O

ceck2000
19-07-2007, 19:37
Riuppo questo thread visto che domani finalmente esce il gioco!!
Io lo prendo sicuramente spero che qualcuno si aggreghi ;)

Karnak
19-07-2007, 21:20
Sei proprio sicuro che esce domani? :wtf:

Neanche il distributore sa quando esce http://www.newave.it/cerca.php?q=two+worlds+&p=16&c=0&g=0&prod=&o=0&pre=0

ceck2000
19-07-2007, 21:25
Sei proprio sicuro che esce domani? :wtf:

Neanche il distributore sa quando esce http://www.newave.it/cerca.php?q=two+worlds+&p=16&c=0&g=0&prod=&o=0&pre=0

come non detto facevo riferimento al sito di gamestop :muro:
Cavolo io volevo proprio giocarlo sto gioco mi tocca aspettare fine agosto ma a sto punto per quel periodo ci saranno ben altri titoli che vorrò prendere..

aldarev
19-07-2007, 21:45
E' una vita che lo attendo :mbe:
Lo rimandano di mese in mese... mentre per PC è uscito tempo fa :|

Che si diano una mossa :gha:

Avatar0
19-07-2007, 22:03
ancora convinti della : " rivoluzione nel mondo degli rpg ! " :asd: :asd: :asd:

dai su siamo seri, ormai evito qualsiasi forma di hype o interesse che possa generarsi in me per un gioco ... tanto so' già che rimarrò deluso !

E un aspettativa delusa non si cancella facilmente

pompellen
19-07-2007, 23:45
Uscirà il 24 Agosto...lo stesso giorno di BioShock:rolleyes:

ceck2000
20-07-2007, 06:33
Uscirà il 24 Agosto...lo stesso giorno di BioShock:rolleyes:

Quindi ovviamente prenderò bioshock!

Yngwie74
07-08-2007, 10:47
Two Worlds in demo il 21 agosto

Zuxxez Games ha annunciato che il prossimo 21 agosto arriverà sul Marketplace la demo di Two Worlds. La demo arriverebbe dunque 3 giorni prima dell'uscita del gioco (ed in contemporanea con la Games Convention di Lipsia) dando al possibilità ai giocatori di provare e decidere se acquistarlo o meno. Vi informeremo quando la demo sarà disponibile per il download.

Fonte mondoxbox.com

Max(IT)
07-08-2007, 17:49
ma in conclusione qual' è il valore reale di questo gioco ?

Andre106
07-08-2007, 17:54
ma in conclusione qual' è il valore reale di questo gioco ?

ho potuto provare la versione PC....cacato a spruzzo tutta la sera seduto sul cesso :asd: :asd:

Sembra un clonazzo di Gothic, imho una ciofeca, tra l'altro con i vari potenziamenti mi pare di capire che si diventi dio dopo poco.

Poi la grafica...velo pietoso, animazioni inguardabili e visi urendi

Magari la versione X è molto meglio :)

aldarev
07-08-2007, 17:58
21 Agosto :mbe:

Una vita che lo si aspetta :mbe:

Sono stufo dei giochi che ci sono al momento su 360... ma tutto uscirà a fine agosto... ovviamente agosto è il mio mese libero :asd: regolare :asd:

dani&l
07-08-2007, 18:01
ho potuto provare la versione PC....cacato a spruzzo tutta la sera seduto sul cesso :asd: :asd:

Sembra un clonazzo di Gothic, imho una ciofeca, tra l'altro con i vari potenziamenti mi pare di capire che si diventi dio dopo poco.

Poi la grafica...velo pietoso, animazioni inguardabili e visi urendi

Magari la versione X è molto meglio :)

Mmm concordo... lo aspettavo con "ansia" ma ormai lascio il colpo... ho dato un occhio alla versione pc e letto molti pareri sul gioco.

Idea che mi son fatto: non mi attira moltissimo, tra l'altro i continui rimandi sono da imputare sicuramente alla risoluzione e ottimizzazione del gioco, visto che su pc esce patch su patch, su X360 microzozz non lascia uscire un gioco cosi buggoso a quanto pare.

Tra l'altro ormai siamo a meno di 15 giorni (due settimane) dall'uscita di Bioshock.. stò finendo ancora Overlord (che mi stà divertendo parecchio), ci sono di mezzo le ferie.... penso proprio che non avrò il tempo materiale pure per giocarlo ipoteticamente.

Andre106
07-08-2007, 18:02
21 Agosto :mbe:

Una vita che lo si aspetta :mbe:

Sono stufo dei giochi che ci sono al momento su 360... ma tutto uscirà a fine agosto... ovviamente agosto è il mio mese libero :asd: regolare :asd:

io invece ho un sacco di giochi indietro e tremo al pensiero di quello che deve uscire, voglio tutto e non ho tempo per giocare, vojotornàbbambinoooo
:cry: :asd:

Quasi godevo quando ho letto del ritardo di GTA4

PS: 5000 cazzate che ho scritto sul forum!!! :read: :D

dani&l
07-08-2007, 18:42
PS: 5000 cazzate che ho scritto sul forum!!! :read: :D

Mi stai raggiungendo !!!! hai finito di spammare?!?! :asd:

Max(IT)
08-08-2007, 13:51
ho potuto provare la versione PC....cacato a spruzzo tutta la sera seduto sul cesso :asd: :asd:

Sembra un clonazzo di Gothic, imho una ciofeca, tra l'altro con i vari potenziamenti mi pare di capire che si diventi dio dopo poco.

Poi la grafica...velo pietoso, animazioni inguardabili e visi urendi

Magari la versione X è molto meglio :)

giudizio impietoso ;)
A questo punto scaffale

Andre106
08-08-2007, 14:14
giudizio impietoso ;)
A questo punto scaffale

oh calma, è solo il mio parere, magari per te è una perla assoluta, non ti voglio sulla coscienza :asd:

Anche se con i titoloni in uscita bisogna andare di cesoia :(

ceck2000
08-08-2007, 14:22
Infatti a mio avviso se mangiato una buona fetta di vendite penso che a fine agosto pochi lo considererrano come titolo..

Max(IT)
08-08-2007, 14:32
oh calma, è solo il mio parere, magari per te è una perla assoluta, non ti voglio sulla coscienza :asd:

Anche se con i titoloni in uscita bisogna andare di cesoia :(

hai detto bene: devo fare grossi tagli perchè voglio HALO3, Bioshock, Mass Effect ed Ace Combat 6. :p