View Full Version : Una scheda per ridurre la latenza nei giochi online
Redazione di Hardware Upg
14-02-2007, 15:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20143.html
Bigfoot Networks ha presentato una rivisitazione della scheda Killer NIC già rilasciata lo scorso anno. Questo hardware riduce la latenza tra server e client nei giochi online.
Click sul link per visualizzare la notizia.
omega726
14-02-2007, 15:20
Oh che bello....adesso mi manca solo la scheda pci che allevia la cpu dall'antivirus....e poi sono al completo....
Praetorian
14-02-2007, 15:25
a quei prezzi non le compra nessuno ...
notizia vecchiotta!
la scheda in questione l'ho vista stroncata in tutte le recensioni in cui mi sono imbattutto. in una parola... INUTILE! :(
AndreaG.
14-02-2007, 15:27
Si tratta di accortezze che è possibile prendere anche via software
In che modo? :D
notizia vecchiotta!
la scheda in questione l'ho vista stroncata in tutte le recensioni in cui mi sono imbattutto. in una parola... INUTILE! :(
credo anche io che sia inutile, però non mi dispiacerebbe sentire qualche commento di qualcuno che l'abbia acquistata e testata su campo!
renatofast
14-02-2007, 15:27
squallida !
danyroma80
14-02-2007, 15:28
mi sembra una cazz@ta, basta non avere emule e altri programmi aperti mentre si gioca e non esiste più il problema della latenza locale
Comunque non risolve un bel nulla, se la latenza molto alta è dovuta ai nodi di rete attraversati (caso che sembra abbastanza frequente per chi ha l'adsl2+) risparmiare mezzo millisecondo su 500 non serve a nulla.
Firestormgdi
14-02-2007, 15:28
l'unica cosa utile e' il DLINK DGL-4300 GamerLounge. Quello veramente sa gestire i pacchetti.
Se proprio volessi una scheda PCI-Express Gigabit per gamers mi prendo la LCS-8337TXR (http://www.longshine.de/longshine/p_1000mbit.php?lang=ita) della Longshine
20 euro :D
Ma secondo voi qualcuno ha avuto il coraggio di acquistrala?
Se si vorrei conoscerlo.
Altra amenità HW
Motosauro
14-02-2007, 15:40
La scheda di rete che abbassa la latenza ....
:rotfl:
:sbonk:
:asd:
:D
:sofico:
Ma secondo voi qualcuno ha avuto il coraggio di acquistrala?
Se si vorrei conoscerlo.
Altra amenità HW
Il bello è che la propongono a 200 $ quando si sa benissimo che in produzione costerà si e no 2 $
Solo per figli di papà danaroso patiti di giochi online, a mio avviso. Non è che si muoia per un po' di lag... Nella vita reale, almeno.
jappilas
14-02-2007, 15:45
edit
ErminioF
14-02-2007, 15:46
299$ per guadagnare 2 ms? :asd:
Cmq sarei anche io curioso delle modalità via software per impostare la priorità del traffico dati
300€ per traffic shaping? :eek:
jappilas
14-02-2007, 15:50
Tutto fico.. .. però devi convincere i router di passaggio a dare priorità al traffico udp di un gioco.. :)... E poi 333MHZ per cosa??? con un Geode a 266 Mhz gestisci 50 Mbit non cifrati con regole di firewalling complesse....al di là del throughput leggevo che le routine di firewalling applicate via SW possono aggiungere latenze dell' ordine di millisecondi
motivo per cui in certi ambiti si cominciano ad impiegare sistemi di switching hardware a livello 3 o 4 anche sui router soho (vedi quelli basati sul chip realtek 8651) La scheda di rete che abbassa la latenza ....:rotfl::sbonk::asd::D
:sofico:300€ per traffic shaping? :eek:http://www.killernic.com/KillerNic/KillerProductsLLRTech.aspx
a parte la non tecnicità della poca documentazione, sembrerebbe che la scheda bypassi completamente sia in HW (tramite un network processor on board) che in SW (con i propri driver), gli stack di rete, nonchè di input (la Killer NIC ha anche una porta USB) del sistema operativo : secondo loro questo risulterebbe in round trip più brevi a livello di gestione degli eventi di rete e input utente, eliminando alcuni passaggi per il kernel del sistema operativo e i relativi driver
sarebbero queste le latenze tagliate, e non si tratterebbe di solo traffic shaping :O
Jon_Snow
14-02-2007, 15:59
Sarebbe interessante se Hardware Upgrade facesse qualche articolo su questa scheda, giusto per renderci conto dell'effettivo guadagno.
beh.. coi multi core non sfruttati dai giochi destinarne uno al traffico non sarà un problema...
