PDA

View Full Version : Dubbio su acquisizione video

Killer Application
14-02-2007, 15:13
ho intenzione di prendermi un ricevitore di segnale televisivo sia ddt che analogico per il mio desktop.
Il problema che mi assale è 1:
Io non guardo la tv la sera perche sono impegnato in allenamenti con il mio clan di america's army ma ogni tanto c'è pure qualcosa di decente in tv e non me la vorrei perdere, la domanda è:
Posso registrare su pc il mio programma preferito mentre gioco ad america's army senza avere conflitti o distruzioni di prestazioni (leggasi fps)??

come pc non sono messo male:

P4 3.2@3.4Ghz
2gb ram a 333 portabili a 400mhz
scheda video x850 pro 256 mb

eventualmente mi potete consigliare (anche in pm volendo) qual'è il miglior modello per le mie necessità:
-registrazione in divx
-Presa del segnale con antenna mobile e non quella del condominio
-nel bundle magari ci fossero un'antenna o due posizionabili.
-tetto max 125€
-utilizzo slot pci
-non sono interessato eventualmente a utilizzare tessere premium

grazie mille

Bounty_
14-02-2007, 16:19
Aquisisci su di un disco rigido dedicato dove non ci siano installati
programmi e sistema operativo, o file di swap che stai usando mentre giochi.
La compressione la fa' la scheda di aquisizione video quindi l'unico altro collo
di bottiglia e' la velocita' del bus di sistema, ma tu avendo un intel sei messo
meglio di me' che ho Athlon3200.

Suggerimento, prima di avviare il gioco e con l'applicazione di cattura video aperta
apri il gestore delle risorse con CTRL + ALT + CANC , vai nella linguetta applicazioni,
seleziona l'applicazione di cattura video, fai tasto destro, "vai al processo",
fai tasto destro sul processo di cattura video e impostagli priorita' alta, non
spegnere l'applicazione di cattura video fino alla fine del processo di cattura
(se la spegni e aspetti che lo scadenziatore la riapra alla riapertura non avra'
certo la priorita' che gli avevi impostato prima);
apri il videogioco e con ALT + TAB Tenendo premuto il tasto ALT di sinistra e poi premendo il tasto TAB si cambia
l'applicazione che e' in primo piano anche da dentro un gioco 3D a meno che'
quella combinazione di tasti non sia prevista dal gioco per qualcos'altro;teni premuto il tasto ALT di sinistra e poi premi il tasto TAB finche'
il gestore delle risorse viene in primo piano mentre vedi il gioco sottostante.
A questo punto dai priorita' di processo bassa al videogioco.

Pero' non garantisco che funzioni

In bocca al lupo
Ciao :)

Killer Application
14-02-2007, 19:40
ti ringrazio moltissimo!
Quindi eventualmente colli di bottiglia spaventosi da impastare il sistem non ci dovrebbero essere!
il mio p4 poi ha anche un coprocessore a 800mhz che magari puo dare una mano, anche se non ho mai capito se è logico o fisico :D

ho 2 hdd quindi quello che mi consigli è perfettamente eseguibile, anche se volendo potrei comuqnue usare l'hdd su cui ho win perche ha un buffer da 16mb e va a 7200 giri; comuqnue mi atterrò alla tua guida cercando di limitare i danni :D

eventualmente puoi aiutarmi consigliandomi qualche modello in particolare? tnx :fagiano:

Bounty_
14-02-2007, 20:06
No perche' io l'aquisizione ce l'ho integrata sulla scheda video
(AsusV8440 UltraDeluxe aquistata su www.ebay.de germania 1 anno fa a 80Euro con spese di spedizione)
nel tuo caso non so se genererebbe un'altro collo di bottiglia visto che la scheda
video la userebbe contemporaneamente il videogioco ed il programma di cattura video.
(cosa che non ho mai fatto: videogiocare ed aquisire video contemporaneamente
ne' posso provare visto che riformattato da poco e non ho videogiochi installati
che installero' su altro disco rigido con altro sistema operativo,
cosa che devo ancora fare)

Ciao ;)

Killer Application
14-02-2007, 20:29
capisco,
in effetti nel tuo caso si verrebbe a creare una richiesta di risorse spropositata alla tua scheda video in quanto gestisce anche l'acquisizione video.

Ok ti ringrazio lo stesso per le tue delucidazioni in merito!! :D