PDA

View Full Version : Ho un numero TRE che non ho mai attivato... assurdo!

marcowheelie
14-02-2007, 16:01
Ragazzi un paio di giorni fa mi è arrivata una lettera dalla tre dove mi informano che ricaricando 10 euro un numero mio che non conosco e con il quale non ho mai avuto a che fare mi regalano una tariffa ora non ricordo...

Io ho avuto 3 per qualche mese nel lontano 2003 ormai.. il numero che avevo prima è bello che scaduto... da allora uso la wind! allora come diavolo fa questo altro numero che non ho mai avuto ad essere intestato a mio nome se non metto piede in un centro tre da quasi 4 anni?? a voi è mai capitato? fatto sta che mi toccherà andare a chiedere spiegazioni... nonostante il numero risulta sempre spento non mi sembra una bella cosa che mi si intestino schede a mio nome senza che io sappia un biip. o no?

ma possono mica averci fatto qualche truffa tipo ricaricare le supertua o robe così? :muro:

marcowheelie
15-02-2007, 12:50
up:hic:

nemorino
15-02-2007, 12:54
up:hic:

è prassi dei negozianti (per superare quote che danno diritto a premi produzione, vantaggi vari etc.) intestare SIM poi inutilizzate ma cmq attivate

a volte se le intestano personalmente, ai dipendenti, ad amici..... a volte le intestano a persone già loro clienti (di cui hanno per ovvi motivi carta identità e codice fiscale)

se devi scoprire dove sta il "marcio" credo tu debba rivolgerti a chi ti aveva attivato a suo tempo la precedente sim

nemorino
15-02-2007, 12:58
è prassi dei negozianti (per superare quote che danno diritto a premi produzione, vantaggi vari etc.) intestare SIM poi inutilizzate ma cmq attivate

a volte se le intestano personalmente, ai dipendenti, ad amici..... a volte le intestano a persone già loro clienti (di cui hanno per ovvi motivi carta identità e codice fiscale)

se devi scoprire dove sta il "marcio" credo tu debba rivolgerti a chi ti aveva attivato a suo tempo la precedente sim

aggiungo per chiarezza:

il centro tim, voda, 3 etc. attiva di botto 100 schede... 3 a nome tuo, 3 a nome di un altro etc.

poi quando materialmente queste schede verranno vendute a clienti "veri" verrà fatto il cambio di intestazione ma qualche volta succedono casini.... ci si dimentica di fare il cambio etc. e può succedere, come ad un mio cliente, di trovarsi indagato a crotone per reati anche pesanti...

la sim fittiziamente a lui intestata era stata venduta ad un mafiosetto calabrese che la utilizzava per intrattenere traffici loschi... ;)

se vai al centro 3, fai presente la situazione, chiedi che ti mostrino la documentazione comprovante l'acquisto e l'attivazione da parte tua della sim vedrai che o fanno finta di niente o si cagano addosso...

se li minacci di segnalare la cosa in procura o carabinieri vedrai, se ne hai interesse, quantomeno a titolo di risarcimento del danno, che saranno generosi con te :D

marcowheelie
15-02-2007, 13:16
e ti do una notizia interessante...

il centro 3 dove avevo attivato la scheda, qualche mese dopo averla acquistata ha chiuso.:eek:

Ma se vado in un altro centro tre ho diritto a sapere chi e dove ha attivato questa scheda?

sono pur sempre l'intestatario, anche se non lo sapevo :asd:

nemorino
15-02-2007, 13:45
mah... direi che per la 3 e per tutti sei tu ad averla attivata ;)

in quanto intestatario puoi segnalare la cosa alla 3 e pretendere che ti venga disattivata inq uanto utenza da te mai attivata ed indesiderata ovvero pretendere che la sim che c'è in giro venga disattivata e te ne venga inviato gratuitamente un duplicato (così potrai essere non solo formalmente ma anche materialmente utilizzatore della stessa ;))