JohnPetrucci
14-02-2007, 16:55
Prima Ageia per la fisica, adesso questa scheda per la latenza tra server e client.
Insomma mi pare che anzichè semplificare si sta facendo l'opposto, e a prezzi non certo economici.
Se a questo aggiungiamo lo sli, diciamo che tra poco avremo bisogno di schede madri più lunghe, con più consumi, per il moltiplicarsi di schede aggiuntive dentro il case.
Per quanto mi riguarda io mi tengo stretta la convinzione di andare avanti con una sola vga, niente ageia o schede tipo questa, e una mini-atx. :O
Tra poco non resta lo spazio nemmeno per la scheda audio.... :rolleyes:
mrbender666
14-02-2007, 17:00
E' inutile tanto al latenza del gioco online e' dovuta alla configurazione delle linee adsl nelle centrali ....... solo fastweb e ngi hanno configurazioni a bassa latenzasulle loro connesioni anche senza quella scheda ...anzi se si ha la fortuna di avere una connessione FW in fibra con una vecchia 3com 10 mbit sui server seri italiano pinghi sempre 2 ms.
AndreaG.
14-02-2007, 17:03
E' inutile tanto al latenza del gioco online e' dovuta alla configurazione delle linee adsl nelle centrali ....... solo fastweb e ngi hanno configurazioni a bassa latenzasulle loro connesioni anche senza quella scheda ...anzi se si ha la fortuna di avere una connessione FW in fibra con una vecchia 3com 10 mbit sui server seri italiano pinghi sempre 2 ms.
e tiscali in fast? e i fortunati con alice in fast? e vira e compagnia bella che ti danno l'adsl in fast? :D
Mica solo fastweb e ngi (che costa un botto per via della banda minima garantita che per giocare serve fino ad un certo punto...)
Oh che bello....adesso mi manca solo la scheda pci che allevia la cpu dall'antivirus....e poi sono al completo....
Zitto!
Qualcuno potrebbe rubarti l'idea e metterci tutti nella popò!!! :help:
solo fastweb e ngi? questo era vero 4-5 anni fa, ora sono molti i provider che settano le adsl in fast
comunque l'utilità di questa scheda da quello che si legge nelle recensioni online è praticamente nulla, si parla di valori che arrivano a 2-3 ms a dir tanto, poco rilevanti in termini pratici...
chaosbringer
14-02-2007, 17:21
Ma sono scemi? sul mio router pingo 0.3 millisecondi in rete locale con la scheda di rete integrata (realtek) del mio portatile. ma fino a 5-10 ms uno non se ne accorge nemmeno imho... Io ho un'adsl abbastanza veloce e raggiungo i server di ngi a circa 20 ms. Allora 1) anche così è un bel giocare e 2) quella scheda non farebbe guadagnare nulla.
solo uno specchietto x allodole imho...
mrbender666
14-02-2007, 17:26
chi sono i provider che settano in fast? e te lo dicono prima di attivarti o e' un terno al lotto come per la banda? Io non vedo nessun contratto in cui i "provider" assicurano la connesione in fast escluso NGI, perche' potrebbero essere delle valide alternative a FW.
Grazie
ErminioF
14-02-2007, 17:42
Tiscali sulla loro linea, ad esempio.
Idem libero...tra l'altro esiste tiscali gaming (ma non è l'unica in fast delle loro) e fors'anche una soluzione libero molto simile
Se proprio volessi una scheda PCI-Express Gigabit per gamers mi prendo la LCS-8337TXR (http://www.longshine.de/longshine/p_1000mbit.php?lang=ita) della Longshine
20 euro :D
mica male.
Si sà nulla ariguardo di questa scheda ethernet PCi-ex ?
lothlorien
14-02-2007, 18:12
scusa ma mi ricrdo male io o sta cosa dovrebbe già essere all'interno dei chipset 680 della nvidia?? non si chiamava mica firstpacket??
era una tecnologia apposta per dare la priorità ad alcuni pacchetti rispetto ad altri...qualcuno che ha una scheda madre del genere sa se funzia??
