Jmo
14-02-2007, 15:14
Ciao a tutti. Ho questo problema, quando accendo il pc questo si spegne dopo pochi secondi come se staccassi l'alimentazione. Ho due hard disk e dopo vari tentativi ho provato a staccare quello con il sistema operativo installato. Staccandolo il pc parte tranquillamente ma ovviamente mancando il SO il pc non si avvia. Il problema si presenta da circa due settimane. All'inizio mi bastava quando il pc si spegneva riaccenderlo e in pochi tentativi riuscivo ad avviarlo. Ora per avviare il pc devo accenderlo con l'alimentazione dell'hard disk staccata andare sul bios e riattaccare l'alimentazione ma anche così sono necessari molti tentativi poichè quando riattacco l'alimentazione la maggior parte delle volte si rispegne tutto.
Nel momento in cui riesco ad attaccare l'HD, senza che il computer si spenga, poi il pc parte e sembra tutto funzionare correttamente (tranne qualche rumorino metallico proveniente dall'hard disk incriminato...)
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? L'HD ha sicuramente dei problemi, ma non è strano che questi si presentino solo al momento dell'avvio?
Nel momento in cui riesco ad attaccare l'HD, senza che il computer si spenga, poi il pc parte e sembra tutto funzionare correttamente (tranne qualche rumorino metallico proveniente dall'hard disk incriminato...)
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? L'HD ha sicuramente dei problemi, ma non è strano che questi si presentino solo al momento dell'avvio?