PDA

View Full Version : Disabilitare il V-Sync su schede nVidia

jax
14-02-2007, 15:05
Qualche giorno fa, dopo quattro anni di onorata carriera, ho deciso di sostituire la mia vecchia Radeon 9700 Pro con una GeForce 8800GTS...

Il problema ora è che non mi ritrovo più con le opzioni dei driver video, essendo abituato a quelle dei Catalyst.

In particolar modo volevo sapere se è possibile disattivare completamente il V-Sync (in alcuni giochi, tipo PES6, col V-sync attivato è un pianto). Ho trovato solo opzioni riguardanti l'antialiasing e il filtro anisotropico, ma di V-Sync nessuna traccia

Inoltre, tramite il pannello di controllo dei driver Catalyst era possibile creare dei profili e associarli a questo o a quel programma, ma non ho trovato nulla del genere nei driver nVidia. Come posso risolvere?

mastergioca
14-02-2007, 18:32
trovi tutto anche dal pannello nvidia. per il v-sync dal sottomenù "performance e quality setting" prova! ciaooooooooooooo

jax
14-02-2007, 18:36
Ci avevo già guardato, ma dove dici tu ho trovato solo Prrestazioni del sistema, Impostazioni antialiasing e filtro anisotropico. Non leggo niente sul v-sync

robygr
14-02-2007, 19:56
scusa ma se mai è il contrario.. cioè giochi tipo pes6 necessitano il vsync attivato al limite..

jax
14-02-2007, 20:24
Sì, volevo dire quello ^^

Comunque per qualche strano motivo io l'opzione per il Vertical Sync nelle opzioni dei driver non ce l'ho... temo sia dovuto al fatto che ho dovuto impostare il mio monitor (un Samsung 940BW, neanche a dire un modello vecchio) come uno schermo HDTV attraverso la gestione temporizzazioni personalizzate, altrimenti non me lo riconosceva correttamente e il testo risultava tutto sfocato e i colori spenti

Devastation
03-09-2007, 22:34
stesso problema anche io con demo di pes 6 come si attiva questo benedetto V-Sync dal pannello di controllo Nvidia grazie

jax
04-09-2007, 07:43
Ciao

Io ho fatto così:

Seleziona il Pannello di controllo nVidia --> 3D Settings --> Manager 3D Settings

Sulla parte destra della finestra seleziona la scheda Program Settings. Scorri l'elenco dei giochi (Pro Evolution Soccer 6 dovrebbe già essere incluso)

Nella finestra sotto l'lenco dei giochi (Specify the settings for Pro Evolution Soceer 6), seleziona Vertical Sync e ti apparirà un menu a tendina con le varie opzioni. Scegli "Force on" e Applica.

Ora ogni volta che lancerai il gioco i driver applicheranno le nuove impostazioni che hai scelto per il programma