Per comprare questa cosa bisogna essere proprio il più "gnorante" degli utonti :muro:
A quando una scheda che ti allunga lo "sbarabaus" :oink:
Dark_Wolf
14-02-2007, 18:41
sembra come l'attrezzo per allungare il pene...
chi sono i provider che settano in fast? e te lo dicono prima di attivarti o e' un terno al lotto come per la banda? Io non vedo nessun contratto in cui i "provider" assicurano la connesione in fast escluso NGI, perche' potrebbero essere delle valide alternative a FW.
Grazie
Sicuro al 100% Fastweb.
Tiscali ora ha un sacco di contratti adsl.
Agli inizi con la 6Mb, era automatico il fast.
Ora invece ,hanno fatto un passo indietro.
In pratica , alcuni contratti dove prima davano settaggio in fast ora danno interlave.La 6Mb è stata tolta. Hanno aggiunto quella da 10Mb in fast che costa più delle altre. Prima informarti. :)
Se abiti in città e sei raggiunto da linee ULL. Tiscali e FW sono ottime.
Se sei in pv , distante 5-6 km da una città, ti consiglio fw.
e tiscali in fast? e i fortunati con alice in fast? e vira e compagnia bella che ti danno l'adsl in fast? :D
Mica solo fastweb e ngi (che costa un botto per via della banda minima garantita che per giocare serve fino ad un certo punto...)
basta essere un pò accorti e guardare le offerte.
io con 19.65 al mese ho una 640/256 in fast,rinnovabile di MESE IN MESE(senza contratto annuale) e ho in media ping di 24(pacchetto standard) su gamesnet.it
come vedete non serve ngi per giocare ;)
^Scapello
14-02-2007, 19:17
E con che provider hai questa adsl mensile?
hardstyler
14-02-2007, 19:20
o ma bisogna proprio RUBARE I SOLDI ALLA GENTE?????? Come prossima scheda suggerisco una scheda video che contenga un doppio processore(una dualx2800 per intenderci) e che contenga anche questa scheda di rete nonchè un chip per la fisica.....
Se proprio voglio essere pignolo, suggerisco la suddetta scheda ma che contenga direttamente un processore quadcore(reale!!!)Intel 9800.....per quanto riguarda la ram di sistema invece non ci sarà problema perchè la scheda video ne conterrà 8gb da destinare a memoria centrale e come memoria video.....direi che sarebbe una bella scheda con 4 kg di rame raffreddato a sua volta da raffreddamento a liquido.
Così potremo avere un tower almeno piccolo la metà degli attuali e lo spazio aggiuntivo sulla modo sarà per un eventuale scheda audio e scheda tv, il resto dello spazio nel case sarà dedicato unicamente all'alimentatore, al kit di raffreddamento a liquido, alle unità ottiche nonchè agli hard disk.....
MegaSlayer
14-02-2007, 19:20
La scheda riduce la latenza di comunicazione tra il client e il server di gioco ("lag")
ping semmai, il lag è un'altra cosa
E con che provider hai questa adsl mensile?
aruba
www.aruba.it
640/256 fast nessun contratto annuale solo i primi 3 mesi poi puoi rinnovarla di mese in mese tramite postepay.
mai avuti problemi per più di un giorno(a volte la telecom fa danni)
ping semmai, il lag è un'altra cosa
il lag è l'effetto, il "ping"(inteso come i ms) è la misura
MegaSlayer
14-02-2007, 20:00
tazok non uainare by tuvok
tazok non uainare by tuvok
bello,avere un nick per tutti i forum no?
cioè,magari si,ma non di sabato.
cmq sta scheda:scandalosa.inutile al 100%imho
Prosdonape
14-02-2007, 20:37
Wow! questa scheda è fenomenale, deve essere mia, spero che esca anche una dedicata alla tastiera e al mouse che la mia CPU proprio non ce la fa a gestire dei calcoli così complessi. Nei giochi arrivo a perdere addirittura 1 FPS ogni tanto.
A leggere i commenti si evince che la metà non ha capito a cosa serve e come opera questa scheda, lol
A quanto ne so, tutte le ADSL Wind sono settate in fast.
Motosauro
14-02-2007, 21:20
al di là del throughput leggevo che le routine di firewalling applicate via SW possono aggiungere latenze dell' ordine di millisecondi
motivo per cui in certi ambiti si cominciano ad impiegare sistemi di switching hardware a livello 3 o 4 anche sui router soho (vedi quelli basati sul chip realtek 8651) http://www.killernic.com/KillerNic/KillerProductsLLRTech.aspx
a parte la non tecnicità della poca documentazione, sembrerebbe che la scheda bypassi completamente sia in HW (tramite un network processor on board) che in SW (con i propri driver), gli stack di rete, nonchè di input (la Killer NIC ha anche una porta USB) del sistema operativo : secondo loro questo risulterebbe in round trip più brevi a livello di gestione degli eventi di rete e input utente, eliminando alcuni passaggi per il kernel del sistema operativo e i relativi driver
sarebbero queste le latenze tagliate, e non si tratterebbe di solo traffic shaping :O
motosauro@pleonastico ~ $ ping 192.168.1.6
PING 192.168.1.6 (192.168.1.6) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 192.168.1.6: icmp_seq=1 ttl=64 time=0.155 ms
64 bytes from 192.168.1.6: icmp_seq=2 ttl=64 time=0.146 ms
64 bytes from 192.168.1.6: icmp_seq=3 ttl=64 time=0.139 ms
64 bytes from 192.168.1.6: icmp_seq=4 ttl=64 time=0.146 ms
64 bytes from 192.168.1.6: icmp_seq=5 ttl=64 time=0.119 ms
64 bytes from 192.168.1.6: icmp_seq=6 ttl=64 time=0.165 ms
64 bytes from 192.168.1.6: icmp_seq=7 ttl=64 time=0.129 ms
64 bytes from 192.168.1.6: icmp_seq=8 ttl=64 time=0.120 ms
--- 192.168.1.6 ping statistics ---
8 packets transmitted, 8 received, 0% packet loss, time 6995ms
rtt min/avg/max/mdev = 0.119/0.139/0.165/0.021 ms
motosauro@pleonastico ~ $
queste latenze sono quelle da tagliare? :D
Fix_metal
14-02-2007, 22:48
Mi sembra un po' quel prodotto che ho nel sottotetto.
Era una scheda E-ISA dedicata per la decodifica del formato MPEG su pc <386. Non ho mai avuto la possibilità di provarla, ma è della Creative e all'epoca costava l'ira di dio.
Peccato che all'epoca, i comuni mortali non sapessero nemmeno cosa fosse un flusso video ^_^
in effetti poteva avere senso per un mercato di aziende del primo video editing digitale.
La scheda di rete in questione invece non ha senso in nessun settore di mercato. Si dovrebbe avere un router che gestisca il traffico con le medesime policy del firmware della scheda per far sì che il tutto funzioni ottimamente (sempre in puro ambito LAN, ovviamente)
"La scheda Killer NIC può eseguire applicazioni FNA (flexible network architecture), le quali sono pensate appositamente per sfruttare le potenzialità hardware della soluzione di Bigfoot Networks in modo da alleggerire il carico di lavoro della CPU. Pochissime delle applicazioni oggi in circolazione sfruttano tale supporto, ma Bigofoot promette che nel corso del mese rilascerà il suo primo client Bit Torrent con funzionalità FNA."
Eh sì è risaputo che BitTorrent necessita di grande potenza di calcolo... ma vaff...
avete già detto tutto voi....muahhahahahahahahahahahahahahahah
beh se proprio proprio non era meglio alleggerire la cpu con una cpu pcie 2.0? muahahahahhah
linux_goblin
15-02-2007, 09:26
da quanto ho capito se sei collegato con l'adsl la velocità della scheda di rete non conta nulla (nemmeno se dà priorità ai pacchetti dei giochi) MA se sei in LAN party... potrebbe avere un senso
funboy.intel
15-02-2007, 10:01
ma veramente queste aziende pensano che qualcuno possa credere alle panzanate che dicono... ??? un'adsl tipicamente interlaved ha un ping medio di 90 che utilizzando questa scheda posso diminuire a 89 ( grazie alla gestione del qos integrato e alla riduzione del carico del processore ) al costo di 299$ !!! praticamente la stessa cifra che spederei se facessi un contratto ADSL di un anno con ngi, che configurandomi in FAST (not interlaved ) mi abbasserebbe l'ingame ping del 50% !!!!
Siamo veramente alla frutta, i produttori di hardware e software dato l'ampio panorama di nuibbi compratori creduloni, e di negozianti venditori pronti a giurare che con questa o quella scheda si ottengono risultati, si stanno mettendo a fabbricare veramente anche tutto cio che è inutile è insiensato.... questo mondo sta diventando come tutti gli altri, finirà che dovrò trovarmi un'altro hobbie.
@motosauro no loro vorrebbero darci ad intedenre che quello ZERO VIRGOLA migliori le prestazioni online !
Microsoft Windows [Versione 5.2.3790]
(C) Copyright 1985-2003 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\FunBoy>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=25ms TTL=60
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=26ms TTL=60
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 25ms, Massimo = 26ms, Medio = 25ms
Ma prendetevi una DSL seria e non pensateci più !
ma chi cel i spende 300$ per una scheda di rete!!!!! ridicolo!!!
ma non sono le stesse cose che fa il chipset nvidia 680 (o comunque l'ultimo sucito)?
boh
enjoymarco
15-02-2007, 11:35
che poi parliamoci chiaro, è una funzione implementata anche nel chipset nVidia 590 o 570 se non vado errando
Motosauro
15-02-2007, 11:49
ma veramente queste aziende pensano che qualcuno possa credere alle panzanate che dicono... ??? un'adsl tipicamente interlaved ha un ping medio di 90 che utilizzando questa scheda posso diminuire a 89 ( grazie alla gestione del qos integrato e alla riduzione del carico del processore ) al costo di 299$ !!! praticamente la stessa cifra che spederei se facessi un contratto ADSL di un anno con ngi, che configurandomi in FAST (not interlaved ) mi abbasserebbe l'ingame ping del 50% !!!!
Siamo veramente alla frutta, i produttori di hardware e software dato l'ampio panorama di nuibbi compratori creduloni, e di negozianti venditori pronti a giurare che con questa o quella scheda si ottengono risultati, si stanno mettendo a fabbricare veramente anche tutto cio che è inutile è insiensato.... questo mondo sta diventando come tutti gli altri, finirà che dovrò trovarmi un'altro hobbie.
@motosauro no loro vorrebbero darci ad intedenre che quello ZERO VIRGOLA migliori le prestazioni online !
Microsoft Windows [Versione 5.2.3790]
(C) Copyright 1985-2003 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\FunBoy>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=25ms TTL=60
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 25ms, Massimo = 26ms, Medio = 25ms
Ma prendetevi una DSL seria e non pensateci più !
Ricordo che avevo uno in clan che aveva FastWeb e pingava da 2 a 5 (il maledetto :mad: ), forse per lui qualcosa fa questa scheda ...
/* Esce a comprare un nic della realtek da 5€ per rivenderlo come NIC ultragamer pro gabbagonzi :asd: */
SoulKeeper
15-02-2007, 16:44
Si tratta di accortezze che è possibile prendere anche via software
questo mi interessa, chi ne sa di più?
netfilter/iptables
;)
http://lartc.org/
E' la stessa presa per il :ciapet: di quando uscirono le varie modalità "turbo" per quanto riguarda il wireless...
Peccato che i vari produttori non abbiano detto che bisogna avere lo stesso chipset su entrambi i dispositivi... (realtek > realtek ecc...)
una scheda del genere non ha senso per un gioco online, ma per uno scambio dati di determinate applicazioni, in determinati ambiti, dove generalmente i driver della scheda di rete ti occupano il 25% di un 2ghz, allora ha senso, solo per il fatto che ha un chip onboard, ma ci sono soluzioni MOLTO piu' economiche.
per migliorare le prestazioni online di un gioco:
abilitare il QoS
ridurre, nei registri, la finestra TCPIP a 8K, sia del protocollo, che nelle varie interfacce usate (WAN/LAN).
eliminare il buffer dai modem ADSL, eventualmente anche dall'USB.
creare regole adatte per il firewall (bypass totale sulle porte usate dal gioco).
sono operazioni comuni che rendono in grado di diminuire il ping, ma finche' si sta' dietro ad un gateway che non e' fast, si fa' ben poco, e comunque ne soffrono tutte le altre applicazioni internet (a 8K di finestra TCPIP un'ADSL da 4Mbit non arriva a piu' di 150K/s reali per via dell'aumento degli headers).
per migliorare le prestazioni online di un gioco:
abilitare il QoS
ridurre, nei registri, la finestra TCPIP a 8K, sia del protocollo, che nelle varie interfacce usate (WAN/LAN).
eliminare il buffer dai modem ADSL, eventualmente anche dall'USB.
creare regole adatte per il firewall (bypass totale sulle porte usate dal gioco).
sono operazioni comuni che rendono in grado di diminuire il ping, ma finche' si sta' dietro ad un gateway che non e' fast, si fa' ben poco, e comunque ne soffrono tutte le altre applicazioni internet (a 8K di finestra TCPIP un'ADSL da 4Mbit non arriva a piu' di 150K/s reali per via dell'aumento degli headers).
guarda che dipende anche dalla grandezza dei pacchetti che il gioco manda...non è detto che 8k vada bene per tutti
netfilter/iptables
;)
C'è per Windows?
;)
si tazok, dipende anche dalla grandezza dei pacchetti che il gioco produce;
ma se un gioco ha un pachetto superiore a 8K, il ping alto se lo va' a cercare chi l'ha creato in questo modo!
in un gioco online non credo che lo scambio per la singola informazione sia superiore a 1K.
ALEXANDER-PROF
14-08-2007, 12:07
un mio amico la ha e non riesce a settarla
beh e di questa scheda non si sa + niente?
non c'è nessuno che l'abbia testata decentemente?
in questo 3d ho letto solo supposizioni ma nessuna analisi concreta
Faster_Fox
02-11-2007, 13:27
sembra come l'attrezzo per allungare il pene...
come fai a sapere come è fatto? :asd:
scusate ma nn ho propio resistito :D
nada?
io cmq ho sentito un ingegnere informatico che ha fatto una tesi su un programma x migliorare la gestione dei pacchetti di una scheda di rete, era un progetto-tesi sovvenzionato direttamente dalla asa produttrice della scheda di rete, cmq parlandogli della Killer Nic mi diceva che quanto affermano è possibile, poi è chiaro che anche e soprattutto il resto fa molto, ma già evitare che Windows gestisca i pacchetti è una gran cosa mi diceva...
certo sarei curioso di sapere se qualcuno ha avuto modo di testare o se ha letto recensioni valide.
Un mio amico ha montato questa scheda ma non è mai riuscito a farla funzionare bene
Quindi me l'ha prestata... e devo dire che ci sto rimanendo davvero male
Già in fase di installazione è un casino: la scheda non viene rilevata, e sono dovuto andare sul sito ufficiale per informarmi come installarla. Alla fine bisognava andare a cercare una determinata periferica di sistema sotto gestione periferiche e aggiornare i driver manualmente
Poi mi sono accorto che sul sito ci sono i driver aggiornati recentemente, quindi ho messo quello. L'ho testata, in game devo dire che mi sembra di fare più fps... ma come ping mi è quasi impossibile notare differenze visto che già pingo poco (ho ngi f5).
Ma la cosa davvero assurda è che mi causa continui freeze di sistema, del tutto casuali. Ieri sono uscito alle 7 di mattina di casa lasciando emule acceso, sono tornato alle 20 con lo schermo freezato alle 9:30 :|
Senza contare che nel giro di 1 ora mentre navigavo mi ha freezato 4/5 volte. E a volte capita pure che nonostante la connessione sia effettuata senza problemi, non scambia pacchetti, nemmeno col router. Se provo a staccare il cavo ethernet non mi segnala neanche la mancanza di connessione o il filo staccato. Se disabilito la connessione, vedo la finestra della connessione lan che crasha e successivamente non riesco neanche a riavviare il sistema, mi tocca spegnerlo manualmente.
Come fanno a vendere una scheda a 250€ con tutti questi problemi!?
Io spero che ci sia un modo per risolverli... altrimenti andrebbero denunciati all'istante!
Motosauro
30-11-2007, 17:42
cut...
Io spero che ci sia un modo per risolverli... altrimenti andrebbero denunciati all'istante!
1) installa linux e butta XP (alla faccia del "è più facile installare la roba sotto XP :asd: ")
2) butta sta scheda che win linux o solaris che sia è un prototto gabbagonzi :D
ilsensine
30-11-2007, 17:55
1) installa linux e butta XP (alla faccia del "è più facile installare la roba sotto XP :asd: ")
non è necessario buttare XP: chi ha quella scheda, linux ce l'ha già :)
http://www.pcper.com/article.php?type=expert&aid=379
One of the most interesting features of the Killer NIC is this FNA technology that basically allows you to run applications on your card on the embedded Linux OS.
2) butta sta scheda che win linux o solaris che sia è un prototto gabbagonzi :D
Se mi vendono una scheda e dicono che è compatibile con XP e Vista DEVE funzionare con XP.
Inoltre credo che per giocare windows sia ancora meglio (causa una migliore ottimizzazione dei driver)
2) La scheda non è mia :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.